1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Shuhei Yoshida: Sony ha già considerato l'idea del 2° analogico, ma ...

Discussione in 'PSP News' iniziata da Lionheart89, 21 Luglio 2009.

1. PC94

PC94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cmq è inutile una nuova psp quando quella che c'è funziona alla grande poi lo schermo è anche più piccolo e inoltre non avrà spazio per gli umd
  2. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Aspettano di rilasciare ancora altre dannate versioni prima di fare un bel cambiamento utile.
    Spero che questa PSP Go sia un flop assurdo così forse lo capiscono che tutti questi restyling sono totalmente inutili, con 250 euro mi compro ben altro...
  3. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    tipo?
  4. fez vrasta

fez vrasta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    in realtà hanno perfettamente ragione, aggiungere un nuovo analogico vorrebbe dire creare nuovi giochi compatibili solo con la psp a 2 analogici, questo vorrebbe dire interrompere il ciclo vitale delle psp odierne.

ed è ancora troppo presto per mandare in pensione queste psp.
  5. >MetalKratos<

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Una bella 360? Una Wii? Più o meno 3 giochi nuovi PS3 o un bel po' di giochi usati?
    Io ho una PSP Fat ed è più che sufficiente... ma credo che sia più che sufficiente anche per uno che se la vuole prendere... che motivo c'è di spendere tutti 'sti soldi per un restyling?
  6. darkpuma

darkpuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ahah...
    Dopo anni ancora si parla di compatibilità...
    Ma dai
    PSP Fat...Ok la psp normale
    PSP Slim...Mezza cagata...Solo 32 mb di ram per'altro non sfruttabili in apllicazioni ufficiali se non in Skype
    PSP 3000...Non fatemi parlare

State facendo una nuova psp? Rinnovatela, potenziatela fate uscire una nuova consolle degna di essere chiamata così!
  7. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    difficile che ti metti x360, wii o 3 giochi per la ps3 in tasca....sono due mercati differenti

poi se parli di passare da slim - fat a go allora è un altro paio di maniche
  8. xbbx

xbbx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    stanno messi proprio bene a casa sony vedo..... la domanda che mi farei io e' " ma se sony continua a lavorare con i piedi, quanti anni ci impieghera' a fallire?" :asd:
  9. >MetalKratos<

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Sì però bisogna ammettere che è più allettante prendere una PSP fat e una 360 arcade, piuttosto di una sola PSP go.
  10. Magik

Magik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e la domanda che mi faccio io dopo che leggo sto post, perchè ti fai problemi che nn se li fa neanche la sony?

la sony mira al guadagno, farà bancarotta, solo quando lei deciderà così, e nn è ancora il momento, perchè come ha detto anche lei, gli stupidi che continueranno a comprarsi psp e compagnia bella, anche se nn serve, a costi alti, ci sono, e sono tantissimi
  11. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Secondo me aspettano di farsi fare il culo da microsoft anche in questo settore
  12. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il ciclo di vita di una console a livello di vendita e supporto all'hardware dura all'incirca 5-6 anni, e si estende ancora per un po' di anni per il software (perché rimane la base installata, quindi rimane appetibile per chi deve vendere).

Durante il ciclo di vita dell'hardware, questo deve rimanere lo stesso dal punto di vista degli sviluppatori perché, a differenza dei PC, il codice scritto è unico. Le console sono nate proprio per offrire un solo hardware ben noto da sfruttare al meglio che si può con un solo codice.

Ecco perché per uno sviluppatore il fatto che le PSP dalla slim in poi abbiano 64MB di RAM anziché 32 NON è un problema: perché sono stati introdotti per sfruttarli come caching e migliorare le prestazioni dell'accesso all'UMD. I giochi li sviluppano sempre tenendo conto dei 32MB di RAM, perché in questo modo abbracciano tutte le console (e non potrebbe essere altrimenti).

Avere due code path diversi per le console con 32 e 64MB di RAM aumenterebbe i costi di sviluppo e testing, e quindi anche i margini di guadagno.

Chi si lamenta della componentistica dell'attuale PSP non ha motivo di farlo, perché questa ha certe precise caratteristiche e bisogna prenderne atto.

Tutte le modifiche di cui ho sentito parlare finora possono benissimo rientrare nella seconda console portatile di Sony, perché sarà UN'ALTRA console, nuova e, quindi, che si porterà dietro necessariamente delle innovazioni / diversità rispetto alla precedente. Rappresenterà un NUOVO target per gli sviluppatori. Com'è giusto che sia.
  13. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    la psp fat non la trovi più.
    io personalemente considerando la marea di roba che sta per uscire mi sono ripreso la psp ed ho preso la 3000 perchè io voglio avere il gioco su umd per collezionismo.
    devo dire però che se non ci fosse stato questo aspetto una psp go con gran turismo in bundle a 250€ ( se dovesse uscire questo bundle ovviamente ) non sarebbe male, 200€ la console ce li vale ha pur sempre 16giga interni

K_for_Vendetta ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

fai console war in un modo sconcertante

K_for_Vendetta ha aggiunto 1 Minuti e 2 Secondi più tardi...

che bello, un commento sensato :)
  14. psp3000nowhack

psp3000nowhack Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma che ca**o stai dicendo ;:)ave:
    psp fat:normale ok con 32 mb ram
    psp slim:rinnovo psp fat alleggerita e dimagrita con 64 mb di ram;(
    psp 3000:copia e incolla di una slim a meno ke non parliamo del microfono e del tasto home:rotfl:
    le applicazioni ufficiali sono tutte compatibili quelle non ufficiali vengono rilasciate in diverse versioni per me le vere psp sono la fat e la slim e al diavolo la 3000 e sta go di merda per me la psp e qella console con lo schermo al centro e i tasti ai lati altro che go
    io ho la slim e mi trovo benissimo per me la psp è la console più bella