1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Sekiro: Shadows Die Twice

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da quetzalcoatl, 1 Marzo 2019.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Sinceramente io non lo trovo cosi difficile come descritto in alcune recensioni.Certo non è un gioco che possono fare tutti ma credo che non ci sia bisogno neanche di parlarne della difficoltà se il prodotto appunto è sfornato dai FromSoftware no?Io ho trovato questo gioco come difficoltà sui livelli dei soul e anzi più facile addirittura perchè con l'estrema velocità del nostro personaggio "la fuga" (per evitare un attacco) è finalmente possibile rispetto a un Soul lento nei controlli.Senza citare che è molto più guidato nel main story e nella crescita del proprio pg.Io non ho mai giocato i Soul (per giocato intendo portato avanti per poi finirlo,perchè non sono mai andato oltre quell'ora iniziale di test) perchè li ho sempre trovati troppo,troppo lenti nei controlli,nei movimenti del personaggio etc.Macchinosi,scomodi.La sensazione che ho sempre avuto quando morivo nei soul non era quella di "essere scarso" ma quella che il gioco fosse fatto male nei comandi a differenza del nuovo Sekiro dove il gioco ti guida di più per cercare di farti capire quale potrebbe essere la strategia migliore.
  2. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma assolutamente non un souls like

    Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Come fai a trovarlo più facile se non li hai giocati? A parte questo a me è stato riferito (io non ho giocato a Sekiro se non una breve prova di 20 minuti) che il gioco ti illude all'inizio per poi diventare molto tosto dopo due/tre ore di gioco, se è vero o no non lo so.
    La difficoltà di Sekiro imho sta nel fatto che non si livella (altra differenza fondamentale rispetto a un Souls) e la zona si fa o no solo in base alle skill del giocatore. In un Souls se ti blocchi può livellare e tornare in quella zona, puoi cambiare set di armi e armature, qui al max puoi comprare una nuova abilità.
    Sempre riguardo il paragone che vi ostinate a fare: tu dici lento, io dico "strategic swordplay". Tu dici veloce, io dico action adventure. Sono due giochi diversi, è normale che uno può piacerti e l'altro no. Ad esempio a me non piace, a primo impatto, Sekiro proprio perchè lo ritengo troppo frenetico e poco tattico.
    Ultima modifica: 23 Marzo 2019
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Io non so se sia più facile o difficile di Dark Souls. So che sono arrivato in un punto che pensavo di superare agilmente, invece mi sono preso svariate mazzate..... Perché ci ero arrivato con discreta leggerezza
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Questo è un punto in comune con i Souls: se abbassi la guardia sei un morto che cammina perchè anche il più stupido dei mob può farti secco, a prescindere da livello, equipaggiamento, capacità personali. Se sbagli vieni punito. In Sekiro non solo la morte ti fa perdere exp, ma anche metà dei soldi: bestemmie raddoppiate :asd:
    Però c'è la resuscitazione che almeno evita quelle situazioni alla Dark Souls in cui morivi con il boss che aveva 3 hp rimanenti :asd:
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ma infatti non volevo costringere nessuno a dire che i giochi sono uguali ma semplicemente che non mi sembra cosi difficile.L'unico forse vero difetto è che lo stealth rende l'eliminazione degli sgherri più "piccoli" forse troppo facile per poi arrivare al boss e potresti non essere preparato bene al combattimento "come skill" proprio perchè di fatto fino a quel punto non hai di fatto mai combattuto faccia a faccia :D
    Ecco forse dove nasce la difficoltà riscontrata da molti aka non combattono ma vanno di stealth e quando gli tocca combattere non conoscono tutte le combo e come usarle.
    Io ho già superato le 3 ore di gioco (sempre perchè esploro le zone alla ricerca di oggetti nascosti) e ho fatto già 2 mini boss (il grosso samurai che si incontra quasi subito e il cacciatore di Shinobi nel ricordo del buddha)...ed è stato "funny" scroprire che anche loro possono essere attaccati (per poi facilitare lo scontro) in stealth.Non so se la cosa sia fattibile anche con i megaboss ma a sto punto credo proprio di si.
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ho capito cosa intendi. Il problema probabilmente sta nel fatto che l'utenza in generale non è abituata a questo tipo di approccio. Oggi mi stavano dicendo che è molto importante l'esplorazione perchè si riescono a trovare, imboscatissimi, potenziamenti per il braccio che, altrimenti, si sarebbero saltati completamente. Ed è roba che aiuta molto, a quanto pare. È un modo di giocare che a molti non piace e a cui pochi sono abituati, il che mi porta a dire che non è un gioco per tutti, molto più che per la difficoltà. Sono curioso di vedere la percentuale di gente che lo completerà. Io sono curioso di giocarlo perchè il gameplay mi sembra molto appagante quando si riesce ad avanzare, ma sinceramente non ho alcuna voglia di iniziare un lavoro a tempo pieno, perchè è questo che è Sekiro.
