1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sharp LC-42XD1E

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da perons, 7 Giugno 2007.

  1. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Dovrebbero uscire i nuovi lcd x e d 3000,che hanno sicuro hdmi 1.3 non son sicuro se siano nativi fullhd.
  2. perons

    perons Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi qual'é meglio questo sharp oppure il philips 37pf9731?
  3. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Ancora con il 9731...:rolleyes:
    Non accetta neanche i 1080p in ingresso...:eek:
    Automerged Message for DoublePosting
    Il tempo di risposta è un parametro tecnico del pannello e non è modificabile da menu...
    Lorenzo.
  4. perons

    perons Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi qst sharp supportano il 1080p in ingresso?
    vorrei sapere un ultima cosa per quanto rigurda il supporto dei 24fps...che cambia a livello di immagine se uno lo supporta o uno no collegato alla ps3?
  5. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    permittimi di dire, i modelli di monitor per pc samsung hanno una opzione da menu che si chiama RTA ( response time accelerator), praticamente effettua un sovravoltaggio delle celle che permette di aumentare la sensibilità al coambio di colore. L'opzione è attivabile o disattivabile.
    Probabilmente con il game mode oltre a modificare la saturazione dei colori e l'impostazione di contrasto hanno implementato anche questa funzione, anche se devo dire il passaggio da 8 a 6 non è che ha molto senso.


    potresti avere dei microscatti durante la visione dei film, si notano solo in alcune situazione tipo panning della telecamera(carrellate veloci)
  6. perons

    perons Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a livello di play 3? per esempio con un gioco di formula uno?dico questo perche ci sono immagini molto veloci.ci sono pericoli che si vede a microscatti?domani devo scegliere un tv da prendere e per la mia ps3 sto optando per lo sharp 42'' tu che ne dici?pregi e difetti?
  7. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    con i giochi nessun problema.
    Per lo sharp 42" è tutto il 3d che ti diciamo quali sono i pregi e quali i difetti, rileggi sopra.
  8. perons

    perons Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma questa serie di sharp soffre di banding? a livello di videogames si potrebbe presentare?
  9. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao piacere sono il banding, mi presento anche mentre giochi
  10. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Se ne soffre il pannello,ne risente qualsiasi cosa viene trasmessa,i 24mhz servono per visualizzare i film hd-dvd o br che vengono scritti a 24fps,la stessa scrittura del cinema per intenderci,ora il tuo pannello nativamente puo' anche non supportare i 24mhz,ma se supporta una frequenza multipla di 24,esempio 48,72 ecc lo vedi senza scatti ugualmente,perche' il pannello fa un refresh dell'immagine.Per ora solo il Samsung m86 li supporta nativamente (e non tutti) le prime mobo Samsung erano difettose ed alcuni andava ed altri no,ma ormai son passati quasi 2 mesi e dovrebbero aver risolto_Oppure per una cifra che si aggira attorno ai 6000 euro compri un plasma della pionner 60'' che esce ad ottobre,che ha un contrasto di 20.000:1 ,hdmi 1.3,24mhz nativi e chi piu' ne ha piu' ne metta.:D
  11. perons

    perons Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ahahahaha...dai...apparte gli scherzi.lo so che sono troppo assillante ma è una cosa seria...se hai msn magari mi potresti dare una mano in maniera piu rapida che dici?
  12. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    già ti abbiamo detto tutto, in tre ti abbiamo consigliato il meglio che a parer nostro puoi comprare ora non spendendo una cifra assurda cioè samsung m86,
    se vuoi la compatibilità migliore per la play al momento il meglio è quello, escludendo pure tutti i difetti del pannello sharp esso ha comunque l' hdmi 1.2 mentre il samsung ha la 1.3.
  13. perons

    perons Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sembra che ho convinto mio padre sulla scelta samsung ...ora non resta la grandezza...ho visto che esistono i 37 40 46 pollici...il 46 forse troppo grande per il salone che ho...o il 37 o il 40...notevoli differenze a livello di immagine?
  14. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il 40 ha 15000:1 di contrasto il 37 8000:1 il 40 ha anche lo schermo crystal clear,
    direi meglio il 40"
  15. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Non son convinto,il contrasto alto e' dato dal pannello lucido del crystal clear appunto,e cmq in statico son 3500:1 contro i 3000:1 del 37,ma sui pezzi da 40 in su appunto se non hai un illuminazione giusta,impazzisci coi riflessi sullo schermo,quindi ho lo guardi al buoi perenne o abituati ai riflessi sul pannello,hai presente il riflesso della finestra sullo schermo? Stessa roba.
  16. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    visti vicino la differenza è davvero notevole, lo schermo lucido in effetti è un po scomodo per i riflessi, ma con una buona posizione si risolve tutto
  17. perons

    perons Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    poison non mi hai accettato su msn?
  18. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    :D :clap-clap: :D
    Automerged Message for DoublePosting
    Questa mi giunge nuova...la cosa che non capisco è che senso avrebbe mantenere un tempo di risposta inferiore alle possibilità del monitor e poterlo aumentare solo su settaggio del menu...:confused:

    Automerged Message for DoublePosting
    Ottimo, adesso oltre che sparare a caso i contrasti dinamici lo fanno anche con quelli effettivi...:rolleyes:
    Lorenzo.
  19. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    A bhe io riporto cosa scritto sul sito su queste cose,il mio occhio umano non rileva il contrasto a prima vista.:D :D
  20. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Guarda il senso di questa cosa non lo ho capito neanche io in realtà, per supposizione penso che lo facciano perchè l'rta in alcune situazioni è poco producente.
    Io ho il samsung Syncmaster 931c dal quale sto scrivendo, questo monitor ha il tempo di risposta di 2ms con rta attivo, peccato che l'rta produca sulle immagini molto luminose un effetto di aura violacea-verdina meglio noto con il nome di overshot, togliendo l' rta sparisce tutto. Credo sia una sorta di "overclock" del pannello.Quando ci vedo i film lo devo disattivare altrimenti gli incarnati illuminati hanno questo fastidioso effetto.Per la disperazione ho comprato l'eizo di cui ti parlavo nell'altro post:)