1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Shane Kim: Xbox Live non solo su... Xbox

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 21 Luglio 2009.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Dopo un arrivo piuttosto controverso del Live anche su PC, appare ormai chiaro che le intenzioni di Microsoft siano quelle di conquistare altre piattaforme. E' quello che lascia intendere il boss di Microsoft Game Studios, Shane Kim, durante un'intervista a Kikizo.

    "Abbiamo scelto di focalizzarci sull'esperienza delle console domestiche ma noi abbiamo sviluppato un servizio che si estenderà ad altre piattaforme. Su questo punto non c'è alcun dubbio. Il dubbio semmai c'è sul modo in cui entreremo in questo mercato: creeremo noi una nostra macchina, creeremo noi il nostro telefono?"

    Considerando la distribuzione di Zune, la prima cosa che viene in mente è una sorta di store simile a quello di Apple, anche per Windows Mobile ma tutti sappiamo che la forza del Live è un sistema di gioco in linea. Che sia già stata segnata la strada di una console portatile targata Microsoft, come del resto si dice da anni?
  2. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    è la prova che Microsoft vuole entrare anche lei nel mercato portatile, ma se accadesse succederà nel 2011/2012
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Secondo me è un campo che dovrebbero lasciare tutti a Nintendo.

    Se prendono la strada della SONY (graficone e giochi da PS2) non andranno da nessuna parte; la strada nintendo (quella della console portatile mordi e fuggi e divertimento privo di fronzoli grafici) non la possono prendere perchè non ci sarebbe Nintendo a svilupparci i giochi adatti; l'unica soluzione è effettivamente quella dei "servizi" aggiuntivi... ma figuriamoci se la SONY glielo lascia fare.
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    bah, per me il riferimento è chiaro allo zune.

    Zune HD sarà un lettore multimediale multitouch come l'ipod touch cha avrà anchesso funzioni di gaming e uscirà i primi di settembre...

    ci sono poi tanti altri rumor che voglio uno zunephone in sviluppo da microsoft (project pink)

    Si potrebbe venire a creare una situazione come con ipod touch e iphone, con l'integrazione del live.
  5. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    quoto....ma secondo me la soluzione migliore resta sempre l'iPhone o l'iPod touch o apparecchi simili.....
  6. XeinWay

    XeinWay Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dobbiamo ricordare cosa tutto è possibile fare su pc con OS microsoft.. se ci fanno una console con un'OS simile, oltre al tastino Alt+ctrl+canc, credo che sarà possibile fare di tutto e di più :asd: Altro che psp..
  7. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    prima o poi ci entreranno.

    quel settore fa numeroni, pero dovranno impegnarsi su due fronti perdendo uno dei vantaggi che hanno verso la concorrenza
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Dipende dal prezzo; questi sono troppo inutilmente costosi.

    Se facessero qualcosa di simile ad un terzo del prezzo, allora rimangerei tutto quello che ho detto e viva la "portatile" di MS!! :D
  9. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    una xp (xbox portable) sarebbe magnifica
  10. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Detto così non mi attira....... la ms dovrebbe concentrarsi di più sulla consolle madre..

    mi sa di schifezza.
  11. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    we are watng for....
  12. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Non sono convintissio di questa cosa
  13. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    in effetti.....fortuna che a me, l'hanno regalato per natale l'iPhone :asd:
  14. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    faxi purtroppo non è solo l'iphone fuori mercato...

    Permetti che se vendono un n97 a 600 euro la apple possa tranquillamente vendere l'iphone 32giga a 700 euro??Ha un software 10 volte migliore, ram doppia, processore due volte piu' veloce e milioni di applicazioni..(posseggo tutte e due i cellulari, non parlo per sentito dire)

    Detto questo la politica apple è ridicola per milioni di cose, ma grazie alle milioni di applicazioni di terze parti, lo rendono un cell unico..

    Per questo la vedo difficile per microsoft lanciarsi contro un iphone gia cosi ben avviato..

    Detto questo mai dire mai con microsoft perchè se è riuscito a togliere a sony il monopolio nel mondo della console puo' riuscire in tutto
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma la Apple non è una società che è solita tarparsi le ali da sola :D

    Con tutto il rispetto per l'ottimo marketing Microsoft in merito alle console ,ma metà dei suoi meriti... li deve a SONY :D
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    no faxy non è vero, davanti alle mosse di ms sony avrebbe soltanto dovuto tirare fuori il portafoglio e spendere mln di dollari....ma se avesse seguito ms sul suo stesso terreno sarebbe fallita.
    inoltre nel settore videogame ms ha sfruttato il cambiamento generazionale, non dato tanto dalla grafica ma dai servizi, in cui lei è forte di una grossissima esperienza a differenza dei concorrenti.

    p.s. per apple m iviene da dire che tutti i suoi prodotti da mp3 a telefoni hanno dei prezzi eccessivi...una custodia per un 12" per mac costa uno sproposito!!
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io non posso fare a meno di pensare che una PS senza Blu-Ray, allo stesso prezzo di una 360, magari anche modificabile, non avrebbe lasciato spazio a nessuna console microsoft.
    Tanto più che in questa gen la PS non sarebbe stata inferiore come era accaduto per la prima XBOX, dove era evidente la maggiore potenza grafica, di servizi e di multiplayer.
  18. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Facciano cosa li pare ma spero mantengano separati i vari circuiti.

    Considero il live come un circolo di elithe, chi usa mouse e' tastiera deve semplicemente rimanere confinato nel loro mondo di mouse e tastiera.
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    beh si, probabilmente una uscita contemporanea ed allo stesso prezzo avrebbe cambiato la situazione, ma è altrettanto probabile che ms avrebbe investito i mln che ha utilizzato per il taglio prezzo ( che costa a ms ) per fare qualche altra cosa, magari sul versante software.
    certo in sony hanno peccato di presunzione ma se hai contro uno che ha fondi illimitati....