1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Siamo sicuri che i multipiatta vengono meglio su 360?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Shadow_zone, 2 Dicembre 2007.

1. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Se uno vuole giocare, tutti i multi sono uguali. Se invecie vuoi "spulciare" sono molto diversi:p
  2. pes.interista

pes.interista Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vabbè su 360 ce se sono una cinquantina migliori e su ps3 4-5..a finale è un ottimo notizia per ps3..piano piano..cmq smackdown secondo le riviste è migliore su 360, tralasciando gli ultimi giutar hero 3, need for speed, pes 2008, assassin's, orange box..

Vabbè ma questi sono titolettim i titoli importanti sono quelli da te sopra citati:lalala:
  3. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Se continuate a battibeccare vi piglio per gli orecchi tutti e due e vi metto nell'angolo in castigo ;)
  4. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    beh, invece c'è da vantatrsi che una console che è uscita con un anno e passa di anticipo non sia arrivata minimamente in un anno a sfornare quello che ha sfornato ps3...ma questo non si considera perchè sono solo parole al vento...:lalala:
    Ora è in vantaggio e di pochissimo...ma pochissimo....ma pochissimo, quasi impercettibile nei multipiattaforma e la ps3 comincia a farsi valere nelle esclusive...ci vediamo tra un anno, quando la 360 sarà abbandonata a se stessa come da politica Microsoft;)
  5. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quoto :asd:
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ne dubito altamente, anzi. MS ha sacrificato la prima XBOX solo per questa 360, e con le vendite e l'"importanza" che sta ottenendo in USA, state certi che non la abbandoneranno tanto facilmente ;)

Vi ricordo che non potete fare affidamento su quello che è successo nella passata stagione, perchè erano tuttte scelte ragionate in base a precise strategie commerciali. Tutte le decisioni di una società dipendono da fattori di vendita e di strategie aziendali

Riguardo la grafica, conta ben poco. Ammesso che la Ps3 riesca a superare la 360, lo farebbe sempre di poco. Mentre nella passata stagione avavmo due console a confrontoche sdembravano venire da generazioni diverse... eppure ha STRAvinto quella della "generazione precedente" ;) mai sottovalutare la potenza dell economia :D che va ben oltre la pura grafica :D
  7. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    io non sottovaluto...so solo che entrambe le console PS hanno avuto una lunghissima vita...l'unica console M$ ha avuto una vita molto breve...e questo fa parte proprio della politica M$...vedi i pc
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Croce e delizia.

Croce e delizia di XBox 360 è avere un SDK ed una piattaforma intuitivi, che permettono in pochissimo tempo di tirar fuori quanto c'è di buono nella console.
    Delizia perchè la console parte con gli afterburner, croce perchè non c'è molto da aggiungere a quello che si vede all'inizio.

Croce e delizia di Playstation 3 è avere un SDK scomodo ed un architettura difficile, che costringono gli sviluppatori a lavorare molto ed a perdere anche anni per tirar fuori il potenziale della console.
    Croce perchè i titoli all'inizio sono alquanto scarsi, delizia perchè è un crescendo di qualità.

Per mesi c'avete rotto con questa storia della PS3 difficile da programmare, ora non potete rinnegare quanto detto precedentemente.
    A poco a poco che i programmatori imparano ad usare la PS3 la PS3 comincia a farsi valere e purtroppo la XBox 360 ha ben poco potenziale nascosto da tirar fuori per controbattere.
  9. fighter3d

fighter3d Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    in effetti la ps3 permette di disegnare un numero doppio di poligoni rispetto alla 360, circa un milione contro i 500000 della 360
  10. quistis

quistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mo ti saltano addosso...:)
  11. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si ma mi sembra che non ci sia molto da dire sul fatto che cmq xbox360 a livello grafico ormai le sue carte le ha giocate...se vediamo mass effect a livello grafico ha 300 espedienti per non scattare..ps3 dal canto suo anche lei li usa ma non è ancora sfruttata al massimo (e lo dicono le software house)..chi vivrà vedrà
  12. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Ok, come CPU il Cell è un pochino meglio dello Xeon, è risaputo.
    Come scheda grafica invece la Ati di X360 è meglio della nVidia di Ps3.

Il dettaglio grafico avrà sempre maggiori potenzialità su X360.

PS i filti vengono applicati dalla scheda video, ergo, X360 avrà sempre un filtraggio Antialiasing e Anisotropico MIGLIORI (a meno che non facciano una PS3.5 con un scheda video migliore).
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Apparte che ci sarebbe da quantificare "un pochino" ci sarebbe da chiarire il discorso di Xenos, da fare serie considerazioni sulle strozzature introdotte da UMA e via dicendo.
    Matte, non è così facile come la vorresti mettere tu.

In reply to "Il dettaglio grafico avrà sempre maggiori potenzialità su X360." : "Lo spigolo angolare avrà sempre maggiore sfumatura su PS3".
  14. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sempre se non tagliano parti per via di mancanza di spazio...:lalala:
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mi permetto di aggiungere che i filtri si pagano in bandwidth, che non è esattamente qualcosa che abbondi sulla XBox 360.

PS: Tutta da ridere la decisione di piazzare quel "un pochino" quando si paragona Cell a Xenon e non piazzarlo quando si parla di RSX e Xenos.

Fanboy check!
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    fanboy check niente, matte.lova è un utente pc e un possessore di wii...con 360 e ps3 non c'entra niente
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oh certo, e tu passi regolarmente a casa sua a verificare che dica la verità.

Ma poi Difio, qual è il problema ?
    Pone arbitrariamente confronti che, per imperscrutabile ragione, risolve in modo tutt'altro che trasparente.
    E'un modo di fare da fanboy.
    Sai quanti fanboy Ferrari ci sono in Italia ?
    Eppure non tutti girano in testarossa.
  18. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    considerato che doveva essere il triplo piu potente...siete messi malino cmq!:D
  19. pes.interista

pes.interista Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' incredibile che ogni persona che viene du questo forum e dice una cosa deiversa da quella che dici tu te ne esce con sta cavolata :

Fanboy check

Cioè ma ti rendi conto che tu sei il piu' grande fanboy d'italia e dici a matte.love, che non se ne frega niete di console, fanboy check..

Fattelo tu un bel check ma completo..

Cmq io la penso come lui che i giochi per 360 saranno quasi sempre migliori graficamente della ps3, per mezzo della scheda video superiore (questo è un dato di fatto), e non dimentichiamoci anche della gestione della memoria su ps3 che è a dir poco scandalosa : 256+256
  20. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

Ti voglio credere, spiegami però perchè RSX è peggio di Xenos (possibilmente qualcosa di diverso da "Drink Brawndo: It's Got Electrolytes!").

Quanto allo scandalo vorrei che mi spiegassi com'è che avere 512 Mb a 22,6 GB/s è meno scandaloso di avere 256 + 256 Mb a 22.6 + 25.6 GB/s.