1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony cambia le carte in tavola: PS3 PAL limitata nella retrocompatibilità

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 24 Febbraio 2007.

  1. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    i bugs che utilizza l'isoloader, non posso sapere se funziona anche su questo nuovo firmware dato che ancora deve uscire
  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    i paradox hanno detto ke al 90% funziona ma rilasceranno l'iso loader appunto a marzo per provare il nuovo firmware ;)
  3. AlexDeejay

    AlexDeejay Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si..spero funzioni...ma non mi pongo il problema più di tanto. Se non va,al massimo 3 o 4 giorni dopo riescono a trovare il buco. Sarà come per PSP...
    domandona..poi l'online funzionerà caricando le copie di backup da HDD??
  4. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Per esperienze personale con la 360 posso dire che dopo un mese nessuno utilizza più i vecchi giochi....c'è una differenze epocale...
    Io sono contento che sia stata fatta software perchè così i giochi possono essere graficamente migliorati...
  5. Diplo

    Diplo Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    notiziona...del CAXXO. All'uscita del 23 marzo ps3 costerà 599 euro...bel metodo quello di togliere il chip della ps2 per abbassare il prezzo...PROPRIO BELLO...
  6. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Poi l'hanno abbassato di molto il prezzo...sempre 599 costa....:rolleyes:
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ma se certi titoli non esistono proprio per PS3 e non saranno mai fatti, vedi Hokuto no Ken, Berserk, Saint Seiya, e mille altri, resta il fatto che io amerei poterli giocare sul PS3, dato che la PS2 non la ho mai avuta.
    E non ditemi comprati una PS3 e una PS2 perchè ve le tiro dietro.

    Hanno copiato l'aspetto della 360 peggiore!
  8. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma io non capisco la gente come te..se tanto i giochi della ps2 partiranno via emulazione,perchè ti fai tanti problemi?:inkazzato:
  9. ^gT^

    ^gT^ Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    secondo me ora ci sarà una caccia alle console jap e usa...ovviamente per i smanettoni che come me vorrebbero uan ps3 che legga tutto:D
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma sarai costretto ad andare "con la lista in mano", come suggeriva qualcuno,e sperare che abbiano emulato anche quello che interessa a te e non solo i più "famosi"
  11. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    la sony di cazzate ne fa e ne farà tante...ma sicuramente renderà almeno al 90% l'emulazione dei giochi ps2,solo che bisognerà aspettare...ma sinceramente uno non credo compri la ps3 senza giochi e quindi gioca a quelli per la ps3 cosi nel frattempo escono i firmware nuovi tra cui quello di marzo
  12. slashguns04

    slashguns04 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    volevo sapere essendo che
    è la prima ps che compro
    quindi non ho mai avuto a che fare ne con i modchip
    ne con gli iso loader
    quest'ultimo deve ancora uscire per ps3?
    e quando uscirà si protra utilizzare l'hd del ps3
    o bisognerà comprarne uno a parte?
  13. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    l'iso loader uscirà proprio il 23 marzo :D ,si potra usare l'hd della ps3 ma essendo i giochi della ps3 molto grandi,un pò alla volta lo cambieranno quasi tutti,ma per iniziare va benissimo :cool:
  14. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ad ogni modo, alla luce di questo cambio di rotta, le PS3 JAP diventeranno desiderio di molti e le unità che fino a una settimana fà erano ammassate invendute sugli scaffali degli store americani e giapponesi potrebbero divenire ambito acquisto per molti!

    Ps3 jap + firmware pal = console europea ma con emulazione hardware per ps2. :p
  15. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Io dico che restano comunque sugli scaffali....scommettiamo?:D
  16. danielsan

    danielsan Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me nn frega una cippa dell'emulazione, ho anche venduto ps2, xcio...... e cmq xke' tutte ste seghe mentali? lo levano e basta, magari con emulazioni software + avanzate con i vari firmware che usciranno si avra' l'emulazione totale di tutti i giochi ma cmq i titoli + importanti andranno sicuramente, figuriamoci se nn va' un RE, o un GTA, o un GT, o un GOW che e' della sony stessa....
  17. Sumo

    Sumo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che peccato :( avevo venduto la ps2 per la 360 in attesa della ps3, con il presupposto che sarebbe stata retrocompatibile... infatti mi sono tenuto tutti i vecchi FF, ed ho addirittura ordinato il FF Xii che mi è arrivato lunedì... ed ora non so nemmeno se ci potrò giocare. Questa decisione mi preoccupa, visto che al lancio non c'è nemmeno un gioco che mi interessi, e la PS3 l'ho già prenotata. Non sono un boxaro, ma avevo sempre criticato la limitata retrocompatibilità della 360, ed ora sono costretto a pensare che la Sony stia davvero perdendo punti. ... che peccato però. Almeno che aprano il sito per controllare la retrocompatibilità per sapere a che cosa andremo incontro!! Personalemente spero che siano compatibili almeno i FF per la ps2... (la psone ce l'ho ancora in cantina... al massimo la ritiro fuori).
    però che delusione...
  18. picard80

    picard80 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :incredibbbbile: Ragazzi non ci posso credere ... ho letto adesso la notizia ... sono il solito ritardatario ma è assurda!!

    Ma prescindendo dal fatto che come avete detto in molti c'è una disparità di trattamento e che noi con il fattore valuta siamo più svantaggiati ... la cosa più assurda e che ai vertici sony pretendono di riabbassare i prezzi togliendo l'hardware ps1 e ps2 cioè un hardware del 1995 e del 2001???

    Ma scherziamo???!?!

    Scusate quanto può costare alla sony realmente il chip della ps1??? 1 euro??

    e della ps2 ? 3 euro??? cioè le ho sparate pure grosse le cifre???:eek: :eek:

    Ps1 e ps2 sono rispttivamente un mercato MORTO e un mercato con un piede nella fossa!!!:confused: :confused:

    Ma su dai che ....... cavolate!!!

    Questo al mio paese si chiama presa per il .....

    Cmq è il mio primo post quindi non esagero. :D :D

    Io personalmente penso che al dila della consle war che c'è ma che ci sarà sempre ... non spenderei mai 600 euro per giocare e sinceramente non so chi l'ha detto che i blu ray dvd player costano 700 euro ma sicuramente non è al corrente dei prezzi.

    Il blu ray dvd che monta la ps3 è più lento dei normali blu ray dvd ed in ogni caso come tecnologia HD-DVD e blu ray dvd sono uguali ... con qualche punto a favore per hd-dvd ,,, c'è una scheda apposta su hardwareupgrade che tratta l'argomento.

    Cmq personalmente la ps3 la comprerò fra 2 anni quando scenderà a 250 euro .... più di tanto non ci spendo per una "cosa" così mal progettata.:inkazzato:

    Scusate lo sfogo ma è il minimo!! :clap-clap:
  19. hjogi

    hjogi Guest

    Ti quoto in pieno,

    tempo sempre piu' tendente allo zero, se proprio muoio dalla voglia di rigiocare un titolo "vecchio" tiro fuori dall'armadio la "vecchia" console.

    Hjogi
  20. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    non commento quanto scritto sopra. confrontare il Blu-ray con un dvd è assurdo!! devi sapere che Mass Effect (360) doveva uscire su 2 dvd. il dvd è un formato già oggi superato sia per i giochi che per i flim.
    cmq la sony ha dichiarato che al lancio (23 marzo) saranno retrocompatibili 1000 giochi della ps2 oltre a tutti quelli della ps1.
    il problema della retrocompatibilità verrà risolto velocemente grazie all'emulatore software.
    ciao