1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

simulazioni di guida

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da australopiteco, 3 Giugno 2007.

  1. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    ssssssssssi..........se si avesse già la ps3 certo...comprare la console per una simulazione scarsina (gtr) o buona (gtr2) direi di no....inoltre bisogna vedere come viene fatta la conversione, soprattutto a livello di ForceFeedback.

    ...in ogni caso si parla di fumo, visto che ad oggi niente fa pensare che ci saranno in futuro titoli simulativi per ps3 o xbox360 (gtr sarebbe il minimo sindacale).
  2. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    la potenza del force feedback dipende solo da quella che può darti lo sterzo.....io ho un DFP e la potenza viene dall'alimentatore, quindi non cambia nulla tra pc e ps3 e la realisticità delle reazioni dello sterzo.....beh credo sia un problema di HW e la ps3 ne ha da vendere....anche per migliorare certe cose;)
  3. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Stai scherzando vero?
    Il dfp sotto pc lo setti come vuoi, da super molle a "spezzami le braccine". Con la ps3 di questo andazzo sarà un miracolo avere il ff.

    Con il pc puoi ediatre i file plr e impostarne i settaggi per avere reazioni più realistiche, con le console te lo sogni.

    Addirittura con gthd è di una mollezza devastante...appena percettibile se impostati su forte...debole non l'ho nemmeno provato.
  4. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    RR7 è arcade puro, ma è ugualmente divertentissimo :D:D:D, giocaci e poi dimmi se hai più voglia di staccarti da esso
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sinceramente non me ne intendo, però non avevo mai giocato ad un gioco che sta a vedere quanto premo il grilletto del freno e quanto quello dell'acceleratore per decidere se la curva sarà precisa o sarà un bel testacoda....

    quindi per me... AIUTI ON!!! :D:D:D
  6. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Vi invito a leggere il numero di maggio di sim.magazine (pubblicazione periodica online, è un pdf di circa 190 pagine, in italiano) dove si raccontano eventi e risultatui delle simulazioni di guida...

    http://www.sim-magazine.it/public/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=13&Itemid=26

    giusto spulciarlo per vedere la differenza che passa tra il mondo console e pc in termini di simulazioni.

    qui il link diretto allo zip:

    http://www.sim-magazine.it/public/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=3&Itemid=26
  7. australopiteco

    australopiteco Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sicuramente il mondo PC è superiore in tutti i campi della simulazione anche se non capisco perchè visto che al giorno d'oggi è possibile collegare sia tastiera che qualsiasi altra periferica alla console.Del resto il mio post era iniziato con questa sincera e rassegnata ammissione.Il problema non è neanche il costo iniziale di un Pc ma il costo per mantenerlo aggiornato,per non parlare della m+++a di sistema operativo che farebbe girare questi giochi....quindi escludo i PC.Le mie domande erano se prendere Xbox360+Forza2 o PS3+Gran Turismo 4 e se la ps3 potrebbe potenzialmente prevedere un multiscreen su GT5,si insomma se l'hardware lo permetterebbe.
  8. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    si potrebbe fare anche su ps3, sta agli sviluppatori fare dei pacchetti patchabili dagli utenti....la forza è solo una questione di corrente, e dato che la da l'alimentatore è uguale sia su pc che su ps3, ma sta alla ps3 decidere come comandare i motorini del ff, quindi se la settassero in maniera giusta sarebbe duro e darebbe contraccolpi come la controparte pc:)
  9. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Per ora come simulazioni è superiore la 360, visto che possiede forza 2 e pgr3, anche se quest'ultimo non è proprio una simulazione pura, invece per PS3 di dovrai accontentare della "demo" di GT HD (che almeno è gratis ;)), però aspettando un po' potrai giocare al gioco di guida per eccellenza cioè GT5.

    Comunque... è possibile che a te piacciano solo le simulazioni di guida?? :confused: Ci deve essere per forza un altro genere per cui impazzisci! Perchè altrimenti al momento non c'è niente di particolarmente interessante...
  10. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Che sia questione di corrente , di tensione o di resistenza, sai quanto me ne frega.

    Su console il ff fa pena e non è configurabile, su pc va alla grande ed è configurabile fin nei minimi dettagli. Punto. Il resto è fuffa.
    Automerged Message for DoublePosting
    Questa frase vale per tutti i generi di gioco su ps3, almeno adesso.
    Automerged Message for DoublePosting
    Perchè il giocatore medio di console non corrisponde al giocatore medio su pc.
    Sono persone diverse, di età diverse, con priorità diverse e gusti diversi.

