1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Secondo John Romero le console devono essere ripensate

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 8 Aprile 2007.

  1. theblack

    theblack Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    rimane 1 dato di fatto:la consolle è fatta per giocare e rimarra la numero 1 nei giochi........in compenso usate come sostituti del pc pur avendone le caratteristiche farà cacare,i pc anche se con hardware potentissimo saranno sempre meno indicati per i giochi sia perchè necessitano di stressanti settaggi,sia perchè pagano in fluidità che la consolle puo garantire sia perchè pagano sui pad che non saranno mai all'altezza dei pad per consolle studiati alla perfezione e con costi molto piu economici,inoltre vi è il monitor,le consolle sono facilmente collegabili senza alcuna configurazione ai tv anche di grandi dimensioni,il pc rimane per lo piu usato con i monitor forniti dal pc acquistato,piu piccoli e quindi meno indicati anche al multiplayer,insomma se poi andiamo a considerare che voi come me avete in salotto con tv lcd molto grande con impianto dolby digital penso che non ci vorrà molto a decidere se giocare su pc o godersi una sfida con amici in salotto
  2. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    ho già i brividi,brrrrrrrrrrrrrrr
    dannati Strogg :D
  3. DVD82

    DVD82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Da Doom III in poi ho deciso di non seguire più gli sviluppi dei pc..ormai stare dietro ad alcuni giochi è praticamente impossibile..bisognerebbe cambiare pc ogni anno..
    il vantaggio della consolle è che cmq per 5-6 anni vai avanti alla grande anche con gli ultimi giochi, e il gioco rimane cmq sempre ottimizzato...quindi proprio pochi sbatti..

    e poi anche se ti ci metti d'impegno non penso sia comodo giocare in 7 persone (come con ps3) contemporaneamente...
  4. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Tocca organizzare dei mega lan-party con tutte le complicazioni del caso... locale abbastanza grande, prese elettriche sufficienti per tutti, trasporto pc/notebook (problema evitabile in caso di internet point), connessione funzionante su tutti i pc... in effetti è un tantino più complicato che collegare 7 pad, mettere su il gioco e giocare :D
  5. DVD82

    DVD82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    a proposito si possono collegare più ps3 tra loro con wi-fi?
    E col bluetooth?sai com'è il mio vicino di casa l'ha presa e potremmo giocare tra da un salotto all'altro senza andare in rete :p
  6. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Bella domanda... non saprei risponderti, però sarebbe da provare. Al momento non penso sia una funzione implementata, ma penso che più in là la metteranno di sicuro... basti pensare che da tempi immemori esiste la possibilità di collegare 2 console per giocare in multiplayer su schermi diversi... sfruttare il wi-fi in tal senso sarebbe solo l' evoluzione del concetto :)
  7. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sarebbe una bella cosa

    ot seven hai un mp
  8. Grandemika

    Grandemika Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mah...io ho sempre giocato su pc e poi sono passato inevitabilmente a console.

    l'hardware del pc invecchia troppo rapidamente e i giochi non sono ottimizzati.
    e poi con 600K ti compri solo una scheda video al top...che viene puntualmente superata 1 mese dopo...e direi che non è il max.

    ovviamente chi ci rimette è l'utente mentre Nvidia e ATI giocano al rialzo.
    Per poi giocare a cosa? doom3 o quake4? per piacere....

    Molto meglio puntare su una console come ps3 il cui HW è ancora da sfruttare al 100%. E Piuttosto investire in un tv LCD da 42-46 pollici fullHD quando i costi si dimezzeranno.

    Poi la differenza la fanno SEMPRE i giochi. bastano 3 o 4 killer application per ammortizzare i 600K€di ps3... figuriamoci con il parco titoli che ci sarà tra 2 anni...
  9. portospeed

    portospeed Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    portugal
    quoto in toto
  10. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Ho appena letto tutti i post di questo thread e con grande felicità ho constatato che le affermazioni chiaramente di parte del Romero sono state letteralmente schiacciate, polverizzate.

    Forse è questo l'effetto next gen....

    ciò a dire...

    ....ex win, ex hardcoregamer su pc ora sone felicemenete passato a Mac Os e NON TORNERO' MAI PIU' INDIETRO !!!...

    ....e finalmente hanno costruito delle console che non ti fanno rimpiangere i pc ne nella grafica ne nella potenza di calcolo.

