1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Simbolismo Massonico nei videogiochi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Marco171084, 9 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    buhahahah adesso il mondo è libero!!

    mi perdonino i moderatori del forum, ma non ho mai visto gente cosi ottusa. Se solo non ci fossi invischiato anche io potrei dire che gli ottusi se lo meritano il controllo che subiscono da anni, dato che appena c'è una persona che cerca di far aprire loro gli occhi, gli sputano fango addosso e gli danno dell'eretico!! Solo che purtroppo ci sono invischiato anch'io, ma ho la fortuna di leggere e informarmi, in modo sa sapere come reagire alle loro maledette mire.

    purtroppo non sono come mark, lui si sbatte, io non ho questa pazienza... chi non vuole ascoltare, lo lascio navigare nel suo brodo, e non lo aiuterò neanche quando magari mi darà ragione e implorerà aiuto (la vendetta è un piatto che si gusta freddo)... no scherzo. Sempre pronto a dare una mano :D
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    diciamo che imho un fondo di verità ci può essere , ma in questo caso son caxxate XD
  3. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Concordo. Ci sono cose che si capiscono col tempo, non voglio dire che adesso sono grande o maturo e prima ero un cretino, però in effetti con il passare degli anni si comprendono cose che prima neanche immaginavamo lontanamente e spesso capita di cambiare completamente opinione su determinati argomenti.

    Mi permetto di dire che il mondo NON è libero, certamente noi qua stiamo molto meglio di diverse popolazioni che muoiono tutti i giorni di fame, malattia, guerra etc. (e basterebbe guardare a questa povera gente per farci un'idea di dove i potenti ci stanno portando), però anche qui in Occidente se uno apre bene gli occhi capisce che viviamo nella menzogna e nell'apparenza, al punto che quando sentiamo qualche anima buona (non io) che ci vuole spiegare come stanno veramente le cose, siamo noi per primi a linciarlo a parole o con i fatti, prima ancora che i diretti interessati.

    Dobbiamo sempre tenere in mente questa grande frase:

    "In un mondo di menzogne, anche una sola verità può apparire rivoluzionaria"

    Marco84 ha aggiunto 4 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    Bravo, l'intento del thread è quello che dici tu e anche quello di dimostrare che neanche i videogiochi, purtroppo, sono immuni dal simbolismo.
  4. Hellzakk

    Hellzakk Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le cose si possono iniziare a capire solo se si ha la capacità di mettere in discussione le proprie idee e convinzioni.
    credo che sia importante smettere di ragionare solamente secondo quanto ci è stato inculcato.
  5. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Giusto.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    che il mondo sia libero o no, dico solo questo: non andiamo a cercare il pelo nell'uovo e godiamoci la vita più che possiamo.. voglio dire.. è inutile farsi tante pare per niente..
  7. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    non è una questione di essere ottusi o meno.
    vogliono far finta di essere i padroni del mondo? ok si divertano a giocare ai soldatini allora. nn ho mai detto che non credo a queste cose perche so benissimo che molti esaltati mirano a entrare in queste organizzazioni o come si chiamano, voglio solo dire che però magari invece di perdere tempo a trovare i messaggini subliminali "nei videogiochi" potremmo al massimo fare qualcosa di piu concreto. lo stare a dire che su topolino stanno le svastiche o cazzate varie è inutile per tutti, anzi secondo me rende quei DEFICENTI ancora più orgogliosi del loro operato. nn voglio gettare fango su nessuno xche rispetto i commenti di Mark e mi fa piacere che ci abbia in un certo senso messi in guardia, ma grazie a dio se una persona ha il dono di pensare capisce ciò che è giusto e ciò che è sbagliato e cerca di rimediare, ma purtroppo questa gente di queste organizzazioni pensano solo al guadagno e purtroppo nn ci possiamo fare niente; ci sono e ci saranno sempre fin quando nn ci estingueremo;)
  8. mittimus

    mittimus Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  9. Hellzakk

    Hellzakk Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    chiudere gli occhi non è comunque la via migliore per "non" reagire.
    la conoscenza e la coscienza della conoscenza sono le porte della verità.
    imho.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    scusate, non vorrei sembrare stupido.. ma cosa significa IMHO?
  11. padrino91

    padrino91 Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    940
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi pare in my honest opinion


    ovvero secondo il mio modesto parere immp eheheh
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
  13. Hellzakk

