1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony Computer Entertainment Europe valuta 160 possibili licenziamenti

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 18 Aprile 2007.

  1. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    scusa carissimo ma hai letto l'articolo postato?Io ho parlato di licenziamento perchè c'è scritto così o no?
    "Secondo David Reeves, direttore di Sony Computer Entertainment Europe, è necessario ridurre i costi di base della società in questo momento di forte transizione. Pertanto, ha divulgato una lettera interna affermando che 160 posizioni lavorative sono ridondanti e che la società potrebbe procedere al licenziamento di 160 impiegati. "
    io ho parlato di ps3 perchè si sta parlando di ora.E'ovvio che non parlo di ps2 e di un bilancio di 3 anni fa.ti ripeto che di ps2 non si può dire nulla ma solo che bene.
    Per quanto riguarda il discorso delle batterie ti posto un pò di link così tu e gli altri che leggono possono farsi qualche idea:
    http://notebookitalia.it/sony-si-giustifica-sulla-questione-delle-batterie-difettose.html
    http://www.vnunet.it/it/computer-idea/news/2006/10/23/batterie-difettose-arrivano
    http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/2006/09/01/sony-inciampa-batterie
    http://www.macitynet.it/macity/aA25959/index.shtml
    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1708727
    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1674220
    http://macitynet.it/macity/aA26031/index.shtml
    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1702436&r=PI
    se vuoi vado avanti.Dimmi allora cosa ho detto di errato.
  2. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non possiamo assolutamente permetterci di giudicare le scielte di sony(neanche se siamo laureati in economia) ma non avete mai provato a pensare che una multinazionale come la sony prima di prendere qualsiasi tipo di decisione abbia valutato tutte le possibile varianti e abbia studiato in modo molto approfondito il mercato e tutto quello che vi ruta attorno….ma non avete calcolato che la sony stipendia fior fior di economisti e esperti in settore per decidere quale sia la mossa più azzeccata da fare…..sapendo questo mi chiedo: chi siamo noi per giudicare le scielte di marketing della sony?? Insomma che poi la Sony possa perdere ci stà e ci sta anche che la microsoft o la nintendo possano aver fatto meglio però gestire una multinazionale così potente è ben più complesso di quanto noi ci possiamo immaginare.
  3. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    questo è un discorso sensato e sono d'accordo.Io dico la mia,sarà un'opinione sbagliata ma ci sono anche analisti del settore che criticano le scelte di Sony ma anche di altre società.Guarda ti assicuro che anche la migliore società del mondo con i migliori analisti ed esperti di marketing può sbagliare,hanno sbagliato tutti eppure avevano dietro esperti,analisti,consiglieri,etc.Quindi io la penso così, come anche quei molti esperti di settore che la stanno criticando.Poi sicuramente avrà ragione sony ma nel mercato non è detto che se una società seppur potente ed esperta come la sony fa qualcosa allora è sicuramente la scelta migliore.La stessa Ms ha fatto tante di quelle cavolate con dei flop pazzeschi ,eppure ha dietro esperti,analisti,consiglieri considerati tra i migliori al mondo.E' come se guardi una partita di calcio,lo so anch'io che l'allenatore ne sa più di me ma non è detto che le sue scelte siano le migliori e quindi noi tutti possiamo criticare e magari il consiglio che dai tu da casa è quello che potrebbe essere vincente.
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Evidentemente non basta, il buon senso non si compra :D
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    vedere per credere: Evlon... fallita in un solo giorno con una perdita media di 500 milioni di dollari l'ora (era la 9a società più ricca del mondo)
  6. barbagiggia

    barbagiggia Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    8
    QUESTE SONO AFFERMAZIONI SENZA SENSO NE' COGNIZIONE A MIO PARERE.
  7. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cerca di argomentare il contrario,siamo tutti curiosi di sapere :)
  8. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non mi sento di darvi torto....ma neanche di dare torto alla sony o alla microsoft...
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    in parole povere sei in attesa, vedrai come evolve e poi darai giudizi :D
    mi sembra onesto
  10. barbagiggia

    barbagiggia Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    8
  11. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no mi sembra il MINIMO!!!!!!
  12. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Motiva.
    ma visto che ne sai più di me tu ti sei andato a leggere bene l'articolo che hai postato con annessi grafici con gli andamenti?chi se ne frega se le azioni sony aumentano del 0,31%.Me lo sono letto bene l'articolo anche con le stime e le raccomandazioni degli analisti.
    Io tra l'altro ho scritto chiaramente:
    "Poi la sony non navigava in buone acque finanziarie".
    ed è vero,io ti ho postato un pò di link in cui c'era scritto chiaramente quello che sostengo, se vuoi te ne posto altri.
  13. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Mi pare che il discorso portato avanti da stetho non faccia una grinza, supportato tra l'altro da fonti quantomeno attendibili. E poi, sinceramente, lo sapevo io che la sony non è una società che gode di buona salute (la SCEA è in perdita da due anni) che sono una persona normale e non interessata al settore, a maggior ragione una persona come stetho credo sia informata/aggiornata sull'andamento economico di questo colosso aziendale.
  14. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    grazie mille.anche perchè io non ho mai detto fallirà.Ho solo detto che ha passato non un bel periodo(causato da molteplici cause) documentato dai fatti.
  15. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Dico solo una cosa, va bene ed è bello commentare tutte le news ma dire che la Sony è in difficoltà economica perchè vorrebbe licenziare 160 dipendenti mi sembra "leggermente" eccessivo.
  16. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Infatti....e forza Ronnie, per me il miglior giocatore che abbia solcato i campi di calcio dopo Maradona. :D
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, maradona no! Già devo sopportare tutta la mia città che lo osanna (tranne me!). (ma non dimenticatevi di C.Ronaldo ;) )

    Cmq 160 licenziamenti non significa fallimento, ma sicuro significano problemi. In quanto un licenziamento deve essere giustificato;
    se dimostri di avere problemi di bilancio, puoi licenziare. Altrimenti i sindacati ti fanno nuovo nuovo
  18. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Probabilmente siamo della stessa città faxi :D
    Cmq è indiscutibile che Maradona calcisticamente sia stato......ecco non esiste una parola appropriata per descriverlo :D, forse divino....
  19. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Faxi hai visto visto Messi???:D :Dfine OT!
  20. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ecco, con questa affermazione faxi mi finisce diretto diretto in ignore list :D