1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sharp Vs Samsung [FULL HD]

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by GigaSonic, Feb 27, 2008.

1. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Salve a tutti, apro questo tread per chiederevi un consiglio.. tra un mesetto dovrei acquistare una tv 46" FULL HD, solo che ero indeciso sulla marca.. vi illustro i modelli:

Sharp 46XD1E
    Televisore LCD da 46'' Full HD, risoluzione 1920x1080 pixel, contrasto 2000:1, luminosità 450cd/m2, tecnologia TruD per ottimizzare le immagini, 2 ingressi HDMI per i segnali digitali, Decoder digitale terrestre integrato. Il design estremamente elegante conferisce ancor più stile alla nuova gamma di televisori LCD Sharp in particolare questa nuovissima serie è stata costruita pensando alla funzionalità ed estetica per dare il massimo allo spettatore. L'ultrasottile televisore LCD da 46'' offre ottime prestazioni e l'alta definizione della nuova tecnologia Full HD che prevede un'alta risoluzione di 1920x1080 pixel e la presenza dell'interfaccia HDMI per il collegamento del televisore ad altri dispositivi esterni compatibili quali lettori o videoregistratori per poter visualizzare film e programmi ad alta definizione con colori brillanti e dettagli completi. Il suono è curato dall'ottimo sistema audio NICAM/A2 e Virtual Dolby Surround che regalano un sound perfetto e puro. Tra le varie funzioni di cui è dotato il 46 pollici vi sono la funzione Clear Voice e le Audio Volume Control (AVC) e Advanced Optical Picture Control (OPC).
    Produttore
    Sharp
    Risoluzione
    1920x1080 pixel Pixel
    Luminosità
    450cd/m2 nit
    Contrasto
    2000:1,
    Connessioni
    Prese Scart : Due prese scart.

Presa A/V : Presa audio/video.

Connessione S-Video : Presa S-Video e Component.

Connessione VGA : Ingresso PC. 2 HDMI.

Presa per Cuffia : Presa per cuffia.
    Dimensione e Formato
    1127 x 728 x 128 mm
    Formato: 16:9
    ---------------------------------------------------------------------------------

Samsung TV LCD 46" FULL HD LE-46M86BD
    Televisore a colori 46" 16:9 schermo LCD. Luminosità 550 cd/mq. Contrasto 15000:1. Risoluzione 1920x1080 pixel. Full HD. Pannello Super Clear. Tripla connessione digitale audio e video HDMI 1.3 con sistema CEC e HDCP(compatibile SKY).

Produttore
    Samsung
    Risoluzione
    1920 x 1080 Pixel Pixel
    Luminosità
    550 cd/mq nit
    Contrasto
    15000:1
    Connessioni
    Prese Scart : Due prese scart.
    Presa A/V : Presa audio/video. ingresso Component.
    Connessione VGA : Connessione PC (D-Sub 15 Pin), 3 Ingressi HDMI con HDCP e CEC system, compatibile con SKY HD.
    Presa per Cuffia : Presa per cuffia.
    Dimensione e Formato
    46"

non è che qualcuno ha uno di questi 2 modelli e mi puo dire se sono dotati di hdmi1.3? cosa cambierebbe da 1.2?
    Ho sentito che sharp è migliore per i games rispetto alle altre marche... che dite?
    Grazie per le vostre opinioni... vorrei informarmi bene prima di spendere 1500€ visto che non sono noccioline (almeno per me :D )
  2. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il samsung è meglio..e anche + bello(sono di parte)..cmq se montino o meno l'hdmi 1.3 non lo so..ma c'è una bella differenza a livello di banda tra 1.2 e 1.3 con la Ps3 che ha 1.3 vedresti meglio ma per Xbox360 che ,se non sbaglio,monta un uscita 1.2 non cambia niente..
    Ti riporto i rispettivi dati :

Caratteristiche HDMI 1.2 HDMI 1.3
    Data rate massimo 4,95 GB/s 10,2 GB/s
    Ampiezza di banda massima 165 MHz 340 MHz
    Risoluzione massima 1920x1080 progressiva (1080p) 2560x1440 progressiva (1440p)
    Profondità colori massima 24 bit 48 bit
    Colori visualizzati 16,7 milioni 281 trilioni
    Supporto DTS & Dolby Digital 5.1 Sì
    Supporto Dolby TrueHD & DTS-HD No Sì
    Campionamento audio (2 canali) 192 KHz 768 KHz
    Campionamento audio (da 3 a 8 canali) 96 KHz (max 4 flussi) 192 KHz (max 8 flussi