    A MmK83 piace questo elemento.
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il mio approccio con i giochi è sempre quello di esplorare...difatti ho già tutte e 3 gli slot per le armi del baccio pieni (Shiuriken,una sorta di lanciafiamme e l'Ascia...e da quello che ho visto nei vari trailer non sono le uniche modifiche per il braccio!!!).Molto carino il fatto che le puoi usare solo tramite quella specie di "punti anima" cosi da evitare di abusarne e far diventare il gioco troppo arcade.
    Ripeto io non ho mai amato i soul...ma questo si lascia giocare e ho gradito molto le novità rispetto i soul classici appunto.
    Ultima modifica: 23 Marzo 2019
  9. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ma infatti ti dicevo che questo in comune coi Souls ha poco poco, all'inizio addirittura doveva essere un seguito ufficiale della serie Tenchu, poi ha preso una sua identità.
    Io sono parecchio convinto che un sacco dei commenti sulla difficoltà estrema che si trovano in giro sono di gente che a tutti i costi lo considerava un altro Dark Souls, solo per il fatto che lo hanno sviluppato i From, e adesso non si trovano "a casa" proprio perché parliamo di un'altra impostazione.
    Se non altro, molti youtuber (creatori pardon) avranno molta acqua calda da far scoprire.
  10. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Arrivate a Falena prima di dire che é facile... :asd:
    Cmq spero di poter uscire con la re e in tempo per il week end. Al momento lo sto trovando molto sbilanciato rispetto agli giochi di Miyazaki, oltre che una sorta di NiOh lite: per ora non lo ritengo il capolavoro per cui la rete si sta ampiamente stracciando le vesti...
  11. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ecco. Ci ho passato 40 minuti io stamattina. Bella difficile, non c'è che dire. Non mi piace per nulla che alcuni oggetti non si capisca quando usarli. E se li usi ecco che spariscono una volta morti. Questo non ha senso. O mi dici quando vanno usati oppure me ne fai trovare degli altri, ad esempio parlo dei semi che ti da un tizio prima di Falena.
    Cmq alcuni attacchi sono buggati degli avversari. Magari lo schivo e anche se non vengo colpito il colpo lo prendo lo stesso. Così quando magari salto e il nemico anche se a schermo non mi ha preso mi prende lo stesso. Dal punto di vista tecnico è un titolo davvero penoso
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Benvenuto nel mondo di From Software :asd:
    Guardati le discussioni sul parry di Ds3 e capirai con chi hai a che fare. ;)
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  13. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Con le hitbox sballate siamo nel pieno regno From Software, ma mi sembra molto migliorata la situazione rispetto agli altri Souls. Per ora mi sta dando fastidio il fatto che i combattimenti si riducono al parry continuo, cone fosse tutto un QTE: tutto troppo lineare, privo delle sfaccettature dei Souls. Capisco che é un nuovo gioco, ed apprezzo i cambiamenti (la pianificazione sfruttando il rampino é una figata), ma sono state tolte troppe cose imho. Cmq l'ultima parola l'avrà la rece.
  14. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Beh oddio. Ad ora si, il parry è fondamentale, ma trovo che anche la schivata lo sia. Contro falena ad esempio la schivata la fa da padrone imho. Così come contro gli affondi o il salto per le spazzate. Ecco, anche a questo proposito potevano sicuramente cambiare il colore all'attacco critico, per delineare meglio il tipo di attacco e di conseguenza il tipo di contromossa opportuna.
    A The_WLF piace questo elemento.
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Comunque, visto che non ho intenzione di giocarlo, mi sto spoilerando un po' di boss e... Mamma mia, c'è da rimanere a bocca aperta. Penso che mi guarderò per intero la blindrun di Sabaku.
  16. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Sì, però parare apre la guardia dei nemici e te li fa oneshottare, che per i pg con molti hp é fondamentale.
  17. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Il gioco mi interessava anche, ma sto leggendo ovunque che è veramente troppo difficile... Penso che questa volta passerò. Difficile ok, ogni tanto una bella sfida ci può stare, ma frustrante oltre ogni limite anche no. Poi diventa solo una tortura
  18. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ma infatti capisco i puristi, però mettere un bel selettore di difficoltà....
  19. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Non lo fanno perché dopo perderebbe quell'aura di "esclusività" di from software... Difficile ci può stare, è il renderlo frustrante di proposito che non mi va giù. Parlo sempre per sentito dire ovviamente, il gioco non l'ho preso e dubito lo farò a questo punto.
  20. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    No dai, mettere il selettore della difficoltà nei souls non ha senso: sono giochi pensati per essere così e sono diretti ad un preciso target.
    A MmK83 piace questo elemento.