1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Siberian Husky

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Tiduss12, Aug 18, 2009.

1. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Hai ragione Max ma i cani non sono come le persone anche se il tempo passa non possono mai rinnegare la loro vera natura ed istinto anche se qust'ultimo si imbastardisce nel tempo ovviamente anche per il contatto con l'uomo.. e poi non ho detto che è aggressivo ma il classico cane che se la tira.. e non poco :asd:
  2. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

Trophy Points:
    248
    pultroppo hai perfettamente ragione :) , tiddus il mio ha uluato solo una volta e mai piu sentito, un amichetto di mio fratello si stava facendo la pipi addosso dalla paura :rotfl:
  3. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Paolo ma credo che sia di carattere così, d'altronde sono cani che hanno bisogno di molto spazio, magari si sfogava distruggendo tutto quel che trovava. Poi ho letto che per lui devi essere un punto di riferimento un Capobranco insomma, poichè loro sono abituati a seguire il capobranco, per cui se abassi anche una solo volta la criniera lui ti passerà sopra, perchè è così..sono nei suoi geni

Tiduss12 ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Senti ma il tuo lo hai preso da cucciolo?
  4. maximino73

Trophy Points:
    248
    si l'ho preso da cucciolo per cucciolo intendo 2-3 mesi di vita mai prima perche gli potresti procurare traumi
  5. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    No ma nfatti..così va benissimo ;)...toglierlo dalla mamma troppo presto sarebbe anche un rischio per la sua salute...comunque come ti comporti con lei? ti imponi molto spesso ti ascolta o è molto testardo?
  6. maximino73

Trophy Points:
    248
    e testardo, e propio di coccio ma in linea di massima e ubbidiente, vuole sempre giocare, anche ora mi sta strappando le mani, e astuto, e ruffiano, capisce molto bene quando fa qualcosa di male, poco tempo fa mi distrusse il nokia n82 nuovo di pacca e non si fece propio vedere per 3 giorni interi, cane furbo che fa parecchi dispetti.
    Last edited: Aug 19, 2009
  7. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Deve avere proprio un bel caratterino...scusa se ti bombardo di domande ma giuro che questa è l'ultima :D l'alimentazione ( che un pò mi hai già spiegato su ) da cuccioli in cosa consiste? per poi diventare grandi...ah e quante volte al giorno devono mangiare ?....Grazie
  8. maximino73

Trophy Points:
    248
    una cosa che ho dimenticato di dire e che sono cani pulitissimi, e non si sente puzza di cane in casa

maximino73 ha aggiunto 11 Minuti e 18 Secondi più tardi...

fai pure tutte le domande che vuoi io sono un nottambulo, da cuccioli 3 volte a giorno per un totale di circa 250-300 gr mentre da adulti 2 volte aggiorno per totale di 400-450 grammi meglio mangimi secchi, per le marche regolati tu provane un paio e prendi quale piace di piu alla tua umile e amabile bestia, ti consiglio di prendere crocchette di dimensioni piccole perche sono voraci e mangiono di fretta
  9. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ah va bene...allora per esempio che marca mi consigli ?, poi sinceramente a me non sono mai piaciute quelle cose in scatola preferico dalle della carne che riesco facilmente a trovarne..passiamo ora alle uscite....da quello che ho sentito non posso lasciarli liberi di andarsene in giro da soli per il quartiere ( anche perchè certe persone ho sentito che gli prenderebbero subito)...tu come ti adegui?
  10. maximino73

Trophy Points:
    248
    per il quartiere e inpensabile, io abito in una traversa piu o meno lunga 100-150 metri e la lascio libera non va via anche avendo libero accesso alla strada, una cosa importante e non correre mai e poi mai dietro al cane se non ti dovrebbe dare ascolto ma girati e vai nel senso opposto, per le uscite bastano tre al giorno di una 20 di minuti l'una piu qualche corsa nel fine settimana.
  11. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grazie Massimo, ci sentiamo magari domani che ora raggiungo il letto...:) Buona Notte..anche alla tua Cagnolina :D
  12. maximino73

Trophy Points:
    248
    Buona notte anche a te
  13. Iani

Iani Tribe Member

Trophy Points:
    16
    i cani,sopratutto tipo husky o di grossa taglia, non vanno mai lasciati liberi a priori nella strada ma solo nei parchi e solo nelle recinzioni. Se dovessi essere fuori con il mio pistolino di 40 cm e mi vedessi arrivare un husky(solo un esempio visto il nome del topic) bello incazzato che mi viene addosso per mangiarselo primo se riesco dò una bella botta in testa al cane (Mission impossible iv xD) poi vado a trovare il padrone che dal giorno dopo vedrà la luce del sole solo attraverso la finestra dell'ospedale dove passerà gran parte della sua vita ;)

Già una volta un cane(media taglia per fortuna) ha provato a mordere il mio(ovviamente il mio legato quello libero) e si è preso un calcio che non si dimenticherà facilmente, per sfortuna mia era in giro per un paese libero e del padrone neanche l'ombra perchè in quel momento ero fuori di me...

