1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Soluzione Ufficiale] Soul Calibur IV - Soluzione e Segreti

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da Tyler Durden, 1 Agosto 2008.

  1. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    2) Sono descritti nella creazione del personaggio nella barra scorrevole in basso, mentre nel quadro di sinistra (sempre in creazione) vedi le modifiche in tempo reale alle statistiche dle personaggio in base all'equipaggiamento/abilità che selezioni.

    3) Se non ricordo male la mia analisi su Yoda (ovviamente negativa) l'avevo fatta sul thread ufficiale e non qui. Peccato tu non l'abbia potuta notare, forse avresti risparmiato qualche soldo :(

    Comunque anche io durante le prime partite ebbi la sensazione che questo capitolo era nettamente inferiore a Soul Calibur 3, sia per mancanza della cronostoria che delle limitazioni imposte in fase di creazione.
    Ho scoperto solo tempo dopo che questo capitolo è incentrato sull'online, dove se prendi il via non smetti più di giocarci.

    Io a quasi un'anno dall'uscita del gioco ogni tanto mi sparo qualche sessione online... se vuoi farmi compagnia aggiungimi pure :)
  2. BaroneElena

    BaroneElena Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie a tutti per i consigli (e a quelli che vorranno aggiungere altro).
    Domani prometto che provo subito subito. Per quanto riguarda l'online, sono un po delusa anche da quello: ho fatto qualche partita, ma da una parte per ogni volta mi dice che la sessione è piena, oppure che la rete ha causato problemi (e mi butta fuori, mentre invece il PC continua a scaricare traniquillamente), dall'altro le poche volte che ho giocato mi sono trovata contro dei mastini enormi (uno era a livello 100!!!!!!!!! ma dico io).
    Forse sono entrata troppo tardi.

    NB: Per il livello di Taki, beh, forse è vero, non appare più ultimamente (o non so dove si vede) e ho perso il conto.

    Ridateci la cronostoria!!!!!!
  3. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Nell'online devi creare la tua partita, inutile cercarla, qui in Italia per qualche motivo dà quasi sempre "sessione al completo", ma all'estero non hanno problemi a joinare le partite.

    Comunque basta fare le partite tra amici non classificate con le room a 4, si fà a rotazione, non si perdono punti e si gioca tranquilli.
  4. BaroneElena

    BaroneElena Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    OK, ci proverò.
    Al momento invece ho un'altro dubbio: ogni tanto i personaggi assumono un colore diverso. Il giallo all'inizio dell'incontro significa che il persoaggio è un po più forte, ma perchè ogni tanto l'avversario diventa tutto viola/rosa?
  5. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Se fai le partite speciali o comunque quelle nella torre delle anime, sono gli effetti di potenziamento derivati dalle abilità.
    Alcuni di essi si attivano a inizio/fine round o in determinati altri casi.

    E' sempre tutto spiegato nella barra in basso quando assegni le abilità
  6. Espadas

    Espadas Tribe Member

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    57
    Raga una domanda: per aumentare di livello gli stili di combattimento si possono usare anche le partite non classificate?

    Tra l'altro vorrei fare un piccolo sfogo: ma è possibile che nelle classificate standard esistano solo 4 PERSONAGGI? <_< Ma la gente non ha proprio fantasia!

    prendi personaggio veloce? KILIK e ti randellano a distanza
    prendi personaggio lento? SOPHITIA con attacchi a mitraglia

    poi ci sono i simpaticoni che prendono Cervantes o Darth Vader, scelgono mappe chiuse e ti riempiono di attacchi al muro e imparabili a distanza.....

    finora il 99% delle classificate standard le ho giocate contro questi 4 personaggi -_-

    Avrei voluto fare i complimenti al tipo che ha avuto il coraggio di sfidarmi ad un Maxi vs Maxi e ne è venuta fuori una partita SPETTACOLARE (che ho perso all'ultimo round :D )
  7. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Per le partite non classificate mi pare di si. Lo stile sale in qualsiasi round (anche single player).

