1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Simbolismo Massonico nei videogiochi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Marco171084, 9 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tom87

    tom87 Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tipo?Potresti spiegare in breve?
  2. Hellzakk

    Hellzakk Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uno su tutti è l'ascesa del nazismo.
    l'economia della repubblica di Weimar in seguito al trattato di Versailles, versava in condizioni che definirle critiche è una visione ottimista, l'inflazione era talmente alta che il rapporto col dollaro era tipo 1 a 5 milioni.
    Tralasciando la salita al potere, secondo i libri di storia dal 1933 al 1936 (riporto da wikipedia)
    Tutto questo in molti libri o non è spiegato oppure viene trattato superficialmente, adducendo una serie di motivazioni deboli ed incoerenti..
    come puntando tutta la produzione su beni di consumo e sulle armi... ok ma i soldi per comprare e trattare le materie prime necessarie da dove venivano?
    la produzione bellica (nonostante il trattato di Versailles ponesse limiti ben definiti e precisi, ampiamente ignorato dalla germania tanto quanto dalle nazioni stesse che lo avevano fatto da vincitrici) crebbe talmente tanto che la germania divenne la prima forza militare europea.
    Tutto questo usando soldi che non esistevano.
    Chissà perchè non ci viene detto che a finanziare direttamente Hitler ed il suo partito sono stati i banchieri ebrei, che tutte le industrie che hanno decretato la rinascita economica della germania nazista erano proprio le consociate di quelle inglesi ed americane che regolarmente trasferivano fondi da una all'altra (dopo lo scoppio della guerra "coca cola" in germania divenna "fanta", nomi diversi ma dietro gli stessi).
    E sulle macerie dell'europa si erse un'unico vincitore, il sionismo.
    Ed è proprio israele che è al 3 posto per numero, dopo usa e russia, nella classifica dei paesi in possesso di testate nucleari ed è l'unica delle potenze "occidentali" che non ha sottoscritto il trattato di non proliferazione nucleare (sottoscritto perfino dagli usa, che sappiamo bene quanto sono poco inclini ad avere limiti).
    Le cose casuali non si incastrano mai così bene senza un'intervento divino..
  3. raff1989

    raff1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho perso un passaggio. Gli ebrei finanziano Hitler...poi, finita la guerra, vince il sionismo. Dov'è la parte in cui Hitler si fa l' "arrosto" di ebrei e usa le loro ossa per farsi la doccia?? Scusami ma non ho letto il libro, qual è la posizione dell'autore a riguardo??
  4. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Aggiungo una cosa: su internet si fa un gran dire degli Illuminati e compagnia bella e buona parte delle cose che leggo sono vere, io stesso li ho citati proprio in questo thread, però da come viene presentata la cosa sembra che siano loro i padroni del mondo, o almeno solo loro: in realtà la faccenda è molto più complessa e ruota intorno ad una sorta di collaborazione fra il Majestic 12 negli Stati Uniti, che dal dopoguerra ad oggi detiene il controllo di quella nazione, e gli Illuminati europei, intorno ai quali ruota il gruppo Bilderberg (meno segreto degli altri) per quanto riguarda l'attuazione delle direttive nei singoli Paesi, comunitari e non.

    Ora, in questo schema di rapporti gerarchici troviamo anche altri raggruppamenti di rilievo internazionale, tra i quali la cosiddetta Commissione Trilaterale e il Council of Foreign Relations, a questi possiamo aggiungere anche le due banche centrali che operano alla stregua di vere e proprie grandi loggie, ovvero la Federal Reserve per gli USA e la Banca Centrale Europea per quanto riguarda il nostro territorio. Il panorama, come detto, è molto complesso e allo stesso tempo interconnesso e non pensate che non vi siano contrasti fra alcuni membri dei vari gruppi.

    Dunque, chi è davvero in cima a questa articolata scala gerarchica? Chi tira le fila più di tutti?
    I componenti della famiglia Rothschild, anche se dire famiglia in questi casi è davvero riduttivo, queste sono delle vere e proprie dinastie aristocratiche (come sono appunto gli Illuminati) che si perpetuano da secoli e si dice che abbiano antenati illustri nella storia che segue la nascita di Gesù e forse anche prima, ed è questa la principale ragione per cui queste ricchissime dinastie si sono tramandate il potere nel corso dei secoli e hanno notevolmente influito sui principali eventi della nostra storia, rivoluzioni e guerre mondiali comprese.

