1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Soluzione Completa Mario Galaxy

Discussione in 'Wii Cheats, Savegame, Trucchi e Soluzioni' iniziata da lory90sw, 5 Gennaio 2008.

  1. lory90sw

    lory90sw Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2007
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    where rock is god--w gli stil wave
    Ecco la soluzione completa di super mario galxy
    gioco davvero super e fantastico---bellisssimo consiglio a tutti di giocarci---

    La soluzione completa.

    Galassia Uovo
    Stelle richieste 1
    Stella 1 Dino piranha

    Nel primo pianeta, proseguite fino alla cima della torre di pietra per trovare un nuovo “amico”. Lui vi sparerà verso il prossimo pianeta. In questo pianeta, dovrete creare la vostra stella trovando i frammenti. State attenti alle zone marroni che vi rallenteranno facendo diventare Mario facile bersaglio per i massi roteanti. Colpite il piranha con una astroscheggia, e poi scuotete il controller per sbarazzarvene. Apparirà una pianta rampicante. Scuotete il Wii mote per oscillare fino al nuovo pianeta. Qui è lo stesso percorso, ma con un Piranha più grande. Colpitelo, aspettate che finisca a terra e saltateci sopra. Questo creerà un nuovo rampicante, che vi permetterà di arrivare nel prossimo pianeta. Da qui muovetevi dall’altra parte per trovare uno Sfavillotto. Muovetevi verso il castello e lanciatevi verso il vostro primo boss. Raccogliete tutte le astroschegge che potete e tenetevi pronti. Atterrerete sulla cima di un uovo che romperete. Colpite la coda con una piroetta per scoprire il boss. Dovrete ripetere questa operazione per tre volte per ucciderlo. Lasciate che il lucertolone corra verso di voi, poi cambiate rapidamente direzione ed andategli dietro e colpitelo.
    Tornate alla terrazza dove imparerete come usare le astroschegge, raccogliere quello che ci sono intorno e sparatene 5 allo Sfavillotto.

    Stella 2 Uno snack di proporzioni cosmiche.
    Dobbiamo prendere un altro corridoio qua. Andate ancora una volta verso la fortezza, ma trovate un percorso alternativi per scovare uno Sfavillotto blu. Il prossimo pianeta non è difficile, trovate la stella dentro il pezzo di ghiaccio e proseguite. Utilizzate ogni stella lancio fino a quando non volerete lontano. Atterrerete su un pianeta, parlate con un altro Sfavillotto, dategli delle astroschegge e si trasformerà in un pianeta.
    Proseguite verso il nuovo pianeta e c’è da scalare! Salite fino a quando non troverete un blob verde e tre piante appuntite. Colpite il blob che colpirà la pianta per guadagnare una vita. Potete poi saltare rimbalzando sul muro per una piccola scorciatoia.
    Il prossimo pianeta è un grande pianeta di vetro, dentro cui dovete entrare. Per entrare cercate il vetro che copre il buco, rompetelo ed entrateci. Una volta dentro sperimenterete una nuova forza di gravità. Blu significa giù e rosso su. Quando arriverete nella zona rossa aspettate le piattaforme mobile. Aspettate fino a che non potrete camminare senza il rischio di cadere, ora seguite il percorso fino alla prossima stella lancio.
    Nella parte finale dovete trovare i 5 frammenti, una volta raccolti apparirà la stella.


    *****
    Stella 3 - King Kaliente's Battle Fleet
    *****
    La stella lancio che vi serve può essere vista sulla destra dalla partenza, ma se volete qualcosa di più interessante prendete l’altro percorso. Andate alla fortezza e troverete un tubo arancione. Entrateci e sarete dentro la casa. Colpite la moneta con l’interrogativo per far partire una musichetta familiare ed una serie di note. Seguite il sentiero e poi entrate in un altro tubo per lasciare il pianeta. Liberate Toad dal ghiaccio per un prezioso suggerimento, tirate il cocomero verso la pianta appuntita per trovare la stella lancio. Anche per avere la meglio sui Pokey dovete colpirli con i cocomeri e poi saltargli in testa per scoprire la via dove proseguire.
    Ignorate per ora i due Chomp Chomps, entrate nel tubo, prendete la moneta con il punto di domanda e sconfiggete i Goomba. Tornate indietro, andate verso la punta del livello fino a che non troverete un buco con due ingressi. Andate verso destra e vi ritroverete dall’altra parte del pianeta. Raccogliete le monete ed evitate i Bullet bill. Fatevi strada fino alla cima della struttura evitando il ghiaccio. Alle navi, rispedite indietro i proiettili che vi saranno lanciati per avere la meglio sui nemici, questo creerà l’abbassamento del ponte. Liberate i Toad e proseguite verso l’altro ponte. Liberate la stella lancio dal ghiaccio e preparavi per il secondo boss.
    Anche questo boss è piuttosto facile. Vi lancerà dei cocomeri e tre proiettili marroni, ma quando vi scaglierà il frutto respingeteglielo contro. Dopo tre colpi il boss si arrabbierà ulteriormente e vi lancerà contro dei nemici blu. Colpitelo altre tre volte sempre respingendo i cocomeri per vincere.



    ----------------------------------------------------------------------------
    Galassia dolce ape [
    ----------------------------------------------------------------------------
    Stelle richieste 3
    Stella 1
    Mario ape prende il volo.
    Ci sono due percorsi da prendere qua, uno che va giù e uno che sale, per ora prendete quello che va verso sù fino a che non troverete la moneta con il punto interrogativo. Dopo averla raccolta uno strano fungo apparirà lungo il corridoio. Raccoglietelo per trasformarvi in Mario Ape. Potrete ronzare intorno fino a quando non sarete colpiti da un nemico o cadrete in acqua. Volate in alto fino a che non troverete un buco, entrateci. Scivolerete per un po’, poi saltate e volate per il sentiero fino a trovare una stella lancio. Prima uccidete i nemici anche se rischiate di colpire l’acqua, tanto c’è un altro power up nelle vicinanze. Quando li avrete uccisi tutti, trasformatevi e salite su uno dei due fiori, quando sarete a mezz’aria iniziate a volare e fatevi strada verso l’enorme fiore. Volate ancora più su e poi lanciatevi. L’ape che incontrerete vi dirà che potrete anche aggrapparvi ai muri coperti di miele. Iniziate la scalata, recuperate qualche moneta, arrivate in alto e sconfiggete la pianta. Scalate ancora. L’ape regina vi chiederà un aiuto: salitele sopra e recuperate i cinque frammenti di stella Lanciatevi con la stella, parlate con Toad ed avrete la super stella!

    Stella 2
    Pericolo sulla torre.
    Distruggete i blocchi di pietra con una sederata (a+z), fino a scoprire una pianta. Scuotetela, saliteci per arrivare nelle piattaforme più alte. Arrivate al trampolino e saltateci sopra. Lanciatevi nella stella lancio fino a raggiungere il Wiggler. Colpitelo e poi premete il bottone per far apparire il ponte, proseguite. C’è un altro bottone dopo il ponte. Quando lo colpirete, la piattaforma dove sarete cadrà giù. Leggete il cartello e muovetevi fino a trovare un piccolo lago. State tra i due ponti verticali, rimbalzate tra essi fino ad arrivare alla stella lancio, attivatela.
    Non c’è molto da fare qua, muovetevi verso giù e saltate per raggiungere un altro pianeta. Continuate sempre verso giù e lanciatevi fuori da questa pianeta. La moneta con l’interrogativo vi darà la stella dell’invincibilità, raccoglietela, sbarazzatevi di tutti i nemici e saltate dentro il buco.
    Continuate verso giù recuperando numerose astro schegge. Andate dall’altra parte usando l’altalena, ignorate il mandibug. Fate il salto parete (il classico rimbalzo sui muri) per arrivare al bottone che attiverà il mulino. Usatelo per salire più su. In cima troverete un nuovo Mandibug, saltate sopra il piccolo quando vi viene vicino, il grande si arrabbierà, saltategli sopra, colpitelo ed avrete una nuova stella.

    *****
    Stella 3 - Big Bad Bugaboom
    *****
    Dovrete semplicemente liberare tutto il livello dai mandibug. Arrivate all’area della moneta interrogativa, ed usate lo spara bolle appunto per farvi lanciare. Arrivate nella zona dove avete recuperato la prima stella, parlate con l’ape regina ed usare la stella lancio.
    Prendete il fungo che vi trasforma in ape e salite per un combattimento con un boss. Quando il mandibug grande vi si avvicinerà usate un fiore per salirgli sulla testa e colpirlo, calcolate bene i tempi di quando passerà sotto di voi per colpirlo altre due volte.

    Loopdeeloop Galaxy
    Stella 1 - Surfing 101

    Parlate con il pinguino, poi nella corsa dovete semplicemente puntare il Wii mote nello schermo e premere il pulsante per accelerare. Completate la corsa senza cadere per la stella.

    Flipswitch Galaxy ------------------

    Stella1 - Painting the Planet Yellow

    Facilissima, dovete semplicemente saltare su tutti gli interruttori blu per farli diventare gialli.

    ----------------------------------------------------------------------------
    Bowser Jr.'s Robot Reactor [SM.03.3E]
    ----------------------------------------------------------------------------
    Stelle richieste 8

    *****
    Stella 1 - Megaleg's Moon

    Guidate Bullet Bill fino a rompere la gabbia dove è intrappolato la stella lancio. Entrate nella stella per arrivare in un altro pianeta.
    Preparatevi ad un divertente combattimento con il boss, Bowser Jr attiverà un robot gigantesco per colpirvi. Scalate una delle gambe del robot fino a raggiungere la cima. Lasciate che bullet bill colpisca la struttura nel centro, poi guidate sempre il proiettile verso il recinto attorno alla stella e poi guidatene un altro velocemente verso la gabbia per prendere la stella.