    Per i personaggi ti quoto, la gente è veramente ridicola.
    Comunque grazie al cielo almeno il 90% dei personaggi di Soul Calibur hanno le loro aperture, basta fare pratica per scoprirle e avere la meglio su chiunque.

    Kilik basta lasciarlo attaccare con scarti laterali, spesso inizia le sue combo a vuoto e si ha tutto il tempo di passargli dietro e fargli addirittura una taunt provocatoria senza pericolo :asd:

    Sophitia prima della patch aveva una combo imparabile (spazzata bassa + montante in salto) che fortunatamente è stata fixata. Quella mossa comunque è ancora la base di attacco di quel personaggio, se la si neutralizza si può ripartire indisturbati al contrattacco.

    Ero quasi tentato di fare una guida personaggi sulle loro potenzialità e difetti nel versus, ma forse sono troppo soggettivo in alcuni giudizi e non so se verrebbe fuori un lavoro decente.
  8. BaroneElena

    BaroneElena Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti.
    Sono oramai incasinata al livello 4 (e i successivi due). Sti personaggi non muoiono mai!!!
    Non si possono buttare fuori dal ring, non si possono fare le prese, una volta che raggiungono la fine della vita ogni colpo gli toglie lo 0,00001%. Ah, e l'anima non ne vuole sapere di finire!!!
    Che posso fare?
  9. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Devi configurare i personaggi che usi con le abilità giuste per esaurire l'anima nemica con pochi colpi ed effettuare colpi finali.

    Il nome dell'abilità non lo ricordo al momento, se ti serve te lo controllo più tardi.
  10. toruuu

    toruuu Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Agosto 2008
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    nuoro
    ciao ragazzi è un bel po di tempo ke nn ci sentiamo e nn posto sul forum...causa guasto play e lavoro...cmq ripreso a giocare a soul calibur ho scoperto ke la traduzione del piano 31 e 41 sn sbagliate..nn bisogna fare 5 impatti perfetti..ma bensi 5 colpi perfetti(quando il pg tira un colpo e diventa biancho)...mannaggia a voi..quindi potete correggere grazie???per il resto ci becchiamo online ciauuuuuuuuuuu:)
    Ultima modifica: 11 Luglio 2009
  11. Esone

    Esone Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Scusate la domanda... come si sbloccano i filmati in "teatro eventi > filmati"?
    C'è un filmato per ogni personaggio ma ad oggi sono riuscito a sbloccarne solo 4.
    Non sto parlando dei finali dei personaggi ma di quei finali extra.
    Come si sbloccano gli altri? Non ho trovato indicazioni.
  12. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    I filmati extra, se ho capito quali intendi, sono solo 4.
    1- E' l'intermezzo quando si và ad affrontare Siegfried sulla torre.
    2- E' l'intermezzo quando si và ad affrontare Nightmare sulla torre.
    3- E' l'intermezzo quando si và ad affrontare Algol sulla torre.
    4- E' una sorta di intro avanzata che mostra l'incontro di Mitsurugi e Darth Vader ai piedi della torre.

    Non c'è altro in quella sezione, a meno che non compri Yoda, e in quel caso CREDO (io non l'ho comprato) si abbia a disposizione un extra su di lui.
  13. King Lich

    King Lich Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi qualcuno mi spiega come si fanno le contromosse?x esempio in alcune mosse di Zasalamel,dice ke si fanno dopo 1 contromossa
  14. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Le counter si fanno colpendo un nemico che ha appena iniziato l'attacco o che sta indietreggiando.
    Le riconosci perché il colpo "flasha" rosso come gli impatti perfetti e stordiscono il nemico.
  15. King Lich

    King Lich Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille
  16. Lux96

    Lux96 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2010
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (prov)
    come si sblocca darth vather?