1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

secondo hd

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da umbyspritz, 24 Febbraio 2004.

  1. umbyspritz

    umbyspritz Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2004
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salveeeee...ho letto il tutorial chiarissimo di gatsu su come montare un secondo hd e sarei seriamente intenzionato a farlo!!solo che mi nascono delle domande e vi chiedo una mano!

    allora premetto che adesso come adesso la x ha un hd maxtor da 120gb, io vorrei aggiungere esternamente l 'hd originale(che ho conservato)!!
    il mio problema è questo: io prima di sostituire l hd avevo installato evox e menate varie sull' hd originale!!!quindi qual' è il metodo più comodo e veloce per riportare l hd uguale identico (compreso il bios originale) a come mamma microcazz l ha fatto uscire dalla fabbrica??

    vi ringrazio anticipatamente dell' aiuto!!

    ps io qualche idea ce l' ho ma preferirei sapere come fareste voi esperti!!
  2. JackMN

    JackMN Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prov. di Mantova
    Cosa intendi per riportare il bios originale??

    Comunque basta che formatti tutte le partizioni sull'hd originale e istalli la tua bella dash m$ come primaria (anche con l'istaller del pirata...).

    Correggetemi se sbaglio!!
  3. umbyspritz

    umbyspritz Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2004
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    eh appunto anch io non so bene cosa voglia dire riportarlo originale......:D :D

    quello che voglio dire è che non credo basti collegare l xbox in ftp con il pc e cancellare i file in eccesso per portare la partizione c ed e come nuove....giusto??se faccio così SENZA formattare e reinstallare...il bios retsa quello modificato???

    che installer consigliate? e che dash è meglio installare?(ho una xbox 1.1)
  4. JackMN

    JackMN Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prov. di Mantova
    Forse hai le idee un po confuse... guarda che il bios è il "programma" che c'è nel chip della modifica... non c'entra niente con l'hd...

    comunque se formatti tutte le partizioni e istalli la dash m$ come primaria tutto è come prima... ti basta l'istaller del pirata per esempio... fai partire la x con quello, poi formatti tutte le partizioni e istalli la dash m$...
  5. umbyspritz

    umbyspritz Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2004
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Lo so che il bios non c' entra nulla con lhd!!
    quello che sto cercando di capire è se invece di formattare tutto e reinstallare con l' installer del pirata(che non so cosa sia) agisco così:

    1)cambio l hd che ho adesso con l' originale

    2)collego via ftp la xbox al pc

    3)cancello tutti i file tranne:
    C
    Audio (cartella)
    fonts (cartella)
    xboxdashdata.1012a700 (o simile, cartella)
    xodash (cartella)
    xboxdash.xbe
    Xbox.xtf
    XBox Book.xtf

    E
    TDATA (cartella)
    UDATA (cartella)

    .....facendo così ottengo una xbox uguale all' originale??oppure devo assolutamente formattare??grazie
  6. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se hai ancora quei file nell'hd ti basta lasciarli soli soletti e hai un hd originale, senza formattare. A quel punto disattivi il chip, se tutto parte con il bios originale (che hai conservato sulla pistra sempre che tu non abbia fatto una modifica sw) sei apposto al 100 per cento per il Live. Sul chip monta in ogni caso il 4981, ricordatelo, e a quel punto sei a prova di ban al 100 per cento
  7. umbyspritz

    umbyspritz Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2004
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    alla grande!!oltre a montare il bios nuovo consigli di spostare le robe strane in f???

    oppure tanto non me ne frega nulla e cambio bios solo per evitare di accedere per sbaglio??!!!

    grazie
  8. umbyspritz

    umbyspritz Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2004
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ultima cosa poi non rompo più...promesso!!
    qualcuno sa le dimensioni che questi file dovrebbero avere???così vado proprio sul sicuro....grazie
    C
    Audio (cartella)
    fonts (cartella)
    xboxdashdata.1012a700 (o simile, cartella)
    xodash (cartella)
    xboxdash.xbe
    Xbox.xtf
    XBox Book.xtf

    E
    TDATA (cartella)
    UDATA (cartella)
  9. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Accendi la X solo a mod off, senza Evox dentro, se parte i file non possono che essere quelli tranquillo. Non ho capito il tuo ragionamento sul bios. Ti ho consigliato di mettere il 4981 così non hai la possibilità di collegarti a mod off se ti ricordi di non mettere la dash ms "solo" nell'hd originale.
  10. umbyspritz

    umbyspritz Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2004
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie:cool:
    a buon rendere...se posso!byez
  11. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Di nulla, a buon rendere!