1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sonarizzato

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Zumbarilò, Jan 5, 2010.

1. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    il fatto è che viene da 360, dove ti basta spegnere normalmente e se c'è un download in corso, ti mette la console in un mezzo stand by, te la finisce di scaricare e poi si spegne in automatico...daltronde l'ha pure detto che spegneva dal tastino perchè così era abituato...
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    no no, il mio mappa 1:1 con qualsiasi risoluzione e da qualsiasi uscita infatti i menù che son a 1080 vengono visualizzati perfettamente a pieno schermo con due bandine nere sopra e sotto, senza sballare le proporzioni e sul 360 tutti i giochi ed i menù lavorano così anche da hdmi. (più tardi faccio una foto)
    Per i grilletti sarà l'abitudine, ma il 100% dei giochi su 360 mette lo sparo su quelli, e pure i giochi sul pc usando la configurazione di default.
    Bo, da come parli sembra quasi che usare i grilletti sia un'anomalia :rotfl:

Ma è cortissimo...
    Last edited: Jan 6, 2010
  3. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Lo sparo sui grilletti è la cosa più brutta del mondo:asd:
    Ma proprio la più brutta, per esempio in uncharted 2 R2 serve per lanciare le granate e più lo premi più vanno lontano, no nha senso usare i grilletti per sparare.

Per il filo corto anche io ho lo stesso problema ma uso una prolunga e tutto si risolve
  4. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

Trophy Points:
    292
    Comprane uno più lungo e una prolunga come me che ho 2 metri di cavo :asd:
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    si il tuo mappa 1:1...ma ti spiego tramite HDMI le uscite che hai sono 576P 720P 1080i e 1080P, non hai le risoluzioni da pc, infatti ancghe su Hardware upgrade sconsigliano i 16:10 per ps3, quindi dovrebbero venire anche li le bandine.....non capisco l'unica cosa che resta è che lo schermo abbia dei problemi.

Conta che la XMB va sempre alla risoluzione massima dello schermo (1080p in qeusto caso)

ma se hai la risoluzione 720P abilitata sulla play e il gioco pè nativo 720P la play ti fa uscire quella dall'HDMI e non 1080P

Di norma uno schermo automaticamente scala la sua risoluzione mostrandoti i 720P...probabilmente il tuo non lo fa ma rimane a res full 16:10 così facendo la res 1280x720 (720P) rimane piccola (il francobollo)

Per i grilletti il discorso che faccio è qeusto...certamente c'è tanta abitudine...se i pad avessero del force feedback come i volanti avrebbe senso, visto che simuleresti los catto di una pistola, che premi un po' e non succede nulla, a un certo punto il grilletto ha una sorta di blocco e l'ultimos catto per sparare è cortissimo, così facendo nelle armi vere premi poco per sparare, con un miglioramento della mira notevole (nons embra ma premere il grilletto dall'inizio muoveva la canna impercettibilmente)

Il fatto è che prima che spari col grilletto con i pad non hai nessun ritorno di forza e come schiacciare a vuoto per un po'

i grilletti sono perfetti per accelerare nei giochi di auto, ma perchè dosi l'acceleratore....nei giochi TPS o FPS non dosi niente....quindi meglio lo sparo istantaneo del dorsale.
  6. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

Trophy Points:
    55
    ora partendo dal fatto che avete chiamato Zumbarillo(o come si scrive:asd:) fanboy.....
    MA LUI LA CONSOLE NON LA HA COMPRATA?????NON HA SPESO PARTE DEL SUO STIPENDIO PER COMPRARSELA????
    Ha speso 299 euri come tutti(possessori di slim o ultime 80gb)e se si vuole lamentare ha tutto il diritto come io posso fare con la x...
    Assenza di wi-fi
    carrello del lettore
    alimentatore...
    dai facciamo i seri...
    A si compra il miele a 300 euro(un miele fantastico:asd:)e B pure.Se dopo B si vuole lamentare perchè gli fa schifo A non gli deve andare a dire a vabbè tu dici così perchè ti piace di più il cioccolato...
    d'altronde la può anche vendere o regalarla a me...(mi secca giocare a god of war 3 sulla x :asd:)
    io lo ammetto la ps3 offre un pò di più della x ma se dopo non mi piace perchè non ha il live o halo non mi dovete andare a dire però ti fa schifo perchè ti piace di + la x...
    Last edited: Jan 6, 2010
  7. Stiff89

