1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Simbolismo Massonico nei videogiochi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Marco171084, 9 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ci provo anche io ora..
  2. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Ragazzi provate a giocare alla demo di euro 2008..
    Nel campo ci sono delle chiazze d'acqua..
    Secondo me c'è qualcosa di strano..
    Non ho capito cosa..sto analizzando per vedere qualche cosa..
    Ma per adesso ,se le analizzate, vedrete che una chiazza forma il numero uno..
    Se vedete qualcosa mandatemi un PM.
    Ciao
    grandi
  3. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Perfetto! :)
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    massoneria anche questo?:LOL:
  5. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Ho capito me ne vado... :mmmm:

    Stupido io a credere che potesse essere di una qualche utilità su un forum di videogiocatori (come sono) frequentato più che altro da ragazzini, comunque la mia l'ho detta, chi vuol capire capisca, ciao ragazzi, grazie per essere intervenuti comunque.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non prendertela.. è che sa tanto da fanatico.. cmq ripeto.. l'occhio vede solo quello che vuole vedere.. se cerchi un numero lo vedrai ovunque, se cerchi una parola anche, un immagine, un simbolo.. qualsiasi cosa.. questa è la mia.. ciao..
  7. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    non ti devi offendere, ma mi sembra un po' una forzatura:

    Assassin's Creed: ok... qui qualche riferimento potrebbe starci perchè effettivamente i due loghi sono veramente simili (escludo quelle delle tredici cifre, però)

    Burnout: è un gioco americano e, come hai ricordato tu, il primo dollaro USA persentava il simbolo dell'occhio che vede tutto..

    NVidia: schede video... quindi materiale visivo... la scelta di un occhio come logo non mi sembra necessiti di qualche collegamento particolare...

    Adobe: come molte società ha scelto come proprio logo la sua iniziale... la "A" E' un triangolo...

    Endemol: è una holding televisiva... anche qui l'occhio mi sembra un simbolo piuttosto azzeccato

    Grande Fratello: un occhio dietro una telecamera... vista la natura del programma non riesco a immaginare un logo migliore

    Alice: se fai attenzione l'occhio di Alice è un occhio con le ciglia lunghe... un occhio femminile, così come Alice è un nome da femmina...
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto in pieno!!
  9. ross_ma91

    ross_ma91 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi si vede che non conoscete la massoneria e i messaggi subliminali...
    qui e qui trovate messaggi subliminali e qui trovate un video sui massoni e i simboli nascosti....
    poi informatevi sulla loggia P2 e su licio gelli
    poi potete dare dei giudizzi...
  10. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    una volta mi han detto che The Number of The Beast degli Iron Maiden contiene riferimenti satanici...ma io non ci credo
  11. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    una canzone che si chiama: Il numero della Bestia (riferito a Satana) secondo me qualcosa ha:LOL: comincia pure dicendo: 666, il numero DELLA BESTIA, IL SACRIFICIO AVRà LUOGO STASERA!!!!!

    X i massoni, ognuno ha le sue teorie, ma secondo me si va a cercare proprio il pelo nell'uovo, sono simboli ripetuti dovunque, e nn x questo dev'esserci un richiamo alla loggia massonica...
  12. ross_ma91

    ross_ma91 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    wikipedia aiuta;)
    qui

    ross_ma91 ha aggiunto 1 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    nn sempre i simboli sono azzeccati ma non ammettere che c'é ne sono é da folli...
  13. lordarsch

    lordarsch Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Cmq l'esistenza della massoneria è provata, si sa bene che è ovunque ma passa inosservata proprio xchè la gente ignora o vuole ignorare, è questa la loro forza...anche xchè non è niente di fisico.

    E' come una grandissima lobby, si può dire che siano i veri dominatori del mondo e tramite delle mosse apparentemente insignificanti riescono a cambiare cose ben + grandi. A ripensarci poi è + o - quel che viene spiegato in tutto assassin...
  14. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi era ironico :|

    è ovvio che una canzone che dice 666 the number of the beast, sacrifice ecc ecc sia mezza satanica :asd:
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    embe??

    meglio così è + fico
  16. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    ragazzi il simbolismo nei videogiochi è presente da parecchio tempo e ha tantissimi fini, ci sono i messaggi subliminali a controllo mentale di natura satanica, erotica, massonica, ci sono i simboli massonici, le rune "magiche" e altre cose che sono presenti nei videogiochi (non solo la copertina, anche i CD e addirittura DENTROOOOOOOOO!!!!!! mentre giocate). C'è la giacca di cloud (credo sia cloud, cmq uno dei tanti froci jappo capelloni di final fantasy) che è praticamente un fallo gigante nero, c'è la scritta SEX sui muri di GTA (fortuna che non ci ho mai giocato, lo reputavo mediocre per la mancanza di sangue rispetto a Carmageddon :D), visibile dal giocatore, quindi disposta in modo innaturale per essere coerente con il contesto grafico visto dall'alto, ci sono un sacco di simboli nelle copertine come ci ha mostrato mark. La cosa importante è che questi messaggi, quando non sono a scopo promozionale, sono a scopo di corruzione del nostro pensiero, ovvero un messaggio subliminale a sfondo erotico può essere utile per vendere un gioco quando vediamo la copertina (il nostro subconscio sarà un attimino attratto), mentre quelli a sfondo satanico sono opera delle lobby (che esistono, che lo crediate o no, dalla P2 alla lobby ebraica che controlla l'America) per seminare corruzione sessuale e morte demografica (non ho voglia di spiegarvelo andate a cliccare http://www.ccsg.it/ e leggete se volete migliorare la vostra situazione, se no arrangiatevi). I simboli massonici sinceramente non ne capisco l'utilità, perrò vorrei dire a mark questo: cosa ne guadagnerebbero le lobby a diffondere i loro simboli? per far capire ai capi che hanno fatto il loro lavoro commercializzando assassin creed? o altri giochi che sono stati fatti magari zeppi di messaggi subliminali per il nostro controllo mentale? non è più realistico che chi conosce questi simboli li mette come indizi per noi? del tipo noi li vediamo, qualcuno li nota, si informa e scopre che le lobby esistono e passa l'informazione. Mi sembra più facile questo che non piuttosto una palese pubblicazione dei simboli massonici. Scusate il discorsone.

    Ridicoli i commenti di chi ha denigrato il tuo post. Io quando non so che dire sto zitto, non sparo a zero.

    Mark rispondi almeno continuiamo una discussione IT
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    Eretico meriti il ban per aver arlato male di FF7
  18. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    Guarda, i messaggi subliminali a sfondo sessuale, satanista, massonico ecc.. li trovi ovunque, ma buona parte degli esempi che hai fatto mi sembrano un po' esagerati...



    riguardo alla questione degli iron maiden:

    IL VERO MESSAGGIO SUBLIMINALE E' IL COGNOME DEL CANTANTE!!!

    BRUCE DICKINSON = BRUCE PENE-IN-FIGLIO,
    un chiaro messaggio alla pedofilia incestuosa! :D
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
  20. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    LA P2 ERA UNA LOGGIA DEVIATA la massoneria riassumento di propone di intervenire nel mondo per rimettere le cose apposto quando non vanno.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.