    Il bagno.
    ------------------------------------------------------------------------------

    ----------------------------------------------------------------------------
    Space Junk Galaxy ----------------------------------------------------------------------------

    Stelle richieste 9

    *****
    Stella 1 - Pull Star Path
    *****

    Spingetevi verso la stella blu, e poi date un colpetto al Wiimote come indicato sullo schermo.
    Atterrerete in un nuovo pianeta. Spostatevi dall’altra parte ed andate verso il prossimo pianeta. Qui dovrete raccogliere 5 frammenti per poter continuare.
    Noterete due grandi orbite blu. Questi reagiranno proprio come le stelle blu, quindi andate verso il prossimo pianeta. Qui sconfiggete i nemici e raggiungete la cima. Liberate i Toad e loro faranno atterrare la loro nave spaziale. Saltateci e parlate con Toad. Spostatevi in cima al “fungo stellare” e lanciatevi via. All'inizio non avrete molto da fare, ma se proseguirete verso il buco nero, noterete un sentiero che si formerà per voi. Raccogliete tutte le 5 stelle d'argento per crearne una d'oro, che potrete raccogliere per terminare questo livello.


    *****
    Stella 2 - Kamella's Airship Attack
    *****
    Saltate da Toad, parlateci se volete e poi lanciatevi verso le navi.
    Una volta sulla nave, occupatevi dei nemici e colpite l'interruttore scuotendo il Wiimote per abbassere il ponte. Le due creature avanti v'insegneranno una maniera per raggiungere scenari più alti saltando e scuotendovi. Prendete una vita se lo desiderate, poi distruggete la cassa per trovare una stella di lancio. Noterete uno guscio sul pavimento della prossima nave. Potrete usarlo per aprire scrigni. Lo scrigno vicino a Kamek contiene una stella lancio per la prossima nave.
    Colpite il Koopa Troopa per ottenere il guscio. Usatelo per colpire i due mostri, così essi abbasseranno il ponte. Aprite gli scrigni se volete, e lanciatevi in alto.
    Questa volta combatterete con una grande Kamek. Costei lancia anche un raggio rosso che crea una cometa infuocata o una verde. Evitatele. Quando spara quella verde, evitatela, poi ruotate per afferrare il guscio che nascerà dal raggio. Rispondete ai colpi. Quando lei riceverà due colpi, chiamerà due Kamek più piccoli. Uccideteli o ignorateli. Un colpo in più annienterà, regalandovi una nuova stella.

    Stella 3 - Tarantox's Tangled Web (la ragnatela di Tarantox)

    Parlate con Toad , poi seguite le stelle blu finchè non raggiungerete un nuovo pianeta. In esso troverete uno Sfavillotto che ha bisogno di 50 astro schegge.
    Dirigetevi verso il pianeta, trovate il buco e poi la stella lancio. Lanciatevi via su di un posto spettrale. Qui trovate Toad che è rimasto bloccato in qualcosa di appiccicoso, una tela! Miratelo, poi premete A, per liberarlo. tirate via la cosa e lasciatela andare.
    Fate saltare Mario sulla tela di ragno, poi sparatevi verso il prossimo pianeta. Fate così finchè non raggiungerete la ragnatela.
    Ora un altro combattimento. Il ragno ha 5 buchi dai quali spara acido, ma per adesso ne userà solo uno. Il primo è la bocca, gli altri sono le bolle sul suo corpo. L'obbiettivo è di colpire la schiena del ragno, poi colpire i tre punti rossi. Tutto ciò saltando sulle ragnatele per poi raggiungere il ragno.
    Quando vi sarete sbarazzati dei punti rossi due volte, la stella apparirà.

    *****
    Stella 4 - Yoshi's Unexpected Appearance (L’inattesa comparsa di Yoshi)

    Prendete il sentiero della terza stella. Sul pianeta di vetro c'è uno Sfavillotto affamato. Dategli 50 astroschegge per far sì che si trasformi in un pianeta. Andateci e sconfiggete tutti i Goomba. per avere la vostra stella.


    ----------------------------------------------------------------------------
    Battlerock Galaxy [SM.03.4B]
    ----------------------------------------------------------------------------


    Stelle richieste: 12
    *****
    Stella 1 - Battlerock Barrage (La barriera di Battlerock)
    *****

    Inizierete recuperano i frammenti blu. Una volta ottenuti tutti e 5, lanciatevi via. Usate il trampolino per raggiungere l'orbita della piattaforma, ed una volta sopra la valvola scuotetevi per attivarla.
    Non fatevi colpire dai proiettili. afferrate la moneta domanda sul cammino per avere qualche astroscheggia in più. Quando avrete raggiunto l'altra parte, saltate sull'altra piattaforma e trovate i bullet bills. Usatene uno per farvi inseguire e liberare la stella.


    *****
    Stella 2 - Breaking into the Battlerock (irrompendo su Battlerock)
    *****

    Ecco Bob-Ombs. Afferratene uno, poi lanciatelo. Avrete bisogno di sfondare la gabbia con la stella lancio e spararvi via. Sul nuovo pianeta avrete bisogno di fare la stessa cosa, ma con più velocità.
    Potrete ottenere un Bob-Omb nellaparte verde del pianeta. Portatelo indietro sulla parte blu e liberate lo Sfavillotto che si trasformerà in una stella lancio.
    Adesso dovrete muovervi attraverso un campo minato usando le stelle blu. La prossima stella di lancio vi spedirà nella Battlerock. Entrate nel tubo. Qui troverete un Bob-Omb. Usatene uno per rompere la gabbia, poi saltateci. Noterete uno Sfavillotto in un cubo di ghiaccio galleggiante. Dovrete colpirlo due volte. Quando vi sparerete via, troverete un'altro cannone, sempre in una gabbia però. Apritela, liberate lo Sfavillotto di nuovo che si trasformerà in una stella di lancio.
    Sull'ultimo pianeta dovrete portare un Bob-Omb nella gabbia che copre il cannone. Quando sarete dentro il cannone dovrete misurare il vostro sparo in maniera tale da raggiungere la stella. Non preoccupatevi se commettete uno sbaglio, poichè ricadrete sul cannonenuovamente.


    *****
    Stella 3 - Topmaniac and the Topman Tribe (Topmaniac e la tribù Topman)
    *****
    Le guardie Di Rocky Wrench arriveranno dalle piattaforme, ma voi ignoratele.
    Se volete alcune astroschegge prendete la moneta domanda. Altrimenti seguite le stelle blu, e saltate in cima alla creatura per raggiungere la stella di lancio. La piattaforma si muoverà quando vi salirete, così evitate le cose spinose ed aspettate finchè non potrete saltare sulla prossima piattaforma. Adesso lanciatevi sul prossimo pianeta
    Uno Sfavillotto è intrappolato dentro una gabbia, per liberarlo sparate delle astroschegge in maniera tale che i laser rimuovano la gabbia. Lo Sfavillotto si trasformerà in stella lancio.
    La cassa prossima alla guardia del Rocky Wrench contiene un tubo. Entrateci per finire sulla seconda parte della piattaforma. Ruotate sulla freccia per cambiare la gravità. Andate sulla parte di destra e colpite qui la freccia. Cambierà la gravità ancora una volta, e vi permetterà di andare di nuovo a sinistra, dove potrete afferrare una vita in più se vorrete. Seguite il sentiero ed entrate nel tubo. Saltate i laser che il nemico produce ed arrivate in cima per raggiungere una stella di lancio . Vi lancerete dall'altra parte, e poi scendete giù. Distruggete i due nemici per sbarazzarvi dei laser ed aprire la porta. Lanciatevi via nel prossimo pianeta. Dirigetevi dall'altra parte. C'è uno Sfavillotto che vende oggetti qui. Andate in cima per affrontare un combattimento.
    Il grande avversario non si muoverà finchè i piccoli nemici non saranno sconfitti.
    Dopo ciò lui si muoverà verso di te. Dovrete saltare sulla sua testa per metterlo fuori uso per poco tempo. Poi scuotetevi contro, e tornerà con nuovi nemici e tante astroschegge. la prima volta si tratterà dei soliti piccoli nemici, poi ne arriveranno alcuni ruotanti. Occupatevi di loro, poi del capo ricavando la vostra stella.


    *****
    Stella 4 - Battlerock's Garbage Dump (la discarica di Battlerock)
    *****

    prendete il solito sentiero come per la seconda stella. Prima di andare sul secondo pianeta, accertatevi di avere 50 astroschegge. Datele allo Sfavillotto sul prossimo pianeta per crearne uno nuovo. Qui, sul nuovo pianeta, avrete 30 secondi per distruggere tutta la spazzatura.
    Lanciate con tattica le bombe, e dopo alcuni tentativi , la stella dovrebbe essere vostra.


    ----------------------------------------------------------------------------
    Rolling Green Galaxy
    ----------------------------------------------------------------------------

    *****
    Stella 1 - Rolling in the Clouds (tra le nuvole)
    *****

    In sostanza dovrete saltare su di una palla, che comanderete usando il Wiimote, muovendolo comr se fosse un braccio meccanico. Spostate il telecomando in avanti e saltate sul cannone. Questo vi lancerà su. Distruggete i nemici e dirigetevi verso il buco e seguite la pista.
    Qui potrete prendere i sentieri sicuri o rischiare prendendo la moneta domanda, che vi regalerà delle astroschegge. Seguite poi il sentiero. Dopo un po’ troverete due sentieri, quello di sinistra è più piccolo, ma quello di destra vi richiederà di saltare. Scegliete il sentiero e lanciatevi in alto. Rotolate fino al traguardo per far apparire la stella.



    Stella 1 - Shrinking Satellite ( Satellite restringente)
    *****
    Ogni qualvolta passerete su di una mattonella , essa sparirà in pochi secondi.
    Correte dall'altra parte del pianeta e passate sulla mattonella sotto il blocco. Prendete le monete se volete, poi lanciatevi via. Dovrete prendere tutte le note. Una volta fatto ciò il buco nero scomparirà lasciando una stella. Correte, o in alternativa saltate, per raggiungerla.


