1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sigaretta Elettronica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da kck039, 1 Febbraio 2012.

1. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Appunto perché il fumo è sostanzialmente una droga dovreste smettere, che discorsi sono? Un parente è passato dal fumare due pacchetti al giorno a NULLA in una sera, volete dirmi che con tutte le terapie attuali non si riesce a smettere?
  2. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    il senso di queste sigarette è quello di assumere solo nicotina,che è la sostanza che da astinenza...infatti si consiglia di partire con una concentrazione di nicotina elevata,magari maggiore di quella che si assume con le sigarette e diminuirla gradualmente,si fuma ugualmente ma lentamente forse si può eliminare anche la nicotina,la nicotina non fa male di suo,i principali fattori di danno del fumo sono dati dalle sostanze che vengono generate dalla combustione...

I tanto famosi cerotti o compresse di nicotina eliminano l'astinenza da nicotina,ma non riescono ad attenuare la necessita del fumatore di inspirare fumo,con queste sigarette si mantiene la gestualità e si assume comunque nicotina
  3. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    sai leggere?

sai cos'è una crisi di astinenza?

voglio vedere il tuo parente per quanto riesce a smettere,se non toccherà mai più una sigaretta in vita sua fagli i complimenti da parte mia

questa è sostanzialmente una terapia...non mi pare così difficile da capire
  4. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Vallo a dire ad uno che magari fuma da quarant'anni...... :asd:
  5. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    io fumo da 10 anni...e voglio smettere,ho smesso tante volte,per 10 giorni,un mese,due mesi,ma poi ci ricasco...Il sazio non crede al digiuno...
  6. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Sapevo questa cosa della nicotina,credevo fosse dannosa anche quella a lungo andare.
  7. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    In tanto rinnovo i ringraziamenti a kck per la recensione e i feed che ci sta dando... mi sa che il mese prossimo la prendo pure io.
    A KRJ piace questo elemento.
  8. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    se pensi di prenderla mi raccomando,informami,perchè ti passo codici sconto su vari siti e ti dico cosa comprare e dove comprare, assolutamente NON comprare in farmacia
  9. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    io fumo da 16 anni,ho provato cerotti,masticoni alla nicotina,corsi,terapie,ho letto quel cavolo di libro che tutti c'hanno smesso di fumare tranne il sottoscritto.sono riuscito a smettere di fumare per due settimane e sembravo un robboso,sonnolenza dolore ai muscoli e sclerate di testa.smettere di fumare è una bega mica da ridere,conosco gente che ha smesso 9 mesi (per la gravidanza)e poi ha riniziato,alcuni anche dopo 10 anni o più riniziano.è un giochino infame creato per non farti smettere,certo c'è chi ci riesce ma fidati che sono mosche bianche e non è comunque detto che non ci si ricaschi.
    il mio problema è proprio psicologico,oltre alla mancanza di nicotina è proprio al gesto del fumare che è difficle rinunciare e credo che sti affari di plastica su questo piano possono aiutare,infatti se kck mi vuoi mandare un mp col sito di dove hai preso il tutto mi fai un piacere che a sto punto provo anche questa.
    ah un'ultima cosa,smettere di fumare di colpo,quando si fuma tanto è anche pericoloso tant'è che pure i medici lo sconsigliano.
    A kck039 piace questo elemento.
  10. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se ricominciate, è perchè non volete smettere.

L'unico modo x smettere di fumare è... Smettere di fumare.

Ho fumato x 12 anni (anche tanto, e non solo sigarette) e ho smesso da un giorno all'altro senza ne crisi ne astinenze.
    Ci vuole solo un pó di forza di volontà

Andate a farvi una lastra polmonare, se volete un buon motivo :lalala:
    A pinsicchio piace questo elemento.
  11. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Basterebbe non iniziare :asd:
  12. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Premettendo che io non ho mai fumato e quindi non sono la persona più idonea per frequentare questo thread e dare consigli ai fumatori che vogliono smettere non credo che tu possa generalizzare così..ok non hai avuto nè crisi nè astinenze ma questa è una casualità, sono conseguenze mediche del fumo..anche persone che non hanno mai toccato una sigaretta muoiono di cancro al polmone mentre persone che hanno fumato da 16 a 116 anni se ne vanno di vecchiaia tranquilli e beati..se è un bisogno fisico che hai c'è poco da fare e più fumi più diventa parte di te..chi prende le sigarette e le butta nella spazzatura da un giorno all'altro è fortunato, chi non ci riesce è opportuno che ricorra a qualcosa del genere se vuole smettere..
  13. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    è solo forza di volontà....c'è chi è più forte e chi meno, ma smettere di fumare è solo VOLONTA'.

basta non comprarle più....e credimi che io fumavo eccome, e non è intercorso nessun problema di salute ad impormelo.

più che parlare di eccezione, sarebbe meglio parlare di esempio (da seguire magari)

Una frase di mia Madre mi fece pensare: era il 2006, in quel periodo avevo veramente pochi soldi e mi lamentavo sempre di non avere dei jeans "fighi".

