1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Setting Monitor Tv Samnsung 2333HD 23' & XboX360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Sapphire86BgI, 14 Settembre 2009.

  1. ERV

    ERV Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2009
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    In questa discussione

    http://forum.console-tribe.com/tv-h...y-fullhd-e-monitor-con-xbox-360-a-228808.html

    c'è il mio ultimo settaggio, dopo svariate prove, per lo stesso monitor-tv acquistato circa un mese fa e di cui sono molto contento (l'ho consigliato anche ad un amico e anche lui, collegandolo con cavo HDMI, è rimasto soddisfatto).
    Lo uso come tv e anche con il mio portatile con il quale la risoluzione (quella del pc) non è ottimale (bisognerebbe cambiarla sul pc ogni volta che lo si usi collegato e scollegato dal monitor-tv).

    Fammi sapere se provi e cosa ne pensi!

    P.S. ho provato anche il collegamento con cavo VGA e DVI ma, personalmente, ritengo senza ombra di dubbio migliore la qualità con cavo HDMI (i confronti sono stati fatti giocando ad Assassin's Creed e MW2).
    P.P.S. i miei settaggi, come le mie considerazioni, sono del tutto personali
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2009
  2. curunir

    curunir Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora ho un Samsung SyncMaster 2493hm fullhd.Ho sentito della qualità scadente dell'hdmi nelle vostre parole.Io ho provato prima una connessione hdmi e sono rimasto veramente scontento,poi con una vga e devo dire che ne sono rimasto sbalordito.Il mio umile consiglio è quello di usare la VGA......Molti usano parole di encomio per l'hdmi,ma secondo me,nella mia esperienza con la 360(ne ho avute due,l'ultima è una Elite)...sono sempre rimasto fedele alla qualità cromatica della VGA.
  3. Tcoy

    Tcoy Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ERV,
    grazie per il link.Ho provato ad impostare i tuoi settaggi, nulla...l'immagine è 'Sgranata', per farti un esempio pratico è come se tu giocassi con il PC usando una risoluzione bassa tipo 800*600.
    Posso garantirti che con il cavo scart originale Microsoft e un televisore a schermo piatto JVC la qualità dell'immagine era nettamente superiore!!!
    C'è un mio amico che ha un monitor simile al nostro, mi ha detto che il vga va che è una meraviglia.Andrò di persona a verificare e ti farò sapere.
    Grazie comunque per il consiglio.

    Ps. Se volessi resettare tutte le impostazioni della tv e riportarle a quelle originali, cosa devo fare?:???:
  4. ERV

    ERV Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2009
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    Lo trovo strano! Hai provato sempre sui due ingressi hdmi con un'altra console?

    Per riportare le impostazioni immagini standard dovresti andare MENU>IMMAGINE>RESET IMMAGINE
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2009
  5. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Allora..io anche avevo un TV/monitor Samsung..un SyncMaster con ingresso HDMI,VGA,DVI...dopo svariati test ho notato che la qualità in HDMI era pessima..la soluzione?COllegarla in DVI..avrai un segnale digitale splendido..e senza perdere qualità!Devi solo comprare un paio di casse ed il gioco è fatto..il problema non risiede nell'xbox o cavo..ma proprio nel TV/monitor..questo tipo di televisore è vero che ha l'HDMI..xo la sfrutta male..mentre con una connessione "monitor"ovvero VGA o DVI(meglio DVI) la qualità risulta molto più elevata ^^ CIao
  6. ERV

    ERV Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2009
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    Io ho lo stesso monitor-tv di Tcoy (2333HD) e con il cavo hdmi si vede benissimo con risoluzione (sulla Xbox) 1920x1080p 60 hz. Ho fatto prove collegando la Xbox sia con cavo VGA che con DVI ed io preferisco il collegamento con hdmi. Ovviamente ci tengo a precisare che le preferenze sono gusti personali!
    Anche un mio amico ha acquistato lo stesso monitor-tv e collegandolo alla sua Xbox con cavo hdmi si vede benissimo. Quindi, personalmente non credo che il problema sia nel modello di monitor-tv in questione.
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2009
  7. Tcoy

