1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Socom: Confrontation

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 27 Marzo 2008.

1. Karond

Karond Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Pesa più quello della classic army che uno vero? oddio, ma il peso del vero s'assesta sui 4 kg, non immagino quello della classic army.

Guarda, sul pretendere, pretendo poco, solo che avevo letto che era una simulazione avanzata, invece ha si parte di simulazione, ma anche alcune cose che sono lontane ( tipo che da davanti ci vogliono 2 coltellate per uccidere qualcuno).
    Le armi, si son fatte bene, amo il mio m4 dettagliato al punto giusto, per l'equipaggiamento mi disturba il fatto che molte cose servono a poco (tipo il bipiede o la maniglia verticale [al momento mi sfugge il nome]) e non è spiegato bene, il bipiede se lo metti non cambia nessuna statistica, son stato 10 minuti a guardare e nulla, stessa cosa per la maniglia, non cambia nulla, come effetto visivo il laser è il migliore che ho visto, se lo muovi velocemente fa anche la scia, mi esalta, peccato che sia buggato e un poco inutile di notte xD.
    Sono d'accordo con te che sia veramente migliore di CoD ( e simili) come giocabilità ( in CoD ci son gli highlander che corrono, saltano, si girano di 160 gradi in salto facendoti headshot coi fucili da cecchino senza mirare che ti fan dubitare che giochino pulito.)
    Infatti io non ho mai detto che il gioco sia brutto, anzi lo perfino rivalutato dopo aver giocato con italiani, si sparano cazzate in Chat e si ride come pochi, si rosica quando si muore e si manda a fanculo quello o quell'altro quando tu sei sicuro di avergli fatto l'headshot e magari quello non è stato preso.
    Come gioco è divertente quando ci si mette giù a fare tattiche, la grafica è buona per quello che serve e ci son piccole chicche che in altre giochi mancano, l'unica cosa che m'aspettavo era una simulazione al livello del primo socom ( l'unico che ho giocato), fantastico per quello che ricordo, dove per finire una missione eri li a provarla decine e decine di volte con varie incazzature, comunque se son rimasto deluso da una parte (simulazione, che anche se minore di quello che m'aspettavo cè) son rimasto contento dall'altra, un buon gameplay che è giocabilissimo e una community che è migliore di quello che m'aspettavo, ieri ho giocato con persone con cui si facevano battute, si scherzava e rideva senza problemi, e quando si moriva e perdeva si rosicava tutti insieme e dandosi consigli su come migliorare la propria tattica e rivedere gli errori, direi ottima come cosa.
    L'unica cosa che mi da fastidio della community è che cè gente che rutta nel microfono, e col volume al massimo ti blocca l'orecchio per qualche secondo xD.

Spero di essermi spiegato meglio.

Karond
  2. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    comunque,non mi pare che nessuno abbia detto che socom era la simulazione definitiva di guerra,ma tra tutti i giochi che ci sono nel mercato fino ad oggi è quello che si avvicina di più,almeno io avevo capito questo e lo condivido in pieno,come condivido il fatto che una simulazione realistica di guerra mi romperebbe non poco,a me basta un pò di tattica e pochi colpi per stendere il nemico.

cmq non capisco perchè dite che i vecchi socom sono più realistici quando sono completamente identici a questo,a parte la grafica ovviamente.
  3. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    si la gente è davvero maleducata...ahahaha fanno proprio schifo...speriamo si strozzino col loro stesso rutto!!non è ammissibile giocare e sentire tutto quel macello, in un gioco tattico che ha bisogno per forza di un contatto audio fisso e costante!!!!c'è la possibilità di escludere singolarmente gli utenti?:-o
  4. Karond

Karond Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ti dirò, sarà una sensazione, ma il primo socom mi pareva più strategico, mi ricordo che c'era più da pensare, da agire silenziosamente, magari era per il fatto che è in single player e che tu comandi la squadra contro PNG e che questo comporta un livello minore di frenesia, poi sarà per il fatto che mi ricordo che bastavano 2 colpi sia per uccidere che per morire.
    Poi magari ricordo male ( sono anni che non tocco socom) ed è uguale, tutto è possibile.

Guarda, non è per il fastidio dei rutti ( che è poco civile e molto maleducato) a cui si può passare sopra, il fatto è che bisogna tenere il microfono a volume medio - alto ( cè gente che parla come se fosse un topino, si capisce nulla) e quando ruttano rimbomba e sei li con l'orecchio che ti fischia.
    Diciamo che mi da fastidio questo, il rutto è una cosa accettabile ... (no, puniamoli tutti, al rogo *,.,*)
    Poi magari son io che son mezzo sordo e non sento bene alcuni e sento troppo gli altri eh.

