1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Secondo voi ho fatto un buon acquisto?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da i'm L, 27 Aprile 2010.

1. Cloro

Cloro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Occhio che la garanzia te la danno. Dove l'ho riparata io mi hanno dato 6 mesi.

Il reballing, fino a prova contraria, ristabilisce al 100% tutte le saldature e ripristina la console come fosse nuova di fabbrica. Questo, aggiunto alla sostituzione della pasta termocondittiva sui chip, delle xclamps con dei metodi di aggancio migliori più un sistema di raffreddamento aggiuntivo, rende la console praticamente a prova di bomba.

Una volta tolte tutte la cause del RROD, non vedo come questo possa nuovamente ripresentarsi. Certo, bisogna vedere come è stato fatto il lavoro di ripristino, ma se eseguito correttamente non vedo cosa ci sia da temere.
  2. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    uahahahahha...e ti hanno fatto il reballing...???certo certo dai dai che fanno tutti le xclamps..le apparecchiature per il reballing non le ha nessuno...costano una follia e dovrebbero riparare miliardi di xbox per rientrare nei guadagni
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè 6 mesi non mi sembra una gran garanzia, comunque il RROD è dovuto ad un errore di progettazione della console, se la soluzione fosse così semplice avresti risolto tutti i problemi di Microsoft, non credi?
  4. Cloro

Cloro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per vostra informazione, Microsoft non ripara più le console ma le sostituisce per il semplice fatto che facendo così ci perde di meno.

Ormai una 360 nuova alla fabbrica costa pochissimo, di certo meno della manodopera e del materiale necessario a riparane una guasta. E questo anche in termini di tempo impiegato.

E' così che funziona nelle produzioni in serie ormai fatte a costi bassissimi (vista l'età dei componenti).
    Ultima modifica: 28 Aprile 2010
  5. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si ovvio, e ha fatto revisioni successive con heatpipe e dissipatori maggiorati, nonchè CPU e GPU che scaldano di meno, giusto per sfizio.

Comunque sarà chi ha aperto il thread a decidere se spendere altri 80 per una riparazione (???) oppure se rivendere quello che ha acquistato limitando i danni.

Solo una cosa ti vorrei far presente, cerca sul web opinioni sul negozio a cui fai riferimento...:lalala:
  6. Cloro

Cloro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Strano... Mi pare di non aver affatto menzionato un negozio in particolare...
    Non sapevo che sapessi addirittura leggere nella mente tramite protocollo tcp/ip..... -_-

A parte le chiacchiere, io quel che dovevo dire l'ho detto. Liberi di sindacare su quello che volete. Certamente sarà l'autore del topic a decidere sul da farsi.
  7. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Dici che non ci ho preso? :lalala:
  8. Cloro

Cloro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Credo proprio di no.

Ho semplicemente detto che ci sono in giro molti negozi online che fanno questo servizio, ma non mi pare di aver detto che io abbia usufruito di uno di essi.

Anzi, ti dirò di più, l'assistenza a cui mi sono rivolto non ce l'ha nemmeno un sito. E' un punto vendita specializzato in riparazioni vicino casa dei miei, giù in sicilia. La console glie l'ho portata e ho anche avuto modo di vedere il macchinario per le microsaldature.... -_-
  9. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ovviamente di spendere 80 euro non ci penso nemmeno, è da pazzi dato che ho la ps3. Vedo se riesco ad annulare l'acquisto dato che non ho pagato, sennò la rifilo al mio amico (che cattivo) oppure la riparo e la vendo come funzionante anche se do un mese si rispacca... altri consigli? e dico "consigli"?
  10. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Qualcuno direbbe truffa :lalala::lalala::lalala:
  11. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Vediamo di evitare consigli - truffa... e poi ci lamentiamo se l'Italia va male.
  12. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no avete capito male, un mio amico starebbe per "compagno di banco" che era interessato anche lui a perdere tempo ad aprire le console!!
  13. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    No, non ce l'ho con te ;)