1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Si è rotta la 360...tristezza.....

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by Hayabusa, Jan 10, 2006.

1. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    NO, no...anzi...magari raduna la faccenda in un post unico...:mavieni:
  2. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ma scherzi? Anzi, sono molto interessanti ;)
  3. imported_kog

imported_kog Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Che bella moria di X360...
  4. Hayabusa

Hayabusa Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    La mia xbox è in viaggio staziona ancora a roma (devo dire che il servizio di spedizioni UPS con il tracking è ottimo) cmq ritornando al discorso xbox 360 difettose..ragazzi ieri sera ho avuto un ulteriore prova... e un brutto presentimento.. Mentre gioco ad Halo 2 conosco un ragazzo di roma come me e mentre entra in lobby lo sento arrabbiatissimo con la 360 e gli faccio "Ei cosa c'è" lui.. "Mi si è rotta la 360 la devo rimandare in assistenza.." io un po deluso come lui gli rispondo "siamo sulla stessa barca... freeze anche a te?" Lui..."Si ma è gia la seconda che devo cambiare".. Praticamente la sua xbox 360 gia era tornata in garanzia dopo 12 giorni... il 26 di gennaio e un paio di giorni fa si è rirotta di nuovo!!! Lui era arrabiatissimo.. era pure logico... Microsoft gli cambierà ancora la macchina.... ragazzi.... non ci siamo....
  5. f4bio

f4bio Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    scusate la malignità, magari quei porci fanno girare le 360 rotte e mezze aggiustate da un utente all'altro...
  6. Hayabusa

Hayabusa Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Che Microsoft sta usando tutti noi.. per testare le sue macchine... non c'è altra spiegazione... sono cose troppo assurde...
  7. D@rio

D@rio Tribe Member

Trophy Points:
    145
    condoglianze... non si può dire altro.

che prove bisognerebbe fare per stressare ben bene la console e verificare che non sia una delle difettose?
  8. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Giocare per 3 giorni di fila a tutti i titoli usciti, scaricare demo, copiare musica, vedere film e tutto quello che puoi fare con la macchina salvo diverse indicazioni nel manuale.
  9. D@rio

D@rio Tribe Member

Trophy Points:
    145
    beh visto che non ho giochi originali per la 360 al momento mi acocntenterò di spremerla con fil, musica e demo, olte che col kiosk disc :)

ciao
  10. Hayabusa

Hayabusa Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Allora ragazzi vi aggiorno.. la macchina è rimasta ferma a roma per il sabato e la domenica, ma il lunedi mattina controllo il track e a sorpresa vedo che la macchina era a bologna... e in giornata continuo a controllare il track della mia macchina....Bologna...Norimberga...Francoforte e poi finalmente Wiesterstadt.. Perfetto la mia macchina è arrivata ieri mi è stata inviata un email proprio dal supporto tecnico dove ci sono scritte le seguenti parole...

"Abbiamo ricevuto il tuo Xbox al nostro centro riparazioni e te lo restituiremo il prima possibile. Ti contatteremo non appena la riparazione sarà completata di modo che tu possa prepararti per ricominciare a giocare il prima possibile!"

Spero che per riparazione intendano "sostituzione" cmq ho contattato un mio amico che ha gia sostituito la macchina mi ha detto che cmq MS ha gia il track di ritorno oggi chiamerò il centro assistenza per sapere il Track ne vedremo delle belle...Ci aggiorniamo..
  11. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Non e' una malignita', e' un dato di fatto (leggete i forum ufficiali) ed anche una cosa logica secondo me... visto che i crash sono spesso troppo sporadici perche' una x possa essere effettivamente "bollata" come difettosa.
  12. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

Trophy Points:
    36
    già nn riescono a produrre tante 360 per soddisfare le rikieste, figurati dove le trovano altre per le sostituzioni...
    al massimo le rigenerano, tipo i telefonini...
  13. Hayabusa

Hayabusa Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Io invece la mia la "bollo" come difettosa...e i crash non sono per niente sporadici ma continui e costanti, certi e ripetitivi in qualsiasi situazione... dalla sequenza di boot iniziale.. a freeze in tutti i giochi... da Pg3 a Call.. Non cerchiamo di nasconderci dietro i sassi.. chi ce l'ha funzionante secondo me è solo fortunato niente di più.
  14. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Non hai capito quello che intendevo dire.
    Volevo dire che da quanto ho letto in piu' forum c'e' gente che manda in assistenza la console anche per un unico crash in un mese.
    Capairai che i test da parte del supporto tecnico si limiteranno al massimo ad una decina di minuti sulle console spedite.
    Se in quella decina di minuti tutto appare OK, non crederai mica che la console venga buttata via spero!
    Prendi la mia per esempio (che si inchioda al ritorno alla dash dopo aver giocato in live): è chiaro che verrebbe subito rispedita a qualcun altro , il quale, qualora non fruisse del live o comunque non avesse l'adattatore wifi, non osserverebbe alcun problema sbandierando al mondo la propria console nuova di zecca.
    Secondo me viene o rispedita a qualcun altro cosi' com'e', oppure "rigenerata" come dice Kendall.
  15. Thevisitor