    Ah dimenticavo, i Rothschild sono proprio Ebrei Tedeschi.
  5. Hellzakk

    Hellzakk Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e vogliamo parlare della lega anti diffamazione ebraica americana?
  6. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Questa non la conosco.
  7. imported_davethefunker

    imported_davethefunker Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Continuo a non capire questa connessione tra massonismo e satanismo..soprattutto legata agli americani che sono un popolo iper religioso e cristiano non avrebbe molto senso..

    Parlando con mio nonno che ha avuto modo nella sua vita di esser a contatto con massoni ed esser parte addirittura di un club prestigioso il cui motto era e penso sia ancora.. We Serve.. mi ha appunto detto che il grande architetto è un dio che può spesso esser comparato al dio dei cristiani..poi può esser che altre sette si siano accorpati al satanismo ma credo si siano distaccati dal vero concetto di massonismo che non aveva niente a che fare con ciò.. ;)
  8. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Affronterai gli argomenti proposti in quella serie di immagini in un altro forum. Dato che l'argomento di discussione è sfociato nella politica mi ritrovo costretto a chiudere questo thread.
  9. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Riaperto, ma limitatevi all'argomento del topic. Se si finisce nuovamente nella politica richiudo.

    justme ha aggiunto 14 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    Dimenticavo, ho eliminato gli ultimi commenti perchè contenenti diretti riferimenti politici.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ordine cavalieri di malta non è anche un ordine dell'esercito??

    cmq a me pare una panzanata tutta sta roba

    cavalieri templari????

    sai che ficata arrivano loro e uno spiana un M4 XD
  11. Venim

    Venim Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non ho capito una cosa...massoneria e satanismo sono collegati? Questo Grande Architetto sarebbe Satana/Baphomet? Cosa significa quella G nel logo con squadra e compasso?
  12. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    In genere sì, il Grande Architetto dei massoni spesso coincide con l'angelo ribelle del Paradiso che secondo loro volle liberarsi dal controllo di un Dio severo e oppressivo (la cosiddetta dottrina Luciferiana), un po' come la storia di Prometeo che rubò il fuoco agli Dei per portarlo agli uomini (se vai a New York vedrai che davanti al Rockfeller Center c'è proprio una statua che raffigura Prometeo; i Rockfeller sono vicini agli Illuminati).

    Io dico che Massoneria e Satanismo vanno spesso di pari passo, la storia (intesa come il passato) e la simbologia che entrambe adottano ne sono la prova, per non parlare dei riti etc. che le donano più carattere di setta che di società segreta.

    Il significato della lettera G non è ben chiaro, alcuni affermano che sta per God, ovvero Dio in Inglese, altri per qualcosa tipo Geometry, inteso come il Grande Geometra (dell'Universo), altri ancora sostengono varie ipotesi; ci sono pareri contrastanti a riguardo, anche tra i massoni stessi.

    Marco84 ha aggiunto 19 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    Gli Americani sono un popolo iper-religioso a parole, nei fatti vediamo che gli Stati Uniti sono proprio stati fondati all'origine su base massonica: le 13 colonie, l'immigrazione della fazione Columbus degli Illuminati europei (che portò, tra le altre cose, alla dicitura di Washington DC, District of Columbia), le banconote e così via.

    Mentre in Europa la Massoneria è nata e cresciuta a suo tempo, negli USA si è proprio posta alle fondamenta di quella nuova grande nazione che stava per nascere, d'altronde gli Illuminati non potevano farsi scappare il controllo di qualcosa di importante oltreoceano. George Washington stesso fu un massone, questo credo sia noto a tutti.
  13. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    hai eliminato anche il mio commento riguardo al piano di inserimento di microchip nella popolazione mondiale. Dove erano i riferimenti politici in quel messaggio?
  14. Trentalance

    Trentalance Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Città del Capo
    pfffffffffffffffffffffff

    visto che parliamo di massoneria: Loggiate

    ...ossia: Puttanate (dal milanese ''loegia'' =donna da marciapiede)
  15. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Infatti, mi sembrava un buon ragionamento, e meno male che hanno riaperto il thread dopo un mio messaggio privato...
  16. JotaroKujo

    JotaroKujo Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sotto il tuo letto! qo.Op ?
    Marco84 mi complimento con te... hai reso questa discussione davvero interessante grazie di averci detto la tua;)
  17. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Grazie a voi per aver partecipato ;) , però ancora non è terminata eh!
  18. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
  19. SoulEater

    SoulEater Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    MERDA! Xaby non ci avevo mai fatto caso!
  20. xfile0085

    xfile0085 Guest

    secondo me siete tutti ubriachi!!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.