1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sondaggio Rottura Console: 40gb o 60gb?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da GigaSonic, 24 Luglio 2008.

?

Che ps3 in assistenza avete mandato?

  1. 60gb

    20 valutazioni
    52,6%
  2. 40gb

    18 valutazioni
    47,4%
  1. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh mi si è rotta pure a me la 360 ma assistenza e via... certo che se devo prendere una ps3 60 gb e aspettare 3 mesi... senza contare che la garanzia è solo di 1 anno e mezzo.. cmnq siamo OT
    da quel che vedo le rotture di 60gb sono piu delle 40... ma abbiamo ancora pochi voti per stabilire con precisione... se continua così vado sulla 80gb ad agosto ;.
  2. joke91

    joke91 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    L' 80Gb sarà il 27 agosto in europa... ma quando sarà in italia??
  3. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia

    ...come non quotarti ..:D:D tutti sti sondaggi che sono quasi uguali fra di loro..
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    gia da tempo avevo la 60 in assistenza mi è tornata oggi ma ha problemi all'alimentatore (era nuova non rigenerata)

    non esiste un modello + fragile magari quando le 40 raggiungeranno l'età delle 60 (1 annetto in + quasi) ci sarà un boom di 40
  5. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Penso comunque riguardo il discorso di prima che ci siano piu' 40gb in commercio che 60gb.. e comunque se devi prendere una ps3 prendi quella da 60gb sembrerebbero piu' resistenti.
    scusa eh ma che centra col sondaggio? alla fine se tu conosci 3 persone che hanno portato la 360 a riparare che succede perde credibilità? evitiamo Console War..
  6. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    siamo a 60% le 60 gb e 40% le 40gb :D :asd:
  7. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma dove? su sto sondaggio o in generale?
  8. alex.974

    alex.974 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    per la seconda volta la mia ps3 60gb (che ha meno di un anno) si è rotta.....adesso i giochi vengono visualizzatti nel XMB ma dopo il logo PS3 non partono......:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
  9. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi spiace...... davvero strano visto che per romperla la devi veramente maltrattare :asd:
  10. barese90

    barese90 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    699
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari


    non ce ne sono piu nuove, come hai fatto scusa?
  11. fede77

    fede77 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    malibu'
    io ho mandato una 60g (led giallo)il 9 luglio e mi e' tornata il 5 agosto....devo dire che sono stati molto veloci considerando il periodo.....cmq su 2 console ke ho avuto si sono rotte tutte e 2,una 360 da 20g e ps3 da 60g......
  12. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    OT la ps3 legge i file vob? ho messo su un dvd con dei video di un concerto dei pooh ed erano file .vob ci sono messi un pò a caricare il disco dei dati e a caricare i file .vob dentro il dvd. ho provato con due dvd uno mi diceva che non c' era nessun titolo e nell'altro due file me li visualizzava a volte si e a volte no se si non c'era l'audio. OT
  13. alex.974

    alex.974 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Magari fosse quello il motivo..........almeno saprei la causa......invece la uso al max 40min al giorno e neanche tutti i giorni della settimana.......mi concentro soprattutto nel week-end ........


    :cry::cry::cry::cry:
  14. interista89

    interista89 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anch'io uso poco la mia "bambina" da 40gb ma non ha mai avuto grossi problemi da mandarla in assistenza. si è bloccata solo una volta col formware vecchio (era ancora 1.xx) mentre ero su alice.it in internet. ho aspettato e si è resettata da sola senza che facessi niente.
    conosco un tipo con la 60gb da un anno e mezzo ormai e mai problemi....idem per un altro amico che ha la 40gb da un mesetto.
    l'unico problema che ho notato sulla mia 40gb, se si può definire un problema, è che si sente il dispositivo laser che legge i dischi che legge tanto in fifa08. negli altri giochi invece è praticamente silenziosa.
  15. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sul sondaggio OVVIAMENTE
    tanto ora è cambiato... confortante sapere che le 60gb ce ne sono di piu rotte dato che oggi ne ho presa una
    :asd: :cry:
  16. Jack_Sparrow89

    Jack_Sparrow89 Tribe Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Eccomi anche io faccio parte di quelli che hanno una PS3 rotta da 60 giga. Ma secondo voi quella da 80 è più resistente o è uguale alle altre PS3 ?
  17. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
    Si quella da 80 sono fatte con una lega in carbonio/tungsteno :p solo le 60 gb si differiscono dalle altre per tanti motivi mentre le 80 gb sono uguali alle 40 gb (parlando di materiale adoperato) magari le 80 gb avranno il lettore bluray più affidabile....FORSE.
  18. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Mi sa che "le 60gb sono più affidabili delle 40" è solo una leggenda. Ora si sentono solo rotture sulle 60.
    Sulle 80 monteranno sicuramente una nuova versione di BD, si spera più affidabile, dopo l'esperienza palesemente negativa dell'ultimo anno.
  19. El Bombastico

    El Bombastico Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Da quello che ho letto in giro (e da quello che mi è successo personalmente) le prime PS3 40GB hanno avuto diversi problemi x la rottura del lettore blu-ray (specialmente mentre eseguivano particolari giochi: nel mio caso PES-08, ma anche Assassin's Creed).
    Comunque l'assistenza me l'ha ridata funzionante in 10 giorni (il tutto è successo a gennaio 2008).
  20. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Le prime 40 uscite sul mercato erano un mezzo disastro, ma ora la situazione si è stabilizzata e saltano le 60...