    ----------------------------------------------------------------------------
    Bowser's Star Reactor
    ----------------------------------------------------------------------------

    Stelle richieste: 15

    *****
    Stella 1 - The Fiery Stronghold (la fortezza temibile)
    *****

    Seguite il sentiero e prendete la vita sul cammino. Twomp vi darà un bel pò di tempo per passargli sotto, cosicché potrete raggiungere la piattaforma verde, che si metterà al contrario.
    Ad un certo punto non sarete capaci di camminare sotto-sopra. Attendete finché la piattaforma passi sotto di voi, poi saltate così da raggiungere l'altra zona di gravità. Da lì procedete finché non raggiungerete la piattaforma gialla. Proseguite per il sentiero ed evitando gli ostacoli finchè non apparirà Bowser. Comincerà a sputare palle di fuoco, che farà cadere tutte le piattaforme, proseguite in fretta! Dovrete affrontare Bowser. Egli girerà intorno, causando onde ogni volta che colpirà il pianeta. Ci sono pannelli di vetro intorno al pianeta. state sopra uno di essi così da spingere Bowser ad attaccarvi saltando, poi spostatevi, e Bowser si brucerà la coda poiché l'interno del pianeta è composto di magma. Quando la sua coda va a fuoco, è tempo di colpire. Correte nella direzione opposta di quella sua e scuotete per colpirlo di nuovo.
    Quando l'avrete ricolpito, Bowser resisterà ancora un po’, causando altre onde shock. Usate comunque la solita tattica. Quando vacillerà nuovamente, colpitelo ancora.

    The Kitchen
    ( la cucina)

    Beach Bowl Galaxy ]

    Stelle richieste: 16

    *****
    Stella 1 - Sunken Treasure (tesoro sommerso)
    *****
    Usate Z per immergervi nell'acqua e tuffarvi, ed usate A per muovervi lentamente. Potrete anche ruotare per andare più veloci. Ci sono 5 frammenti nascosti nell'acqua. Due sono ben nascosti, dal momento che uno si trova in una scatola, ed un altro dentro un ostrica. Una volta che li avrete tutti e 5, potrete usarli per lanciarvi sulla terraferma. Prendete la moneta domanda e seguite la pista per la più la via più veloce. Colpite il pulsante qui e prendete il sentiero che avete creato, ottenendo così la vita in più che vi siete meritati. Un altro pulsante vi aspetta. Colpitelo e saltate muro a muro per salire su. Colpite il ghiaccio due volte per ottenere la vostra stella.

    Stella 2 - Passing the Swim Test ( Superando il test di nuoto)

    Dentro il mare troverete pinguini che nuotano tutt'intorno, ed uno di essi possiede il guscio d'oro. Scuotetevi intorno al pinguino ed otterrete il guscio. Portatelo al grande pinguino ed otterrete una stella.

    Stella 3 - The Secret Undersea Cavern (la cavcerna sottomarina segreta)

    Quando parlate col grande pinguino, egli vi dirà di colpire il muro squarciato nel mare con il guscio Trovate il guscio verde e colpite il muro. Dirigetevi dentro la caverna e distruggete le casse. Poi lanciatevi via. Trovate il Goomba, scuotetevi contro di esso, e fatelo distruggere dal Twomp. Poi procedete a sinistra per ottenere una vita, o scegliete il sentiero per trovare un Twomp che si muove. Siete in un posto sicuro, quindi restate fermi ed il Twomp non potrà ferirvi. Quando vi avrà superati, correte e seguite il sentiero, per trovare dei blocchi mobili, poi camminate o correte dall'altra parte di essi. Fate attenzione ad un altro Twomp mobile, poi proseguite per il sentiero andando prima a destra e poi scendete giù. Dovrete andare giù per il sentiero, andando prima a destra e poi andando giù. Vi imbatterete su altri Twomps che si muovono e su di un Twomp normale. Troverete la stella, rompete il ghiaccio ed prendetela.


    *****
    Stella 4 - Wall Jumping up Waterfalls (Scalando le cascate)
    *****
    Rifate il percorso per la terza stella e procuratevi un guscio. Salite per la cascata (e camminateci intorno. Quando trovate lo scrigno, colpitelo ed usate la stella di lancio che esso contiene.
    Atterrerete su di un nuovo pianeta, dove troverete un Cataquack. Portatelo verso la moneta domanda e lasciate che vi lanci su. Ciò farà apparire un fiore di ghiaccio. Guardate le cascate. State tra la seconda e la terza dalla destra, e saltate muro a muro verso l'alto. Una volta in cima, lanciatevi via e saltate muro a muro di nuovo. Usate la stella di lancio, ed ancora una volta saltate muro a muro (wall-kick) per ottenere la prossima stella di lancio. Dovrete fare tutto ciò in velocità per poter poi raggiungere la cima del pianeta. Guardate come l'acqua riflette ciò che c'è nell'aria. Dovrete usare il fiore di ghiaccio per creare un sentiero per il Cataquack , cosicché da permettergli di lanciarvi su dalla stella. Attenzione alle piattaforme spinose di ghiaccio, dal momento in cui esse possono rompere il vostro sentiero appena creato.
    *****

    Ghostly Galaxy (Galassia fantasma)

    *****
    Stella 1 - Luigi and the Haunted Mansion
    *****
    Ignorate tutti I nemici, tanto sono lenti. Quando raggiungete il corridoio per il castello, fate in modo di poter evitare i Chomps.
    Attivate l’interruttore dentro il castello, e fate in modo che Boo finisca sotto la luce per farlo scomparire. Quando salite le scale un altro Boo uscirà da un dipinto, fatelo scomparire per ottenere la chiave. Nella stanza successiva trovate i cinque frammenti, facendo attenzione però ai buchi neri. Dopo averli recuperati tutti, lanciatevi. Utilizzate le tre stelle blu, andate giù e recuperate la chiave. questa aprirà una nuova porta, continuate. Evitate o uccidete i fantasmi, trovare la moneta domanda per trasformavi in Mario fantasma. Premete A per volare e scuotete per scomparire.


    Evitate la luce e continuate oltre le barre. Evitate i fantasmi e dirigetevi verso la cella di fronte alla porta. Entrate nella luce per tornare normali e potrete salvare Luigi. Parlateci e la stella sarà vostra.



    Stella 2 - A Very Spooky Sprint
    *****
    Ignorate i nemici, compresi i pipistrelli, e dirigetevi semplicemente sul solito sentiero verso la dimora. Fatevi strada attraverso, usando le stelle blu e la stella di lancio per arrivare dall'altra parte. Parlate col grande Boo, e scoprirete che anche lui è un corridore Dovrete muovervi attraverso un campo di stelle blu più veloci che potete, cercando di non colpire gli ostacoli. A metà strada troverete una stella di lancio, quindi usatela come scorciatoia. Fate attenzione da qui, e dovreste arrivare prima di Boo.

    Stella 3 - Beware of Bouldergeist (Attenti ai Bouldergeist)
    Ignorate i nemici anche qui. Fate il salto in lungo e fatevi strada, mentre eviterete i Chomp. Entrate nella dimora se volete. Dentro troverete dei Boo bomba. Guidatene uno fino al camino, poi scuotete e troverete un nuovo sentiero. Qui, seguite solo il sentiero. Salite e lanciatevi.
    Evitate i fantasmi in questo pianeta, movendovi solo avanti. Dovrete recuperare 5 frammenti per proseguire. Una volta ottenuti, proseguite oltre. Atterrerete su di un pianeta che fa rimbalzare, calcolate bene il salto per recuperare la stella di lancio. Scendete sulla piattaforma, pronti al combattimento. All'inizio Il Bouldergeist chiamerà un gruppo di rocce dal pavimento, dalle quali non dovrete farvi colpire, oppure vi scaglierà delle rocce adosso. Quelle nere diventeranno dei fantasmi. Scuotevi su di essi per afferrarli e scagliali contro il Bouldergeist che poi rivelerà le sue vere sembianze. Afferrate un altro fantasma e colpite il boss. Una volta colpito, egli attaccherà con le mani. Queste cercheranno di colpirvi in pieno con l'intenzione di distruggervi e
    chiamerà poi altre rocce che emergeranno dal terreno. Procedete come prima, prendendo un fantasma e lanciandoglielo addosso. Per fare ciò però dovrete sbarazzarvi prima di una mano. Scegliete quale delle due, e poi cominciate a colpirla. Due colpi basteranno per distruggerla. Due colpi su questo corpo, ed il Bouldergeist ritornerà ad essere un fantasma. Colpitelo ancora una volta ed il combattimento finirà.


    Stella 4 - Matter Splatter Mansion
    Riprendete il percorso della terza stella. Una volta che vi sarete lanciati via dalla nave spaziale, notate la roccia luccicante. Scuotetevi su di essa per rivelare una stella di lancio. Questa vi porterà sulla Matter Splatter Mansion. Qui dovrete stare in posto illuminato, o cadrete giù dal pianeta. All'inizio avrete bisogno di una chiave per continuare. La seconda parte inizierà dopo aver colpito la moneta domanda che creerà un breve sentiero. Dovrete farvi strada per la dimora. Se correrete troppo veloce o troppo piano ne risentirete. Alla fine, recuperate la stella e la chiave.


