1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

skype su ps3

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da mathouse, 24 Settembre 2009.

  1. mathouse

    mathouse Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Aprile 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vorrei usare skype sulla ps3, ma con linux ho capito che non e' possibile perche' versione ppc, allora se non e' cambiato niente pensavo:e' possibile installare sotto linux, windows 98 come ho letto in altri 3d e poi andare di skype? pensate che potrebbe funzionare? oppure conoscete un altro programma di voip per linux che potrei utilizzare per parlare con amici all'estero che usano sistemi windows? grazie per la collaborazione:D
  2. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Mah, troppo complicato, poi Win 98 sotto Linux è parecchio lento (gia Yellow Dog di per se non è proprio un razzo).

    A sto punto ti conviene cercare un programma simil Skype direttamente su YDL, secondo me qualcosa ci dovrebbe essere (programmi Voip etc).
  3. mathouse

    mathouse Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Aprile 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e' quello che pensavo. grazie per la risposta. conosci qualche programma voip che possa andare bene per tutti e 2 i sistemi operativi? attualmente ho xubuntu ultima versione, ho provato anche yellow dog e ubuntu. devo dire che di primo impatto ubuntu mi e' piaciuto di piu', poi sono passato a yellow dog perche' pensavo piu' compatibile con ps3 ma non ho trovato grandi differenze, infine xubuntu perche' + leggero. in fin dei conti devo solo usarlo per il voip, tutto il resto lo faccio benissimo con il sistema operativo ps3. va bene come sono o pensate che ci sia un SO piu' performante? grazie ancora.
  4. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Il più performante è senza dubbio YDL, dato che l'unico che permette l'utilizzo della RAM dedicata alla scheda video per temporanei swap di dati.

    Sulla compatibilità del programma sui vari OS non sono informato. Il programma gia preinstallato su YDL comunque dovrebbe essere Ekiga Voip, e guardando su google a quanto pare esiste anche una versione per Windows.
  5. rio1993

    rio1993 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2009
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    sulla psp c'è skype, magari lo metteranno anche sulla ps3 con un futuro aggiornamento;)
  6. satomi69

    satomi69 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anchio attendo con ansia skype per ps3 perchè su linux non c'è verso di averlo
    ....ormai ho comprato anche la ps3 eye quindi ....fateci sapere i prossimi sviluppi