Thevisitor Tribe Member

Trophy Points:
    16
    raga ma c'è qualcuno oltre a me che ha il problema del boot iniziale?
    se la spengo la sera e la riaccendo la mattina, al primo tentativo non si accende, la console fa le lucette verdi ecc, però a schermo rimane tutto nero...la spengo la riaccendo e rifunzia
  16. maxxxp

maxxxp Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Anche ad un mio amico fa' la stessa cosa, accende da joy la prima volta e fa finta di partire , poi la spegne da davanti , la riaccende e parte normale, perchè fa' così non saprei (io la mia 360 è ancora in attesa...)
  17. Hayabusa

Hayabusa Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Il tuo problema della dash non ha nulla a che vedere con un problema di crash secondo il mio punto di vista...è il difetto del freeze si presenta trq anche nel giro di 10 minuti ma anche in 5 minuti basta fare solo un elaborazione pesante grafica (lanciare una granata fumogena a call of duty o entrare nel garage di project ghotam e subito si presenta il difetto..) ma alla fine non ce neanche bisogno di farla lavorare piu di tanto.. Non so se hai potuto vedere con i tuoi okki il difetto del crash dal vivo e ti assicuro che un errore live in confronto è veramente poca roba...Io non la mando per un crash di un mese... io la mando per un crash ogni 5 minuti il discorso è ben diverso.. e i Freeze su schermo non sono tutti uguali quelli del surriscaldamento si differenziano molto bene dai Freeze di rottura.. Se guardi bene le foto.
  18. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Sisi, infatti piu' volte ho detto che secondo me (che comunque sono un profano dell'informatica) trattasi di baco software.
    In ogni caso sono un po' deluso... ma vabe' , tutto si risolve in genere ;)
  19. Hayabusa

Hayabusa Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Notizie fresche fresche.. allora mi decido di chiamare MS e a mia sorpresa risponde dopo una 10 di min un operatore (tale..Natale :D ) mi chiede il numero di pratica ma gli dico che non mi è stato dato ma mi sono state mandate 2 email con etichetta e ricevuta di UPS lui dice che non fa niente e mi chiede nome e cognome. Dopo averglieli forniti controlla se c'è il track e me lo da.. Scrivo tutto con molta accuratezza e ringrazio riattaccando. Vado contento sul sito dell'UPS e metto il track.. vado su ricerca.. ma... Il track non è valido!!! Incredulo rileggo bene e ricontrollo se ho scritto bene è tutto giusto... Decido di richimare MS seconda chiamata..e dopo un po riesco a parlare con un operatore a cui facendo finta di niente richiedo il track.. lui però mi dice che è necessario il numero di pratica...io gli dico che posso anche dargli nome e cognome ma facendo una ricerca non mi trova... leggendo l'email leggo un numero che inizia per SX.. l'operatore mi conferma che è quello e glielo do.. Ok mi rida il track.. ma è lo stesso di prima.. All'operatore dico che gia in precedenza avevo avuto quel track da un altro operatore e lui mi chiede di attendere in linea per parlare con un responsabile.. dopo un 5 minuti ritorna e mi dice che dei suoi colleghi di un altro reparto specializzato hanno esaminato il track e mi hanno dato conferma che la macchina è stata spedita oggi in data 18/01/06. Il numero di track è quello e mi consigliano di chiamare UPS per maggiori info. ooookkkkkeeeeyyy!!! Chiamo UPS.. la prima chiamata utilizzo una voce che mi chiede lo spelling del track per individuare la spedizione ma la segreteria come al solito con queste cose... mi dice che è errato.. Riattacco.. voglio parlare con un Operatore.. La seconda chiamata mi risponde una ragazza e gli do il Track lei mi dice che ne io e ne UPS puo sapere info finke il pacco non viene registrato cmq entro domani saprò le info sul track che cmq rimane quello.. Gli faccio subito presente che lavoro.. e che non posso essere a casa per il ritiro, mi risponde che Cmq UPS se non trova il destinatario lascia un foglietto giallo e se chiamo entro le 17 e il corriere e ancora in giro lo posso avere subito. Se invece lo chiamo dopo.. la pratica di aggioramento indirizzo viene rimandata al giorno dopo quindi la ritirerei il giorno dopo al nuovo indirizzo. Sono quasi arrivato... Mi manca veramente poco... Cmq continuo con gli aggiornamenti ragazzi.. penso che la mia esperienza possa essere utile a qualsiasi utente che purtroppo si trova nella mia stessa situazione almeno sa come comportarsi.
  20. f4bio

f4bio Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    La tua esperienza è utilissima, eccome!
    A me serve come deterrente per prolungare l'acquisto; appena mi salta il prurito al protafogli corro a spulciare questa discussione per rivedere il traffico che bisogna mettere in piedi in caso di evidente malfunzionamento.
    Conosco già le critiche a questa mi affermazione, del tipo:
    -se nessuno compra, il prodotto non può migliorare
    -sono poche le macchine ad essere veramente difettose
    -se ti fermi davanti a queste difficoltà non la compri più

Magari sbaglio e sono solo troppo prudente, ma preferisco aspettare le future versioni 1.x come ho fatto per la prima xobx v.1.4 nel "lontano" 2003

Cmq a parte la prima frase che ho scritto in maniera scherzosa, io ti ringrazio veramente per la tua esperienza, perchè metti alla luce le reali difficoltà che bisogna superare per riavere funzionante un prodotto acquistato.
    Chissà che si decidano ad aprire un centro assistenza in Italia >_<