1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Simbolismo Massonico nei videogiochi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Marco171084, 9 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hellzakk

    Hellzakk Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cito una frase da "In Contact With Space" di Wilhelm Reich
    c'è chi dice che siamo ubriachi, chi dice che sono tutte stron*ate e chi invece non gliene frega proprio niente...
    Io personalmente non mi sento offeso, non è colpa vostra se siete stati abituare a negare tutto quello che non vi viene proposto e imposto dai media.
    Mi piacerebbe vivere e confrontarmi con persone dalla mente aperta, capaci di capire e comprendere anche quello che non rientra nel proprio modo di ragionare.
    Capire e comprendere non significa condividere, ma porsi in modo tale da accettare le idee altrui senza giudicarle cazz*ate senza avere una base di conoscenza a riguardo, solo perchè esulano dal "normale modo di pensare".
    Purtroppo da questi attaggiamenti capisco sempre meglio che i media stanno facendo egregiamente il loro dovere, cioè indottrinare le persone a ragionare e pensare solo a quello che viene proposto da loro... mi conforta comunque il fatto che giorno dopo giorno siamo sempre di più quelli che mettono in discussione anche la cosa che può sembrare più ovvia.
    In una vera democrazia non c'è bisogno di tenere nascosto nulla.. purtroppo non lo siamo e non lo siamo mai stati.

    Il discorso non è così diretto, diciamo che alcune sette adorano "un'icona" diversa da Dio, ad esempio si dice che alla Skull and Bones di Yale (ma anche tantissime altre), dalle quale sono passati tanti importanti personaggi della storia recente, diversi candidati e presidenti americani (di entrambi gli schieramenti) e persino Prescott Sheldon Bush, George H. W. Bush e George W. Bush, venga adorato Jahbulon.
    Su di esso non si sà molto, dato che viene tenuto tutto molto segreto.
  2. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
  3. GearsOfWar 94

    GearsOfWar 94 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  4. JotaroKujo

    JotaroKujo Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sotto il tuo letto! qo.Op ?
    ma dai cosa? qui nessuno scherza! sei del 94... sembra un pò immaturo ridere delle idee altrui, se non erro tutte le più grandi scoperte sono state frutto di incomprensione da parte della società contemporanea ad essa.
    io sono del 91 per esempio ma mi accingo solamente a leggere dato che sono consapevole che per ora non sono in grado di entrare in questo tipo di discorso essendo bombardato solamente dai media e dalle "solite storie" che ci insegnano a suola.
    detto questo mi ripongo :)laugh: ) e continuo a leggere interessatissimo questo topic
  5. Hellzakk

    Hellzakk Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i miei complimenti jotaro, la tua è la mentalità giusta per vivere e capire il mondo, secondo me.
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    secondo me siete tutti massoni qui ^^
  7. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Sì esatto, Vodafone è una di quelle, a volte in qualche pubblicità, mi sembra sui giornali, ho trovato anche il logo 666 che però ultimamente non vedo più, probabilmente hanno capito anche loro che la gente non è tutta "cieca".

    Comunque, per chi non lo sapesse, 666 è storicamente il "numero della Bestia", inteso ovviamente come Satana, e da qui l'ossessione di questa compagnia per il numero 6: per fare un esempio, credo non vi sia sfuggita una delle ultime "promozioni" di Vodafone per chiamare a 6 centesimi al minuto.

    Se vogliamo proprio dirla tutta, anche il coloro rosso dello sfondo (rosso è il colore del Diavolo) è un'altro dettaglio, oltre allo slogan ("Life is now", la vita è adesso, vivitela al massimo finchè puoi, fregatene di tutto e di tutti...), che a voler proprio forzare il messaggio può anche essere interpretato come "Life is N= New, O= Order, W= World", ancora il Nuovo Ordine Mondiale.
  8. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    credo che tu stia dicendo un bel po di cavolate.
    se per esempio l'amnesty international avesse usato il rosso allora anche questa sarebbe stata implicata nella massoneria?!
    ma nn ci impuntiamo sulla cavolate: la promozione poteva farla chiunque e lo slogan....si vede che nn conosci l'inglese. Se proprio dobbiamo dirla tutta "nuovo ordine mondiale" in inglese si scrive "New World Order"quindi tutte le strane teorie che hai messo in piedi sono crollate. Prima di fare i detective da strapazzo pensiamo prima!!!
    secondo me è meglio che ti fai dare lezioni da oliver stone che di cose VERE ne scopre parecchio.:p
  9. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Eccolo lì, lo aspettavo, il bimbetto di turno. Mi chiedo: perchè certa gente deve venire a rompere se non sa minimamente ciò di cui si parla? Ai posteri l'ardua sentenza...

