1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony cambia le carte in tavola: PS3 PAL limitata nella retrocompatibilità

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 24 Febbraio 2007.

  1. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Si può condividere la tua affermazione solo che avevano promesso dicendo che sarà compatibile con tutti i giochi...Pensa a chi ha venduto la play 2 tenendo i giochi, magari ancora da completare, per recuperare un pò di euro per l'acquisto della Ps3..E poi non è possibile mettere in commercio console diverse tra loro..Perche i giapponesi e gli americani possono e noi no?!?!?!:confused:
    Perchè devono trattarci così???Almeno spero abbiano il buon senso di abbassare il prezzo

  2. skid

    skid Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2005
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo è uno dei motivi perchè io ho sempre comprato console di importazione!
    Me la tengo cara la mia Ps3 Jappo...
  3. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    purtoppo dobbiamo farcene una ragione che siamo l'ultimo mercato per loro :(


    P.S. faximusy dovresti fare lo scrittore veramente :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  4. PAdRiNo

    PAdRiNo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vero!!!!!!......avevo dimenticato tutti i giochi di nuova generazione in escusiva che sony e solo sony offre.Giochi come...............mmmmmmmmmm...........aspetta che mi viene...........................no....niente da fare.....passo dopo....:p
  5. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Rispondo senza aver letto nessun commento (lo farò dopo la mia risposta con + calma e dopo lo sfogo)

    Allora mi spiegasse sto tizio il motivo per il quale sta benedetta console in EU, dove uscirà mozza, costerà più che nel resto del mondo?



    P.S.
    Adesso mi posso leggere le vs. risposte, sperando che non contrastino o si ripetano con quello che ho riportato
  6. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Loro non mirano ad abbassare i costi finali per l'utente,ma ad arrivare al break-event,il momento in cui iniziano a guadagnare dalla vendita della console.

    Prima di questo difficilmente ribasseranno il prezzo,significherebbe avere perdite maggiori.

    Teoricamente questi tagli dovrebbero, indirettamente, portare a un taglio del prezzo un pò prima,ma è una cosa più a lungo termine,parlarne adesso è da ipocriti.
  7. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    L'importante è che funzioni God Of War 2, che tra l'altro esce praticamente in contemporanea a PS3..
  8. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    analisi più che corretta. abbassare i prezzi? scherzate vero? i grecia lo hanno alzato di 60 euro, in UK costa 30 euro in più e in Canada è cresciuta di 30 dollari. la sony più vende più perde! se la MS perdeva vendendo la 360 a 400 euro pensate quanto perde la sony a vedere la ps3 a 600. oggi i lettori blu-ray costano almeno 700 euro. il cell costa 400 euro. fate voi i conti. io come ho scritto ho già ordinato la ps3 sia per i suoi giochi sia per i film in hd. per il resto capisco l'incazzatura ma con il prezzo di un lettore blu-ray mi compro anche la console per giocare grazie alla ps3
  9. hjogi

    hjogi Guest

    la PS2 SLIM non occupa poi cosi tanto posto nell'armadio, se mi serve per giocare a winning so dove trovarla :D
  10. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Personalmente ne faccio una questione di principio. In Giappone la svendono a 350 euro. Qui in Europa la mettono a 599 ... c'è un evidente disparità di trattamento. Forse se applicassero lo stesso prezzo anche nel suolo natio non sarebbero costretti a tagliare sui chip per la compatibilità HW per limitare le perdite.
  11. riccardo39

