1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

software per xbox e live

Discussion in 'Xbox Live!' started by D@rkN!ght89, Jun 21, 2005.

1. D@rkN!ght89

D@rkN!ght89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao a tutti
    vi volevo chiedere io ho appena portato l'xbox in un negozio pert farmi passare tutti i programmi e le cose varie che ho nella x da E alla partizione F io ho già lo swich penso che l'hd sia lockato poi non lo so è quello originale come faccio a capirlo se è lockato? cmq vorrei sapere se portandomi tutti i programmi in F sono sicuro e vorrei sapere come faccio per fare partire la dash mod io vorrei entrare in live però salvando tutti i programmi le cose instalate nella x cosa dovrei fare oltre apassare tutto in F e far si che anke se è in F mi parta la dash direttamente da F?
    ora è difficile da capire cmq se volete vi passo il mio contatto msn e ne parliamo meglio grazie
    Ciauzzzzzzzzzz
  2. Splatters

Splatters Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Trovi molte risposte usanado il search oppure entrando nella zezione tutorial in alto alla pagina.

Se la dash m$ ti parte accendendo la xbox a mod off l'hd è lockato.
    Mettendo tutto in F sei sicuro, ora devi flashare il bios mettendone uno che faccia il boot della dash da F e non da C.
  3. D@rkN!ght89

D@rkN!ght89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ne che mi spiegheresti come si fa a flasharlo e quale bios bisogna mettergli?
    ps mi dite con certezza se anche i salvataggi devono per forza essere passati in F? e usando il programmino per per fARE salvare in F si perdono i vecchi salvataggi?
  4. Splatters

Splatters Tribe Member

Trophy Points:
    145
    l'importante è non avere salvataggi NTSC per sicurezza, ma non ti assicuro diano problemi, il programma per leggere i salvataggi in F: patcha il default.xbe del gioco che devi avere su hd in modo ke legga in F e non in E traine le conclusioni.
    Il bios da cercare è un FC e lo flashi con evox o software partyicolare dipende dal chipo che hai
  5. marcomanni

marcomanni Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io non capisco bene le sue domande:D
  6. D@rkN!ght89

D@rkN!ght89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    allora le mie domande sono:
    1: portando tuytto da E a F perdo i salvataggi?
    2: è obbligatorio tenere i salvataggi in F?
    3: come si fa a flashare il nuovo bios? passo passo
    4: qui c'è il bios che mi interessa? oppure molto gentilmente me lo passiate voi
    capito ora marco?
    platters penso che mi abbia risposto solo ALLA 2°
  7. marcomanni

marcomanni Tribe Member

Trophy Points:
    36
    1: portando tuytto da E a F perdo i salvataggi?
    Non saprei dirti, io qui aiuto le persone a non essere bannate dal Live, non a spostare salvataggi.
    2: è obbligatorio tenere i salvataggi in F?
    no
    3: come si fa a flashare il nuovo bios? passo passo
    Ma di che bios parli? E che chip hai?
    4: qui c'è il bios che mi interessa?
    Non lo so che bios ti interessa....
  8. Splatters

Splatters Tribe Member

Trophy Points:
    145
    1. LA xbox legge i salvataggi in E non in F se li sposti e non li cancelli da E non li perdi, ma se li sposti e li cancelli da E non li perdi cmq perchè sono in F, non mi pare ci sia difficoltà nel capirlo, se vuoi ke i gioki leggano i salvataggi da F devi patchare il default.xbe dei giochi che hai sull'hd, andare in F e creare la stessa directory di cartelle che c'è in E dove ci sono i salvataggi, F:TDATA F:UDATA.
    2. Obbligatorio per cosa? Se non hai Save NTSC non c'è nessun problema.
    3./4. Trovi tutto nella sezione Modchip, e qui, nella sezione TUTORIAL il bios per il boot da F(Qui il Bios , prova ad entrare in TUTORIAL e troverai un po di informazioni utili.
    Molti non mettono l'ultima S ma tu non hai messo la prima, non ti scorderò mai. :D
  9. D@rkN!ght89

D@rkN!ght89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sentitema io posso formattare F ed E portamdo tuta la x in originale soloo che così perdo l'utilizzo dei programmi io vorrei continuare a utilizzare i programmmi posso creare un cd con dentro i programi a me interessano hdd loader dvd2xbox xbmc e quello per cambiare da ntcs a pal lo posso fare funzionerebbe tutto perfettamente? perkè io voglio entrare nel live senza peerdere l'utilizzo dei programmi a flashare il bios non sono capece nnon c'è un tutorial su come farlo ps io ho l'hd quello originale e in teoria la versione della mia x dovrebbe essere 1.4 xkè se non sbaglio è la 44 esima settimana del 2003 quindi in teoria dovrebbe essere questa ora mi date una soluzione posso creare questo cd o mi dite come flashare il bios facendo un tutoria oppure dicendomi asso passo il da fare con il bios che mi avete precedentemente postato ?
    grazie vi prego help
  10. marcomanni

marcomanni Tribe Member

Trophy Points:
    36
    S in qualsiasi partizione non ti faranno bannare. Un bios senza protezione ban ti farà bannare.
  11. D@rkN!ght89

D@rkN!ght89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusa non ho capito...
    per il cd con i programmi che mi dite?
  12. D@rkN!ght89

D@rkN!ght89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    mi aiutate?????
  13. Splatters

Splatters Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Marco ha detto che se i programmi sono in una qualsiasi partizione non è detto bananno, ma è più probabile essere bananti se non hai un bios che protegga dal ban.
    Il cd lo puoi tranquillamente fare, basta che ci metti evox e configuri l'evox.ini in modo da cercare i programmi in d:, poi ti crei le cartelle sul cd, ci metti i programmi e nell'evox.ini crei i percorsi, che come ho detto cercano in d:

Per flashare il bios: Prendi il bios, lo trasferisci via FTP sulla xbox in C:\Bios, ora avvii evox e cerchi la voce "aggiorna Bios" o "flasha Bios" di solito la trovi in sistema, la selezioni e cerchi il bios, premi A e poi Y, ora cancella il vecchio e scrive il nuovo tutto in automatico, dopo di che sempre in automatico la xbox si spegne, nel caso hai un alladin è consigliato usare un programma e non evox,(si consigia non è detto che non faccia, io qualke alladin l'ho flashato con evox.) dai un occhiata alla sezione download nel sito www.xbox-tribe.com.