Fonte Wikipedia
  3. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

Trophy Points:
    36
    GRAZIE meo matrix.. in effetti leggendo le diverse caratteristiche di hdmi 1.2 e 1.3 cambia e non poco :)
  4. fagio

fagio Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    su quelle dimensioni non escluderei i plasma (per esempio panasonic nella serie 8 prevederà mi pare un 46" )
    su guardi su homecinemachoice c'è una recnsione dello sharp ottimo e del samsung da 50 che sembra un po meno buono
    comunque per maggiori info forse è piu indicato che di ti rivolgi ai forum italiani di avmagazine e afdigitale mentre in inglese c'è avforums che è una community molto ampia
  5. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si, avevo pensato anche ai plasma... però c'è da dire ceh con i videogames il plasma non rende come lcd :)
  6. hellogirls

hellogirls Tribe Member

Trophy Points:
    80

Guarda,io sto per prendere il panasonic 42" plasma Full hd,e onestamente ti posso dire che i giochi girano una bomba,x non parlare di fonti Bd,quindi io ti consiglio visto e considerato che anch'io ho fatto dei paragoni fra sharp e sony,shrp e philips tutti cmq Lcd,la prima cosa che ti salta all'occhio e l'angolo di Visuale,ovvero lcd se lo vedi ad una certa angolatura nn lo apprezzi anzi,mi sembra di aver capito che ti da anche fastidio,invece il plasma lo puoi vedere da qualsiasi angolatura,inoltre i colori di un Plasma sono i colori di un plasa...
    Io per la Fatti specie per plasma mi sono orientato su un Panasonic come ti dicevo modello Th42pz70Ae,lo sto prendendo 1449,ma a mio avviso li vale tutti....
    Cmq sia spero che nel frattempo esca il pz80,che dovrebbe avere da quanto ho letto su i siti che ti hanno anche indicato gli altri,innovazioni maggiori del mod pz 70,con costi + contenuti,in tal caso cambio e prendo direttamente il pz80,Spero di esserti stato utile saluti e se hai qualche altro dubbio contattami anche in pm,tempo permettendo ti do qualche dritta...ciao :)
  7. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

Trophy Points:
    36
    uhm dopo le tue parole sono indeciso sul sharp 46x20e e il Panasonic TH-50PZ70E

Caratteristiche Generali

Dimensioni Schermo : La dimensione dello schermo è di 50 pollici.
    Tipo di Schermo : Schermo con tecnologia al Plasma HD Progressive G10. Risoluzione 1920x1080p. pixel, fino a 68,7 miliardi di colori visualizzati. Rapporto di contrasto 5000:1.
    Alta Definizione : Televisore Full HD.
    Televideo : Televideo con memoria fino a 1500 pagine.
    Formato Schermo : Il formato dello schermo è 16:9.
    Tipo di Audio : Audio SRS TruSurroundTX.
    Funzioni di Sintonizzazione

Stazioni Memorizzabili : E' possibile la memorizzazione di 100 canali.
    Funzioni Speciali

On Screen Display : Interfaccia grafica utente On Screen Display per facilitare l'impostazione di tutte le funzioni.
    Regolazione dell'Immagine : V-REAL pro II, 3D Colour Management, Sub Pixel Controller, MACH Enhancer, Motion Pattern Noise Reduction, C.A.T.S, Riduzione rumore video, Filtro 3D Comb. Digital Optimizer.
    Adattamento Video : Controlli aspetto: Panasonic Auto, 16:9, 14:9, Just, 4:3, Zoom 1/2/3.
    Sicurezza Bambini : Sistema per impedire l'uso non autorizzato dell'apparecchio.
    Altre Funzioni : Sistema HDMI (High Definition Multimedia Interface). Gestione tridimensionale dei colori 3D Color Management. Motion Pattern Noise Reduction per limitare le imperfezioni dei soggetti in movimento. Real Black Drive System.
    Dettagli Audio

Numero di Altoparlanti : Due altoparlanti.
    Potenza Audio : Potenza in uscita 2 x 10 Watt.
    Connessioni

Prese Scart : 2 prese scart.
    Presa A/V : Ingresso Video Component.
    Connessione Audio : Ingresso e uscita audio L/R.
    Connessione S-Video : Ingresso S-Video.
    Connessione VGA : Ingresso PC, 2 interfaccie HDMI. Slot SD Memory Card.
    Presa per Cuffia : Presa per cuffia

il prezzo è intorno ai 1700€ però.. spero che cali nel giro di un mese dato che esce la nuova serie di panasonic..
  8. bobo80

bobo80 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io posseggo il samsung da 46.... posso dirti che è una favola... fidati!!!:)
  9. hellogirls

hellogirls Tribe Member

Trophy Points:
    80
    Ascoltami,il Plasma è il plasma,e attualmente almeno finchè non escono i nuovi pana,il th42 o 50 pz70 Ae è un buon pannello con rapporto qualità prezzo ottimo...
    70 miliardi di colori sono tanti...
    Consigliatissimo!
    P.s se qualcuno sa di megli che esca fuori...
  10. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

Trophy Points:
    257
    idem