Karond
  5. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    ciao a tutt.io arrivo da metal gear ma sono indeciso se comprare socom mi potete dire se e bello e divertente soprattutto x quanto riguarda l online.ciao a tutti e grazie(w il cotone nell ombelico)
  6. Karond

Karond Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ciao.
    Allora, metal gear online ha alcune cose in più simpatiche ( il cambio della spalla in primis), ma come realismo e tattiche non centra nulla, oltre al fatto che Metal Gear Online è molto più arcade, li non muori velocemente se l'altro non sa sparare, qua anche un niubbo può uccidere il migliore del server con un attimo di furbizia e sparando semplicemente al petto.
    Io son il primo a criticare il gioco per alcune "mancanze", ma riconosco anche parecchi pregi.
    Giocare in 3 in una mappa dove tu e il tuo compagno dovete stanare il cecchino non ha prezzo secondo me. Se hai il microfono ti divertirai a sparare cagate mentre uccidi, cosa che in Metal Gear Online non ho visto molte volte (nelle partite normali sembra un mortorio).
    Il gioco è a mio parere carino, divertente sicuramente, l'unica cosa non aspettarti la grafica e la fisica di Metal Gear. qui hanno pensato meno al comparto tecnico e più al comparto giocabilità.
    Il gioco comunque è SOLAMENTE online, quindi compralo solo se puoi connetterti a internet.
    poi comunque come han detto su è un gioco che piace o no, io all'inizio ero rimasto deluso in parte, giocando da 3 giorni devo dire di trovarmi bene, ho conosciuto 3-4 persone che ritrovo ogni giorno e mi diverto a giocare e ridere.

Karond
  7. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho giocato sia ad MGO che a SOCOM

ti dico che MGO l'ho abbandonato da quando è uscito SOCOM ( ad MGO ero un livello 15)

è un ottimo gioco, sopratutto perchè per certi versi è migliore a socom ( scordati di nasconderti dentro delle scatolette di cartone, o di essere invisibile) però non è socom :)

sinceramente ritorno a ripetere che socom per me non è particolarmente SIMULATIVO probabilmente già COD lo batte, e sicuramente ghost recon gli dà tanta strada, ma è MOLTO STRATEGICO, e sicuramente è il gioco più STRATEGICO che sia uscito per PS3 e che uscirà

ricordiamoci inoltre che questo socom non è stato fatto dalla zipper interactive, ma da slant six, e questo oltretutto era pure il loro primo gioco ( ecco spiegata la grafica pessima, i vari bug, e i movimenti dei personaggi troppo arcade, lo scatto su socom prima non esisteva, tutti alla stessa velocità)
    hanno fatto un buon lavoro, però non è più socom, ma lo è solamente di nome :)
  8. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    se per cambio di spalla intendi cambiare il braccio dove si tiene il fucile si può fare anche su socom,basta tenerepremuto x se non sbaglio....per il discorso del primo socom di sicuro sembra più tattico perchè in offline muovi un personaggio col joypad e 3 con gl ordini,quindi giocarci da solo è sicuramente più tattico.io avrei preferito ci fosse stato anche l'offline comunque perchè erano avvincenti un sacco i vecchi titoli
  9. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quello dipende anche da che configurazione di tasti hai messo, ognuno ha la sua ( esempio c'è anche chi ha il coltello col tasto dove si corre, così prima di scattare vedi dare una coltellata)

i titoli vecchi offline erano carini, magari rigiocabili una volta, ma poi finiva li

io online in socom due ci avrò speso 700 ore di gioco ( tra i vari azzeramenti) e c'è gente che ha superato le 1000 ore
    è difficile trovare un gioco con cui ci giochi 1000 ore :) penso neanche il fan più accanito di MGS abbia giocato per più di 1000 ore alla saga di Metal Gear ( Giocato, e non visto filmati attenzione)

in breve:
    non ti aspettare chissà che, ma aspettati tutto
    TROVATI UN CLAN possibilmente veterano di socom ( esempio il clan in cui stò, è stato fondato 5 anni fà)
    Preparati a muorire qualche centinaio di volte senza ucciderne molti
  10. Dantekill

Dantekill Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    raga se si vuole i giochi tattici si trovano io in mgo con un mio vecchio clan per fare partite contro altri clan studiavamo prima molte tattiche su come agire e poi applicarle alle partite(certo mgo è creato sulla traccia del gioco off line quindi non è paragonabile a socom pero è tattico anche lui) sicuramente è 100 volte piu tattico socom l importante nn trovare nabbi che non danno ascolto e fanno i rambo
  11. Karond

