1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Simbolismo Massonico nei videogiochi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Marco171084, 9 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hellzakk

    Hellzakk Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i simboli hanno un forte potere energetico, e questo è riconosciuto fin dall'alba dei tempi.

    prima informati su chi e cosa è jahbulon e sui riti compiuti dalla skull and bones tanto per cominciare.
    poi possiamo anche discutere sul significato da dare alla parola "satanismo", ma la conoscenza è la base su cui costruire ogni discorso serio.

    ps : li avevo notati anche io, soprattutto quello di burnout paradise..

    in italia la loggia massonica più potente è la "aristocrazia nera", si dice addirittura che sia vicinissima agli illuminati e sia davvero molto vicina al vertici della piramide costituito dall'insieme delle varie logge.

    la massoneria è una società segreta inizialmente costituita per proteggere i segreti di costruzione. col tempo i suoi scopi sono deviati parecchio rispetto a quelli iniziali, soprattutto a causa dell'entrata di importanti esponenti politici, economici, e mediatici.
    Lo scopo di ogni loggia è quello di tutelare gli interessi stessi della loggia e dei compagni, ubbidendo ciecamente a chi è più alto di grado.
    La massoneria interviene per i propri interessi e per i propri fini, non so proprio dove hai potuto leggere che opera per il bene del mondo...
  2. ross_ma91

    ross_ma91 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok era deviata ma, a mio parere e a mia memoria, é stata una delle piú grandi massonerie italiane quindi perfetta come esempio in questa discussione...
  3. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Scusate se rispondo solo adesso, ieri sera non potevo.

    No non credo che chi conosce questi simboli li metta apposta come indizi per noi dimodochè magari ci svegliamo e andiamo a ripassare un po' la storia... Penso proprio che tutto ciò sia coerente con il pensiero di queste menti malate, ovvero quello di disseminare prove (nascoste) delle propria esistenza e della loro presunta superiorità rispetto all'uomo comune, al "profano", come chiamano i Massoni chi non è stato "iniziato". Loro sono quelli che sanno, le menti "illuminate dalla conoscenza", da ciò che è da sempre celato alla gente, ed è per questo che per esporli all'opinione pubblica bisogna portare ad essa proprio quella conoscenza che essi hanno sempre conservato gelosamente nel corso dei secoli.

    Il problema è che riescono ad attirare diverse persone, anche giovani, molte più di quelle che si potrebbe pensare, facendole sentire importanti, parte di un qualcosa di segreto e "nobile", oltre ad aprire loro la strada verso posti in politica, magistratura, nelle banche, nelle maggiori imprese e così via. Vai avanti praticamente solo se sei uno di loro e dimostri fedeltà (aumentando di grado, come sapete ve ne sono 33) ai loro pseudo-princìpi e ai loro scopi perversi.

    E aggiungo spassionatamente: NON FATEVI INGANNARE DALLE LORO PAROLE E DALLE PROSPETTIVE CHE OFFRONO, NON SI TRATTA DI SOCIETA' FILANTROPICHE, ALMENO LA GRANDE MAGGIORANZA DI ESSE. Davvero credetemi, ve lo dice uno che ci è passato.
  4. gianarduini

    gianarduini Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellamonte (TO)
    io non sono un esperto anzi xo se non sbaglio(marco84 corregimi se sbaglio)non ci sarebbe niente di strano fosse tutto come dice marco84,
    in quanto io avevo addirittura sentito che in italia gente di spettacolo o uomini di potere o legati ai mass media o addirittura nel vaticano essere membri della massoneria...dunque lo potrebbero essere anche i proprietari di multinazionali di videogiochi...


    poi x carita...puo anche essere vero il contrario,che sono solo leggende...io non e che mi interesso molto di ste cose,anzi x niente...
  5. XGabriele90

    XGabriele90 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    grottaglie (TA)
    marco84 trovo le tue ricerche interessanti, anchio sono appassionato di tutto ciò che è avvolto da un alone di mistero, ufo,templari,logge segrete,ecc anche se non credo a tutto ciò che si vede o si legge su internet ma fidatevi la simbologia è molto usata per i messaggi subliminali, sul tubo ci sono un paio di video che lasciano a bocca aperta! davvero interesanti! eccone qualcuno http://it.youtube.com/watch?v=lWyUTmzK5JY:asd:
  6. raff1989

    raff1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Che si condividano o no le tue idee, hai aperto un 3d davvero interessante...E cmq potremmo stare per giorni a discutere se qst simboli siano collegabili o meno alla massoneria, ma, a meno che nn intervenga un membro di una delle loggie (cosa improbabile perchè vincolati da segretezza sull'operato della massoneria), potremmo mai giungere alla conclusione certa che gli sviluppatori di burnout (o di qualsiasi altro gioco) siano massoni???
  7. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Beh io non sono membro di una loggia però purtroppo ci ho avuto a che fare e conosco dei massoni...

    Non voglio dire che TUTTI gli sviluppatori di questi giochi o i produttori cinematografici o i giornalisti o qualsiasi cosa vuoi siano dei massoni, cioè il fatto che vengano inseriti dei simboli che hanno una loro chiara e indiscutibile appartenenza non necessariamente significa che siano tutti consapevoli di averli messi!

