1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SingStar

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 8 Febbraio 2008.

  1. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Vorrei una conferma al 100%..
    Io avevo singstar per ps2, i microfoni vanno anche su ps3 o devo comprare il gioco con dei microfoni nuovi ?
  2. gimmy3000

    gimmy3000 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    84
    @ kedante: Questo rispondo io!

    Certo che puoi! Anche se hanno fatto il gioco di Vasco, puoi comunque comprarle...

    Infatti ieri ho comprato quelle dei Queen dallo Store, e un mio amico con la versione base ha preso Vita Spericolata...

    Se tu vedi ogni SingStar si comporta come se fosse un CD alla "Canta Tu!", nel senso che il software dei giochi è uguale per tutti, vedi gli aggiornamenti/patch uguali per tutte le versioni...

    Insomma puoi comprarti anche la SingStar Volume 3 e comprarti tutte le canzoni che preferisci!

    @ Joker: ho acquistato i microfoni Wireless e quelli di posso dar conferma che funzionano... In teoria dovrebbero funzionare lo stesso... Provato con google??

    Ho una domanda però... Perchè dal PlayStation Store ho scaricato il software SingStore ma le canzoni poi le posso comprare solo dallo Store del gioco, e non direttamente dalla XMB col software che in teoria, molto a sto punto :asd:, sarebbe dedicato??
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2009
  3. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
    Attenzione puoi comprare quelle che sono nel singstore, non quelle comprese nel cd (singstar vasco).

    Visita il singstore e vedi quali sono disponibili di Vasco.
  4. Salmi

    Salmi Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2008
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    87
    Località:
    Padova
    Ciao a tutti, volevo sapere se c'è modo di salvare i filmati (per chi ha le EYE) su HD, o si possono solo vedere entrando dal gioco e selezionando galleria media?

    GRZ

    ciao
  5. Shape77

    Shape77 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2009
    Messaggi:
    812
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Friuli
    Sui microfoni è tutto chiaro, PS2 compatibili con PS3 (sono USB quindi funzionano).... però ho letto in rete che c'è la possibilità di utilizzarele vecchie compilation Sing Star per PS2 anche sulla PS3 (tipo salvando le canzoni nel disco fisso) ma non ho ben capito come fare... ne sapete di più ? O è una bufala ?
    P.S. PS3 slim 120Gb...
  6. gimmy3000

    gimmy3000 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    84
    Allora se ricordo bene, l'aggiornamento 4.31 portava a risolvere i problemi che alcuni utenti di SingStar PS2 riscontravano... Però non conosco se questa patch porta a poter mettere le canzoni su HDD... Ho googolato un po' ma non ho trovato molto...
  7. Shape77

    Shape77 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2009
    Messaggi:
    812
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Friuli
    La mia paura è di mettere i DVD della PS2 sulla PS3 qualcuno dice che il laser potrebbe rovinarsi....

    allora volevo avere delel info un po' più rassicuranti... è che avevo tanta roba italiana per la PS2 e per ora sulla PS3 ci sono pochi titoli....
  8. gimmy3000

    gimmy3000 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    84
    Ieri ero in un centro commerciale e ho trovato, ma non comprato, SingStar Volume 3 con tutte canzoni italiane, cosa che non sapevo della sua esistenza... Certo avere già le canzoni e non doversele più ricomprare sarebbe molto meglio...

    Per il fatto del lettore, io non sapevo di questo problema e non credo esista... Aspetta qualcuno un po' più informato di me... ;)
  9. aaaaa93

    aaaaa93 Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    Località:
    Home (in un posto chiamato casa)
    in questo thread si parla di tutti i singstar?(1-2-3-queen-vasco ecc)
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2009
  10. Dunkina727

    Dunkina727 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora mi hanno regalato oggi Singstar Intro + i microfoni wireless...nessun problema finchè non decido di scaricare le 5 tracce dal Singstore...sono riuscita ad arrivarci mi dice di averle scaricate ma non riesco a trovarle nel gioco!
    E poi un'altra domanda ma quanti altri volumi del gioco ci sono?
  11. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
    M'interessa sapere anche a me la questione dei singstar ps2 su ps3...
  12. gimmy3000

    gimmy3000 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    84
    Quando scarichi e completi il download delle tracce, se vai nella sezione dove scegli le tracce da cantare, ti si aggiorna la scalette delle canzoni disponibili e trovi lì quelle che hai acquistato...