    Tcoy Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non ho altre console, quindi posso provare solo con la XBOX.Oggi pomeriggio in un supermercato ho visto all'opera una XBOX collegata con cavo hdmi ad un televisore (Credo fosse un 32") modello Samsung, la qualità della grafica era assolutamente stupenda!
    E' davvero strano perchè leggendo i vari post mi sembra che per qualcuno questo monitor tv lavori molto bene, altri invece come me hanno dei problemi di 'visualizzazione'.
    Sono in molti a consigliare il cavo vga della XBOX, il problema è che ho quello scart (Che usavo con un vecchio televisore) e quello hdmi (Che di fatto ho aperto e usato solo per favore delle prove), non posso spendere altri soldi per prenderne un altro!Se continuo di questo passo avrò speso tanto quanto una nuova console :(
  8. ERV

    ERV Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2009
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    Il mio consiglio era di provare con la Xbox di qualche tuo amico invitandolo a casa tua a provare col tuo monitor-tv!
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2010
  9. Tcoy

    Tcoy Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo nessuno dei miei amici ha una xbox (O PC oppure PS3)...se riesco a fare una foto da vicino la metto in rete così puoi avere un'idea della qualità della grafica.Volevo mettere un annuncio riguardo i due cavi che vorrei vendere (Scart e HDMI), ma nella sezione inerente ho un msg d'errore che mi dice che devo aver scritto almeno 50 post prima di poter scrivere un annuncio ;(
  10. coimbra

    coimbra Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    nella ganja...
    io ho lo stesso problema! ho il 2333hd collegato in hdmi sia la porta 1 che la porta 2 si vedono sgranate.. soprattutto quando schiaccio il tasto centrale del pad, tutte le scritte sono sgragnate cosa che non succedeva con il vecchio monitor il t200hd.
    ho provato i settaggi di ERV cambia qualcosa a livello di gioco a 1080p ma le scritte della dash si vedono notevolmente sgranate!!
    a questo punto non so che fare, se prendere il cavo vga o tornare indietro la tv.
    a 720 la situazione migliora... ma non del tutto...

    coimbra ha aggiunto 148 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    rettifico...
    si vede una vera porcheria anche a 720 ho provato adesso dirt2 antialias inestistente tutte le linee tutte seghettate... uno schifo! ma perchè??
  11. ERV

    ERV Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2009
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    @ Tcoy: non so quanto sia visibile la qualità del tuo monitor-tv da una foto, ma tentar non nuoce!
  12. Tcoy

    Tcoy Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @ERV

    Ho provato a fare una foto in primo piano ma nulla, è venuta una schifezza ;(
    A questo punto non mi resta che provare con il cavo vga:se anche con questo non ottengo un buon risultato, allora metto in vendita monitor e xbox :)
  13. Tcoy

    Tcoy Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi.
    Ho provato a farmi prestare il cavo vga da un mio amico, ho collegato il tutto ed ho selezionato l'ingresso 'PC' da 'Source' (Devo suare quello perchè ovviamente il monitor mi da PC=vga).
    Ho settato la massima risoluzione (1920*1080) ed ho sperato di ottenere un buon risultato (Migliore di quello che ho con l'HDMI).
    Ho letto molti post riguardo l'utilizzo del cavo vga, sembrava che funzionasse alla grande.
    Beh, qualcuno spero mi spieghi dove sbaglio e i settaggi da fare, perchè anche con questa tipologia di connessione il risultato è...PESSIMO.
    Colori spenti, immagini sgranate, addirittura mi compare una colonna nera a sx del monitor di circa 1 cm!!!
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2010
  14. Jackie Lemancyzk

    Jackie Lemancyzk Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2011
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi, anch'io ho un monito samsung e ne approfitto per chiedere consiglio sui settaggi.
    Il mio è un syncmaster bx2231.
    Il problema è che si vede quasi tutto parecchio sgranato. Sia con la 360 che con la ps3. Voi che settaggi mi consigliate?
  15. Jackie Lemancyzk

    Jackie Lemancyzk Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2011
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    UP


    Nessuno conosce questo monitor?
    Ha una risoluzione di 1920x1080. Imposto le console con questa risoluzione (tramite HDMI) ma si vede tutto malissimo.