1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Soluzioni e consigli ai maggiori problemi della PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da maxthesilences, 15 Novembre 2008.

  1. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    La mia è appunto una 60 gb, ma visto che legge per un pò non potrebbe essere qualche problema di surriscaldamento? o è ancora il lettore che deve totalmente partire?
  2. zerstoren

    zerstoren Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2008
    Messaggi:
    519
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto totalmente se si spalma troppa pasta termica si ottiene l'effetto opposto a quello desiderato
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda anche a me ha cominciato a leggere i giochi per un po', per poi leggerli sempre per meno tempo, finchè non li leggeva più. Ora spero che non sia il tuo caso, ma a me è partito il lettore senza possibilità alcuna che fosse dell'altro :(
  4. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    E allora addio ps3... non ho alcuna intenzione di scambiarla con una rigenerata ..... al massimo di sistemarla e prendo una slim 120
  5. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io l'ho lasciata in bella mostra, e mi son preso una slim da 120 gb, credo che anche nel tuo caso sia la soluzione migliore, ovviamente attendi il responso definitivo, ma nel frattempo dai un'occhiata al thread dei bundle che ti potrebbe tornare utile: http://forum.console-tribe.com/ps3-...e-bundle-ps3-offerte-varie-206100/page64.html ;)
  6. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Chiedevo come mai legge i DVD ma non i bluray? Potrebbe essere un problema di carrello?
  7. Lucian86

    Lucian86 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Torino
    Io ho questo problema;
    Non sono riuscito ora a trovare un altro cavo hdmi per vedere la differenza ma ho collegato la play ai classici connettori RCA e funziona perfettamente.

    Ora spero veramente che non sia un problema con la scheda video. Se non si potesse eventualmente fare nulla con HDMI, io potrei benissimo usare il component se questo dovesse funzionare in quanto sulla mia TV non c'è grande differenza rispetto a HDMI

    Qualcuno sa esattamente qual'è il problema
  8. distacko

    distacko Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Ciao a tutti vi espongo il problema...

    Oggi dopo molto tempo ho deciso di mettermi un pò a giocare con la mia Ps3, che premetto è una 60 GB, dopo 1 oretta esco dal gioco (che era Little Big Planet) e torno sulla XMB per vedere delle cose, poi dopo di che riavvio il gioco...
    Nella prime schermate, precisamente in quella che dice di non spegnere la console quando compare l'omino che corre si blocca il gioco, a quel punto levo il disco, e premo x qualche secondo il tasto di spegnimento, è a questo punto che la console mi fa 1 cosa strana, la luce verde lampeggia parecchie volte, e poco prima di diventare rossa fà 3 bip.
    Lì per lì ho pensato potesse dipendere dal fatto che il gioco si fosse bloccato e la console avesse in qualche modo fatto intendere che la si stava spegnendo in una maniera anomala, ma poi ho pensato di vedere se anche qualcun'altro avesse mai riscontrato tale fenomeno.
    Ah premetto che l'ho accesa subito dopo per vedere se era tutto ok, ho provato un paio di giochi, l'ho spenta e riaccesa 2-3 volte e non l'ha più fatto, penso quindi che dipendesse dal crash del gioco...
    Ringrazio chiunque per le sue risposte.
  9. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    si è come hai intuito, accade quando viene resettata in modo "forzato" niente di cui preoccuparsi anche a me quando si blocca online e non mi risponde più quando la vado a spegnere fa i 3 bip ;)
  10. distacko

    distacko Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Grazie tante x la risposta ;)
  11. Cloro

    Cloro Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Febbraio 2006
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche a me lo fa sempre, per esempio, quando mentre sono online con Demon's Souls scelgo di terminare il gioco tornando alla XMB. (mentre non lo fa se spengo il sistema completamente o prima di terminare il gioco vado alla schermata dei titoli)

    I tre bip sono un avvertimento di un problemino software che ha generato un reset del sistema. Evidentemente LBP ha un piccolo bug, in cui sei incappato, che lo ha bloccato, spingendo la PS3 a riavviarsi. Nulla di grave, comunque.
  12. davibs

    davibs Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve..nel pulire la ps3 lo spinotto che tiene fermo il cavo grosso del blu ray si è rotto. in pratica non posso farlo stare fermo.

    Cosa posso fare?