    ----------------------------------------------------------------------------
    Bubble Breeze Galaxy
    ----------------------------------------------------------------------------

    *****
    Stella - Through the Poison Swamp (attraverso la palude avvelenata)
    *****

    Parlate con i Toad se lo desiderate. Altrimenti saltate da isola su isola, finché non raggiungerete una bolla. Guarderete Mario dall'alto una volta dentro la bolla. Libratevi in volo sopra lo schermoe spostate via Mario dentro la sua bolla premendo A. Dovrete trovare 5 frammenti qui nella bolla. State lontano dagli ostacoli spinosi. Presa la stella di lancio, premete Z per lasciare la bolla e lanciarvi via. Montate sulla bolla e seguite il sentiero. Troverete la vostra moneta domanda una volta entrati ne grande tronco . Questo s'ingrandirà per pochi secondi, rivelando dei frammenti di stella. Afferratele quando potrete con il vostro Wiimote e continuate. La prossima moneta domanda farà apparire una fila di monete. Quando avrete raggiunto l'isola, scoppiate la bolla.
    Potrete prendere il sentiero facile o quello difficile. Quello che si annuncia difficile, non lo è poi tanto. Colpite l'interruttore, saltate sulla bolla e prendete il sentiero di destra. potrete prendere delle monete se sarete fortunati. Da qui potrete prendere dei sentieri multipli, ma tutti conducenti verso lo stesso scopo, cioè quello di recuperare la stella.


    Buoy Base Galaxy (galassia boa) [SM.03.5D]
    ----------------------------------------------------------------------------

    *****
    Star 1 - The Floating Fortress (la fortezza galleggiante)
    *****

    Iniziate a nuotare in acqua per trovare uno dei due cannoni che sparano bullet bill. Quando uno dei proiettili inizierà a seguirvi, lasciate che colpisca il peso in moto tale che tutta la struttura si sollevi.
    Nuotate ancora fino ai galleggianti gialli, continuate a sinistra fino a trovare dei muri su cui rimbalzare. Evitate i cannoncini spara bolle, ed usate i Twomps per salire più in alto. Continuate sempre verso sinistra fino a quando non raggiungerete un robot. Girate la manovella sulla sinistra per spegnere i Fludd, e poi colpite il nemico quando è vicino alla piattaforma per farvi appunto lanciare su di essa. Girate la manovella qua, e poi andare alla ricerca dei cinque frammenti di stella. Uno è sulla destra dopo la partenza, uno sopra ad un Twomp, il terzo su una piattaforma in alto con un goomba, il quarto lo troverete scalando la torre ed il quinto lo troverete dopo aver colpito il nemico più in alto. Vicino al quinto frammento apparirà una stella blu, andate verso il prossimo pianeta, attivate la manovella, che farà aprire il pianeta. Nuotate e raggiungerete facilmente la stella.

    ----------------------------------------------------------------------------
    Bowser Jr.'s Airship Armada [SM.03.5E]
    ----------------------------------------------------------------------------
    Stelle richieste 23
    *****
    Star 1 - Sinking the Airships
    *****
    Nella prima nave, uccidete o ignorate I nemici ed entrate nel cannone. Ignorate poi i nemici laser ad anche le Kamek. Nella altra nave parlate attivate l’interruttore e partirà un viaggio sopra la piattaforma, evitate ragni ed i proiettili ed alla fine uccidete Kamek e lanciatevi.
    É tempo di un altro combattimento. Bowser jr dovrà essere colpito tre volte con un guscio, se non riuscite a colpirlo direttamente basterà anche solo prendere la sua nave. Sparerà principalmente bullet bill, ma non c’è da preoccuparsi. Dopo tre colpi diventerà un po’ più aggressivo ma dopo altri due avrete la meglio anche su di lui.


    La camera da letto

    Gusty Garden Galaxy

    Stelle richieste 24

    *****
    Stella1 - Bunnies in the Wind
    *****

    Roteate vicino al letto di fiori per farlo apparire. Aggrappatevi per volare nella direzione del vento, e roteate per andare un po’ più in alto e raggiungere un altro pianeta. Ancora su un fiore per poter proseguire verso un altro pianeta. Uccidete le piante Piranha, e potrete trovarne una viola. Quando succederà muovetevi vicino. La pianta cadrà giù trascinandovi con se e vi porterà dal coniglio.
    Dopo aver parlato con il coniglio cercate di raggiungerlo per ottenere la stella

    *****
    Stella 2 - The Dirty Tricks of Major Burrows
    *****

    Aggrappatevi ad un fiore e planate verso il terzo pianeta, roteate quando il vento si fa più forte.
    C’è una talpa qua, schiacciate il terreno davanti a lei per ottenere uno stella lancio. Nel prossimo pianeta dovrete eliminare tre talpe allo stesso modo. Una volta fatto apparirà una nuova stella lancio. Nei prossimi due pianeti, dovrete schiacciare i tronchi fino a trovare quello giusto che farà apparire una altra stella lancio. Nel prossimo pianeta date una sederata al tronco per prendere il fungo che vi dà più energie, ed all’altro tronco per ottenere altre astroschegge, poi proseguite. È tempo di nuovo boss. Lui per prima cosa vi lancerà contro un innocuo coniglio, ma come userete la tattica per far uscire le talpe inizierà ad attaccarvi sul serio. Colpite il terreno per farlo uscire e poi colpitelo con la rotazione per farlo arrivare al suo ultimo stadio. Stavolta dovrete colpire il terreno due volte per farlo uscire, poi colpitelo con l’attacco rotante ed otterrete la stella.


    *****
    Stella 3 - Gusty Garden's Gravity Scramble
    La prima parte è uguale a quella di prima, volate od utilizzate le piante rampicanti per attraversare la galassia, fino a che non raggiungere un pianeta cosparso di sassi e con un Chomp dorato. Ignorateli, ed arrivate fino all’altra parte del pianeta per una stella lancio.
    Recuperate I cinque frammenti per sbloccare una altra stella lancio, attivatela per raggiungere un pianeta composto da blocchi. Saltate seguendo il percorso fin quando non arriverete ad una freccia, colpitela per cambiare la gravità e per trovare quella successiva. Camminate verso la telecamera e poi continuate a colpire le frecce seguendo il percorso per raggiungere la stella. Liberatela dal ghiaccio e sarà vostra.

    *****
    Stella 4 - The Golden Chomp

    Prendete lo stesso percorso che avete fatto per la stella numero 3. Appena prima di raggiungere il pianeta con il Chomp dorato, dovrete ottenere una stella invulnerabilità. Lanciatevi verso il prossimo pianeta e correte verso il Chomp dorato per la stella.

    ----------------------------------------------------------------------------
    Freezeflame Galaxy [SM.03.6B]
    ----------------------------------------------------------------------------
    Stelle richieste 26

    *****
    Stella 1 - The Frozen Peak of Baron Brr

    Trovate il pinguino e sfidatelo per la gare, dovete raggiungerlo pattinando sul ghiaccio, una volta fatto usate la stella lancio. Scivolerete per qualche secondo, poi saltate nella piattaforma con la moneta domanda, per sbloccare il fiore di ghiaccio. Usatelo per trasformarvi in Mario Ghiaccio, capace di camminare sull’acqua per alcuni secondi. Come Mario Ghiaccio raggiungete la piattaforma sulla sinistra e saltate sulle valvole che perdono acqua, questo creerà della piattaforme di ghiaccio. Seguite il percorso, evitate i Twomps e raggiungerete una nuova sezione. Ci sono delle piattaforme in direzione della telecamera, andateci per prendere un altro fiore di ghiaccio, poi correte verso le piattaforme lungo il muro e sbrigatevi a raggiungere la stella lancio per arrivare da Baron Brr. Andate a sinistra sotto la sua montagna per trovare una stanza segreta, prendete il fiore ghiaccio e recatevi verso il centro della montagna. Rimbalzate sul muro, evitate le scosse del boss, e colpitelo con l’attacco roteante, ripetetelo per due volte (probabilmente dovrete tornare indietro per recuperare di nuovo il fiore ghiaccio) per ottenere la stella.


    *****
    Stella 2 - Freezeflame's Blistering Core
    Partirete da una piccolo ciambella di ghiaccio, recuperate I cinque frammenti nascosti nel ghiaccio e lanciatevi. Ignorate i nemici roteanti e trovate l’asta. Andate su e seguite il percorso fino alla moneta con il punto interrogativo che farà apparire il fiore di fuoco. Se scuotete il Wii mote Mario lancerà delle palle di fuoco. Andate giù dove avete trovato la moneta domanda, ed accendete le torce con il fuoco, si aprirà una porta, scendete ed accendete altre due torce, ed apparirà una scala. Saliteci e poi saltate verso la piattaforma sopra di voi. Prendete il fiore di fuoco sulla sinistra e vi sbarazzerete in fretta di tutti i nemici, poi sempre con Mario Fuoco accendete le torce a sinistra e destra, per far muovere la struttura. Fate il salto sul muro, ed alla fine del percorso sulla destra troverete un altro fiore di fuoco. Raccoglietelo e seguite il percorso sulla sinistra. Saltate sulla piattaforma nella lava a provate ad accendere la torcia vicino all’ingresso. Una volta accesa la piattaforma si estenderà e potrete raggiungere la stella.



    *****
    Stella 3 - Hot and Cold Collide

    Rompete il ghiaccio nel pianeta e continuate verso l’altra parte, l’ultimo pezzo di ghiaccio nasconde una stella lancio. L’acqua scende e sale molto rapidamente quindi attenzione a come vi muovete. Dovete girare la valvola sinistra della barricata di legno con le frecce rosse. Giratela e la barricata scenderà permettendovi di continuare. Così come l’acqua anche la lava sale e scende. Prendete il percorso sulla sinistra fino a raggiungere una grande piattaforma con dei nemici. Aspettate fino a che la lava non scenda e girate la manovella vicino al grosso buco nel buco. Una volta girata si abbasserà il cancello. Prendete il fiore di fuoco e tornate indietro nella parte con l’acqua, accendete le due torce vicino alla zona dove siete partite per creare una stella lancio.
    Raccogliete il fiore di ghiaccio e correte verso l’altra parte. Saltate alla fine per raggiungere la piattaforma sopra di voi. Continuate a correre fino a che è possibile poi saltate verso la piattaforma e prendete il fiore di ghiaccio per raggiungere la stella.