    Hellzakk Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  14. D4rk5paWn

    D4rk5paWn Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    posso capire se fosse una svastica, ma ragazzi, è solo un simbolo, anche se di una organizzazione potente
    e quando addirittura si deve spiegare cosa significhi... che messaggio può dare alla gente?
    nessuno
    e dato che la prerogativa di un messaggio subliminale è appunto dare un messaggio, traete voi le vostre conclusioni!
  15. vernavideo

    vernavideo Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Concordo su marco per quanto riguarda i simboli massonici su molti giochi per console e pc e come marco li ho notati subito ad esempio in burnout. non concordo invece sulle motivazioni. Marco parla di scopi occulti, ma chi li mette secondo me' lo fa per lo stesso motivo per cui un laziale imbratta i muri: puro tifo demente:D
    Scherzi a parte, sbaglia chi crede che la massoneria non esista o non condizioni la sua vita.
    Guarda un po' le coincidenze, il prossimo capo del vostro governo e' nientepopo' di meno che il "muratore" tessera 104 della propaganda 2(p2)
    Io non so se , come si suol dire, la verita' vi rendera' liberi, ma sono sicuro che l'ignoranza vi rendera' schiavi....

    Ciao,
    Stefano
  16. padrino91

    padrino91 Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    940
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i messaggi subliminali che io sappia funzionano appunto perche' nn si sa' consciamente di che si tratti.....




    e' ovvio che un pene nn e' sesso,ma se lo si vede in tv e' poco difficile ricondurlo al sesso

    un capro e' un capro,ma in certi contesti e' inequivocabile l'associzione al baphomet,o satana...


    un 666 e' un numero,ma che numero e'...

    2 bambini che prendono in giro un altro succede,ma se loro sono bianchi e lui e' nero?
  17. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    No è per far vedere che loro ci sono, che ci vedono, che ci controllano; a volte sa quasi di una presa di giro, di una voglia di manifestare la propria presunta "superiorità" rispetto a noi gente comune.

    E comunque avete capito che i simboli sono solo un punto di partenza per una discussione molto più ampia, come quella che del resto stiamo facendo, però dovevo pure partire da qualcosa di tangibile, di concreto, altrimenti il discorso sarebbe risultato troppo astratto e ancora più difficile da inquadrare per un "profano" ;) .
  18. Hellzakk

    Hellzakk Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La verità ci rende liberi di scegliere cosa essere.
    Il libro di David Icke "...e la verità vi renderà liberi" espone in maniera molto chiara la condizione culturale e sociale di cui ci hanno reso schiavi.
  19. vernavideo

    vernavideo Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La verità ci rende liberi di scegliere cosa essere.
    Il libro di David Icke "...e la verità vi renderà liberi" espone in maniera molto chiara la condizione culturale e sociale di cui ci hanno reso schiavi.

    Mah, trovo che molte delle cose che scrive icke sono interessanti e anche accurate, ma sinceramente quando comincia a parlare dei rettiliani mi viene qualche dubbio....

    Pultroppo non basta la conoscenza per essere liberi. come molti hanno detto qui' dentro la massoneria controlla praticamente ogni aspetto della vita economica e sociale di ognuno di noi. pensare di raggiungere qualunque posizione influente all'interno di organismi pubblici o aziende priivate senza fare parte di qualche circolo massonico tipo rotary club e' impensabile, figuratevi in politica...Scommettiamo che il prossimo presidente della commissione europea sara' tony blair?

    forse e' meglio non pensarci che ci avveleniamo il fegato...quando esce GTAIV? :D
  20. Hellzakk

    Hellzakk Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il discorso sulle energie, rettiliani e frequenze della materia può o meno essere condiviso (anche se le nuove scoperte della scienza in ambito della fisica quantistica sembra stiano procedendo verso questo verso...) ma a me, personalmente, la versione della storia presentata da lui convinve molto più di quella presentata sui libri di storia, e non perchè sono alla ricerca di qualcosa di nascosto o diverso.
    Fin da piccolo, quando gli unici interessi erano il pallone e le lego, molti punti della storia "scolastica" non mi sembravano ben chiari.. david icke sembra fornire punti di vista veritieri, perlomeno più sensati di quelli che ci vogliono inculcare i libri di testo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.