1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

sniffare traffico di halo 2

Discussione in 'Halo Serie (Halo, Halo 2 e Halo 3)' iniziata da -=]}»ASii«{[=-, 4 Febbraio 2005.

1. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    qualcuno si è mai tolto la curiosità di vedere il traffico di halo 2 in una partita multiplayer? cioè tipo con 8 giocatori quanti kb devo scaricare a botta? e con 16? chi è che sa come fare ci si dicerte :D
  2. Splatters

Splatters Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    tu non ci crederai.....ma sniffare il traffico di halo2 è una cosa alla quale non ho mai pensato, può sembrare strano ma è così!! :D

Cmq non saprei come fare, cioè conosco dei programmi il lo sniffing ma poi....?
    Si dovrà sniffare la connessione adsl e vedere che traffico genera mah.....
  3. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ci ho pensato perchè oggi stavo facendo una partita online (con programma tunnelling non live) e stavo allo stesso tempo scaricando un file di 50mb, e per non smettere di scaricare avevo limitato il download a 20kb/s max.
    nel frattempo che scaricava a 20kb/s fissi (quindi con 60kb/s liberi) facevo una partita (non hostavo io) con altri 5-6 giocatori, e la lag non c'era o cmq non era percepibile, poi nella partita si sono aggiunte persone, 13-14 in tutto e li a volte laggava visibilmente. ora 2 sono le cose o laggava l'hoster (che è molto probabile) o io con 60kb/s non ce la facevo.

sarebbe interessante avere dei dati anche solo indicativi del traffico del gioco, tipo sapere che con 16 giocatori (senza contare i mezzi) in download ci vuole un tot minimo di downstream ma anche io non saprei proprio come fare per trovare dati simili

forse su qualche sito?
  4. dansim

dansim Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho misurato la banda di consumo di halo 2, è molto bassa, per ora ho un test con 4 persone :
    la media di download è 5.5K con un picco massimo di 17.4K
    mentre in upload abbiamo 2.5K di media con un picco massimo di 6.3K
  5. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    bravo! 10+! :D

ma in che mappa hai provato? c'erano mezzi?

ne vengono fuori dati interessanti: calcolando come fisso il valore più alto dell'upload, cioè 6.3k, con banda in upload di 256, con 4 giocatori non si ha lag (se non in casi di ping diabolico) causata da insufficiente banda. questo spiegherebbe anche perchè con up 256 si riesce solitamente a giocare senza lag anche in 6.
  6. neo|linux

neo|linux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    installatevi netlimiter e usate kai per avere una vaga idea del traffico generato, per poi avere + info su che tipo pacchetti vengono scambiati, usate snort o ethereal...

saluti

ps: io non ho potuto provare perche' sto in germania, fatemi avere info... Thanx
  7. ten80

ten80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, vi posso dire che qunado gioco con il kay ad Halo2 (e seconde me funziona meglio il kay che il live) ho fatto bellissime partite anche con più di 12 giocatori.
    Io ho una linea con 1200 in Download e 256 in Upload con fast ping.

Non mi spiegavo come mai a volte, anche solo in 4 si loggava (e vi assicuro che il pc non stava scaricando nulla.
    Beh sono arrivato alla conclusione che se purtroppo ad una partita si connette uno che per qualche mitivo genera lag, ne risentono tutti gli altri giocatori, sopratutto se sulla mappa si trovano vicino a quel personaggio, difatti kikkando fuori questi persone (non me ne vogliate a male) tutti ritornato a giocare seneramente anche se si collegano altre persone.
  8. A.J

A.J Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quoto ten
  9. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    mi sa che hai scoperto l'acqua calda :D
    cmq con 256 in up 12 persone senza lag mi sembra strano anche per un fast ping

PS
    il fast ping che gestore te lo ha dato? la telecozz non te lo da se non sbaglio (se lo chiedo al 187 al centralinista esplode il cervello per domanda inaspettata) e l'unico modo e farselo settare da qualche amico che lavora li :D in effetti dovrei fare una capatina dal padre di una mia amica :D
  10. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Kai meglio del Live si... Vabbè parliamo di cose più serie, perchè siete fissati con l'ampiezza di banda che con il lag non centra nulla? Ditemi.
  11. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    bhè perchè la lag è data anche e soprattutto da poca banda..:D
  12. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    3 anni che gioco ad Halo 2 e nessuno melo ha mai detto... Uno dei futuri utenti 1.2 di Alice se lo sognerà sempre di giocare on line come faccio io con la mia 640, di cui non ho chiesto l'upgrade.
  13. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    certo che per il futuro 1.2 di alice non cambia in host dato che l'upload rimane a 256 ed è per questo che si sono incavolatii in molti perchè si penalizza enormemente tra le altre cose il gioco online. ma dato che a mamma telecozz interessa solo che i suoi utonti si scarichino i film da rozzoalice e non facilitare lo scambio tra utenti se ne frega..
  14. ten80

ten80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Infatti non ho quello schifo di telecom :D ma quello molto peggio di tiscali che oggi mi ha contattato (di domenica???) per dirmi che non gli risultano pagati gli ultimi 8 mesi quando i soldini se li sono già presi dal mio conto in banca!!! SIETE TUTTI LADRONI!!!!!!!
  15. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    muhaauha!!
    una cosa simile mi è successa con tin.it nota per essere una casinara nel chiudere i contratti.. cambiai casa e disattivai il vecchio numero e abbonamento, ritornando a telecozz dato che tin.it era solo peggio. 2 anni dopo mi si presentano per pretendere gli interessi di questi 2 anni muhauhauaa!!! ridicoli!!
  16. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate se mi intrometto. Il lag dipende soprattutto dalla banda dell' host, ma attenzione non dalla banda in download ma in UP !!! E' verissimo che cmq se sul kai c'è uno che magari sta scaricando o ha un ping diciamo superiore a 160 il gioco puo' laggare. Il kai ha, se fatta bene, una connessione piu stabile del live! poi è kiaro che il live offre molte piu opzioni e quindi è preferibile. Mi è capitato in kai di vedere una partita hostata in fibra laggare da matti perkè 2 scemi scaricavano a piena banda.

TOP HOST:

1.FIBRA FASTWEB (10 mb/s)
    2.TISCALI (12 mb/s down e 1024 in up) (mai sentito ancora nessuno averla)
    3.FASTWEB DSL (4 mb/s e 2 mb/s in down e 512 Kb/s in up)
  17. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    a proposito di fw.
    ho letto su punto informatico che fw sta e per alcuni lo ha già fatto abbassando l'upload a 400kb/s questo per evitare che i pc soprattutto durante le 20 ore di ip pubblico gratuito diventino dei super server da dove scaricare di tutto a velocità altissime. dicono lo facciano per combattere la pirateria (ah! quando ero giovane la pirateria si combatteva con barche resistenti veloci e potenti cannoni..) chi ne sa di più?