    *****
    Stella 4 - Conquering the Summit
    *****
    Proseguite verso l’area del grande lago dove avete trovato il primo fiore di ghiaccio. Prendetelo ed usate la stessa tecnica di prima per salire. Poi effettuate un triplo salto per raggiungere la stella lancio. Raccogliete il fiore di fuoco ed aspettate che le rocce rotolino già. Muovetevi verso la piattaforma che cade e fare fuori l’uomo di neve. Saltate dall’altra parte e continuate verso la cima. Evitate i pipistrelli di ghiaccio e prendete un altro fiore di fuoco. Proseguite verso la parte con le roccie, evitatele e salite su. Usate il fuoco contro l’uomo di nave, poi saltate sulla stella lancio. Nella parte finale correte fino alla cima fino a raggiungere i tre Twomps. Quando tornano indietro fate il salto sul muro per raggiungere la stella.


    ----------------------------------------------------------------------------
    Dusty Dune Galaxy [SM.03.6C]
    ----------------------------------------------------------------------------
    Stelle richieste 29

    *****
    Star 1 - Soaring on the Desert Winds
    *****
    Colpite I tornado e poi scuotete il Wii mote per volare. Dovete raggiungere il tubo sulla parte destra del campo. Una volta raggiunto il tubo scendete e proseguite oltre i blocchi. Fate attenzione al Twomp e superatelo. Continuate fino al secondo Twomp, camminate oltre I blocchi per ottenere un pò di astroschegge e poi proseguite a destra. Quando scenderete giù una roccia cadrà verso di voi. Correte ed usate la stella lancio per lasciare quest’area, e poi una altra stella lancio.
    Entrate nel primo tornado, poi mettete i piedi nella sabbia e continuate fino a raggiungere degli altri tornado. Quando colpirete la moneta interrogativo due stelle lancio appariranno. Usate una di queste per raggiungere il tornado più in alto, che vi porterà fino al labirinto. Da qui continuate a saltare fino a che non raggiungete la cima facendo attenzione ai blocchi marroni e proseguite fino alla stella.


    *****
    Stella 2 - Blasting Through the Sand

    Attenzione al fiore nella sabbia. Quando vi avvicinerete si trasformerà in un nemico. Dopo aver raccolto la moneta nella piattaforma successiva, appariranno 5 di queste piante, fatele fuori, e poi colpite per quattro volte anche la pianta più grande che apparirà per sbloccare una stella lancio. Proseguite nella piattaforma con le rocce e correre in senso orario fino a che non potete saltare sulla piattaforma con la stella, che vi porterà ad una altra stella lancio ancora.
    Evitate i nemici che sono qui e camminate nelle sabbie mobile. Seguite la corrente e lanciatevi. Atterete su un pianeta con della sabbia mobile, un guscio, ed uno scheletro. Recuperate i cinque frammenti per far apparire le stelle blu. Un frammento è nel fondo del pianeta, quindi vi basterà girare intorno dalla posizione di partenza, gli altri li potrete recuperare nel flusso della sabbia mobile. Raccogliete il guscio per rompere lo scrigno con un frammento. Usate le stelle blu per raggiungere un altro pianeta. Potete continuare sia a sinistra che a destra, fino a che non troverete la stella lancio che vi porterà alla parte finale del pianeta. Prendete il percorso sulla destra ed andate verso l’altra parte. Fatevi strada fino al pulsante e schiacciatelo, questo farà ruotare le piattaforme dall’altra parte per un po’ di tempo, tornate indietro e prendete la stella.

    *****
    Stella 3 - Sunbaked Sand Castle
    *****
    Tutto quello che dovete fare qua è di colpire il bottone e salire sulla piattaforma. Fatto questo lanciatevi. Colpite il bottone per far salire la struttura, raccogliete poi i frammenti Uno potete recuperarlo saltando nel muro, ed un altro dentro lo scrigno da rompere con il guscio. Dopo che li avete recuperati entrate nella stella lancio. Nel prossimo evitate la sabbia e camminate intorno alle rocce per trovare una stella lancio. Calciate il cocomero verso il pianeta di primo e tornate indietro anche voi. Tiratelo poi contro il Pokey e colpite la sua testa per sbloccare una stella lancio
    Supererete una alta torre, e poi finirete nella sabbia. Camminate, entrate nella torre e rompete la scatola e la torre inizierà ad affondare nella sabbia. Raggiungete la stella prima che la torre si eclissi totalmente.


    *****
    Stella 4 - Treasure of the Pyramid (Green)

    Prendete lo stesso percorso della stella 2. Quando arrivate alla prima stella andate verso il retro del pianeta dove siete atterrati. Date da mangiare 20 astroschegge allo Sfavillotto che si trasformerà in nuovo pianeta. Andateci! Dovete recuperare 5 stelle d’argento qua. Quando toccate la barra rossa la sabbia salirà. Quando raggiungerà il massimo poi scenderà, questo si ripeterà fino a che non avrete recuperato tutte e 5 le stelle d’argento che poi si trasformeranno nella stella verde.



    ----------------------------------------------------------------------------
    Honeyclimb Galaxy [SM.03.6D]
    ----------------------------------------------------------------------------

    *****
    Star 1 - Scaling the Sticky Wall
    *****

    Diventate Mario ape ed iniziate la scalata. Trovate la prossima stella lancio ed evitate i nemici. Dopo altre due stelle lancio arriverete alla stella.


    ----------------------------------------------------------------------------
    Bowser's Dark Matter Galaxy [SM.03.6E]
    ----------------------------------------------------------------------------

    Stelle richieste 33

    *****
    Stella 1 - Darkness on the Horizon
    *****
    Dopo aver recuperate un blocco L andate sulla destra e da li saltate su una piattaforma mobile e poi su un altro blocco che vi farà continuare sulla destra. Scalate il palo e parlato con lo Sfavillotto. Evitate i buchi, ed aspettate che la piattaforma sulla destra arrivi nella vostra strada, poi saltate. Aspettate che vada di nuovo vero destra, saltate nella piattaforma successiva e continuate. Fermatevi nella piattaforma mobile e quando è vicina alla cima camminate lentamente fino alla prossima, saltate e poi continuate il cammino. Dovete cercare di atterrare nella piattaforma che si sta muovendo, e poi quando arriverete dall’altra parte dovrete atterrare su una piattaforma successiva. La gravità inizierà a cambiare. Osservate come la gravità si sposta per muovervi di conseguenza. Dopo un po’ potrete salire su una piattaforma verde che vi porterà su.
    Salite le scale, Liberate lo sfavillotto e seguite le scale. Liberate un altro sfavillotto e poi preparatevi ad un nuovo combattimento con Bowser.
    Dovete far si che Bowser colpisca il pannello di vetro e poi dovete colpirlo con l’attacco rotante. L’unica cosa che cambia sono il numero degli attacchi, le rotazioni e le palle di fuoco che produce. Ora lui cercherà di colpirvi per 4 volte, fate attenzione ed avrete la meglio.


    ------------------------------------------------------------------------------

    The Engine Room (la camera dei motori)
    ------------------------------------------------------------------------------

    ----------------------------------------------------------------------------
    Gold Leaf Galaxy (galassia della foglia d'oro)
    ----------------------------------------------------------------------------

    Stelle richieste: 34

    *****
    Star 1 - Star Bunnies on the Hunt (conigli stellari a caccia)
    *****
    I conigli non possono trovare i frammenti blu (blue shards), quindi dovrete farlo voi. Superate i conigli e prendete il sentiero di sinistra. Andate su e troverete il primo frammento blu tra tre piante piranha. Il prossimo è ad un livello in basso. Schiacciate i tre tronchi per creare una stella di lancio, la quale vi sparerà dritto dritto sul secondo frammento. Il terzo frammento è vicino la cascata. Saltate in lungo per farvi strada e rompete la scatola per trovarlo. Tornate indietro nel posto in cui avete schiacciato i tronchi e trovate l'altalena. Oscillateun pò e noterete una stella di lancio. Usatela per andare su a prendere il quarto. Per ottenere il quinto, avrete bisogno di tornare indietro al posto in cui avete iniziato, e tenere il fiore. Scuotetevi e raggiungerete l'altra parte. Camminate a destra, e camminate verso su sul muro, finchè non raggiungerete un'altra piattaforma. Saltate sul trampolino ed otterrete l'ultima parte. Andate verso la stella di lancio per proseguire. Dovrete inseguire un coniglio, ancora una volta. Correte intorno al pianeta finché non trovate un bottone. Schiacciatelo per far salire alcune piattaforma. Ciò vi aiuterà a catturare il coniglio. Prendetelo, e prendete la stella.


    *****
    Star 2 - Cataquack to the Skies (Cataquack per i cieli)
    *****
    Andate nella parte dove dovevate schiacciare i tre tronchi per poter prendere una stella di lancio. Vi troverete un Cataquack, che non vi ferirà, ma che vi sparerà verso l’alto. Fatevi sparare sopra, così da lanciarvi via.
    Dovrete camminare sul muro di nuovo. Lanciatevi su, ed eventualmente raggiungete una stella di lancio, e prendetela.
    In questo pianeta troverete un piccolo Cataquack ed anche un simbolo corrispondente. Attiratelo verso il suo simbolo per potervi far lanciare sul prossimo pianeta. Qua liberata la strada per raggiungere il simbolo sul terreno ed attiare ancora una volta il Cataquack per farvi lanciare. Qui cercate di ignorare i Cataquack inutili, fino a trovare quello necessario per farvi raggiungere la stella lancio. Trovate il grande edificio di legno. Vicino ad esso c'è la trasformazione per ape. Fatevi lanciare dal Cataquack, poi muovetevi presso la torre. Usate il Cataquack per lanciarvi in alto e volate in cima alla torre. Prendete la piattaforma più alta ,e da lì volete da fiore in fiore fino ad ottenere la stella.

