1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Si scrive Google, si legge Apple

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da fkb, 6 Dicembre 2007.

  1. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Fonte www.punto-informatico.it

    Roma - Dalle parti di Mountain View non si fermano mai: né nello scrivere righe di codice, né nel pensare al prossimo modo di remare contro quelli di Redmond. Così, dopo aver battuto la pista dell'open source (Android è solo l'ultimo esempio), ora Google svela la sua passione per il Mac.

    Il 20 per cento del tempo in ufficio degli ingegneri del team Apple sarebbe dedicato allo sviluppo di applicazioni open source: c'è Statz, un add-on per sincronizzare contemporaneamente lo stato su vari Instant Messenger; iPhone Disk, che consente di accedere al proprio melafonino come fosse un comune disco esterno; Telekinesis, per accedere al proprio Mac in remoto via iPhone.

    Alcune applicazioni sono semplici demo, esercizi di stile privi di reale sviluppo - una sorta di alpha. Altre, invece, sono molto più perfezionate: è il caso di MacFUSE, che consente di replicare le funzionalità di FUSE (presente in ambiente Linux) in un ambiente di programmazione su Mac.
    Si tratta quasi sempre di piccole applicazioni, gratuite, sviluppate come accessorio di altri progetti o come passatempo personale. E tuttavia dimostrano l'effettivo impegno di BigG per la mela: non più di una settimana fa c'è stato il lancio di Google Gadgets per Mac.
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Tra un'applicazione fatta per passatempo e un esercizio di stile, il team Google ha fatturato solo nel 2005 oltre 1.000.000.000$ (con crescita del 98% anno dopo anno) grazie all'indotto (pubblicità, hardware, servizi, ecc... ).
    Chiamiamoli pure progetti opensource, ma ormai fa sogghignare l'idea che le applicazioni free vengano create e distribuite per passatempo...
    Il tutto senza malizia alcuna, adoro molti prodotti del team Google tra cui in primis (oltre al celebre searchengine con annessi Google Libri e Scholar) Sketchup (con cui ho disegnato casa), Google Desktop (comodissimo), e non per ultimo Google Earth...
  3. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    entro breve vedremo che google comprerà apple e poi anche microsoft... stanno facendo davvero i soldi quei due ragazzi lì..
    e se lo meritano: si sono fatti il mazzo tanto: (_________________________________)(_________________________________)
    Per mettere su quel miracolo che è google... E nessuno fa niente per niente: la pubblicità gli ha reso bene...

Condividi questa Pagina