    Chiediti anche perchè non ci sono rpg orientali su pc...stesso discorso. Ogni tipologia di gioco ha la sua piattaforma migliore, in alcuni casi esclusiva, e un'età di riferimento.
    I migliori "piloti virtuali" di oggi sono in gran parte over 35, e non sono il tipo di persone che comprerebbe la ps3 per giocarci a Genji o a Spider Man...e chi compra spider man non è la persona che si compra pedaliera e volante e passa la notte a trovare il setup giusto per fare una S in modo corretto nella pista XY senza perdere 8 decimi o che setta i file plr per avere un force feedback il più vicino possibile alla realtà.

    Conosco hard simmer che per le sim usano il pc, e per giocare rilassati la ps3 con gt4 o la xbox con FM2, ben consapevoli che se vogliono simulare, hanno una piattaforma, se vogliono sciallarsi sul divano, un'altra.

    Questo è il prezzo da pagare per avere una simulazione (il s.o. basta usarlo solo per giocare...). Su console, purtroppo, troverai SOLO giochi di corsa, ma NESSUNA simulazione.
    GT4 su ps3 upscalato in fullHD fa pena, esperienza personale.
  11. australopiteco

    australopiteco Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie a tutti per le risposte....nessuno sa dirmi se la ps3 potrebbe supportare a livello hardware il multimonitor come lo fara' la 360 con Forza2?
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non è un problema di HW, ma di console. Se il gioco lo prevede, puoi collegare in System Link 3 console collegate ad altrettanti monitor ed è fatta.
    Però con Ps3 ti costerebbe 1800 euro solo per le console! Con 360 verrebbe circa 800, forse per questo non ci pensano... o magari aspettano prezzi più "adatti"

    Ma siamo su livelli di mega hardcore
  13. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Prima mi autoquoto :D

    Grazie grazie....sopratutto a tutti quelli che mi hanno sostenuto
    ----------------------------------------------------------------->


    Cmq ti consiglio o di prendere la 360 con forza motorsport 2 oppure di attendere la ps3 con GT5 che sicuramente non deluderà :D e soprattutto la ps3 avrà il prezzo più basso :D
  14. australopiteco

    australopiteco Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    avete visto/provato forza 2?come vi sembra?

    io l'ho provato e volevo anche comprarlo insieme ad xbox e volante,ma mi ha un po deluso.
    Le cose che mi hanno piu' deluso:

    -replay bruttissimi con telecamere improbabili,pochissime visuali fisse in un punto della pista,stile Gt per capirci.Nei replay di gt ci stavo ore ed ore a contemplare...qui invece mi sembrano solo fastidiosi...

    -La fisica dell'autovettura(premetto che l'ho provato solo con joypad)mi sembra un po' irreale anche perchè se per esempio provate in rettilineo a dare una piccola sterzata l'auto si rimette automaticamente nella posizione di prima,insomma si autobilancia,cosa che secondo me ne rende irreale il comportamento in curva
  15. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    il migliore è gt4 e si sa forza è un bel gioco ma è simile a gt a pregi ma anke difetti
    projet gotam 3 è bello ma simula le gare male cioe ha bellissimi effetti ma le macchine girano su circuiti finti quindi che non esistono e quindi è stato fatto male cioe è approssimato
    un mio amico mi ha detto che col ferrari a 300 km/h per fare un rettilineo fatto come pista sul ponte di brookling ci ha messo piu di 3 minuti
    cioe non simula un ca..o
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non so cosa centri con questo forum, cmq:
    I reaplay non li ho mai visti sinceramente. Non sono neanche sicuro che ci siano :D

    Se strattoni su un lato, la macchina cambia traiettoria, il volante torna diritto ma finisci fuori strada
  17. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ahah!! sisi,quoto!!:D :D :D :D
  18. australopiteco

    australopiteco Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    forse tu non avrai mai visto i replay cio' non vuol dire che essi non rendano il gioco piu' bello se fatti bene.

    Dopo una sessione di guida magari passata a settare l'auto e a staccare un tempo degno di nota vedere un bel replay di cio' che si è fatto è una cosa molto piacevole che aggiunge piacere e realismo al gioco.
    In forza 2 indugiano troppo su inquadrature irreali....
    Automerged Message for DoublePosting
    per fortuna c'è chi la pensa come me,questo è uno stralcio della recensione tratta da gamesurf

    è davvero un peccato,chissa' se correggeranno con una futura patch