1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Seconda USB a cosa serve?

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da Luigi753, 2 Marzo 2020.

  1. Luigi753

    Luigi753 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2020
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    PSN Tag:
    Gigiasr753
    Buona sera ragazzi una domanda a cui non ho trovato risposta...sulla prima usb (lato sinistro) ho connesso un hd e durante il gioco avrei voluto collegare su quella di destra il cavetto per la ricarica pad ed ecco il punto! qualsiasi usb provo a metterci che sia cavetto pennetta ecc ecc non entra sulla ps4 a cosa è dovuta questa differenza di formato? Grazie per quanti risponderanno
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Le due usb sono uguali, io le uso anche contemporaneamente: una per la chiavetta delle cuffie wireless e una per ricaricare il pad. Strano non entri
  3. Luigi753

    Luigi753 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2020
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    PSN Tag:
    Gigiasr753
    Accanto appaiono 2 piccolissime SS con il classico simbolo delle usb anche lo spessore di entrata è ribassato a confronto della classica usb che uso per far girare i giochi da hd
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    SS vuol dire super speed e indica che le porte sono USB 3.0, ma anche l'altra lo è, come ti ha già detto Sunny, le porte sono identiche, se la tua ha un "profilo ribassato" vuol dire che c'è stato qualche difetto di fabbricazione, portala quindi dove l'hai comprata che la mandano in garanzia in assistenza per farla riparare.
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Non so se è il tuo caso, ma le usb con cornice grossa nella ps4 pro non ci entrano a causa del fatto che hanno posizionato le porte un cm dentro alla fessura della console e la cornice tocca alla plastica della console impedendone l'inserimento.
  6. Luigi753

    Luigi753 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2020
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    PSN Tag:
    Gigiasr753
    La mia è la classica slim da 500 gb presa da unieuro circa 1 anno fa e di questo particolare me ne sono accorto solo di recente strano come "difetto" al giorno d'oggi...proverò a passarci e farmi dire cosa fare di preciso grazie a tutti per l'aiuto buona giornata
  7. Luigi753

    Luigi753 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2020
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    PSN Tag:
    Gigiasr753
    Aggiornamento: determinato a non voler fare a meno della 2 porta usb mi sono messo a sbirciare sul connettore con un cacciavite piccolo e ta daaa sorpresa!! Con il cacciavite ho estratto dalla presa la parte metaliica rettangolare che avvolge le comuni chiavette usb per intenderci come se fosse entrata forzandola e all'estrazione ha lasciato dentro la sopra citata copertura metaliica facendo risultare inutilizzabile per via dell'entrata rimpicciolita ora mi chiedo...la ps4 l'ho comprata nuova di pacco e ho sempre e solo usato 1 porta usb è vero mi sono svegliato tardi ma solo perché credevo fosse dedicata ad accessori vari...grazie a voi che mi avete spinto ad indagare più a fondo visto che le usb le usate entrambe comunque il dubbio mi viene...non é che unieuro me ne ha mollata una ricondizionata? Perché altrimenti non si spiega
  8. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Se era sigillata è difficile, può essere che hai infilato una volta una chiavetta e te l'ha lasciata dentro, anche qualcuno che vive con te che non te l'ha mai detto per paura.