1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Siamo sicuri che i multipiatta vengono meglio su 360?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Shadow_zone, 2 Dicembre 2007.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no conte, prima di tutto io in ogni persona un minimo di fiducia la ripongo, poi leggendo i suoi interventi, spesso smerda tranquillamente il 360 ed elogia la ps3..in altri si lancia accanito in difesa del wii...quindi ne deduco che possieda quello e non le altre console...poi se possedesse anche 360 e ps3 si dimostrerebbe obiettivo perchè senza problemi dice difetti di una o dell'altra
    non voglio dire che ha ragione, ma da parlare spiegando le cose ad additare "fanboy" ce ne passa di strada...
    capisco che può essere palloso riscrivere sempre gli stessi dati ecc., ma allora fai così:
    te lo scrivi una volta su un file di testo, lo salvi sul pc e quando ti serve fai copia-incolla.
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, certo.
    Matte.lova è universalmente noto per essere un equilibrato commentatore.
    Quando uno attacca 10.000 volte lo stesso discorso in modo apatico ed acritico (completo di paragoni fra componenti basati sull'aria fritta) io gli rispondo per le rime.

...e questo anche se in ogni persona bisogna riporre un minimo di fiducia.
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    conte, ma non sto dicendo che è educato o che posta calmo calmo...non lo sto giudicando
    se per te ha lacune di conoscenza gli poni (e non gli imponi;) ) le tue, se non se ne frega, gliene riproponi...alla fine se continua lo lasci stare, tanto chi avrà letto te e lui, saprà a chi dare ascolto

siamo in un forum e non a scuola dove tutti devono per forza avere quelle conoscenze

ma tu gli devi rispondi da persona civile ed educata senza additare nulla, come ho detto, se continua alla fine lo lasci perdere..."quello è fanboy" lo noterà chiunque lo leggerà...

altrimenti ci scanna per chi è fanboy o meno e si chiudono discussioni costruttive
  4. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    detto da uno che si rivolge agli altri con frasi del tipo:

"owned", "fanboy check", "avanti il prossimo", "non hai capito nulla" fa quantomeno ridere :asd:
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Peccato che quelle frasi vengano usate quando uno se le merita.
    Vediamo di capirci, quando uno spara una fesseria tipo "ma lo sai quanto costa il laser di un blu ray" non sapendo che è lo stesso di un HD-DVD si merita una risposta a tono, quando uno effettua commenti come quello di sotto basando la sua knowledge sullo stato dei calli si merita una risposta a tono.

Il momento in cui la gente imparerà, anche qui, a parlare seriamente anzichè sparar fesserie per dimostrare di avercelo più grosso allora tutti potremo tornare alla normalità.

Dimmi tu VperVendetta, tu che sembri alquanto ferrato, Xenos è "meglio" (e non "un pochino meglio" ma "meglio", quindi "sostanzialmente") di RSX ?
    Perchè ?
    Su quali basi ?
    Me lo dimostri ?

Occhio che se non riesci a dimostrarmi i vari punti (e/o argomentarli sufficientemente) avrai dato anche tu, indirettamente, del fanboy a matte.lova.
  6. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Matte... purtroppo tu ragioni in termini di pc e su una console la cosa non va. Su pc fa tutto la gpu e purtroppo al momento anche su x360 sviluppano con questo sistema. Se certe operazioni le fai fare al Cell ottieni prestazioni superiori anche ad un chip G80 (quello montato sulla serie GF 8800). Io ti invito a testare Ratchet & Clank Future... così toccherai con mano ciò a cui mi riferisco. Non c'è un filo di aliasing e muove l'inferno di roba a 60fps costanti, con l'applicazione di filtri di ottima fattura. Senza contare l'implementazione di un hdr da paura.
    Una gpu da sola conta molto solo nell'ottica di sviluppo su pc: basta vedere Crysis dove la cpu è praticamente inutile. Monti una 8800 GTS e ci giochi anche con un AMD 3000+.
    La console deve usare la cpu e lo deve fare bene. Io spero che anche su X360 si decidano a sfruttarla meglio. La differenza si vedrebbe.
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    però alla fin che risolvi?
    ti senti realizzato per aver denigrato quello e per averlo fatto additare come fanboy....
    poi arriva quell'altro e dice: "no, sei tu il fanboy"..." no sei tu" ecc. e la discussione viene chiusa...

anche quando dici: non hai capito niente, passa al prossimo è frustrante...chi ti dice che ha ragione e tu (indirettamente) sbagli (ma magari sei convinto di essere sicuro che sia così)...
    porre le proprie conoscenze come "assolute" porta spesso e volentieri a litigi perchè non si vuole accettare che le conoscenze siano in quel caso errate...
    come ho detto siamo in un forum, non a scuola...ci si scambiano opinioni e conoscenze...non sei l'unico ad essere laureato/o che studia ingegneria informatica o altre discipline annesse all'informatica
  8. Atton

Atton Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Raga gia il fatto che uno degli utenti più presente è un moderatore del forum ps3 dovrebbe chiarirvi molte cose...Io sono soddisfatto della mia 360,non avrà un processore"mostruoso" non avrà i 256 cavoli a 22gb/s non ha il blu ray e pippate varie.Una console serve per giocare,e se non ci sno i giochi che ci fai?
    Nemmeno a dire che usi quelli della ps2,perchè la ps3 meno cara(399€;) non sa nemmeno cosa sono...

