1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Soluzioni e consigli ai maggiori problemi della PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da maxthesilences, 15 Novembre 2008.

  1. KitKat

    KitKat Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tra le cosce di Liara in attesa di GT5
    no, ormai è a carico di ups/sony
  2. gatsu81

    gatsu81 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0

    Mi dispiace KitKat, sei stato anche un pò sfortunato... In sincerità, però, io evito sempre di consigliare l'offerta Sony per la rigenerata a 150, ovvero la
    consiglio solo se è l'UNICA SOLUZIONE POSSIBILE.

    Questo perché le rigenerate sono un terno a lotto, ti può capitare una console rimandata indietro per un semplice guasto alla lente del lettore (sporca o rovinata), come una console riparata per YLOD già 3 volte (!!!). La garanzia di soli 3 mesi, poi, aggrava ancor di più la già poco rosea situazione.

    Oggi l'YLOD, vero morbo della generazione 60/40gb, è riparabile in modo definitivo tramite stazioni di rework GBA, e cominciano ad arrivare i primi tecnici capace di utilizzare lo strumento in questione anche qui da noi (io già ne conosco due che non hanno mai fallito un colpo).

    Per tali motivazioni, io continuo a consigliare la riparazione di cui sopra in caso di YLOD: di gente che ha cambiato la PS3 3-4volte per colpa delle rigenerate consegnate da Sony, ce n'è fin troppa.

    Detto questo ti auguro buona fortuna, e spero tu possa ritornare a giocare in santa pace a questo secondo tentativo!!
  3. KitKat

    KitKat Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tra le cosce di Liara in attesa di GT5
    grazie, ma gia gioco in santa pace grazie all'xbox360...una volta erano quelle più inaffidabili, ora invece hanno guadagnato una posizione.

    purtroppo l'assistenza non mi ha fatto scegliere e comunque l'emulazione ps2 mi serve, quindi per ora rivendo quello che mi mandano, poi se faranno uscire gt5 per natale se ne riparlerà di ps3
  4. al17

    al17 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ripropongo il quesito (il mod mi ha chiuso il topic).


    Ho una ps3 che legge i dvd, ma non i blu ray.

    E' altamente probabile/certo che il colpevole sia il lettore o potrebbe anche essere il controller o qualche altro componente?

    Ho letto spesso di chi, dopo aver cambiato la lente, non ha risolto nulla, ma a questi la console non leggeva nè cd, nè dvd nè blu ray.
  5. FruitJuice

    FruitJuice Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E l'YLOD delle 80Gb rientra nella stessa casistica o è una cosa a parte ?
    Certo che nelle 80Gb è più facile scegliere... non avendo la retrocompatibilità, non si hanno problemi a passare alla slim (linux a parte).
  6. KitKat

    KitKat Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tra le cosce di Liara in attesa di GT5
    si, il suo discorso ed il problema del ylod è fortemente legato alle fat, probabilmente anche le slim avranno questo problema ma essendo più giovani ci vorrà più tempo affinchè si presenti "in massa"
  7. gatsu81

    gatsu81 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Le 80gb sono MOLTO meno portate all'YLOD dei vecchi modelli, ma non solo perché rappresenta l'ultimo modello prodotto di FAT, ma a causa dei provvedimenti presi da Sony sull'ultima generazione FAT di PS3 (80/160gb), che scalda di meno delle 40-60 e dissipa il calore con più efficienza che in passato.

    Possiamo dire che nei modelli 80gb un cattivo utilizzo della console (come piazzarla a meno di 30cm dal muro su OGNI lato, superare spesso le 4 ore di gioco continuato, o giocare ininterrotamente durante il mese di agosto nelle ore + calde) va a pesare sull'economia del problema con maggior influenza che in passato (cosa già valida nelle 40gb, mentre nelle 60 sembra che il problema sorga INDIPENDENTEMENTE dalle cure del proprietario)...

    Linux al momento (Geohot a parte) è escluso da ogni FAT, ma io ti confesso sinceramente che non apprezzo per NULLA l'estetica delle Slim, né mi suggeriscono tutta questa affidabilità vantata da Sony... La mia scelta, in caso di danno permanente (e non YLOD, perché in quel caso riparerei piuttosto) alla mia 40gb ricadrebbe cmq su una 80/160gb (magari JAP, come l'edizione limitata di Kenzan o Yakuza3 :D)FAT....

    gatsu81 ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...


    Al17, ti ho già risposto a riguardo: il danno nn esiste sulla scheda madre o sul driver, perché in tal caso NESSUN formato risulterebbe leggibile...