    *****
    Star 3 - When it rains, it pours ( quando piove, diluvia)
    *****

    Fatevi strada verso la zona dove trovaste il vostro primo frammento blu durante la "stella 1", prendete il sentiero di sinistra ed andate su. Qui potrete trasformarvi in Mario ape. Notate il gruppo di fiori con la nuvola sopra il secondo. Volateci ed entrate dentro la struttura. Evitate le nuvole e i nemici, trovando poi il trampolino per andare su. Sulla torre dovrete evitare di bagnarvi per via della pioggia, cercando sempre di proseguire verso su. Alla fine troverete una roccia. Schiacciatela ed usate la vite per raggiungere il boss.Quello che dovrete fare è raggiungere l'altra parte per schiacciare sul pulsante. Questo farà salire alcune piattaforme. Andateci e poi saltate sul dispositivo della talpa in moda tale da colpire il vetro. Se siete veramente veloci potrete far ciò almeno due volte prima che la piattaforma vada giù. Colpitelo tre volte per avere la stella.

    ----------------------------------------------------------------------------
    Sea Slide Galaxy
    ----------------------------------------------------------------------------

    Stelle richieste: 36

    *****
    Stella 1 - Going after Guppy ( inseguendo Guppy)
    *****

    C'è uno squalo nel mare. Andateci per una chiaccherata amichevole. Dovrete seguire lo squalo ed attraversare 8 anelli. Dopo il primo anello troverete uno guscio rosso che vi faciliterà le cose. Superate l'ottavo anello e prendete la stella.


    *****
    Stella 2 - Faster than a Speedy Penguin (Più veloce di un pinguino veloce)
    *****

    Parlate col pinguino viola per accedere alla corsa. Afferrate il guscio rosso, ed accertatevi di arrivare primo.


    *****
    Stella 3 - The Silver Stars of Sea Slide
    Dovrete raccogliere 5 stelle d'argento come avete fatto prima.
    Andate sulla prima isola e trasformatevi in Mario ape. Volate in alto sulla palma, poi volate sulla nuvola ed ancora sulla porta di pietra, per trovare la vostra prima stella. La seconda è vicina a dove siete atterrati, quando avevate cominciato la ricerca per la seconda stella.
    Entrate nel cannone e sparatevi verso la nave spaziale. Usate le stelle blu per ottenere la seconda stella d'argento. Usate la stella di lancio per tornare indietro. La terza e vicino al camino. Trasformatevi in Mario ape pronti, trovate la palma con i blocchi di fronte. Svolazzando sopra questa palma si trova la terza stella d'argento. Potrete usare la stella di lancio per tornare all'inizio del livello.
    Tornate indietro e poi volate sull'albero con Mario ape. Proseguite fino in cima per avere la quarta stella d'argento.
    Andate nel punto dove si trova Guppy. Scuotetevi contro la valvola per far apparire un fiume d'acqua. Entrateci e dirigetevi verso la cima per la stella finale. Lanciatevi indietro fino all’inizio e prendete la stella.


    ----------------------------------------------------------------------------
    Toy Time Galaxy ( galassia giocattolo del tempo)
    ----------------------------------------------------------------------------

    Stelle richieste: 40

    *****
    Stella 1 - Heavy Metal Mecha-Bowser
    *****
    Salite sul treno e raggiungete l'altra parte per raggiungere la stella di lancio.
    Da dove atterrate saltate sulla superficie viola. Questa è una terra percorribile. Andate giù e da lì cominciate a camminare dritto verso un nemico che vi spara laser. Andate a destra e camminate intorno la zona viola, finchè non raggiungerete una vita gialla. Attivatela scuotendo e tornate indietro. Camminate verso il piccolo Mecha-Bowser ed svitate nuovamente. Cadete già e ripetete lo stesso con la vite blu. Adesso continuate per il sentiero per trovare la stella lancio. Saltate sopra una piattaforma con poche fasce. Prendete quella di destra per trovare un tubo. Dentro saltate sempre verso l'alto, ed i blocchi si tramuteranno in astroschegge. Rimanete sulla fascia e saltate sulla piattaforma al centro. Da qui saltate sulla cintura più alta. Adesso raggiungete la cima, e sparatevi via.
    Guadagnate nuovamente il power-up e saltate in cima alla bottiglia. Schiacciate la roccia per raggiungere la stella di lancio.
    Camminate sulla gamba di sinistra e fate un salto in lungo. Svitate ed usate il tubo per arrivare sull'altra gamba. Togliete la vite anche qui per ottenere la stella di lancio.

    Una volta che le avrete tolte tutte e quattro, entrate nel tubo che è apparso. Camminate sul braccio, svitate per una nuova stella di lancio. Da qui tramutatevi in Mario Molla ed andate in cima alla testa. Rompete le rocce per distruggere il Mecha-Bowser e prendete la stella.


    *****
    Stella 2 - Mario meets Mario (Mario incontra Mario
    *****
    Saltate sul treno e raggiungete la stella di lancio. E' tempo di raccogliere frammenti. Uno è in cima del laser nemico, gli altri possono essere reperibili nella altra struttura. Svitate il bullone per trovare un nuovo frammento. Qui e dove la stella di lancio apparirà. Atterrerete su di un enorme Mario fatto di lava, mattonelle verdi e gialle. Quelle gialle si ribalteranno se ci passerete. Accertatevi di lasciare alcune mattonelle dove iniziate, perchè dovrete tornare indietro per afferrare la stella. Il miglior modo per avanzare in questa sezione è di fare dei salti in lungo. Prendete le 5 stelle d'argento, e poi tornate indietro per avere la stella.

    *****
    Stella 3 - Bouncing Down Cake Lane (ribalzando su Cake lane)
    *****
    Una volta ancora saltate sul treno e raggiungete la stella di lancio. Diventare Mario Molla e saltate muro a muro verso l’alto. Continuate a saltare per evitare i giganteschi cioccolati, e poi saltate giù
    Qui muovetevi intorno alla torta, per raggiungere una altra stella lancio.
    Andate dall'altra parte e saltate sul palo. Continuate così fino al successivo.
    Alla fine attendete che la piattaforma si avvicini e saltateci. Il nemico al centro comincerà a produrre onde shock, quindi evitatele mentre aspettate la piattaforma per raggiungere la parte di destra. Saltate poi sul ghiaccio.
    Dovrete saltare sulle piattaforme gelate, evitando nemici. Alla fine saltate sul lecca lecca ed evitate le onde shock. Quando avrete raggiunto la parte di destra, non andate su per il palo, ma girateci attorno per trovare il fungo. Fate un salto in lungo ed entrate nel cannone.

    Sparatevi verso la stella di lancio, o su quelle blu se desiderate le astroschegge. Qui prendete il sentiero di sinistra per raggiungere il tubo con una moneta domanda, o altrimenti prendete il sentiero di destra. Dovrete scuotervi vicino tutte le candele per spegnerle. Spente tutte una stella di lancio apparirà.


    Diventate Mario Molla, ed avanzate verso il macchinario. Adesso salate e colpite la talpa per tre volte per recuperare la stella.

    ----------------------------------------------------------------------------
    Bonefin Galaxy [SM.03.7D]
    ----------------------------------------------------------------------------

    *****
    Stella 1 - Kingfin's Fearsome Waters (le speventose acque di Kingfin)
    *****

    C'è un grosso pesce scheletrico che nuota intorno. Non vi inseguirà. Trovate uno guscio ed avvicinatevi. Colpite il pesce con lo guscio, ed egli chiamerà dei pesci missile. Cercate di evitarli, trovate un altro guscio e ripetete la cosa finché il pesce non esploderà, lasciandovi la stella.



    ----------------------------------------------------------------------------
    Bowser Jr.'s Lava Reactor (IL reattore di lava di Bowser Jr.)
    ----------------------------------------------------------------------------

    *****
    Stella 1 - King Kaliente's Spicy Return (L'animoso ritorno di re Kaliente)
    *****

    Atterrerete vicino una stella di lancio ingabbiata. Scovate il Bullet Bill e guidatelo indietro per liberare la stella di lancio.
    Le piattaforme verdi affonderanno se ci passate sopra, così arrivate sulla piattaforma solida, prendete il fungo, ed attendete sino a che il nemico non cominci a sparare cocomeri. Rimandeteli indietro per far apparire la stella di lancio. Le piattaforme sprofonderanno di nuovo, ma il boss da combattere non è poi così diverso da quello di prima. Rimandategli indietro il cocomero mentre vi muovete intorno così da non colpir la lava, e la stella sarà presto vostra.

    Il giardino ------------
    Una volta ottenuta la stella d'oro nella camera dei motori, questa cupola segreta apparirà.


    ----------------------------------------------------------------------------
    Gold Leaf Galaxy (galassia della foglia d'oro)
    ----------------------------------------------------------------------------

    Stelle richieste: 46

    *****
    Stella 1 - The Underground Ghost Ship (la sotterranea nave fantasma)
    *****
    Da dove iniziate, entrate nel cannone e puntate sul pianeta pieno di nemici. Prendete la stella sul cammino e buttateli fuori. E' importante recuperare il fiore fuoco. Ritornate sulla spiaggia, ed aprite il passaggio accendendo le due torce. Attraversate il passaggio e tuffatevi in acqua. Dovete nuotare giù per trovare una porta chiusa. Colpite la leva per aprirla. Nuotate dentro e poi su. Colpite quest'altra leva. Adesso potrete tornar a respirare, per notare una nave dall’aspetto terrificante.
    Entrati nella nave, dovrete affrontare Kamek. Colpitelo con due gusci, ed esso si muoverà. Scalate il palo per inseguirla, colpitela poi altre due volte e recuperate la stella.


