1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

sfondi emulati in flash0

Discussione in 'PSP Sfondi e Theme' iniziata da fr3ddy, 12 Dicembre 2005.

  1. fr3ddy

    fr3ddy Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti,
    ho provato a cambiare gli sfondi emulandoli in flash0 con umd emulator e funziona, per evitare di usare programmi che scrivono sulla flash come pspset...
    tanto devo sempre lanciare umd emulator per eliminare l'onda 3d che sulle immagini non rende molto.

    volevo chierevi, in questo caso posso utilizzare immagini 480*272 e di qualsiasi formato (anche jpg come gli sfondi in questa sezione) e dimensione, o devo sempre utilizzare 300*170 BMP massimo 150kb???

    non so se 300*170 BMP e 150kb sono i limiti del fw 1.5 o sono i soli file che caricano programmi come pspset.

    grazie ciao
  2. fr3ddy

    fr3ddy Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho provato, funzionato anche 480+272, ma solo bmp
  3. Agettolo

    Agettolo Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    come hai fatto ad emulre lo sfondo? pure io non vorrei scrivere troppo sulla memoria interna :)
  4. fr3ddy

    fr3ddy Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao è molto semplice,
    ti server umd emulator 0.8c, trovi il tutorial nell'apposita sezione.

    colleghi la psp al pc, nella root della ms crei il seguente percorso di cartelle: F0\VSH\RESOURCE\ e qui inserisci i file di immagini che vuoi caricare come sfondo, che devono essere al max 480*272 come risoluzione e in formato BMP.
    ricordati che il nome del file deve corrispondere al numero del mese (esempio dicembre è 12.BMP, gennaio è 01.BMP)

    a questo punto lanci umd emulator, seleziono "on" su flash0 emulation, carichi una iso qualsiasi, e all'uscita dal programma caricherai lo sfondo.
    per mettere tutto come prima ti basta tornare nel programma e uscire premendo triangolo, o impostare off su flash0 emulation, o spegnere la psp.

    ciao