1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sdoppiatore audio cavo HDMI

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Irv, 16 Settembre 2008.

1. Irv

Irv Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Prima di questo price cut avevo deciso di acquistare una Xbox Pro 60GB ed a parte un cavo HDMI ed un cavo audio ottico in modo da collegare l'Xbox al televisore in HDMI e sfruttare l'uscita audio digitale del televisore per collegare l'amplificatore che purtroppo non è dotato di porta HDMI in modo da avere audio 5.1 in digitale e video in hdmi.

Ma adesso le cose cambiamo: con la elite a 299 ed una differenza di prezzo di 60€ dalla pro forse è meglio farsi due calcoli:

Il cavo HDMI originale microsoft dovrebbe essere di qualità superiore ad un normale cavo hdmi comprato a 15/20€. In più ho sentito parlare di uno sdoppiatore audio nel cavo hdmi... vorrei capire come funziona... come collego il mio amplificatore a questo sdoppiatore audio per avere l'audio in digitale? E' un collegamento migliore rispetto ad usare l'uscita audio digitale della tv?

Se compro la PRO + cavo HDMI, forse per 40€ in più vale la pena avere un Hard Disk doppio :)
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Lo colleghi con il cavo ottico ad un amplificatore. Ovviamente si per 40 euro è meglio prendere una pro.
  3. Irv

Irv Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi praticamente con il cavo hdmi collego xbox e tv

Questo sdoppiatore si collega al normale ingresso audio video della xbox (dove si collegano component o VGA per intenderci) [​IMG]

e collego con un cavo audio ottico l'amplificatore all' ingresso nero (gli altri dovrebbero essere stereo)

Infatti noto che la parte che va collegata all' Xbox è più sottile dei normali cavi VGA e component perché deve essere possibile collegare anche il cavo hdmi!

Detto questo, (correggetemi se ho detto caovlate :D) il mio dubbio rimane solo uno:

esistono differenze di qualità tra un cavo hdmi non microsoft e quello originale microsoft?

Questa soluzione mi sembra migliore dal punto di vista audio, il segnale audio non passa dalla tv e arriva dritto dritto all'amplificatore, qualcuno ha mai testato questi due diversi collegamenti?

Per 40€ meglio prendere una PRO? Bhe io non avendo l' Xbox non mi rendo conto di quanto si possa riempire l'hard disk... ma credo che quello da 120 giga non lo riempi neanche tra 2 anni :D Secondo mark 60 gb in più non giustificano l'acquisto di una elite (a parità di qualità video/audio si intende)... altri pareri?

Grazie mille per le risposte!