1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Se dovesse rompersi hd con giochi PSN

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da Luigi753, 3 Febbraio 2020.

  1. Luigi753

    Luigi753 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2020
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    PSN Tag:
    Gigiasr753
    Buongiorno ciurma ho un paio di dubbi da sfatare! Ho 44 giochi acquistati sul PSN e li ho tutti su un hard disk esterno da 2 TB se per disgrazia dovesse rompersi (me do na bella grattata :) come faccio a riscaricarli visto che al PSN risultano già scaricati? Inoltre che voi sappiate c'è un modo per clonare l'hard disk esterno con tutti i giochi invece di riscaricarli da capo? Più in là vorrei comprarne uno da 4 TB grazie per l'attenzione
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Ciao, i giochi li puoi tranquillamente riscaricare dalla raccolta del playstation store, naturalmente dopo aver cambiato l'hard disk impostato (non te li fa scaricare due volte se già li hai in memoria). Alla seconda domanda non so rispondere perché ho sempre tenuto l'hard disk della console, ma vediamo se qualcun altro lo sa
    A Luigi753 piace questo elemento.
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Non so se ti faccia fare il backup dei dischi esterni, dovresti provare, nelle impostazioni c'è la funzionalità di backup.
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Il backup delle installazioni non si può fare, puoi solo spostarle dall'hdd della console a un dispositivo esterno e viceversa, ma non farne una copia. Dei salvataggi invece si.

    I giochi, come ti è stato detto, sono riscaribili in ogni momento, anche su più console, ma per usarli, ovviamente, serve il profilo che li ha acquistati. Basta andare nello store, scorrere in basso fino a "raccolta" e lì hai la lista di tutti i giochi che hai acquistato con la possibilità di riscaricarli.
    A Luigi753 piace questo elemento.