    E' una chiara evoluzione della specie dei videogiocatori...

    Aloha
    :)
  11. portospeed

    portospeed Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    portugal
    io penso che se ci sarebbe davvero concorrenza nei pc come si ha adesso con le console,allora si che ne vedremo delle belle.
  12. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    avete ragione ma cmq io gioco sia col pc che con le console propio perchè ci sono titoli che sono delle esclusive pc da paura:ad esempio Infernal e STALKER che sono abbastanza recenti :cool:
  13. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Beh, è chiaro, magari il pc non sarà considerato all' unanimità la piattaforma ideale per giocare, però ci sarà sempre gente che ci gioca, anche per via delle esclusive e/o di una giocabilità indiscutibilmente migliore su pc. Personalmente, una cosa che adoro fare è giocare con giochi di 1 - 2 anni prima quando prendo un pc nuovo... goduuuuuria!! :D
  14. Stefano84

    Stefano84 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Magenta (MI)
    Il PC avrà le sue esclusive, duke nukem for(N)ever in primis :D

    Ma io vorrei proprio vedere come un ragazzo che per ipotesi si avvicina per la prima volta al mondo dei videogiochi abbia il coraggio di mettersi davanti ad un pc, installare un gioco (alcuni impiegano anche un'ora), configurare i tasti, aggiornare i driver perchè il gioco scatta, scaricare l'aggiornamento perchè sul tuo pc non parte, compra la tastiera nuova con i tasti personalizzati, prendi il mouse con i pesi, chiudere l'antivirus, l'antidialer, l'antitutto ecc... :D

    Quando può comprarsi una console che magari ha giochi dello stesso tipo, inserire un disco e collegare un joypad, il tutto in 2-3 minuti :D

    Ma ovviamente l'amico John non ha pensato a tutto questo vero?

    Dai John, sappiamo che se il progetto Daikatana avesse avuto successo avresti sviluppato anche tu la tua console! :D

    Per non parlare dell'imminente Quake Wars :D

    Già mi vedevo con tre joypad in mano per giocare a Doom da solo :clap-clap:

    Io stesso ho gradualmente smesso di giocare col pc perché avevo giochi molto al di sotto dei miei requisiti di sistema che giravano a scatti in una maniera assurda, che non partivano tirando fuori errori assurdi, che si bloccavano perché non avevo la patch.... :inkazzato:

    E poi il mio albero di 50 euro quest'anno non mi ha dato raccolto sufficiente per cambiare scheda grafica ogni 6 mesi :D
  15. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    PUBBLICITÀ

    Rich Wickham (capo di Games for Windows) e Lars Butler (fondatore di Trion World Network), hanno decretato il tramonto delle console, certi che il potenziale dei PC le renderà obsolete nel giro di poco tempo.
    E' arrivato poi Roy Taylor, presidente di Nvidia: «Il nostro vantaggio come sviluppatori è che sappiamo cosa arriverà. E quello che arriverà è ben distante dalle console. Vedrete una differenza enorme tra ciò che potrete avere da un PC e da una console».

    Che i PC superino in potenza le console è un segreto di pulcinella, una cosa naturale e ineluttabile che si ripete ciclicamente ad ogni generazione. E' normale: una console resta la stessa per tutto il ciclo di vita, mentre per PC esce una nuova scheda video ogni sei mesi.
    Niente di strano quindi, ma nonostante tutte queste dichiarazioni a puro scopo di marketing e l'introduzione di DirectX 10, che sono oggettivamente un bel passo in avanti a livello tecnologico, non crediamo proprio che queste previsioni diventeranno realtà. Anzi, accade costantemente da ormai più di 10 anni che il gaming su PC perda terreno a favore di quello su console. E un trend improvvisamente contrario è veramente poco probabile.
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, infatti :D
    Anche io mi ero ridotto a questo :D

    Cmq Duke Nukem For(N)ever dovrebbe uscire (se esce) anche su Console :rolleyes:
  17. portospeed

    portospeed Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    portugal
    ps3?:rolleyes:
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    So per certo su 360, ma suppongo sia probabile anche su Ps3
  19. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    non si sa ancora ma secondo me forse tra 5 anni lo vedremo...forse :D
  20. portospeed

    portospeed Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    portugal
    e te pareva!:(