1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Sony conferma Playstation Neo ma il dispositivo non sarà all'E3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da quetzalcoatl, 10 Giugno 2016.

  1. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    ovvio che non ci saranno, almeno sulla carta, solo i 60fps(comunque tutto da vedere visto che non si sa nulla di sta console) ma anche filltri migliori
  2. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Infatti.....da vedere le specifiche.
    Toto prezzo?
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io dico 399 con la normale a 299
  4. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Hanno detto che costerà di più.
    Quindi sopra le 400€ sicuro.
    500€ tutti.
    Più 400 di visore.....
    Minchia!!!
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Costerà più di ps4.
    Che ha un prezzo ufficiale di 349.
    Se verrà cuttata a 299 i 399 sono assolutamente plausibili.

    Il vr mica è obbligatorio eh
  6. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ancora con sto visore

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  7. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Facciamo il caso di Unity che è il più emblematico, facciamo l'esempio che al tempo c'era la Neo, quelli che avevano la PS4 hanno avuto tutti i problemi già noti e gli utenti Neo PAGANDO UGUALE IL GIOCO hanno zero problemi, non si crea disparità? Ed ho fatto un solo esempio. Poi oltre a questo viene meno anche il concetto di console stesso.
    A The_WLF piace questo elemento.
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Esempio fuorviante.

    Facciamo che the last of us sia uscito x ps4, e la versione Neo corrisponda al re master.

    Quello è ciò che dovremmo avere
  9. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Che significa esempio fuorviante?? :asd:
    E cmq stai paragonando un gioco tra 2 generazioni diverse, TLOU su PS4 È il remastered e inoltre su PS4 costava anche meno rispetto alla versione PS3. Fammi un esempio con un gioco della stessa gen come ho fatto io.
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non hai afferrato.

    Fai finta che the last of us sia uscito per ps4 e che la versione Neo corrisponda come miglioramenti alla versione re master.
    Quello è il divario di prestazioni che mi aspetto.

    Tu pensi ad un gioco che verrà mozzato su ps4, io mi aspetto che verrà migliorato su neo
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ti faccio un altro esempio:

    Virtua Fighter
    Virtua Fighter remix

    Uscito entrambi x sega saturn, quello può essere il livello di distacco che dovrebbe passare tra un titolo ps4 e uno neo
  12. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Io invece sto dicendo che una cosa del genere non è giustificabile nella stessa generazione, dato che crei una console concorrente alla propria gemella e poi mi prendi i Naughty che oltre ad essere first party (e conoscono bene l'hardware) lavorano in un modo che conosciamo tutti, prendi le software coi problemi di ottimizzazione (e in questa gen se ne vedono molte). Io capisco che alcuni di voi non ci vede niente di male, è un pò come ai tempi dei DLC che alcuni dicevano che erano un bene perché si potevano aggiungere parti di gioco in più in futuro, ma poi in realtà li hanno usati vendendo il gioco a metà e poi l'altra metà a pagamento.
    Io spero che MS non faccia lo stesso perché se no non ne usciamo più e anche le console non le possiamo più comprare "a cuor leggero".
  13. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Scusami, non lo conosco...
  14. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Prendiamo homefront: the revolution :asd:

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  15. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Oppure fromsoftware :mad:
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Concorrente alla sua gemella?
    Ragazzi si tratta di espandere l offerta .. Il mercato è cambiato.
    È normale avere più versioni di ogni prodotto, e le console saranno il prossimo step...
    Ognuno è libero di comprare ciò che ritiene opportuno.

    Ai tempi degli 8-16 bit i giochi uscivano x entrambe le console..ovviamente chi aveva voluto spendere di più comprando megadrive al posto del master system godeva di giochi migliori..

    Se poi i giochi saranno peggiori sulla ps4 della versione one (Xche con quella andranno confrontati) allora avrete avuto ragione
    A adenosina piace questo elemento.
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Si stanno facendo strada interessanti rumor sui retroscena E3 2016 riguardo le revisioni hardware delle console current-gen. Sony ha abbassato ufficialmente le carte sulla versione potenziata di PlayStation 4, riconoscendone l'esistenza, mentre Microsoft è ancora ben protetta da un alone di mistero, anche se non si è salvata da rumor molto dettagliati che puntano all'arrivo di due nuove console, una revisione di Xbox One e un hardware completamente nuovo, identificato come Scorpio, per il 2017.