Karond Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Beh, ghost recon è ghost recon, penso uno dei migliori giochi di Tom Clancy (anche se personalmente preferisco i primi 3 rainbow six) CoD no, in CoD di simulativo cè solo il fatto che muori in 1 colpo nel veterano, per il resto ho visto granate esplodermi a 2 metri e io che uscivo dal fumo ammazzando 3 persone, di simulativo ha poco.
    Che sia strategico, si, cè più strategia che su un normale Cod o giochi simili ( Far cry, Battlefiled ecc) comunque spero che usciranno giochi più strategici eh, spero di vivere fino alla realtà virtuale per potermi muovere sul campo di battaglia *,.,*.
    Ah, la fatta un'altra casa? questo mi delude un po', speravo che fosse un gioco portato avanti solo da 1 casa, i titoli affidati ad altre case che non c'erano dall'inizio rovina sempre qualcosa, atmosfera o gameplay.

Si so che esiste anche qua, ma ti cambia solamente la visuale, invece di vedere sopra la spalla destra vedi il mirino spostato a sinistra ma il fucile rimane alla destra della tua testa e non cambia posizione, quindi se cerchi di sparare da dietro qualcosa devi esporti di più a sinistra rispetto a destra, quando invece in Metal Gear Online cambia proprio spalla, il che fa in modo che il fucile sia a sinistra rispetto la tua testa, e puoi sparare stando nascosto dietro qualcosa. è un minimo dettaglio, ma rende più realistica l'esperienza.
    ---------------------

Bah, l'unica cosa che trovo odiosa nella configurazione base di socom è il mirino, io l'avrei messo su R3 e avrei messo ricarica sul tasto SU, invece cosi sono costretto a togliere le dita dal movimento per mettere il mirino, ed è una cosa che odio, oltre il fatto che è difficile ( e aprecchie volte non mi entra) il fatto di mettere il mirino mentre ti stai sporgendo, si blocca e continua a farmi avanti e indietro, se lo mettevano su R3 come in tutti i giochi sani di mente uno semplicemente muovendo la mira poteva passare al mirino o toglierlo, invece di bloccarsi, mettere il mirino e riniziare a muoversi.

Karond
    Ultima modifica: 16 Aprile 2009
  12. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    voi che armi usate?
  13. FOLLEMETAL

FOLLEMETAL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
    ascolta non te la sgaggiare con me di armi perche te ne torni a casa,se ti dico che è cosi è cosi,non conto palle come hgli sfigati online presi bene
    se un m4 vero pesa di meno di un classic army nn ci posso fare niente
    fatti il porto d armi vai in armeria e prendine uno in mano poi torni qua e mi dici;)

FOLLEMETAL ha aggiunto 1 Minuti e 56 Secondi più tardi...

ghost recon è quello che nel genere si avvicina di piu a socom..ma è molto meno simulativo..e poi con quegli elicotteri che guardavano il campo nemico e il camion che ti seguiva con le armi..ma dai...poi anche i puntatori erano fatti male e la cosa ancora peggiore era che vedevi la scia del proiettile quando sparavi..vai a sparare e dimmi se il colpo vedi dove va;)
  14. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    grazie della spiegazione (sono d accordo con te su mgo)
  15. Karond

Karond Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Follemetal, sei troppo aggressivo, non ho detto nulla sul fatto che pesa di più o di meno, non ho mai provato a prenderne uno vero in mano quindi non posso darti del bugiardo.
    Ergo ti credo, quando proverò a prenderne uno in mano saprò dirti se hai ragione o no.
    Qui siamo tutti a parlare con calma, non cè bisogno di essere aggressivi.
  16. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora qui c'è da fare un ampio discorso

Simulazione è differente da Strategia e dò delle breve spiegazioni

Io per simulazione personalmente intendo quanto è fedele alla realtà
    Per Strategia intendo quanta se ne deve mettere in partita per vincere

Per me cod è migliore di socom sotto l'aspetto simulativo, ma questa rimane una mia opinione.
    Riguardo l'aspetto strategico, socom batte tutti i giochi presenti nel mercato.