Stiff89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Quoto a pieno, se ti interessa un gioco, lo installi, durante l'installazione metti sotto carica il pad, e dopo 10 minuti ci giochi non è difficile...
    Se poi hai una connessione obsoleta è un altro discorso, e uncharted è un gran gioco ergo shut up!
  8. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    cmq mi dispiace, io ho avuto modo di giocare sia con il pad ps utilizzando i tasti R1 ecc. per sparare, ma la comodità che ho trovato usando i grilletti per farlo è stata enorme...non è il discorso di premere a vuoto, suvvia, provaci e lo vedrai pure tu...in un cod per esempio non serve che tu arrivi con il grilletto in fondo per sparare, ma ti basta anche solo premerlo leggermente...
    Credo che comunque dipenda anche dal fatto che nel pad ps3 i grilletti sono fatto oggettivamente male (l'ho provato il dualshock 3 per dirlo) di conseguenza notavo come le dita scivolassero su...e se qualcuno vuole controbattere, lo prego di provare almeno un pad 360...
  9. mario-of-war

Trophy Points:
    55
    Ti quoto perfettamente!!!
    ieri ho provato il duashock 3 e non mi ha fatto proprio un'ottima impressione
  10. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    non posso crederci, Zumbarilò ha comprato la PS3:shocked:
  11. mario-of-war

Trophy Points:
    55
    ma dai suoi pareri "positivi" mi sa che la riporta in negozio :asd:
  12. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

Trophy Points:
    292
    Poveracci costano 3 euro i grilletti per non far scivolare il dito :asd:

Io mi trovo tanto bene con sto R2 normale... De gustibus :lalala:
  13. ALE90Ps

ALE90Ps Tribe Member

Trophy Points:
    16
    per come sono fatti anche io preferisco i "grilletti" del pad 360,ma solo per i tps/fps. se vogliamo dire qualcosa riguardo il pad 360,venendo da ps3 l'ho trovato un pò pesante(niente di esagerato)..e le frecce direzionali secondo me sono fatte male..molto meglio quelle del dualshock 3..
  14. mario-of-war

Trophy Points:
    55
    le frecce direzionali anche secondo ms sono fatte male :asd:

mario-of-war ha aggiunto 0 Minuti e 51 Secondi più tardi...

costeranno ure 3 euro ma perchè dovrei spendere altri dindini dopo 54 euro di pad????
  15. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    tranne alcune eccezioni come le console antecedenti a ps1, più o meno io ho avuto modo di giocare con tutti i pad di tutte le console...non ho neanche avuto mai problemi ad adattarmi ad un pad, difatti quando andavo dal mio amico a giocare all'xbox, mi riusciva da subito giocare anche con quel mattone di pad.
    Sarà che ho le mani grosse, ma io col pad 360 mi ci sono trovato ottimamente e credo che sia uno dei migliori con cui abbia avuto a che fare...daltronde l'ha progettato logitech, non il negozietto sotto casa...

Sulle frecce direzionali concordo con te, ma la cosa non mi ha mai toccato più di tanto visto che non gioco picchiaduro o giochi di calcio e visto che ho sempre usato gli analogici. Di conseguenza con il pad 360 mi sono sempre trovato divinamente con qualsiasi gioco..
  16. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    ma nemmeno mi interessano le risoluzioni pc, se possibile vorrei una soluzione tipo 360, dove setto 1080p ed effettivamente esce tutto a 1080p, con lo schermo che mappa 1:1 e due bandine nere sopra e sotto che non mi danno nessun fastidio.
    In sostanza vorrei evitare che la console salti da una risoluzione all'altra a seconda del gioco.
    Adesso se levo 720p e 1080i (che mi andrebbe pure bene, mi accontento) tutti i giochi a parte wipeout partono in 576p.
  17. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    si ma che vuol dire? Se una cosa è fatta male è fatta male, va detto e punto...che poi ci siano soluzione quello è ovvio...io ho detto tranquillamente che il Dpad del pad 360 fa schifo, non mi pare di aver detto "si, se apri il pad con pochi euro e un po' di manualità te le puoi sistemare" (per dire)
  18. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    questo perchè probabilmente i giochi che hai provato a parte wipeout non supportano l'upscaling fino a 1080p, di conseguenza visto che la console non ti può dare l'unica risoluzione che hai selezionato, ti passa in SD.
  19. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    Usando i grilletti per sparare si ha una posizione più naturale.. Su r1 pare tutto forzato. Poi vabbè di quelli ps3 non ne parliamo.. sono praticamente inutilizzabili.
  20. ALE90Ps

ALE90Ps Tribe Member

Trophy Points:
    16
    chiaro che la pesantezza non è niente di eclatante,non da nessun problema di sorta era solo per dire che guardando la leggerezza è meglio il dualshock..come pad è buono,lo metto al secondo posto dopo il dualshock e quindi niente a che vedere con quello del saturn che io ho odiato,e odio ancora adesso..
    tornando in tema,io ho fatto l'esatto contrario di difio avendo preso la 360..siamo obbiettivi,le console sono simili,nel senso che si compensano..la storia che il background su ps3 non c'è non sta in piedi dai :rotfl:..una ha una cosa che l'altra non ha,una offre un servizio migliore dell'altra e viceversa..ma alla fine siamo li..

ALE90Ps ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

scusate ho sbagliato invece di zumbarilò ho scritto difio..