1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony cambia le carte in tavola: PS3 PAL limitata nella retrocompatibilità

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 24 Febbraio 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Mass Effect, grazie al codice ottimizzato ne occuperà uno solo, basta solo un po' più di impegno. Cmq sia gli RPG sono un caso a parte.
    Spendere 200 euro in più solo per avere Blue Dragon su due dischi invece di uno solo mi sembra assurdo, è come dire che Final Fantasy VIII girava su una console scadente perchè ogni 10 ore di gioco dovevo cambiare disco mentre se l'avessero fatto su DreamCast con i suoi dischi proprietari (strana coincidenza) più capienti sarebbe stato meglio in quanto ne occupava solo 2 o 3.
    Una cosa a parte è un gioco d'azione che ogni 1 o 2 quadri devo mettere un altro disco, oppure devo mettere prima il disco 1 per le musiche poi il 2 per il gioco (Amiga docet). Secondo me il discorso con gli RPG non si può fare, quando un titolo come ad esempio Forza o Splinter Cell dovesse necessitare di più DVD DL allora sarebbe diventato davvero uno standard Old (ma magari quando sarà così, i lettori più capienti costeranno 59 euro al tabacchino sotto casa).
  2. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Concordo pienamente con te, però mi chiedo se davvero sarebbe così tremendo dover cambiare disco a metà Splinter Cell. In fondo, il grande: RE Code Veronica su DC obbligava a cambiare il disco a metà avventura inoltrata, ma la cosa non è che desse poi tutto 'sto fastidio, anzi, non ne dava proprio. Sarebbe problematico se si dovesse cambiare DVD in continuazione, ma cambiarlo una volta ogni 7-8 ore non dà assolutamente problemi.
  3. Sumo

    Sumo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sta di fatto che il prodotto venduto in europa costerà uguale a prima ma sarà meno completo di quelli USA e JP. Questo è l'unico vero problema. Che un'azienda cerchi di ridurre i costi di produzione è normale ed anche lecito.
    In europa avremo una console "diversa" allo stesso prezzo di una completa.
    i discorsi BD non c'entrano, qua si parla di retrocompatibilità. A molti non interessa, ad altri interessa moltissimo. In entrambi i casi, paghiamo la stessa cifra di prima per avere di meno... ed è questo che molti non comprendono, specialmente chi continua a rispondere "a me la retrocompatibilità non interessa". Intanto, però, pagheranno 599.- per non avere quello che inizialmente era stato promesso.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E in Jap pagano 300 :rolleyes: e in USA 450 :rolleyes:
    Poi dicono: con i nuovi FW renderemo sempre più giochi compatibili!
    Quindi col passare del tempo....... ma col passare del tempo si perde interesse a rendere i vecchi giochi compatibili! Alcuni titoli potrebbero rimanere "esclusive" ps2 a vita

    Attenzione: Nessuno dice che la retrocompatiblità sia la cosa più importante! Ma se io vi dico "ragazzi, se date 600 euro a me e non alla concorrenza, a parte tutto quello che vi offrono loro, io vi regalo anche la retrocompatibilità TOTALE per tutti i vostri vecchi giochi ps2 e ps1" e poi a pochi giorni dal lancio mi rimangio tutto, voi cosa pensate di me?
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    PD

    io prendevo la 3 perche la 2 si era rotta

    sara meglio che FF mi giri senno gli do fuoco alla sony