1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Si può clonare l'hard disk della ps3?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Solid Snake *84*, 6 Febbraio 2009.

1. Solid Snake *84*

Solid Snake *84* Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho una PS3 da 60GB e ultimamente sento sempre di piu il bisogno di cambiare l'hard attuale con uno più capiente...I Problemi che mi pongo sono:

1. Utilizzando l'utilità di backup della PS3 mi dice che alcuni contenuti protetti da copyright possono essere soggetti a limitazioni..(Penso si riferisca che quando rimettero il backup alcuni salvataggi di giochi e espansioni non saranno ripristinati) Giusto?

2.Siccome Ho dei salvataggi di giochi a cui ci tengo più della mia stessa vita (Che esagerato che sono :asd:) di cui la copia non è consentita, se non me li ripristinasse mi girerebbero un po le palline...:lalala:

3.Allora ho pensato...E se io tolgo l'hard Disk dalla mia PS3...Lo metto in un box esterno usb...Lo clono con il PC con programmi tipo Ghost..ecc..ecc...e poi metto l'immagine sull'hard Disk nuovo...Che Succederebbe?
    Andrebbe tutto a buon fine?
    Vale la pena provare?

P.S. So esattamente come si cambia l'hard disk i modelli compatibili ecc..

GRAZIEEEEEEEEEE:D
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Facendo il backup e ripristinandolo sulla stessa console non dovresti aver problemi con nessun file. Il problema di copyright vien fuori quando mandi la console in garanzia e te ne ridanno una rigenerata.

Comunque se vuoi provare a clonarlo prova pure, dovrebbe funzionare almeno così mi ricordo che diceva anche qualcun'altro qualche tempo fa.
  3. Solid Snake *84*

Solid Snake *84* Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Un'altra domandona :D
    Ho più di un account..Il mio ITA..Quello USA..Quello JAPPO..Quello di un mio amico..e quello della mia ragazza...Ripristinerebbe anke loro?:D
    MITICO rewrew!!:D
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  5. mithrandirxxx

mithrandirxxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    aprire un altro post mi sembrava inutile dato che c'è questo aperto.
    mi perdoni colui che lo ha aperto se lo sfrutto :)
    ma cambiando l'hard disk della ps3 esiste una procedura che funzioni al 100% per poter passare tutti i contenuti dall'hard disk attuale a quello nuovo?
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Cambiando solo hdd, e quindi non anche la console, io non ho avuto nessun problema utilizzando l'utility backup della playstation http://forum.console-tribe.com/ps3-...uida-backup-e-ripristino-dei-dati-201357.html

Mentre per fare una copia clone devi usare da pc programmi come ghost o true image ma non sono sicuro che funzionino.