    Una fonte di Gamepur che è voluta rimanere anonima sostiene che Microsoft ha intenzione di presentare Scorpio dopo Sony per eclissare PlayStation 4 NEO. Si presume quindi che la nuova macchina sarà più potente, tuttavia la fonte puntualizza che i rumor sui presunti 6-8 Teraflops sono "ridicoli" e l'hardware sarà presumibilmente sotto questo valore. Sony ha però deciso di non presentare la sua console alla fiera losangelina, una mossa che ha probabilmente stravolto le carte di una partita serrata tra le due compagnie. Di conseguenza, anche Microsoft potrebbe quindi decidere di rimandare l'annuncio.
  18. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Non è possibile paragonare le console a mercati come quello degli smartphone, che non hanno generazioni e ambienti chiusi. Poi siamo sempre noi utenti a fare il mercato, ma mi sembra ovvio che i nuovi utenti acquisteranno la Neo e si avrà pian piano un passaggio dalle PS4 a PS4 Neo, così doppi introiti per Sony e se MS farà lo stesso ormai si creerà questa nuova cultura insieme ai DLC, microtransazioni, remastered e indie, che bella direzione si sta prendendo :asd:
    Queste discussioni vanno all'infinito, quindi chi vivrà vedrà.
  19. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    se saranno console realmente superiori con hw adeguato io ci sparo tranquillamente 5-600€ d1 sia per ms che per sony, andando ad intercettare in pieno stile il modello di mercato degli smartphone, mentre le attuali console plausibile che rimangano ai prezzi attuali altrimenti con un divario troppo alto le console nuove rimangono sullo scaffale. Invece se si riveleranno console tanto per apparare un gap di potenza la visione di kassandro potrebbe essere non lontana dalla realtà
    Il problema è solo uno ed uno soltanto, le console attuali sono troppo poco potenti per restituire un'esperienza di gioco adeguata se non tramite magheggi vari. Detto ciò il discorso dei giochi è per il momento solo fuffa per non dire altro, citare giochi come unity o anche quelli from software è abbastanza borderline per il semplice fatto che entrami avevano problemi perchè gli sviluppatori hanno avuto poco tempo per rifinire e in parte perchè sviluppare non è arte loro soprattutto i from software. Bisogna capire che il mercato e le esigenze di questo sono cambiate radicalmente perchè l'utenza è cambiata, prendi noi del forum che la nostra età va dai 25 ai 40 anni è naturale che abbiamo un concetto di console ben delineato, però è da idioti pensare che si possa andare avanti anche solo 3 anni con ste console che abbiamo. Guardate le nuove schede video presentate da nvidia tranquillamente fanno girare i giochi in 4k a 30fps, realmente si può credere che uno sviluppatore possa crare un gioco fatto come si deve su console così limitate?? già adesso per via della architettura x86 escono i mostri perchè l'ottimizzazione non esiste figuratevi poi quando tra qualche anno cosa ci troveremo ad affrontare, veramente si rischia che tra qualche anno ti trovi il tablet che è molto più performante di una console attuale
    A Kassandro piace questo elemento.
  20. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Che le console attuali siano state concepite in modo molto infelice lo sappiamo, ma la soluzione non è uscirsene con le console + 0.5 perchè uccide il concetto di console, non è difficile da capire questo punto. Che il mercato cambi siamo daccordo, che il cambiamento vada sempre accolto/accettato NO, perchè il mercato attuale è una collezione di porcherie allucinanti.
    Ricordiamo l'online pass, porcata allucinogena, manovra criticata e non accettata -> online pass rimosso
    Idem andrebbe fatto con le console potenziate.
    Già me la vedo la guerra tra poveri, in qualunque post/video/articolo si sprecano i duelli a chi ce l'ha più lungo con la propria configurazione pc/pc master race/non guardo video a meno di 60 fps ed altri eroismi del genere; se questo tipo di comportamento che (per forza di cose) era relegato alla porzione frustrata di pc gamers, intacca pure i console gamers, siamo ben oltre la frutta.

    P.S. mi manca Emicad xD
    A Deadly Fagilo e Jill Sandwich piace questo messaggio.