1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Simbolismo massonico e subliminale nei videogiochi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da raziel054911, 25 Agosto 2008.

1. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    hai ragione, ma per messaggi subliminali intendo quelli emessi per qualche millisecondo tra una sequenza e l'altra, che proprio nelle sequenze più concitate di gioco, che c'è attenzione massima, possono essere inserite.
  2. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Secondo me c'è qualcosa diffusa dai massoni sono le varie teorie di complottismo così al gente si intrippa si skazza e in fine si deprime convincendosi che il mondo va a puttane
    così annullano la coscenza globale e hanno una bella massa di pecoroni che credendo a tutto quello che sente è facilmente governabile.
    Vedi medioevo, un po con quello che sucedeva con la stregoneria e l'inquisizione.
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    al rogooooooooooooooooooooo:asd:
  4. Luke63

Luke63 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    .. sto parlando di quelli massonici, sono presenti anche in una religione, diciamo cristiana, nata proprio negli states, intorno al 1880. Il fondatore e presidente era un massone e basti guardare la sua tomba per capirlo. Oltre alla piramide, altri simboli tipicamente massoni sono la croce dentro la corona e il compasso.

Per cui non mi meraviglia il fatto che in videogiochi siano presenti simboli del genere.
  5. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me i messaggi subliminali nei VG e non solo ci sono.
    non escludo a priori che possano essercene di massonici.

nn credo molto alle coincidenze, specialmente se sono tante tutte assieme. mi insospettiscono per istinto
    e mi fido dell'istinto, in questi casi.
    o è una coincidenza anche quando ci sono tante-troppe coincidenze tutte assieme?

:asd:

cmq la massoneria (logge massoniche) esiste, è storicamente provato. nn è creduloneria :(
    la frase più sensata del 3d, dopo quelle di raziel che quoto in pieno... è questa

è questo il punto raziel. se la "loro" "influenza" nn funziona su di te sono disarmati, nei tuoi confronti.
    l'unica cosa che rimarrebbe loro sarebbe l'uso della forza.
    cmq io preferirei rischiare che mio figlio si senta un emarginato in mezzo all'ignoranza generale
    (che poi se la società è questa, nn può che far bene)
    piuttosto che farlo crescere in modo che continui a farmi domande su cose di cui vorrei tenerlo all'oscuro
    e preferirei essere io a spiegarle bene piuttosto che altri,
    in modo che si faccia una sua opinione da solo (tanto prima o poi se la fa),
    senza che io inculchi il mio modo di vedere contro o pro.

di sicuro da piccoli non possono capire e sui libri di scuola di massoneria non se ne parla mai.

mentre invece, alla fine, sono la spiegazione a tutto, sono quelli che "muovono" la politica e l'economia, alla radice.
    Ultima modifica: 4 Settembre 2008
  6. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E vabè ci sono le logge massoniche
    e però dall'affermare una cosa del genere a passare alle teorie di complottismo assurde ce ne passa.
    Le logge massoniche di oggi operano nella politica e nell'economia.
    e nn credo che si interessino di videogame.
    Ma poi scusate una loggia massonica che è segreta ed elitaria che cazzo di interesse avrebbe nel diffondere i suoi simboli??
    a chi fregherebbe???
    andiamo
    "picciò nisciti e iti a circari na fimmina che è megghio!"
  7. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    operano nella politica, nell' economia... ma la loro principale opera è rimbecillirci tutti in qualsiasi modo possibile, sottoponendoci quotidianamente a stimoli più o meno consci, più o meno invasivi, che arrivano da tutte le parti il più possibile.

in qualsiasi campo, anche l'intrattenimento.

certe teorie complottiste sono esagerate, si... ma non tutte. imho.
    Ultima modifica: 4 Settembre 2008
  8. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Da sempre chi governa cerca di soggiogare la plebe in ogni modo.
    i romani suolevano dire "pane et circensium" perchè con pane e giochi circensi il popolo dimenticava i problemi di roma.....
    questa nn è una teoria complottistica è solo la pura realtà che si avvicenda dalla notte dei tempi.
  9. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esatto!

vedi cos'è il calcio oggi per tante persone....
  10. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bravo
    a differenza che una volta i giochi erano gratuiti
    oggi le persone per il calcio devono svenarsi....
  11. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma veramente...

se nn vivessi su questo pianeta me ne sorprenderei.
  12. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Bè, ma una delle cose che possiamo fare, onde evitare che ci sia sempre più gente che li "disarma" come tu hai ben detto, è far sapere che queste cose esistono. Il fatto che io insista che sono pericolosi, non lo dico per me, lo dico per gli altri in modo che anche loro possano sapere.