    *****
    Stella 2 - Bubble Blastoff (bolla blastoff)
    *****
    Dovrete recuperare un altro fiore di fuoco. Una volta ottenuto, dovrete accendere le tre torce vicino al passaggio aperto. Ciò farà apparire un fiore di ghiaccio. Prendetelo per poter attraversare il lago, e saltate sul palo. Andate su e poi a sinistra per trovare la moneta domanda. Questa si trasformerà, e vi permetterà di lanciarvi. Dirigetevi verso il tubo, vi saranno due monete domanda, di cui una per avere note, e l'altra per trasformare i mattoni in astroschegge. Andate a sinistra per il sentiero. Una volta raggiunta la cima noterete un Fludd e del fuoco. Saltate di fronte a Fludd, così da finire nella bolla, e raggiungere poi un altro pianeta. Qui colpite i tre tronchi, e state di fronte al Fludd per poter continuare. Nell'ultimo pianeta vi accorgerete che non ci sono vie. Colpite il suolo mentre passano sopra le sfere per riuscire ad afferrarle. Quando le otterrete tutte e 3, il pianeta si aprirà ed avrete la stella.

    *****
    Stella 3 - Guppy and the Underground Lake (Guppy ed il lago sotterraneo)
    *****
    Dirigetevi verso il lago e trovate Guppy. Seguitelo ed attraversate gli 8 anelli per recuperare la stella.


    ----------------------------------------------------------------------------
    Dreadnought Galaxy (Galassia Dreadnought

    ----------------------------------------------------------------------------

    Stelle richieste: 48

    *****
    Stella 1 - Infiltrating the Dreadnought (Infiltrandosi nel Dreadnought)
    *****
    Fatevi strada sino in cima evitando i laser. Qui schiacciate i nemici per avere la stella di lancio. Quando atterrerete sul prossimo pianeta, sbarazzatevi dei nemici, scuotendovi e saltando su di loro, e poi entrate nel tubo. Andate sulla parte di destra ed aspettate che le mura si uniscano. Saltate muro a muro e poi andate a destra. Colpite la freccia per invertire la gravità ed andate su, poi a destra. Cambiate di nuovo la gravità, e calcolate bene il vostro atterraggio in modo tale che possiamo poi raggiungere e scalare il muro di sinistra. Andate a destra, saltate su due volte ed entrate nel tubo.

    Una trottola sbucherà fuori da un buco nero. Colpitela vicino al muro, poi saltate su. Fate ciò finché non sarete in cima. Saltate ancora ed usate la stella di lancio per andar via.
    Evitate i laser e trovate la stella di lancio. Ora dovrete trovare la gabbia. Fatevi inseguire da un bullet bill e distruggetela. Ciò causerà l'allagamento del livello. Cercate la tartaruga galleggiante per poter poi raggiungere la piattaforma. Da lì prendete il sentiero di destra e troverete la stella.


    *****
    Stella 2 - Dreadnought's Collasal Cannons
    *****
    Dall'inizio saltate sulle catene, poi correte sulla sinistra, per poterle avvicinare alle piattaforme Una volta, se pensate di farcela, saltate. Evitate i Chomp e colpite tutte le mattonelle per sbarazzarvi dei laser. Fate le stessa cosa per eliminare i Chomp Muovetevi verso le catene di nuovo, e fatevi strada verso il ponte. Distruggete i due mostri sparando lanciandogli indietro i loro cocomeri e poi verso la stella di lancio. Saltate sulla prossima piattaforma ed essa si muoverà. Adesso dovrete evitare i nemici, i laser ed i proiettili, mentre vi sposterete da piattaforma in piattaforma. Alla fine saltate sul nemico e schiacciatelo per ricevere la stella.

    *****
    Stella 3 - Revenge of the Topman Tribe (La vendetta della tribù Topman)
    *****
    Saltate sulla trottola e saltatevi nuovamente per arrivare alla stella di lancio. Nel prossimo pianeta dovrete scuotervi i nemici verso i laser due volte, tutto ciò per liberare lo Sfavillotto. Esso poi si trasformerà in una stella di lancio. Sul prossimo pianeta dovrete colpire il pulsante per far apparire 5 frammenti blu. Dovrete scuotervi per arrivare ad uno di essi. Una volta che li avrete, usate le stelle blu per raggiungere la stella di lancio. Qui dovrete avventurarvi in un campo denso di mine e proiettili. Alla fine troverete la stella di lancio.
    Adesso dovrete evitare tante onde shock. per far ciò saltate in lungo per la via. In questo modo vi sbarazzerete dei nemici lenti. Altrimenti fatevi strada per la via più lunga e raggiungete la stella di lancio.

    Incontrerete un boss già visto in precedenza. Distruggete le trottole per mezzo dei laser (e quando il boss arriva, colpitelo una volta saltando, poi scagliatelo sui laser. Fate ciò tre volte ed avrete terminato.




    *****
    Stella 4 - Dreadnought's Garbage Dump (la discarica di Dreadnought)
    *****

    Andate dall'altra parte del pianeta sul quale siete atterrati quando iniziaste "stella 3".
    Entrate nel tubo e parlate col robot. Avrete bisogno di bombardare la spazzatura e sbarazzarvi di tutto, in soli 30 secondi. Quando il gioco inizia dirigetevi verso la quarta bomba, reperibile sulla destra, e lanciatela sui tre pezzi di spazzatura situati all'aestrema destra. La terza bomba invece và tra quei pochi rimasti. Adesso immaginate ci sia uno specchio nel mezzo del campo, mollate la seconda e la prima bomba proprio come le altre due, ma all'incontrario. Tornate indietro sulla quarta bomba e lanciatela sui pezzi rimanenti, facendo l'identica cosa con le altre bombe. Una volta finito in tempo la stella sarà vostra.


    Melty Molten Galaxy [SM.03.8C]
    ----------------------------------------------------------------------------

    Stelle richieste 52

    *****
    Stella 1 - The Sinking Lava Spire
    *****
    Proseguite verso l’altra parte del livello saltando sulle piattaforme. Quando raggiungete la fine, avrete bisogno di calcolare il vostro salto sui muri per non essere colpiti dal vapore e poi colpite la roccia per far scendere giù la piattaforma. Proseguite a destra ed usate la stella lancio e cercate di attivare in volo le altre stelle lancio. Saltate poi sul pianeta sopra di voi ed arrivate ad una nuova stella lancio usando le stelle blu.
    Trovate i cinque frammenti di stella nel prossimo pianeta, e lanciatevi di nuovo. Come arriverete alla colonna essa inizierà ad affondare nella lava, correte evitando i nemici fino a trovare un pulsante che farà scendere una piattaforma. Quando serve utilizzate il salto parete e raggiungerete la stella.


    *****
    Stella 2 - Through the Meteor Storm
    *****
    Proseguite oltre la grande colonna di lava. Davanti alle torce cercate di far avvicinare ad esse il nemico fiammeggiante in maniera tale che ve le accenda, ciò farà apparire la stella. Nel prossimo pianeta superate i due Twomps, poi nascondetevi nel buco per trovare una vita, arrivate dall’altra parte per un'altra stella lancio. In questo pianeta dovete trovare I cinque frammenti. Uno è nascosto nella scatola, ma gli altri sono all’aperto. Usate la stella lancio. Dovete arrivare dall’altra parte del pianeta e poi tornare indietro facendovi inseguire da bullet bill per colpire la gabbia con la stella lancio, poi usatela. Poi dovrete iniziare a correre per evitare il masso rotolante, correte più che potete, saltate per arrivare al traguardo ed ottenere la stella.


    *****
    Stella 3 - Fiery Dino Piranha
    *****

    Quando partirete vi accorgerete che ci sono molte piattaforme intorno, seguitele fino a raggiungere una sezione in due dimensioni. Seguite il percorso di sinistra, fate il salto parete ed entrate nel tubo.
    Prendete la stella per raggiungere un nuovo pianeta. Fate l’attacco roteante e colpite i nemici per eliminarli, ed apparirà la stella lancio. Non state sulla piattaforma, ma iniziate a correre verso la stella lancio o non la raggiungerete mai. Nel prossimo pianeta dovete cercare I frammenti di stella. Poi usate la stella lancio. Saltate sull’ultima piattaforma e prendete il fungo. Lanciatevi di nuovo. È come prima ma un po’ più difficile. Voi potete colpire il boss quando la sua coda non è infuocata. Imparate bene i tempi e la stella sarà vostra.


    ----------------------------------------------------------------------------
    Matter Splatter Galaxy
    ----------------------------------------------------------------------------

    *****
    Stella 1 - Watch your Step
    *****

    La cosa principale da fare qua sono evitare le luci dei riflettori. La cosa più difficile è quando diventerete Mario molla. Cercate di stare bassi nel terreno e di muovervi piano fino ad arrivare alla stella lancio. Poi entrate in un tubo e proseguite, nel sentiero buio. Camminate lentamente con pazienza e raggiungerete la stella.




    (Questa è una lista delle galassie che puoi trovare ai confini del mondo fuori dalle stanze principali.
    ----------------------------------------------------------------------------
    Sweet Sweet Galaxy (dolce dolce galassia) [SM.03.9A]
    ----------------------------------------------------------------------------
    Quando avrete raccolto 7 stelle, un Sfavillotto apparirà fuori dalla terrazza. Dategli 400 astroschegge ed egli si trasformerà in una nuova galassia.


    *****
    Stella 1 - Rocky Road (strada rocciosa)
    *****
    Dovrete farvi strada per la stella, attraverso diversi ostacoli. Dovrete evitare di cadere giù e di essere colpiti dai laser. La maniera più facile per superarli,è quella di saltare in lungo sopra di essi. Cercate di non cadere nell 'atterraggio. Raggiungete l'altra parte della galassia per ottenere la stella.