Mi spiego meglio

Secondo me un ottimo gioco di guerra, è quando si trova un compromesso tra il simulativo e l'arcade, e tra il troppo strategico e il troppo poco strategico.
    Socom è un gioco che a me piace, perchè i compromessi che ha trovato mi piacciono.
    Probabilmente non sarà mai un must have, o un best seller, ma ciò non vuol dire che sia un ottimo gioco.
    Ma in realtà questo non è socom, il vero prossimo socom sarà MAG, perchè non è il titolo che fà un gioco, ma gli sviluppatori che lo fanno.
    E a me piace come programma la zipper interactive e non gli slant six, certo hanno fatto assomigliare il gioco a SOCOM, ma questo non è SOCOM, anche se poi alla fine lo è.
    Probabilmente ci spenderò ore e ore di gioco, ma ce le spenderò solamente perchè questo è il prodotto che più gli assomiglia.

p.s: italiano 0
    p.s2: follemetal a quando il nostro appuntamento?
  17. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    si però anche cod in certi versi di simulazione ne ha veramente poca ,uccidi una persona sparandogli sui piedi
  18. FOLLEMETAL

FOLLEMETAL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
    ah okok pensavo volessi fare il pazzo
    ti chiedo scusa io allora

FOLLEMETAL ha aggiunto 0 Minuti e 45 Secondi più tardi...

quando vuoi..tanto faccio schifo,non sono forte..nella realta le cose vanno ben diversamente

FOLLEMETAL ha aggiunto 1 Minuti e 30 Secondi più tardi...

bravo ciai ragione,cmq mi hai aggiunto allora al psn?:D accetti l invito al clan?:D siamo gia in 9
  19. Allievo PS3

Allievo PS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io lo giocato a casa di un amico dato ke la mia ps3 e rotta e devo dir
    PRO:
    1)e uguale o simile a Gost Recon ke amo alla follia
    2)almeno i nemici ke ho trovato o la conn erano molto facili da uccidere
    3)tattico come nn mai, io amo il genere rambo ma qui se sei da solo fai solo una brutta fine
    4)Mappe grandi
    5)Almeno forse e la connessione poki o nessun lag si giocava bene
    Contro:
    1)Se devi parlare tranne se nn sei vicino devi premere L2
    2)la meccanica degli inviti e snervante
    3)Anche su Gost Recon c'èra ma era possibile togliere e ke se si muore in classifica e finita la partita
    4)caricamente forse troppo lunghi o troppi, beh in confronto ad altri (escluso Killzone ke nn ho avuto onore di provarlo)
    Ke ne pensate?
    Ah io ho visto ke puoi personalizzare il soldato, ma le armi nuove si sbloccano in ke modo? Avanzando di grado?
  20. Karond

Karond Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ma voi a che ora giocate?
    La stanza italiana è quasi sempre vuota, ci son sempre le solite 20 persone, di cui poche degne di nota.
    Non incontro nessuno del tribe ( solo una volta ultraviolence).
    Mi sento solo...

Karond ha aggiunto 11 Minuti e 3 Secondi più tardi...

1)Si è molto simile a ghost recon per molto meccaniche
    2)Dipende da chi trovi, ho visto 4-5 persone online che son difficili da battere ( anche se il gioco aiuta, il fatto di morire velocemente è sia un contro che un pro xD)
    3) Ti dirò, nelle partite classificate non esiste la tattica rambo (o se al vedi è qualche niubbo che va a morire velocemente) nelle partite con rigenerazione infinita vedi tutti fare rambo, e col la berserker charge ne abbatti anche 3-4 in gruppo se sei bravo.
    4)Si, le mappe sono molto grandi, e varie, ci son postazioni da cecchino, ottimi luoghi dove fare muro ecc.
    5)guarda, di lag si trova solamente contro stranieri sui nostri server, se no si gioca da dio, al massimo 2 sec di lag ad inizio partita quando carica la mappa e i giocatori (appena scompare la nube d'ombra)
    ---------
    1)ah, quando non sei vicino non devi premere L2? cosa nuova non sapevo xD, comunque non è scomodissimo dai, si preme velocemente e si può fare anche negli scontri a fuoco.
    2)Mai provata, quindi non posso commentare.
    3)Questa non l'ho capita xD
    4) guarda, i caricamenti lunghi è vero, ci mette 30-40 secondi a caricare la partita, ma conta che giochi 4-6-8 round senza nessun'altro caricamento, penso sia accettabile.
    ---
    che ne penso? trovi le mie impressioni 1-2 pagine indietro.
    Si, puoi personalizzare il personaggio, puoi scegliere armatura, colore della mimetica, armi , equipaggiamento.
    Per le armi nuove so che alcune si sbloccano entrando nei Clan di una certa nazionalità ( Francese = Famas), almeno , me l'hanno spiegata cosi.
    Penso che altre si sblocchino coi gradi si.

Karond