    :( :(

    Per spinotto intendo il fermo nero, uno è attaccato alla ps3 uno al lettore, si sono rotti entrambi.
    Soluzioni? :(
  13. Shogun2010

    Shogun2010 Guest

    Registrato:
    23 Febbraio 2010
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti ragazzi...prima stavo giocando un pò a MGS4...tutto perfetto..ma quando mi sono avvicinato per prendere il telecomando del tv, ho sentito un ronzio provvenire dal retro della console..dal cavo HDMI ma non ne sono sicuro...è normale questo ronzio? Quella specie di ronzio del cavo elettrico..ho provato a staccare tutti i cavi e riattaccarli ma niente...comunque la PS3 va benissimo ma ero curioso di sapere da cosa dipende questo ronzio che comunque si sente solo se mi metto con l'orecchio dietro la PS3
  14. dragone25

    dragone25 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Napoli
    io ho un problema diciamo simile. quando inserisco red dead redemption (devo provare anche con altri giochi) all'improvviso solitamente nei caricamenti iniziali inizio a sentire strane vibrazioni provenire dall'interno del lettore. Ho porvato anche a premere sulla scocca in vari punti e pare che premendo in alcne zone la vibrazione aumenta. Non vorrei che fosse qualche problema legato al lettore blue-ray. Premetto che la ps3 è tenuta in condizioni maniacali, non ha mai ricevuto urti è in un luogo aperto e ben areato. Magari sapreste indicarmi qualche metodo per pulirla piu affondo?
    Grazie a tutti
    dragone25
  15. raf35

    raf35 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti mentre stavo giocando con la mia ps3 40gb le prime che sono uscite togliendo il disco e inserendone un'altro nonmi legge piu neinte ho smontato con cautela il lettore mi sono accorto che il disconon parte piu e la lente nn emete nessun fascio di luce lente usurata? circuito integrato bd rotto? premetto che nonho fatto gli ultimi aggiornamenti cosa ne pensate grazie
  16. raquagghia

    raquagghia Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti...oggi mentre giocavo con il mio gt5 la ps3 mi si è spenta improvvisamente...ho provato a riaccenderla ma si è acceso il led verde normalmente ma non quello blu nonostante il gioco fosse dentro!
    Poi si è acceso il led giallo per un secondo e poi di nuovo il led rosso lampeggiante...cosa posso fare?!?!!? perfavore aiutatemi!!! grazie in anticipo
  17. MAC202

    MAC202 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2010
    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    76
    Ciao Raga 1 settimana fa mentre giocavo bbc on line mi si è bloccato il gioco,
    ho spento la play si è messa ha lampeggia il led verde ha fatto 3 bip ,dopo un po l'ho accessa tutto ok dopo 1 ora lo stesso problema ho rifatto la stessa procedura per spegnere ,dopo l'ho riaccessa ho giocato kz2 on line da paura ..
    Questa mattina mi sono fatto bbc2 ci voluto parecchio per carica il gioco e ogni volta che ricomnincio dall'ultimo chek point in basso a destra c'è quel circolo che gira x il caricamento del gioco si blocca di continuo e la play ha cominciato a fare dei rumori strani, dopo ho provato con nfsps ,i rumori strani non li fa pero ci vuole di piu per carica il gioco
    Secondo me il hdd mi sta lasciando è strano la play non ha manco 1 anno
    che qualcuno mi da una mano .......... please

    Grazie:???::???:
  18. KappaJolly

    KappaJolly Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Messina
    ragazzi per fortuna ho controllato e c'era lo spegnimento automatico ** mamma mia mi ero spaventato :( scusatemi ma ancora non ci ho preso la mano alla perfezione :( però la questione del controller non l'ho capita... l'ho ricollegato con la usb ha lampeggiato e poi si è spento ( è carico al massimo dall'icona)...
    la mia domanda è questa: quando è sottocarica lampeggia, appena è carico cosa fa? il move finisce di lampeggiare e diventa fisso, il joystick invece? si spegne la luce rossa che prima lampeggiava?
  19. WarriorS

    WarriorS Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Eboli
    dovrebbe spegnersi la luce, ma visto che non li faccio mai ricaricare completamente non ti so dire con precisione.
    Comunque non preoccuparti che un controller non si rovina facilmente, i miei con Pes dal 2008 sono ancora tutti vivi ( e hanno fatto voli da mille e una notte! :D )
  20. KappaJolly

    KappaJolly Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Messina
    grazie mille! sai, è che oggi l'ansia mi è salita fin troppe volte xD il move che ci ha impiegato 4 ore ( ed era normale), la ps3 che si è spenta mentre ricaricava ( e c'era l'autospegnimento), il joystick che si spegne la luce... e tutto questo alla mia prima esperienza xD