    Magari, per dire, il responsabile del gruppo di sviluppatori che ha lavorato ad Assassin's Creed ha ricevuto delle "direttive" dai vertici di Ubisoft sul fare un gioco con una determinata storia (adattata a proprio piacimento dalla storia vera magari) e con determinati simboli (tu sai che questa gente è ossessionata dal simbolismo) e lui, magari anch'egli massone, non può che eseguire ciò che i suoi superiori gli dicono, e lo può fare senza rendere partecipe la squadra di Ubisoft di quello che sta facendo! Voglio dire, mica tutti sono a conoscenza di queste cose, per molti potrebbe sembrare solamente una trovata grafica come molte altre ce ne sono.

    Per capire i simboli completamente bisognerebbe essere ossessionati da essi come lo sono loro, apparendo talvolta anche ridicoli agli occhi della gente comune, però è così, molti dei simboli (o anche slogan: pensate a quello della Pirelli, "La potenza è nulla senza controllo") sono studiati bene proprio perchè in essi si deve in qualche modo, evidente o meno, includere un determinato significato, una valenza precisa.
  8. idbarza

    idbarza Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milan
    si va beh ma non ci vedo nulla di importante o eclatane(soprattutto in Assassin's Creed)
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    lo dicevo che eri un massone.. :dance2: :dance2:
  10. Hellzakk

    Hellzakk Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cerca un po di informazioni sul gruppo bilderberg e vedrai chi ne fa parte...
    non è una vera e propria società segreta, ma una buona parte di chi lo frequenta ogni anno sono noti massoni et similia...
  11. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Guarda non avrei problemi ad ammetterlo, tanto la mia identità rimarrebbe segreta comunque dietro ad un computer, credimi, però non sarebbe vero e rispettoso nei miei confronti.

    Se ti dico no è no, ripeto che conosco gente che ne fa o ne ha fatto parte e anche a me è stato proposto di entrarvi, e ti dico che stavo quasi per farlo, allora non sapevo, poi per fortuna ho rifiutato. E poi chi se ne frega di cosa ho fatto io, guarda ai temi esposti e discuti su quelli semmai!

    Marco84 ha aggiunto 4 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    Esatto, il Bilderberg è uno "internazionale" in cui sono coinvolti molti nostri compaesani, si definiscono "globalisti", sebbene qualcuno che vi ha partecipato spari continuamente a zero sull'Euro e sull'apertura delle frontiere.
  12. tom87

    tom87 Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi i massoni esistono eccome...soprattutto in ambito medico-notarile(guarda caso ordini lavorativi molto forti)
  13. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    secondo me è tutta una cazzata. scusa se vado contro le tue enormi ricerche ma fare sti collegamenti con dei giochi non ci azzecca niente. poi scusa il fatto delle 13 lettere qui nn c'è, perche come dici tu non bisogna contare la lettera S per fare 13....e allora che scoop sarebbe?! mah

    qualche simbolo ci puo pure stare, qualche messaggio anche...ma andare a trovare anche sulle scatole della pizza i simboli massonici è da fanatici...
  14. D4rk5paWn

    D4rk5paWn Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo scopo di inserire tutta questa simbologia nei giochi è di far parlare di sè
    e a quanto pare ci riescono pure
  15. raff1989

    raff1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa ma non mi sembra che qui qualcuno abbia fatto ricerche sulle scatole delle pizze e non credo che Marco84 abbia dovuto faticare per collegare i simboli di due dei giochi più popolari della 360 a quelli della massoneria. Semplicemente "avendoci avuto a che fare", come dice lui, ha maggior occhio per qst cose. Ora ribadisco che ognuno ha la sua opinione in merito, però arrivare a parlare di fanatismo mi sembra un pò eccessivo.
    Tali considerazioni non vogliono "convertire" nessuno, costituiscono solo un modo per confrontarsi e magari accrescere il proprio bagaglio di conoscenze. O almeno questo credo fosse l'intento del 3d. Se poi Marco84 ha qlcs da aggiungere o da puntualizzare, potrà sicuramente essere piu chiaro di me.
  16. stefa93

    stefa93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    413
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    culonia
    secondo me sono tutte cassualita..e sinceramente non ci trovo quasi nulla di simile..
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto..
  18. zeo20

    zeo20 Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda che i simboli massonici a quanto ho letto li hanno infilati pure in topolino! in una pagina di un fumetto si vede un compasso sopra una squadra che forma il simbolo della massoneria e in quel contesto non centra assolutamente niente!
  19. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    io ne ho visti un bel pò di questi video su youtube che fanno vedere tutti sti simboli...diciamo che ci vuole molta fantasia per accoppiare i disegni della disney con i massoni. e devo dire che alcune cose sono davvero assurde, chi ha fatto sti video nn ha niente da fare nella vita. nn voglio dire che i massoni nn ci sono ma voglio solo dire che molti dei simboli che troviamo in giro e "sottolineati" in questi video sono PURAMENTE casuali.

    bugattifan ha aggiunto 2 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    ho visto anche il video dove ci sono tutti i riferimenti ai Topolino. sul compasso ti posso dare ragione ma sul fatto che in alcuni disegni o per esempio nella "D" di Disney ci siano i"666" ricorrenti secondo me sn coincidenze. Poi che ne senso avrebbe mettere sti disegni insulsi dappertutto? per farci vedere che ci sono? e chi se ne frega:LOL: per quanto mi riguarda nn me ne frega proprio niente di 4 fessi con i soldi che giocano a fare i padroni del mondo LIBERO.
  20. gianarduini

    gianarduini Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellamonte (TO)

    libero...??beh magari a 17 anni ti sembra libero...quando inizierai ad avere una vita x conto tuo,e a lavorare capirai che tanto libero non e...li si che ti fregera...purtroppo quei 4 fessi al potere con i soldi non giocano da soli,ma con noi gente comune...;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.