1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Siete religiosi? Se sì, perché?

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da Tyler Durden, 29 Febbraio 2012.

?

Siete religiosi?

1. Si

13 valutazioni
    35,1%
  2. No

24 valutazioni
    64,9%
  1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Io non farei nessuna delle due cose. :p
  2. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Più che altro la cosa "curiosa" è che questo genere di discussioni e problematiche vengano sempre popolate da gente a cui non frega un tubo di alcun genere di fede (prendendo per buono ciò che dice almeno).

Onestamente trovo "antropologicamente" molto più bizzarra questa di cosa. La religione è studiata da millenni, tutti ci hanno scritto di tutto sopra. Molto esaminata è la pratica di atei e agnostici (ma soprattutto atei) di volersi infognare a parlare di cose di cui non potranno mai trovare una risposta, non mettendo loro stessi in discussione (cosa qui fatta da zero persone).

A me del calcio frega un tubo e infatti non vado in giro ad aprirci discussioni. Come non vado ad aprire discussioni sul buddhismo. Mi chiedo quale ragione possa avere un ateo di perseguire con così tanto astio certi argomenti, non avendone neppure gli strumenti.
    Un conto sarebbe l'ateo che per qualche ragione di vita decide o sente di volersi avvicinare a una data religione, e allora nessun problema, ma ciarlare tanto per ciarlare (per non dire trollare) è cosa davvero spiegabile solo attraverso un qualche altro tipo di "fede".

Lo dico perchè capitano molto più spesso di quanto non si pensi discussioni di questo genere.
  3. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Sto discorso non regge anche perchè si fanno le peggio cose per il nulla :asd:... chiedi ai tedeschi :asd:
  4. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Fino ad oggi però non c'è nulla di certo quindi sono i credenti a dover trovare spiegazioni molto spesso assurde :asd:
  5. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    I credenti non "devono" niente. Sono gli atei che vanno a romper loro le palle, forse perchè sono gli atei ad avere bisogno di qualcosa. ;)

Se hai deciso che tanto non c'è nulla, per quale motivo perdere tempo a parlare di una cosa a cui non sarai mai disposto a credere? Le cose son due: o hai troppo tempo libero oppure hai voglia di fare "bullismo".
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Complimenti maximino. Un tapiro grosso quanto uno stadio non te lo leva nessuno. :)

In un sol colpo non solo sei riuscito a infangare e mancare di rispetto a miliardi di credenti (vivi o vissuti) ma anche a miliardi di persone (credenti e non) che hanno sacrificato la loro vita per ideali che ritenevano meritevoli di quel sacrificio.

Capisco il fare battute, ma qui derei che siamo qualche anno luce fuori dal seminato... ;)
  7. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Bullismo?!? :asd:... ho tanto tempo libero :asd:... ma da quando ha inizio la religione sono sempre stati i credenti a scassare letteralmente la minchia :asd:, quindi non ribaltiamo la situazione :asd:
  8. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Smettila coin che si sono fatte le peggio cose in nome della religione e lo sai bene... ideali esatto si parla di ideali non di assolutezza delle cose, se money dice che quella gente non è fanatica perchè uccideva e veniva uccisa per i propri ideali sbaglia veramente di grosso ed ho preso ad esempio la storia recente con i tedeschi e gli ebrei, eppure è appurato da tutti che hanno fatto delle cose disumane in nome di un ideale... che sia politico o religioso poco cambia perchè si vede di cosa è capace l'uomo.
  9. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Poi devono o non devono i religiosi spiegare.... di fatto devono stare alle cose certe e non millantare per assoluta la propria religione, i credenti non hanno più diritto, di essere presi in considerazione, di chi dichiara di aver visto un ufo o che sia stato rapito dagli extraterrestri anzi è più probabile che esistano gli alieni che uno o più Dii
  10. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Geremia, quinto capoverso, versetti dal quindici al diciannove, non ti ricorda un "pelino" l'olocausto ?

Geremia, quinto capoverso, versetti dal quindici al diciannove, non ti ricorda un "pelino" l'olocausto ?

Spiegami a te o a qualcuno che non creda cosa gliene dovrebbe fregare se altra gente crede, un non credente è tendenzialmente portato a cercare delle spiegazioni e rosica nella speranza che si possa un giorno dimostrare la non esistenza di Dio magari tramite la scienza, cosa che già di per se non sta in piedi, a un credente basta guardarsi un po' intorno per credere, e questo senza dover giustificare niente ad alcuno.
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    maxi: ma che stai a di'?! :asd:
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma perchè prendi solo gli aspetti negativi di certe cose?

Se oggi stiamo qui, io e te, a cazzeggiare in questo modo è perchè ci sono stati miei e tuoi bisnonni che si sono fatti ammazzare o che hanno rischiato di farsi ammazzare, per tenere in piedi decentemente questo paese nei momenti più pericolosi.

Non c'è solo chi ammazza e si fa ammazzare per il nazismo, ma c'è anche chi si sacrifica per evitare che il nazismo prevalga. (nazismo=qualsiasi dittatura del genere)

E se permetti ti faccio notare che l'uomo è capace di cose anche incredibilmente grandi non solo di nefandezze.

/OT

Infatti vedo, sono i credenti che hanno scassato la minchia per aprire questo thread. :roll:
    E sono i credenti che hanno iniziato a scassare la minchia agli atei perculandoli e insultandoli... :roll:
  13. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Se una persona ha un amico immaginario è pazzo. Se tante persone hanno lo stesso amico immaginario è religione?
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  14. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Se uno farnetica su regole e origini dell'universo è pazzo, se lo fanno in tanti è scienza ?
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Immaginare che qualcuno abbia un amico immaginario è pazzia. Se tanti lo fanno si chiamano atei?
  16. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Però è carino questo scontro religione / scienza, fa tanto secoli bui :)
    A TopGear piace questo elemento.
  17. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Gne gne gne :asd:, tanto è inutile :asd: gli atei hanno una contenitore con dentro una mosca da fissare i credenti il contenitore è basta:asd:
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Dov'è lo scontro scusa?

Si è detto semmai il contrario, che religione e scienza sono complementari, fra loro inclusivi.

Lo scontro scienza vs fantasia ormai lo portano avanti solo i sedicenti atei, loro si, a giudicare da quanto dicono e da COME lo dicono, sono rimasti ai secoli bui. ;)

Anche perchè io, personalmente, ho toccato con mano di essere più fanboy della scienza di tanti miei amici e colleghi sedicenti atei. Fosse per me avrei già dato il via alla clonazione umana figurati. :)
    Ultima modifica: 13 Marzo 2012
  19. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Si, vero, gli atei hanno una mosca illusoria da fissare in un contenitore che asseriscono non esistere, i credenti un contenitore che è anche il suo contenuto.
  20. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Momento momento momento... non ribaltiamo la situazione con sti giochini :asd:... il contenitore e lo spazio in cui guardare :asd: