1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony aveva visto giusto: size matters. Microsoft chiama in aiuto Toshiba.

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 20 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da ex frescone ....
    io aspetto haze , e cod4 e fino a killzone 2 sto a posto.

    Non posso dedicare più di 10 ore a settimana al gioco .

    life is omer !
  2. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Minchia 10 ore?! Se la spassa il ragazzo.....se va bene ho 15 minuti al giorno in cui ancora ho una HEC (coordinazione occhio-mano) decente...dopo 10 ore di programmazione quotidiana non vedo più nemmeno i colori dei semafori...Ormai sono in orbita DS: gioco al cesso, gioco prima di dormire, gioco in pausa pranzo, in vacanza lontano da casa....
  3. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gioco un'ora tutti i giorni al posto della merdosa tv medaset/rai
    e 2 anche 3 il sabato e la domenica.
    tranne eccezioni .......
    oggi ho fatto una sessione di 5 ore filate a warhawk :)
  4. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    dai miw nn dire agli altri che si devono svegliare quando dovresti farlo pure tu! nn per offenderti eh, ma secondo te un domani, quando ci sarà davvero l'esigenza di più spazio la MS continuerà a dire "noi i giochi li sviluppiamo solo su dvd??" ma dai su, farli su più dvd può andar bene per alcuni giochi ma, pensa a tutti quei giochi alla GTA dove devi andare avanti e indietro, averli su più dvd sarebbe davvero una bella rottura di balle!! quindi stai pur certo che quando ce ne sarà bisogno vedrai se i giochi nn li svilupperanno di corsa su hd-dvd!!
    giochi tipo bioshock "spaccano il culo" ORA ma tra un paio d'anni quando usciranno i giochi mooooooolto più evoluti tanto che in confronto bioshock ti sembrerà come confrontare killzone con killzone2 (due a caso) voglio vedere se ti andrà benissimo lo stesso!
    nn la prendere come un attacco personale eh ma la storia insegna che per creare games sempre più spettacolari serve sempre più spazio e sony l'ha capita bene questa cosa, microsoft invece sta pagando sempre di più la sua arroganza di far uscire una console "acerba" ancora in fase beta sul mercato, per la sua avidità di conquistare il mercato..il tempo ci dirà chi aveva ragione ta sony e ms.
  5. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi io non aspetto più,basta non ne posso più mi butto sulla console più completa la
    playstation 3,domani me la compro quella da 40 gb:clap-clap:
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    tra qualche anno, quando si sentirà la necessità di spazio si cambieranno supporti, ma ora e per 2-3 anni i dvd dl vanno benissimo.

    I giochi piu grossi stanno su piu dischi, e di certo se sviluppassero un gioco come gta su piu dvd stai tranquillo che di certo non lo farebbero come dici tu.

    Microsoft stà pagando la sua arroganza? console acerba?

    veramente ha piazzato 11 milioni di console, se tu questa la chiami arroganza....
  7. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    ma è possibile che in un forum ps3 si faccia postare dei poveri boxari deficenti senza cancellare i loro post e bannarli????queste persone poverette fomentano solo CW e io una volta sono stato ammonito per una minchiata!!!!!
    comunque tornando in topic io non esprimo pareri perchè trattasi solo di un rumor!! se tutto ciò verrà confermato allora scatenerò la mia opinione sull'argomento.....(contro l'xbox naturalmente!!!!eheheheh)
  8. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    APPUNTO!!! qui si sta parlando del 2009, nn pensi che nel 2009 "forse" ci sarà davvero bisogno di questi supporti?? quindi stai pur certo che se questo rumor è vero la nuova 360 nn la stanno facendo SOLO per i film!!
    da quando in qua il numero di console piazzate è sinonimo di CONSOLE FATTA BENE? e anche fosse che numero di console vendute = console fatte bene, questo nn sarebbe il caso di microsoft e lo sai bene.
    se la console fosse stata costruita bene vaitrà che nn avrebbe dato tanti problemi....

    e fai bene!!!! ;)
  9. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Essendo un forum libero ognuno nei limiti della civiltà e del rispetto(e del regolamento se solo qualcuno lo leggesse)puo dire quello che gli pare,basta non offendere, per la Cw c'è una sezione apposita basta solo indirizzare le persone che son interessate a questo tipo di discussione in quella zona ed ecco fatto.
    anche questa mi sembra console war anche se con un tono molto scherzoso.
    Ritornando in tema: la ms non sta correndo ai ripari: in un regime di concorrenza è inevitabile che si cerchi di migliorare il prodotto,e per migliore non c'è bisogno di intedere più simile al diretto avversario.Almeno io la penso cosi
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    regolati un po, o rischi un altra ammonizione ;)