    Comunque per risponderti:

    1- Il colore rosso lo devi vedere nel contesto, non come cosa a parte, altrimenti tutto ciò che è rosso sarebbe diabolico secondo te?
    2- "Si vede che non conosci l'Inglese..." :LOL: , ha parlato l'interprete ragazzi... So bene che l'ordine delle parole è sbagliato, e infatti ho scritto "se proprio vogliamo forzare il messaggio...", fatto sta che la sostanza è quella e sapendo quanto vengono elaborati altri loghi, al limite dell'assurdo talvolta, non mi sorprenderei certamente per questo qui.
    3- L'unica cosa che crolla nel tuo intervento è la tua intelligenza purtroppo, non la offendere in questo modo, puoi fare di meglio.
  10. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    bimbetto lo dici agli amici tuoi. Il contesto dici tu?! e quale contesto sarebbe quello di quella pubblicità? quello è un semplice logo , quello è un semplice slogan(che come ho ribadito non significa niente di strano) e dovresti smetterla di aggredire le persone che la pensano diversamente da te. nn vuol dire che siccome tu ci sei stato in queste cose ne sappia piu di tutti. smetti di fare il saputello su questo e su quello, nn me la menare per il fatto che sono piccolo e cazzate varie perche nn significa niente. Un ragazzo grande quanto te che spreca le sue giornate a dire che la vodafone quando ti fa chiamare a 6 centesimi è perche fa parte della massoneria è semplicemente ridicolo. su alcuni punti ti posso dare ragione ma altre cose sono molto più che esagerate. Tu non mi puoi vietare di esprimermi dicendomi "bimbetto". Qua credo che l'unico esaltato dalla massoneria sia proprio tu. Ti rode che nn ti abbiano preso? mah bimbetto....Ti avevo forse insultato io? si vede che tu sei piu piccol...oh scusa no mi sn sbagliato.:LOL:

    bugattifan ha aggiunto 0 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    ci combatti? :LOL: hai visto che quando uno ti smonta le tue "megateorie" esplodi perche non sai che altro dire? meglio che tu stia al posto tuo a questo punto.
  11. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Datevi una calmata. Non costringetemi a richiudere il thread.
  12. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    ok;)
  13. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Dopo una tale affermazione si può ancora continuare a discutere con gente di questo tipo?

    Siccome c'è già stato un richiamo da parte dei mod, da questo momento in poi ogni tuo intervento verrà ignorato.
  14. marino

    marino Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Complimenti a chi ha avuto il coraggio non solo di aprire questo topic ma anche di continuarlo, condivido (per conoscenza) molto di queste realtà, presenti non solo nei videogame, ma in quello che ci circonda. Ma sicuramente Marco84 sai che questo è un argomento da espandere ancora, che la massoneria ha messo rami quasi in tutto, figurati che è presente anche nel Vaticano.

    Saluti
    ;)
  15. imported_davethefunker

    imported_davethefunker Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La massoneria è qualcosa di affascinante e interessante..non vedo perchè bisogna per forza andare a schierarsi a pro o contro di una cosa come questa quando il thread è a puro titolo informativo e diciamo ricreativo.
    Io ho scoperto che mio nonno ha fatto parte di una pseudo loggia di cui non faccio il nome ma il cui motto era "We Serve" e ciò dice già molto..

    Mi ha raccontato qualche aneddoto e sinceramente molte cose sono simili a quelle che si vedono casomai nei film solo diciamo camuffate da cene o avvenimenti mondani.

    Mi piacerebbe sapere di piu' ma come si suol dire certe cose " non si possono dire" ... ;)

    Comunque marco.. gli '84 sono i migliori non c'è niente da fare!! :biggrin:
  16. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Certo l'argomento è molto vasto e il thread è qui apposta per raccogliere esperienze e opinioni a riguardo, tanto oramai più off-topic di così! ;)

    Ed è vero che è presente anche in ambienti religiosi: cos'è infatti l'Opus Dei, ad esempio, se non una loggia vicina al Vaticano?

    Marco84 ha aggiunto 3 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    Sarebbe interessante se ci raccontassi l'esperienza di tuo nonno, anche senza scendere nei dettagli, sempre se per te non è un problema.
  17. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    chi sei tu per dire che devo essere ignorato. meriteresti un richiamo tu non io. vergognati, non ti sai confrontare con chi la pensa diversamente. fatti un applauso.
    cmq la mia affermazione non era rivolta a te, ma io volevo sottolineare che non ho paura di queste loggie. in un forum tutti dovrebbero dire la loro opinione e io sono stato zittito?!
    ti credi un moderatore del forum dicendo che non posso scrivere? io scrivo quello che voglio,vedremo chi ha ragione. divertiti con le tue loggie
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    in effetti se pure scritto in modo aggressivo ha ragione

    ognuno è libero di dire quello che pensa

    e bugatti non ha scritto sei un c..... che credi a queste cose

    ma solo che lui se ne frega di ste loggie

    (opinione condivisibile)

    Io ad esempio penso che tutte queste immagini che avete messo di games o altro siano solo cavolate parecchio stiracchiate

    specie vodafone che oramai è nel grande capannone del ridicolo
  19. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Evidentemente il mio invito non è stato ascoltato. Richiudo.
    Evitate di mandarmi messaggi privati perchè non riaprirò questa discussione.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.