    Hai provato a pulire la lente? Al 99% risolverai temporaneamente al problema, poi dovrai passare alla sostituzione della lente stessa...
    Ultima modifica: 17 Aprile 2010
  8. FruitJuice

    FruitJuice Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora mi tengo stretto la mia fat 80Gb...finché regge, poi il passaggio alla slim sarà quasi obbligatorio...
  9. davide_98

    davide_98 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    italia
    Salve ho un problema alla ps3 slim:quando gioco a battefield bad company 2 online certe volte la ps3 si incanta e spesso la ps3 fa dei rumori tipo un tik.
  10. testoni92

    testoni92 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve sono nuovo di questo forum e per iniziare saluto tutti i membri!!!
    Ho una Ps3 60 gb da quasi 3 anni, ultimamente da probleni mel senso che sia con fifa 10 che con altri giochi funziona per un pò e poi si blocca il gioco.
    riavviando ed epellendo il disco solitamente torna a funzionare, ma nn riesco a capire quale sia il problema.
    anche perchè non è più in garanzia.
    Ringrazio in anticipo!!!
  11. deetnick

    deetnick Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Megatone
    Per quanto riguarda i rumori ti conviene rileggere la prima pagina...è proprio il primo problema che viene descritto...;)

    deetnick ha aggiunto 7 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    Potrei avere un chiarimento su questo fan-test? Cioè, si può fare tranquillamente, senza nessun problema, con un gioco inserito? E dopo riparte tutto come prima?
    Ultima modifica: 3 Giugno 2010
  12. roky1993

    roky1993 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2009
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    DePoSiTo Di ThArSiS
    salve a tutti,dopo aver fatto riparare la mia ps3 60 gb day1 per ylod da uno che usa il rework gba sul noto sito di aste,dopo 2 settimane si ripresenta il problema,ora mi metto l'anima in pace e compro un slim xò è rimasto dentro modern warfare 2 come faccio ad estrarlo?AIUTO!!!!!!please:cry:
  13. kid

    kid Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2009
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A casa mia
    Citazione:
    Potrei avere un chiarimento su questo fan-test? Cioè, si può fare tranquillamente, senza nessun problema, con un gioco inserito? E dopo riparte tutto come prima?


    Se vuoi spasciare il tuo lettore bluray lo puoi lasciare dentro il disco:D Vai tranquillo don't worry.
    Io ho messo peresempio, il nastro per far aumentare il giro della ventola alla console, per una decina di minuti ed ancora funziona. Sono uscite delle pelurie e capelli senza smontarla.;)
    Ultima modifica: 11 Giugno 2010
  14. DucAlexx

    DucAlexx Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2009
    Messaggi:
    409
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seduto in riva a un fosso
    ciao ragazzi, da circa 2 settimane ho problemi con la mia play. giocando online ho dei freeze improvvisi che capitano anche 2 volte nel giro di un ora. mi é successo con sbkx e battlefiled 1943. la mia é una 80 gb, il firmware é il 3.30 e la connessione internet é l'adsl di infostrada.
    circa 6 mesi fa ho formattato ed é sempre andata bene ma adesso...
    ah non fa nessun tipo di rumore "strano".
    cosa ne dite?!
  15. iloveps3

    iloveps3 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    dentro me stesso
    salve ragazzi,(spero sia la sezione giusta),volevo chiedervi un parere,un consiglio da amici,ho un problema che mi affligge gia da un paio di giorni,alla mia ps3 (60gb)si è bruciato la lente ottica del lettore,(la ps3 non è in garanzia)per ripararla mi chiedono 85 euro,pero non so se ne vale la pena,voi cosa mi consigliate di aggiustarla o di comprarne una nuova??
  16. salomone

    salomone Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    iseo(bs)
    ciao
    con la 60gb mi è successo una cosa strana
    ho lasciato la ps3 accesa e inattiva per una 10 di minuti e l'icona del disco
    è scomparsa.
    poi l'ho estratto e rimesso ed è tornata senza problemi.....
    che sia una funzione della 60 gb
    o un preludio di morte lettore??
    premetto che questa 60gb l'ho presa usata con l'ottica sostituita(a detta del venditore)
    quindi precedenti ce li ha.
    grazie
  17. fran-1993@jumpy.it

    fran-1993@jumpy.it Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve la mia ps3 ha fatto il led giallo, vorrei provare a sostituire la pasta termica....ho trovato l'arctic mx3 che però è in un tubetto da 4 grammi....mi bastano 4grammi per GPU e CPU?
  18. Fabius250485

    Fabius250485 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti.
    ho un urgente bisogno delle vostre dritte.
    Ieri ho preso heavy rain e posseggo una ps3 fat 40gb bundle gt5 prologue vinta circa 3 settimane fa ad un torneo a milano.
    Il problema è questo.
    Prima dell'installazione di heavy rain ha installato in automatico qualche aggiornamento. Dopo è partita l'installazione però diciamo che si è bloccata a circa metà barretta. Allora non sapendo che fare ho chiesto di buttare fuori il cd tramite la home. Appena cliccato l'installazione è ripartita fino a completarsi.
    Subito dopo è uscito il cd.
    Allora ho inserito di nuovo il cd per giocarci ed ecco il problema. Da quel momento in poi qualsiasi gioco che inserisco non parte in automatico e non viene letto dalla home.
    Che è successo? Ho provato a fare la formattazione rapida ma non ho risolto.
    Cosa può essere?

    Grazie
  19. max72

    max72 Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    912
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    fi
    lettore blu ray andato, assistenza se è in garanzia altrimenti slim nuova
  20. RomanistaDoc

    RomanistaDoc Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2009
    Messaggi:
    486
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Stadio Olimpico
    Ragazzi ieri la mia 60gb ha fatto il led giallo mi conviene ripararla e darla subito dentro al gamestop cosi mi prendo 1 slim o venderla privatamente e prendere sempre la slim????