    riccardo39 Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2006
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    ..indizio,credo, di un prossimo price-cut. M$ lo ha gia pianificato e $ony deve
    prepararsi. Togliendo HW per almeno un 100di$ puo' competere .
    Per quanto riguarda la retro-c, basta chiedersi a quanti giochi PS1 abbiamo
    giocato dopo che è arrivata PS2 .. Una borsa giu in cantina e stop.
    Forse solo adesso con la PSP sto rispolverando le vecchie glorie.
  12. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    anche MS e Nintendo vendono a meno in giappone. calcoliamo che in jap vendono a quel prezzo la console da 20 giga. se a 350 euro aggiungiamo il trasporto, le tasse doganali e l'iva (20%) arriviamo a 500 euro:D
    insieme alla sony arrabbiati anche con il fisco!
  13. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Sicuramente le tasse sui prodotti import sono notevoli, cmq la sony ci tratta a pezze in faccia!!
  14. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma in effetti come facciamo a sapere se questo hardware della ps2 è già stato tolto nelle ps3 in arrivo a marzo?
  15. biagio1971

    biagio1971 Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2006
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Già, come faremo a sapere se i chip ci sono oppure no!? :D Speriamo che comincino a toglierli a partire dalla seconda serie di PS3 assemblate per il mercato Europeo. In ogni caso è una vera ingiustizia nei confronti dei cosumatori.:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
  16. Gringo

    Gringo Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Veneto Orientale
    Già l'esclusione dell' Europa con la settorializzazione del Blue-Ray e HD-DVD
    doveva far pensare, mentre con il DVD ci si poteva vedere i DVD Japponesi
    ora con il Blue-Ray nemmeno quello.

    Poi i Ritardi.....

    Ora questa fantastica novità, che naturalmente non credo che in un mese
    possano riprogettare le console, o forse basta non saldare i Chip sulla stessa
    mobo, ma ne dubito, quindi la cosa la avevano già pensata quando hanno
    deciso il ritardo, giusto per avere il tempo di rivisitarla.

    Onestamente 599€ per qualcosa che da ancor meno dell'originale non glieli do
    o abbassano la cresta e me la danno allo stesso prezzo del 360 Pro o se la
    tengono, volevo la PS3 perchè non ho una Villa e non posso colezionare Console.

    .....Ci manca solo ora la notizia di un Ulteriore ritardo per...."Migliorare"
    l'emulazione software.... mi aspetto solo quella di notizia ora, oltre a altre
    esclusive che non lo saranno più.....:mad:
  17. slashguns04

    slashguns04 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma le ps3 saranno gia in versione tagliata (senza hw ps2)
    quelle che metteranno in vendita il 23 marzo
    o saranno tagliate successivamente?

    Qualcuno sa qualcosa di preciso?
  18. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    dal comunicato ufficiale sembra che tutte le console europee non abbiano il chip per la retrocompatibilità.
    possono ancora ripensarci:D
    cmq è prevista una retrocompatibilità software. questo era stato previsto fin dall'inizio. se leggete le varie dichiarazioni della sony aveva detto che all'inizio avrebbe usato una retrocompatibilità hardware per poi passare a quella software!
    niente di nuovo tutto come previsto. la cosa che dispiace è che saremo noi a prenderci di mezzo:cool:
  19. adrix82

    adrix82 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2006
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    x me loa ps3 rimarrà sullo scaffale fino a quando non sfornano una PStree con l'alimentatore esterno ed ormai la ps2 sarà solo un lontano ricordo.

    Prima decidono di partire con l'HD da 60 così i più frettolosi spenderanno 100€ di più per avere una console che alla SO*Y costa 10€ in + della 20Gb (uscita HD inclusa)
    Adesso senn'escono con quest'altra trovata razzista.

    Purtroppo finchè ci sarà gente che si ammazza per prenotare la ps3 garantendo un certo numero di vendite iniziali la situazione costi e sviluppi non migliorerà.

    La cosa buona è che la comunità linux europea è molto numerosa e con il supporto nativo al linux non passerà molto tempo prima che gli europei ripaghino il giappone con una bella soft mod!

    attendiamo...CON PAZIENZA!
  20. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Dalle informazioni che abbiamo, pare che l'exploit software verrà rilasciato proprio in concomitanza del lancio europeo della PS3. :)