1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Serie Final Fantasy

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da Gionny, 10 Settembre 2009.

  1. Gionny

    Gionny Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    321
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Alserio, Capitale della Brianza Alcolica
    Ciao a tutti,

    Ho una PS3 60 GB quindi con retrocompatibilità.

    Vorrei ricrearmi l'intera saga di Final Fantasy, almeno per quelle verisoni uscite per PSOne, PS2 e in futuro PS3.

    Volevo sapere se la retrocompatibilità è sempre assicurata al 100%...

    Inoltre ho letto dei post in cui gli utenti si lamentavano riguardo alla visualizzazione dei giochi attraverso il cavo HDMI. Quando gioco a questi è meglio usare il cavo RGB?

    Grazie mille in anticipo!

    Ciao
  2. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Se non sbaglio solo FF10 per ps2 presentava problemi in alcuni filmati. I vecchi capitoli della saga usciti per ps1 vanno tutti alla grande se non erro.
    E comunque si i vecchi giochi essendo progettati per le vecchie tv girano meglio su rgb
  3. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    Anchio avrei una domanda:
    ho la ps3 80gb, quindi purtroppo retrocompatibile solo con i giochi psx,
    ho aquistato final fantasy 7e8, e visto che il 7 è solo in inglese, volevo sapere se è possibile applicare una patch ita al gioco.
    Sulla psp ad esempio ho il gioco in ita patchato, si puo fare anche con ps3?
    Cioè non patchare una copia, anche perchè le copie backup la ps3 ho capito che non le legge, però il gioco in se si può patchare?
    grazie mille scusate la n00bbità
  4. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    per patchare il gioco dovresti comunque creare una iso che poi va masterizzata, quindi sarebbe una copia
  5. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    e la ps3 nn legge le copie vero? bah me lo farò in inglese, o sulla psp, anche se è scomodo... grazie cmq
  6. mARCY_86_

    mARCY_86_ Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2009
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    bhe i giochi della psx vanno assolutamente giocati su un CRT (Televisori a tubo catodico).
    Nonostante l'upscaling il tutto è inguardabile (e parlo di FF VIII che non è certo graficamente da buttare)