    Cmq GTA4 sta su un solo Dvd.... :D
    Ma anche GT2 era su 2 CD, eppure rimane forse il miglior GT mai creato. Vi ricordo che quello che conta è il contenuto... che hanno anche la stessa radice :D
  11. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se un giorno decidesse ms di fare i giochi su hd chi ha la 360 si comprera' il lettore...

    tutti questi problemi...perche?

    ma sapete quanto costa ora l'hd esterno? e immagginate quanto costera fra 1 anno o 2?

    forse come un gioco?

    forse di meno?

    e allora dove sta' il problema?
  12. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    il problema sta nel fatto che prima si blaterava tanto sull'inutilità del bluray e di un supporto più capiente,ora che FORSE pure microsoft ha in mente di usare un supporto simile va tutto bene e nn c'è nessun problema. coerenza zero.
  13. Diablo512

    Diablo512 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    parliamo chiaro
    la microsoft ha fatto un ottima scelta di mercato...console modulare con solamente un lettore dvd x abbassare i prezzi e l'ha fatta uscire il prima possibile per tagliare le gambe alla ps3
    risultati: 11 milioni di console vendute, giochi che stanno stretti in un dvd e molte console difettose

    di questo passo se faranno un altra console a breve (ex nova nn una 360 plus)
    e come la prima xbox abbandoneranno il supporto alla 360 taglerano le gambe a 11 milioni di utenti che dovranno spendere altri soldi x giocare

    considerando che l'architettura della 360 e cmq avanzata se la ms farà uscire tra qualche anno una nuova console dubito che ci sarà un salto generazionale e quindi sarebbe un flop a livello commerciale

    unica soluzione aggiungere via softare il supporto ai giochi via lettore hd dvd

    la sony ha fatto un ottima console, longeva,capiente,potente,multimediale..

    come per ps2 non avrò bisogno di comprare un altra console (la prima xbox che anche se + potente della ps2 nn faceva la differenza x considerarla un salto generazionale)
  14. Gatsu84

    Gatsu84 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ps2: 140 Milioni di consolle.. Si, direi che è il caso di chiamarla arroganza. La 360 è uscita "prima dell' ora" e si vede. Tralasciando il discorso delle consolle che fondono (me ne sono beccate 2 prima di averne una funzionante) MS stavolta ha puntato tutto sull' anticipare Sony rispetto all' uscita della Ps3, ottima manovra di mercato, ma la logica conseguenza è quella di far uscire un HW senza alcune parti fondamentali, come un lettore next-gen, Sony per poterlo fare ha ritardato di un anno l' uscita della consolle. Se la scelta sia giusta o sbagliata lo dirà il mercato, ma i fatti parlano chiaro: ci sono sempre più giochi che richiedono spazio e un DVD tiene al massimo 9 Gb, e ci saranno parecchi giochi che non staranno mai su un DVD DL. Il fatto è che mentre con alcuni è sufficente uno swap molti altri non potranno essere portati sulla 360 perchè uno Swap non è possibile, e questo è un gran problema. MS non ha toppato, semplicemente lo sapeva e ha fatto una scelta, ora staremo a vedere chi ha ragione, resta il fatto che anche capolavori come Gears of War sono limitati allo spazio del disco, e sinceramente pagare un giocone del genere 60 carte e sapere che parte della storia l' hanno tenuta nascosta solo perchè non c' era spazio su disco mi fa girare le palle. ;) GoW è il gioco per 360/Ps3 che più mi ha divertito in assoluto, ma tutti quelli che ci hanno giocato sanno bene che la trama poteva essere sviluppata molto meglio, peccato che lo spazio su disco era finito...
  15. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    MA pensateci bene,una nuova xbox con lettore hd-dvd solo mi sembra una cagata,piuttosto penso che metteranno altr possibilità dentro la macchina e così magari il livello hi-tech della xbox supererà quello della ps3 e così la sony deciderà di fare un ulteriore versione più pompata della ps3...
    potrebbe anche darsi.....
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    gears of war è una triologia...se avessero messo tutta la storia nel primo gioco che avrebbero messo negli altri due?
    come Marcus Fenix aiuta le donne in cucina?
    come Marcus Fenix consiglia di eliminare il sangue delle locuste dai vestiti?