    Se parli dei microfoni, sia quelli Wireless che quelli col cavo funzionano su entrambe... Se parli invece dei giochi, cosa più probabile :roll:, bisogna aspettare qualcuno che ha una versione per PS2 che per PS3... Credo sia un po' strano che si possa fare una cosa del genere, ma aspettiamo qualcuno che ha provato a farlo...

    Ma il SingStore visualizzabile con il programma scaricato dallo Store, quando funzionerà per poter acquistare le canzoni?? Perchè per ora serve soltanto come vetrina per poter vedere quali canzoni ci sono sul SingStore...
  13. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
    Penso che per acquistare le canzoni ci voglia almeno un disco nella ps3.
  14. Dunkina727

    Dunkina727 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non ci sono, se vado sul pacchettoc he ho scaricato mi dice che l'ho già acquistato e che lo trovo nella cronologia acquisti nella schermata scegli una categoria di singstar....ma io questa cronologia non so dove si trovi!!!
    Mamma mia quanto sono negata!
  15. gimmy3000

    gimmy3000 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    84
    Quindi l'applicazione SingStore visualizzabile dalla XMB per intenderci, è soltanto una vetrina... Ho provato anche con il disco inserito, ma posso solo acquistare dallo Store da cui accedo con SingStar Vasco...

    Per gli acquisti, se non erro, devi premere :quadrato dallo Store e da lì vedi tutto quello che hai scaricato... Se a fianco dei tuoi acquisti, hai la spunta "V", significa che e hai scaricate, altrimenti le devi scaricare... Oppure premi direttamente il tasto del carrello per vedere se da lì hai l'accesso anche ai contenuti acquistati... Comunque sia, per vedere la tua cronologia di acquisti, vai nello SingStar Store direttamente dal gioco, e premi il tasto della guida o aspetta che compaia la scritta che ti indica quale tasto devi premere per visualizzare i tuoi contenuti acquistati...
  16. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
    Ragazzi ma come funzionano i comandi vocali ?

    Grazie.
  17. acidsex

    acidsex Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2009
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate io cerco un singstar con tracce di musica rock tipo rolling stones joydivision oasis beatles e via dicendo... quale volume mi conviene acquistare?
  18. axl409

    axl409 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  19. gimmy3000

    gimmy3000 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    84
    Con SingStar Vasco, i comandi vocali funzionano per la scelta delle canzoni, dove tu dici il nome o l'artista e lui tu porta direttamente alla traccia o all'artista detto... E altre piccole funzioni del tipo "continua" dopo il punteggio che hai ottenuto.

    Un SingStar del genere non credo che esista... Ti conviene scaricare dallo Store del PSN l'applicazione SingStar Store in modo da poter vedere tutte le tracce disponibili per l'acquisto... Ti conviene a questo punto sceglierne uno con le tracce che più ti piacciono e poi acquisti le canzoni dallo Store.

    Se quei microfoni li hai già utilizzati con altri SingStar, non c'è nessun problema! Tutti i SingStar permettono l'utilizzo sia di microfoni Wireless che via cavo... In sintesi ogni microfono è compatibile con i vari SingStar! Non perchè quello di Vasco che è appena uscito utilizza particolari microfoni... Ma ripeto, se li hai già provati con altri SingStar e funziano, puoi stare tranquillo! Ti dico questo perchè non conosco quei microfoni che hai acquistato...
  20. Scoppiato

    Scoppiato Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Ragazzi, sapete dirmi se aggiornano il Singstore con frequenza?
    No, perché c'è veramente pochissima roba... soprattutto per chi ama la buona musica ;(