Intanto IO ho una vasta scelta di giochi e di vario tipo(comprese esclusive).
    Utenti ps3 no...E non cagatemi fuori la scusa dell'anno prima,perchè allora quando è uscita la prima xbox la ps2 aveva un vantaggio indescrivibile,eppure in un anno di vita ha venduto più di ps2,proponendoci giochi veramente degni di nota e con una grafica next-gen rispetto a ps2!!
  9. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Xbox console incompresa... :(
    Non ha venduto quanto meritava...
  10. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Difio: Ottengo di costringere i vari fanboy a desistere dallo sparare sempre fesserie non argomentate.
    Dovrebbero essere i NON fanboy di ambedue le parti ad emarginare questi hooligans, ma a quanto pare quando gli fa comodo li lasciano correre.
  11. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    contezero tu non ci capisci un ca**o,
    mi dici xchè se io metto un hddvd su un lettore bd non me lo legge?è il laser che cambia mi sembra o no?

poi ma tu adesso vuoi insucchiare a tutti noi ,ma che cosa?e io devo credere a te,sul cell,xenos,rsx,ecc.ma x favore ma chi ti credi di essere che fino adesso hai detto cavolate a più non posso.

io mi immaggino quanto ti brucia di questa realtà di oggi tra 360 e ps3.mammamia come stai male.
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No.
  13. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    dipende dalla codifica e non dal laser credo,visto che il laser dei bd e hddvd legge sia i dvd che i cd.
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il laser di BD e HD-DVD è lo stesso, stessa wavelength (non mi credi e lo so, ma puoi googlare per farti convinto).
    Quello che cambia è la codifica, il BER, il fuoco ed altri fattori ma proprio il laser è identico.
  15. pes.interista

pes.interista Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certe volte sei stancante, e fais empre pagine di off topic, e ti ripeto che l'unica volta che hai parlato con un programmatore hai fattoq quella figura, se non era per il suo intervent ci avevi riempito lo stesso di pagine come stai facendo ora credendo di aver ragione..

Sul fatto della memoria mi sembra tanto facile capire che avere 512 da dividere come vuoi tu, sia meglio di avere 256+256 bloccate..

Se in una scena serve piu aiuto alla memoria ram, e il quadro non ha una grafica impressionante la 360 puo' dare 350 mega alla ram e il restante alla scheda grafica, invece la ps3 non puo' aumentare le risorse della ram avendola bloccata a 256..E' talmente facile che non vedo cosa ci sia da ragionare
  16. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    no?x me si
    poi contezero sei fissato con i dati di vendite,mi devi dire chi in questo trhead ha detto che l'hddvd vende di più e vincerà la guerra,cioè tu mi dovresti dire xchè e su cosa stai facendo questa crociata così.

cioè stai facendo tutto da solo.è questo che mi fa ridere.

in conclusione,vuoi fare una SCOMMESSA con me?

io dico che non ci saràun vincitore in senso che coesisteranno tutti e due i formati.
    tu che dici?

herri ha aggiunto 2 Minuti e 24 Secondi più tardi...

la codifica di che?del formato di compressione video?
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Unica nota, quei 512Mb (dividiteli come vuoi) hanno 22 GB/s di bandwidth, se la GPU "succhia" 16 GB/s alla CPU restano 6 GB/s di bandwidth (cioè la CPU viene "strozzata").
    Su PS3 RSX ha 22 GB/s sulla sua memoria e Cell contemporaneamente ha 26 GB/s sulla sua memoria.
    C'arrivi qui o no ?

ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 3 Secondi più tardi...

La codifica di che ?
    La codifica delle informazioni da pit/land a bit...
    La codifica degli algoritmi di localizzazione e correzione d'errore...
    La codifica dei settori...

Ma ovviamente io dico cazzate... mi raccomando, non cercare su internet, hai già la verità in tasca :D
  18. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh il tuo ragionamento nn regge...AC carica + cose a schermo per ps3 che per X quindi se vi avessero portato tutto come ps3 sarebbe andato a scatti...la cosa ihmo è molta + complessa e ne io ne te abbiamo le conoscenze per discutere di questo.

noi ragioniamo in ottica pc quando l architettura di ps3 è talmente diversa e sfrutta cose diverse.
  19. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    conte ma guarda che la lente x leggere mica deve decodificare mica niente,ma cosa stai dicendo?
    cmq non fare copia e incolla su google e wickpedia.
  20. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    quindi io con un lettore cd posso vedere un dvd?