    quindi è chiaro che se di Gow hanno voluto fare una triologia, la trama in ogni singolo capitolo ne risente
  17. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    no neme, nessuno blatera sul fatto che il bluray sia inutile.....
    è stato inutile nel 2005 quando è uscita la console, e lo sara fino al 2009/10 quando i giochi ne richiederanno veramente lo spazio.
    vi rendete conto che sony ha fatto pagare all'utenza un prodotto che PER 5 ANNI non è stato assolutamente necessario? bello, si, figo si, ma necessario no.
    Bioshok ha ancora UN TERZO di spazio libero sul dvd......quindi fai te i conti di cosa possono ancora fare con questo supporto.
    MS è stata brava perche se devide di fare una versione con hddvd....lo fara quando servira d'avvero ( e non 5 anni prima ), facendo si che l'hddvd sia piu venduto, stabile e come voi mi insegnate....dopo 5 anni ....ad un prezzo decisamente piu basso ( visto che il costo x la tecnologia è l'unica cosa che va a ribasso con la velocita della luce )
    sony al momento ha incassato i soldi per un prodotto che è spettacolare dal punto di vista tecnologico, ma realmente AD OGGI non è cosi indispensabile come vogliono farci credere.
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    allora, facciamo un ragionamento:
    mettiamo che questa versione altro non sarà che una console che punta alla multimedialità sfruttando il nome XBox: è inutile che stiamo a discutere, è una versione che permette di avere subito HD-DVD (forse verrà fatto per contrastare la ps3 che a 399 è il migliore lettore BD come prezzo) per i film, e tale rimarrà.

    mettiamo che invece che ms voglia veramente integrare nella console l'HD-dvd per i giochi:
    dal punto di vista del marketing, se facesse uscire una nuova console e rendesse le "vecchie" inutilizzabili, sarebbe un suicidio perchè dopo la presa di culo fatta con la prima xbox nessuno ci cadrebbe di nuovo e come ho già spiegato molti si prenderebbero la concorrenza invece che la nuova console...
    in ogni caso se ms ha avrà intenzione di fare giochi su HD-dvd dubito che abbandonerà 12 milioni di persone (che fra un anno e passa chissà quanto saranno aumentati), nelle console monterà un drive HD-DVD, ma magari imporrà ai negozianti che per ogni console venduta da quel giorno deve essere dato in bundle e abbasserà il prezzo da 150 attuale a 50 o meno (queste cose accadono eccome, in un anno e mezzo poi...comprai un dvd-rom da pc a 100 e passa euro, dopo un anno nuovi te li lanciavano dietro) e si arriverà a giochi di cui alcuni saranno su HD-DVD e alcuni su DVD.
    a questo punto, potrebbe (a meno che ms non trovi una soluzione) risultare un problema il link tra la console e il lettore, l'usb. L'usb 2.0 ha una velocità di 480mbit/s ovvero 60MB/s, è vero anche che però l'usb pecca nel fatto che quando manda molti file, la velocità cala vistosamente...
    questo problema sarà risolvibile magari mettendo in ogni gioco su HD-DVD anche un DVD nella confezione: il lettore DVD della 360 caricherà il gioco e il lettore HD-DVD anche....il DVD compenserà la carenza di velocità che si verrà a creare quando il lettore esterno sarà cotretto a trasmettere più dati (magari l'HD-DVD carica le texture e il dvd cosette che il lettore esterno non può) ecc. chiaro che il problema non si pone per chi avrà il lettore HD-DVD interno.

    tutto questo per far capire che in entrambi i casi il problema non si pone: prima di tutto se esce lo avremo nel 2009, bisognerà vedere se è vero sto rumor e in ogni caso a quel punto il lettore esterno non costerà niente e i possessori di 360 dovranno spendere 40/50 € per continuare a divertirsi. In fondo di potrebbe finire in una situazione come quella dello SNES-CD (non portata a termine): nintendo voleva creare un add-on per poter avere i giochi su CD per SNES, chiamò sony per fare questo accessorio esterno, ma in seguito la nintendo lasciò perdere per le clausole contrattuali di sony...nacque la Playstation
  19. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  20. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    scusate ma mi sa che l' hd dvd non si potra utilizzare quello per via del trasferimento dei dati che per l'd dvd esterno è troppo lento...quindi un gioco non ci andrebbe.
    Questo è quello che si legge su internet;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.