"ti fumi un paio di jeans al mese" mi rispose mia madre...
    A >MetalKratos< e pinsicchio piace questo messaggio.
  14. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Mia madre era accanita fumatrice da 30 anni, ha smesso da un giorno all'altro, e non vi è più ricascata. Io fumacchio ogni tanto, tipo una siga in compagnia, ma niente vizio. E' questione di testa, vi fate comandare da una bionda? Non esiste...
    A pinsicchio e Kassandro piace questo messaggio.
  15. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ci è riuscito in una sera dopo anni che fumava...
    basta voler davvero smettere, ci sono moltissimi posti in cui ti aiutano ANCHE con le crisi d' astinenza (e penso tu lo sappia benissimo).
    liberissimi di dire il contrario, visto che siete voi a fumare e non io ;)
  16. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Non siamo tutti uguali,il corpo di ognuno di noi reagisce in maniera differente.la dipendenza da nicotina e' una tossico dipendenza c'e' poco da fare e non lo dico io,ma i medici e in ambito medico la dipendenza da nicotina a livello psicologico e' considerata al pari dell'eroina.ho fatto una terapia per smettere di fumare al sert,giusto per farvi capire che non e' così facile smettere e non dipende solo dalla forza di volontà.
    Io poi sono cronico veramente,non vado a dormire se so che il giorno dopo non ho le sigarette appena mi sveglio,tutto gira intorno alle sigarette.se mi togliessero le sigarette e' come se mi levano un braccio e fumare e' una cosa che odio veramente tanto.
  17. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    La cosa che secondo me non e chiara, e che ognuno di noi e diverso dall'altro, anche se sembriamo tutti uguali... esempio stupidi: gli effetti collaterali dei farmaci, non tutti li subiscono... oppure le allergie, perchè il mio organismo non tollera certe sostanze mentre altri si?
  18. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Comprendo benissimo i discorsi di chi dice che è soltanto un fatto di volontà, ma la cosa in questo caso non è così semplice in quanto interviene anche un discorso relativo ad una dipendenza fisica e soprattutto mentale, ed a questo si aggiungono le abitudini consolidate. Parlando per esperienza personale posso dirvi che in vita mia ho fumato per circa un anno(per un massimo di 6-7 sigarette al giorno), per poi smettere da un giorno all'altro grazie alla mi personale forza di volontà, però il mio discorso è un po' diverso, nel senso che la mia dipendenza non è mai stata fisica, quanto piuttosto mentale e relativa ad un discorso di "compagnia"(nel senso che ero uno che fumava quasi soltanto in compagnia).
    Ora le soluzioni drastiche dovete adottarle solo se sentite la reale necessità di smettere, perché altrimenti vi ritroverete a fumare da un giorno all'altro, vuoi per un motivo, vuoi per un altro. Questa della sigaretta elettronica mi sembra una discreta trovata per eliminare la parte più tossica del fumare(quella appunto che si ingerisce per combustione), anche se non è la soluzione definitiva, dato che comunque mantiene attiva la dipendenza psicologica legata al gesto del fumare, ritengo però che potrebbe essere un discreto punto di partenza, se usata in modo intelligente e se dietro c'è una voglia seria di provare a smettere, purtroppo non supportata da una grandissima forza di volontà.
    A ultraviolence piace questo elemento.
  19. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Ragazzi ma vi state rendendo conto?

Questo è un topic OT ,ma cerca in ogni modo di trattare un argomento serio.

Tutti i fumatori sanno che devono smettere,ma venire a leggere in questo topic commenti del tipo, "eh ma se vuoi smetti" a me sembra una presa per i fondelli, credo di avere più conoscenza delle dipendenze e delle droghe di chiunque abbia postato in questo topic e non per saccenza ma perchè queste cose le studio,anche se non nello specifico.

Quindi per favore, se volete leggere questo topic e volete spammare in serenità e magari anche prendermi per i fondelli mi va bene e chi mi conosce sa bene che sono aperto a tutte le prese in giro,ma se volete venire qua a SFOTTERE avete sbagliato topic e persona e non lo dico in qualità di moderatore.
    A ultraviolence piace questo elemento.
  20. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    definiscimi il tuo fumare tanto.fumare tanto non sono 10 sigarette al giorno e un paio di razzi.lo vedo dai miei amici,che c'è qualcuno che ha smesso senza problemi,sfido io fumavano 10 sigarette il sabato e 6 o 7 gli altri giorni e han sempre considerato la sigaretta una cosa in più.
    chi riesce a smettere con la tua facilità vuol dire che non è mai stato un vero fumatore e il fumare non è più un bisogno,facile dire smettetele di comprarle.fumatevi un pacchetto al giorno (2 il fine settimana)poi me lo ridite quanto è facile smettere.
    la nicotina quando fumi tanto e da tanti anni è ormai parte integrante del tuo corpo e se al tuo corpo non gli dai la sua dose giornaliera sta male,non c'è forza di volotà che tenga.
    con questo non dico che smettere sia impossbile ma nemmeno sta stronzata che dicono tutti.