1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sito ufficiale per Solid Body Picross

Discussione in 'DS News' iniziata da halfman, 22 Febbraio 2009.

  1. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tra i tanti puzzle game disponibili su Wii Picross è senza dubbio uno dei migliori, grazie soprattutto alla possibilità di disegnare veri e propri bozzetti di pixel art e al gameplay che fonde in maniera perfetta le meccaniche di giochi come Tetris e del popolare Sudoku.
    Era dunque prevedibile un sequel da parte di Nintendo, ma in pochi si aspettavano questo Solid Body Picross, che si ripropone di prendere le meccaniche che hanno reso famoso il predecessore e di trasportarle in un mondo 3D dando al giocatore la possibilità di disegnare non più semplici sprites, ma veri e propri poligoni.
    Da qualche giorno è stato finalmente messo online il sito ufficiale del gioco, che ci mostra come mesi di silenzio stampa da parte di Nintendo (che non aveva mostrato nulla ad eccezione del brevissimo filmato durante la GC 2008) abbiano dato alla casa giapponese la possibilità di creare un titolo interessante e senza dubbio valido.
    Il sito è purtroppo interamente in giapponese, ma da quel poco che si può capire siamo riusciti ad estrapolare alcune novità riguardanti il gioco.
    In particolare:
    • Ci saranno tre tipi di caselle, ovvero quelle normali, quelle quadrate e quelle circolari
    • Il numero presente su ogni casella indica il numero di blocchi che NON devono essere distrutti
    • Le caselle regolari indicano blocchi adiacenti, quelle quadrate blocchi separati, quelle circolari blocchi qualsiasi
    • L'obiettivo del gioco sarà quello di demolire i blocchi esclusi dalla numerazione delle caselle in modo da creare un poligono con quelli rimanenti
    • Saranno presenti oltre 350 puzzle diversi, suddivisi (come nel prequel) per categorie
    • Il gioco supporterà la Nintendo WFC per lo scambio di livelli
    • La data d'uscita giapponese è fissata per il 12 Marzo 2009
    Detto ciò, vi lasciamo al link del sito, in attesa di poter provare questo interessante puzzle game:

    Solid Body Picross - Nintendo JP

Condividi questa Pagina