    ----------------------------------------------------------------------------
    Sling Pod Galaxy [SM.03.9B]
    ----------------------------------------------------------------------------
    Quando avrete 15 stelle, uno Sfavillotto apparirà fuori dalla fontana. Dategli 400 pezzi di stella ed esso si trasformerà in una nuova galassia.


    *****
    Stella 1 - A Very Sticky Situation (una situazione appiccicosa)
    *****
    Dovrete spararvi avanti usando le cose appiccicose (tipo tele di ragno) già viste in precedenza. Sta tutto nel mirare e nel calcolare bene l’atterraggio. Accertatevi di prendere le astroschegge per avere qualche vita in più. Dovrete lanciarvi poi facendo attenzione alle mine, quindi proseguite fino alla stella.



    ----------------------------------------------------------------------------
    Drip Drop Galaxy [SM.03.9C]
    ----------------------------------------------------------------------------
    Quando avrete 22 stelle, un Sfavillotto apparirà fuori dalla cucina. Dategli 600 pezzi di stella ed esso si trasformerà in una nuova galassia.

    *****
    Stella 1 - Giant Eel Outbreak
    *****

    Il vecchio gigante pinguino vi racconterà a proposito delle anguille che stanno causando guai. Afferrate il guscio verde e tuffatevi giù. Trovate una delle anguille e colpitela con il guscio. Evitate i Bullet Bills (bullet bills). una volta sbarazzati delle anguille, la stella apparirà nella nave. Andate a prenderla.


    ----------------------------------------------------------------------------
    Bigmouth Galaxy (Galassia spocchiosa) [SM.03.9D]
    ----------------------------------------------------------------------------
    Quando avrete raggiunto 39 stelle, un Sfavillotto apparirà fuori dalla camera da letto. Dategli quindi 800 pezzi di stella e si trasformerà in una nuova galassia.


    *****
    Stella 1 - Bigmouth's Gold Bait (l'esca d'oro della spocchiosa)
    *****
    Vedete lo scrigno d'oro? Avrete bisogno di uno guscio d'oro per aprirlo. Prendete un guscio verde dal Koopa e buttatevi in acqua. Lanciate il Koopa nel muro di mattoni e scuotetevi per creare un buco più grande. Qui dovrete recuperare 5 frammenti che si trovano alla fine. Una volta recuperati, lanciatevi usando la stella di lancio ed afferrate il guscio d'oro. Adesso tornate allo scrigno ed apritelo. Toad apparirà e vi porgerà la stella.


    ----------------------------------------------------------------------------
    Sand Spiral Galaxy (galassia di sabbia spirale) [SM.03.9E]
    ----------------------------------------------------------------------------
    Quando avrete 50 stelle, un Sfavillotto apparirà fuori dalla camera dei motori. Dategli 100 frammenti di stella ed esso si trasformerà in una nuova galassia.


    *****
    Stella 1 - Choosing a Favorite Snack (scegliendo lo snack preferito)
    *****
    Dal principio usate la stella di lancio e fatevi strada attraverso le piattaforme mobili. E' facile giocare con Boo Mario, così prendete il power up dall’altra parte della stanza. Fatevi strada per l'altra parte della stanza, evitando la luce e gli altri Boo. Alla fine usate la stella di lancio.
    Afferrate la stella d'invincibilità e trovate un posto da dove potrete prendere una scorciatoia con il salto in lungo. Da qui in poi cominciate a correre a più non posso, recuperando la seconda stella d'invincibilità. Continuate a correre finché non raggiungerete la luna. Saltate su di essa e prendete la stella.

    ----------------------------------------------------------------------------
    Boo's Boneyard Galaxy (galassia ossario) [SM.03.9F]
    ----------------------------------------------------------------------------
    Quando avrete 58 stelle, un Sfavillotto apparirà fuori dal cancello. Dategli 1200 pezzi di stella e si trasformerà in una nuova galassia.


    *****
    Stella 1 - Racing the Spooky Speedster (gareggiando con lo spaventoso speedster)
    *****
    Entrate nel tubo, ed avvicinatevi al grosso Boo. Egli vuole gareggiare. Prendete il sentiero più alto, scuotete il Wiimote, e prendete tutte le monete domanda che potete. In questa maniera potrete vincere facilmente , per poi recuperar la stella.


    ----------------------------------------------------------------------------
    Gateway Galaxy ( Galassia di fuga )
    ----------------------------------------------------------------------------
    Una volta ottenuta la grande stella nella camera dei motori, potrete visitare il primo pianeta entrando nel passaggio.

    *****
    Stella 1
    *****
    La riceverete durante il prologo.
    *****
    Stella 2 - Purple Coins (monete viola)
    *****
    Quando rivisiterete questo posto, potrete camminare verso l'edificio dive avete incontrato Rosalina. Dopo aver parlato con lei, un Sfavillotto rosso apparirà. Vi dirà che vi darà un nuovo potere: il potere di volare. Saltate e poi scuotetevi per prendere il volo. Dovrete afferrare 100 monete per poter usare questo potere negli altri mondi. Una volta prese le 100 monete, afferrate la stella.



    Bowser's Galaxy Reactor [SM.03.9I]
    ----------------------------------------------------------------------------
    Una volta che avete guadagnato 60 stelle, avrete la possibilità di visitare Bowser.
    Fate ciò con 120 stelle per poter sbloccare Luigi.
    Stella 1: il destino dell'universo

    Notate le luci sul muro. Quando vi avvicinate ad esse, vi attireranno verso di loro. Usate le luci per raggiungere la cima della torre. Da qui entrate nel raggio di luce per andare sul prossimo pianeta.
    Nel caso doveste morire adesso, finirete vicino il raggio. Sul pianeta non potrete star fermi, poichè molte piattaforme cadranno giù una volta che ci salirete. Proseguite e colpite il prossimo raggio.
    Atterrerete sopra alcuni blocchi di ghiaccio. Il guaio è che loro scompariranno dopo poco tempo, così ignorate il fungo vita ed andate sul prossimo raggio. Oltre a saltare nelle piattaforme fate attenzione al fuoco, proseguite fino al prossimo raggio. Ancora ghiaccio. Dovrete saltare muro a muro, evitare il fuoco e fare attenzione alla gravità mentre vi farete largo verso il prossimo raggio.
    Nel percorso finale dovrete evitare i Bullet Bills, ed i Twomps. Usate la stella di lancio alla fine per raggiungere Bowser. Proseguite per le scale, prendete il fungo e la vita e preparatevi a combattere.
    Inizierete sul pianeta senza pannelli di vetro , ma Bowser è capace di tramutarsi in roccia. Ruotate su di lui di lato, per farlo rotolare. Colpitelo di nuovo e gli farete del male. Fate ciò due volte per raggiungere il prossimo pianeta. Qui egli sparerà delle palle di fuoco e si rotolerà intorno al suo guscio, rendendosi invincibile. Quando comincerà a sparare le palle di fuoco, dovrete sparare una pianta verde contro di lui per farlo rotolare. Colpitelo di nuovo per ferirlo. Fatelo due volte, ed andrete nuovamente sul prossimo pianeta. Colpitelo due volte ancora per terminare il gioco. Tornate indietro quando avrete 120 stelle per sbloccare Luigi.
  2. donmazzo

    donmazzo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie ancora per il lavoro svolto....
  3. lory90sw

    lory90sw Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2007
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    where rock is god--w gli stil wave
    se qualkuno avesse bisogno di una soluzione di un gioco mi puo contattare
    ciao
  4. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    oppure basta cercare su siti specializzati o su google :D

    PS: non mi pare molto completa questa soluzione... o è una mia impressione, i mancano moolte stelle...
  5. goku6369

    goku6369 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie della soluzione, non ho il gioco, di solito vari Mario sono platform basati su grandi salti ed io sono incapace.

    Mi ha fatto venire voglia di comprarlo.

    Grazie anche dell' invito a chiederti soluzioni, ne terro' buon conto.

    Alla prossima.
  6. phoenicis

    phoenicis Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grz un milione :D
  7. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Devo prendere le monete viola nella galassia spettro,qualche suggerimento?c'è una via più rapida?

    per il momento ho utilizzato la tecnica "a casaccio", ma non rende molto..:D
  8. lory90sw

    lory90sw Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2007
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    where rock is god--w gli stil wave
  9. Sandro.vandoni

    Sandro.vandoni Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma dai che gusto c'è a completare il game con la soluzione... ;D
  10. Lukez

    Lukez Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily
    Forse sarebbe bene metterla nel TAG
    Codice:
    Cmq non c'è assolutamente gusto a finire un gioco così semplice con una soluzione...
    edit: non fraintendermi, l'idea di condividere la guida è bella
  11. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Chi vuole leggere la legge, altrimenti non apre il topic, semplice. ^_^
  12. Sandro.vandoni

    Sandro.vandoni Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  13. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Scusate ma io ho preso le 120 stelle e di luigi non v'è traccia mi chiede di rifare la missione di bowser è normale? La devo rifare?
  14. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Non so se possa esserti d'aiuto, visto che io non l'ho ancora finito, ma sulla guida c'è scritto di tornare indietro una volta prese tutte le 120 stelle per sbloccare Luigi.
    Presumo si riferisca al fatto di tornare sul pianeta da dove si parte... però posso essermi tranquillamente sbagliato :)
  15. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Ok ho risolto bisogna rifare la missione di Bowser. Grazie Steve!
  16. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    MA anche in questo mario occorre prendere le 100 monete a livello?
  17. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Non ci ho giocato molto, ma mi pare che devi prendere solo le stelline, ma non come compito principale. L'obbiettivo principale è quello di prendere tutte le 121 stelle... appena torno a casa dagli USA è uno dei miei obiettivi :D
  18. oni86

    oni86 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Nei 20 livelli che si sbloccano dopo aver battuto una prima volta Bowser, ovvero quelli con la cometa viola, devi prendere 100 monete viola ma solo in quelli...
    Durante il gioco normale durante i livelli non devi prendere nulla...