Su ste cose non si scherza eh, sono serissimo, un cane di grossa taglia il mio lo potrebbe uccidere con 2 morsi, quindi se proprio volete dei lupi, teneteveli belli stretti e lasciateli solo in posti sicuri :D
  14. channel91

channel91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    hai perfettamente ragione.

i miei fratelli,entrambi veterinari,mi han parlato di casi del genere e purtroppo in molte situzioni non c'è nulla da fare...:(
  15. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Sono parecchio lunatici9, forse per la parte selvatica che hanno ancora, ma alla fine non sono dei peggiori.

Per il caldo vediamo di chiarire, non muoiono e tirano avanti, ma benissimo non stanno, ne vedo qui in provincia di Genova (dove non ci sono i caldi record tipo Firenze o l'afa stile Milano) e sono li che ansimano troppo rispetto a quello che dovrebbero ^^

Cmq per tutti i cani del genere obbligatoria la museruola, sennò beccate delle denuncie
  16. oratella

oratella Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Il mio ha 11 anni è esteticamente splendido agile e vispo come da cucciolo ( SGRAT SGRAT )( ho + amici con pastore tedesco/belga che dall'età di 8-9 anni presentano purtroppo grossi problemi alle anche posteriori. e dimostrano in pieno l'età )
    Abita in giardino e non teme il caldo + di altre razze , con la muta che compie 2- 3 volte l'anno si regola il "vestito" da solo senza bisogno di rasature ( a mio parere in appartamento la cosa è improponibile sia per la muta sia perchè il cane ha bisogno di spazio per correre e muoversi )
    La razza è tendenzialmente selvaggia ed istintiva ma non è un male anzi ... l'importante è esserne consapevole .Difficilmente potrai educarlo a rispondere a comandi , è di carattere indipendente ma ti posso assicurare che è molto affettuoso ( non solo con me , anche con estranei ) e mai in 11 anni mi si è rigirato contro ( MAI ).
    E' aggressivo con altri cani/gatti nello STESSO MODO di altre razze , il mio non Ulula e abbaia pochissimo ( solo se vede gatti/vani vicino ).
    Se ti posso dare un consiglio prenditi come ho fatto io a suo tempo un buon libro sulla razza per capirne le caratteristiche , e se deciderai di si rivolgiti ad un allevatore serio : anche se costa di + rispetto ad un privato può darti delle garanzie importanti specialmente sulla certificazione degli incroci nel passato per i genitori del tuo cucciolo ( troppo spesso i privati anche per la poca disponibilità di esemplari a disposizione incrociano fra di loro in maniera troppo ravvicinata e questo può portare a cuccioli aggressivi o con caratteristiche non conformi ).
    Ciao
  17. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grazie per le utili informazioni. Comunque l'Husky mi dovrebbe arrivare fra un pò di tempo appena la cagna partorisce.Sono due Husky di due Fidanzati che gli hanno fatto accopiare e un cucciolo me lo daranno a me..Non saprei dirti se sarà al 100 % puro ( mi devo informare sui genitori)..
  18. maximino73

Trophy Points:
    248
    ciao tiddus quello che dice oratella e vero, se puoi prendilo da un allevvatore basta vedere sui internet come ho fatto io, sono seri, sempre disponibili e offrono parecchie garanzie, all'inizio che io presi il cucciolo aveva sempre il problema della diarrea lo portai da parecchi veterinari chi midava siringhe chi mi dava compresse m non risolvevo mai nulla, chiamai l'allevatore per chiedere suggerimenti sempre cortese mi disse come di dovevo comportare (anche se non risolse, il problema me lo tolse mio zio) e anche ora per qualsiasi cosa lo chiamo, per sapere se il cane e puro ci vuole il pedigree
  19. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

Trophy Points:
    127
    Il SH è un cane da lavoro ed è stato selezionato per fare determinate cose.
    Mi spiego meglio: il loro lavoro è trainare la slitta con qualsiasi condizione meteorologica (bufera di neve, giorno/notte). Dunque oltre a seguire gli ordini del padrone il cane è stato selezionato, pensa un po, per selezionare gli ordini. Se il padrone gli dice vai avanti e lui vede un burrone stai tranquillo che lui non ci va...per salvarsi la pellaccia :D Da questo deriva il caratteraccio che si ritrova :asd:
  20. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

Trophy Points:
    36
    tutti i cani derivano dai lupi.....
    Pure quelle robe simile ai topi tipo lo yorkshire....

cmq si è un cane di tipo primitivo da traino...
    vuol dire che sono degli esemplari che più di tutti conservano i tratti somatici proprietari dei loro antenati (detto in maniera molto grezza)....

Come comportamento è un cane troppo giocherellone e iperattivo... nn fa nulla all'uomo, anche se senza volere per giocare con un bimbo lo potrebbe far cadere con un musata...

Per il resto ha un carattere difficile da domare... perchè è un po come ER CAVALIERE NERO!!