Il punto è che bisogna fare in fretta... in questi anni, chiamateli come volete, massoni, lobbysti, politici, supergoverni, governi ombra ecc.. hanno fatto progressi da gigante togliendoci piano piano piccole libertà, e hanno fatto in modo che siamo stati noi a implorarli di mettercele. Il punto successivo, e se vi date una occhiata in giro vedrete che è vero da tante piccole cose, è dotare tutta la popolazione di microchip. Lo hanno fatto guarda caso obbligatorio per i cani per abituarci che è per la nostra sicurezza. In un futuro ti diranno: tutti i neonati dovranno essere dotati di microchip, cosi non possono rubartelo dalla culla, cosi puoi dimostrare che è tuo, ovunque sia lo puoi trovare, non possono rapirlo i pedofili o maniaci vari, potrai eseguire le transazioni d'acquisto solo con quello, i soldi diventeranno virtuali perchè si inventeranno che non basta la carta per stampare la nuova moneta unica mondiale, e se non te lo impiantera non potrai comprarti da mangiare...

Se nessuno sa queste cose, come facciamo a dire di no? se lo dicono in un centinaio rispetto all'intera nazione, chi li ascolta? però se lo sanno tutti...
  13. almene

almene Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    letto il vecchio 3ad, interessante in quanto io sono ingnorante e non so nulla ma mi incuriosisce il discorso, su immagini nei giochi è vero che hanno altri fini hanno un doppio senso, però non capisco una cosa:

i massoni sembrano essere accomunati ai satanisti!! ma per me son due cose diverse cioè i massoni sono una corrente di pensiero, i satanisti anche ma non vedo il nesso per la quale queste due "correnti" possono essere accomunate,

detto questo il 3ad potrebbe venir chiuso se gente che è diffidente su queste cose cose venisse qui a scrivere ed insultare chi magari ci crede, o meglio a chi puo interessare!
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    non mis embra che ci siano stati insulti di sorta quindi^^
  15. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Vabè non perdiamoci in svarioni futuristici dai:p
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    OMG vero

l'attacco dei cloni^^
  17. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che esistono i massoni, si sa. che molti di loro occupano importanti cariche pubbliche mondiali, lo si può intuire. ma secondo voi, che interesse avrebbero a mettere i loro simboli in giro? credete che lo facciano per farsi pubblicità così ci viene voglia di far parte di qualche loggia? nn inventiamoci teorie assurde. la piramide con l'occhio è un simbolo graficamente molto bello (imho) e lo mettono per quello. poi, bisogna dire che la massoneria e i suoi simboli, nn sono conosciuti da troppe persone,quindi, i loro "messaggi subliminali", "incanterebbero" poche persone.
  18. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    essendo società segrete non possiamo sapere i loro fini.

io penso che siano talmente OSSESSIONATI dalla simbologia (più loro che li mettono che noi che ne parliamo) che vedere i loro simboli distintivi ovunque (anche nei videogiochi) da loro un senso di potere.

riguardo al legame con sette sataniche, beh penso che queste siano una propaggine della massoneria, le logge stanno sempre "al di sopra" delle sette sataniche comuni. e probabilmente ci giocano manipolandole a piacimento. In ogni caso informandosi si vede che hanno hanno riti, pratiche e fini simili. Non sono la stessa cosa: una loggia come skull&bones è infinitamente potente e influente in tutti gli strati sociali, una setta satanica no.
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    una loggia è potente negli strati della società se dentro c'è qualcuno di potente (che so un politico)

che cmq ha potere in quanto politico (non dichiara di essere di qualche loggia)

la loggia di per se non ha alcun potere nel mondo attuale

sono le persone che fanno il potere dell'associazione, ma in questo caso lo hanno non certo grazie all'associazione stessa

discorso un po' incasinato ma penso si capisca
  20. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

si ho capito, ma secondo me sbagli sul concetto di "potente".
    con potente vuoi dire ricco famoso e importante? allora siamo a posto. tutte le logge hanno persone importanti all'interno. Politici, notai, avvocati, giudici, militari, etc etc... specie in Italy. Guarda ti risparmio nomi, cognomi e link che comunque sono disponibili sul web.

Secondo me nelle logge comanda e "detta legge" chi ha una certa capacità di influenzare gli altri. Chi ha la capacità di esercitare il proprio, appunto, POTERE, sugli altri. Insomma chi ha il "talento" o "potere" o "capacità" di piegare gli altri al proprio volere.

Si ma non immaginatevi un mago silvan! immaginatevi una persona NORMALE, ma che vuoi perchè è colta, intelligente e affabile, vuoi perchè è ferma, decisa e sicura, è naturalmente portata a guidare gli altri.

Praticamente, il grande capo architetto massone della loggia potrebbe benissimo essere un uomo sconosciuto e normale in apparenza, che però ha questa prerogativa e guida tutti gli adepti... che ingenere sono persone che a loro volta esercitano influenza verso quelli che stanno sotto (la piramide...).

cmq niente è sicuro (solo il fatto che esistono e i loro simboli), tutto è foschia quando si parla di certe cose. Io sinceramente "percepisco" solo un certo alone di morte ;. a forza di setir parlare di stragi, strani suicidi, servizi segreti, massoneria.
    Ultima modifica: 5 Settembre 2008