1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scuola e Compiti in classe

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da MeoMatrix, 21 Febbraio 2008.

1. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Ciao Ragazzi io sono uno studente delle superiori( III anno per precisare)Oggi ho fatto il compito di matematica..devo dirvi che io in matematica non sono andato mai benissimo xo neanche malissimo insomma il giusto per non prendere il debito..Dopo settimane di preparazione ormai credevo che i problemi sulle rette non avessero più segreti per me..il compito parte bene trovo subio 2/3 soluzioni del problema..alla fine vado a fare il calcolo finale e...non mi trovo..preso dal panico dopo 1 ora di scrittura ri-controllo tutti i calcoli per vedere un eventuale errore...ma niente...la procedura per fare il problema,ero sicuro,era quella...non c'era altro modo..e poi dopo numerose prove sapevo come andava svolto..ma i minuti passavano e la soluzione proprio non la trovavo..gli ultimi 10 minuti,ormai rassegnato,vedo che proprio all'inizio per confusione o per ansia avevo confuso un "+" con un "-"...Gli ultimi 10 min mi resi conto che avevo sbagliato tutto il compito...cosi gli ultimi 5 min ho cercato di rifare i calcoli a mente e di fare il + possibile..ovviamente fisicamente e mentalmente non c'è l'ho fatta con il tempo..e non so neanche se i calcoli li ho fatti bene...Sicuro prenderò 4..la mia domanda è :
    Vi è mai capitato che durante un compito anche se sapete benissimo come fare un problema il risultato non vi venga e,dopo aver controllato 1 ora,vi accorgete che l'errore è un semplice "+" e vi dannate per un errore cosi stupido..o è successo solo a me ?!?!E la cosa + brutta e che tu sei sicuro che si fa cosi xo proprio il risultato non viene...Commentate!!!
    Ps. Ovviamente poi li ho rifatti a casa e in 10 min il problema l'ho risolto senza alcun problema
  2. Mister_K

Mister_K Guest

Mai successo, sempre consegnato matematica in bianco :lalala:
  3. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    eheh io invece quando c'è la mia prof d'inglese io non ci sono(giro per la scuola e vado a trovare i miei amici)..infatti al ritiro delle pagelle la prof di inglese appena mi ha visto ha detto a mia madre:"Signora vostro figlio non c'è..ma non mentalmente..fisicamente!"
  4. _Aenea_

_Aenea_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :XD: ...chissà la faccia di tua madre! :LOL:
  5. cloud

cloud Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    si io si, con i segni positivi e negativi nn vado d'accordo....
  6. Napo

Napo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a volte gli errori di distrazione possono capitare, è per questo che bisogna sempre cercare di restare concentrati scrupolosamente su quello che stai facendo...

Poi questi sono gli errori che ti fanno incavolare di più perchè l'impostazione la sai, magari anche bene, ma per una piccolezza del genere di ritrovi a sbagliare tutto il compito.
  7. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    se uno sa le cose non ha dubbi, al massimo fa errori di calcolo.
  8. proipino

proipino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io faccio il secondo scientifico e ti capisco quanto e brutto a volte sbagliare qulacosa per un piu al posto di un meno o viceversa.pero col tempo ho imparato a trovare la massima concentrazione anche nel bordello che ce in classe.cmq odio i piccoli errori,per esempio ho preso 7 e mezo in un compito al posto di 9 solo xche in una disequazione fratta ho sbagliato un -.mi e capitato anke in latino dove nella versione ho dimenticato a mettere gli accenti nei passati remoti tipo parlò/mangiò e ci ho preso 6 e mezzo(tutto qst probabilmente e colpa dei miei compagni che rompono i coglioni xche vogliono essere aiutati)
  9. Venim

Venim Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E tu aiutali! Che razza di amico sei?:lalala:
  10. marione_82

marione_82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Immagino che anche mentre stavi scrivendo questo post c'erano i tuoi compagni rompiballe visto che non c'hai messo neanche un accento :asd:

Scherzo ovviamente ;)
  11. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    A me è capitato, al 1 anno con una formula sbagliata però ero alla lavagna ero talmente sicuro che ho litigato (pacificamente) col professore, praticamente avevo scambiato la legge di Ohm, la legge dice R= V/I io gli avevo detto R= I/V, il professore mi diceva ne sei sicuro io guardavo alla lavagna dicendo si sicurissimo, e lui ma proprio sicuro a me non sembra giusta, avevo una convinzione però alla fine mi sono reso conto anche per via logica che non era così.
  12. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' una cosa normale che può capitare a tutti... l'importante è cercare che non si ripetano queste situazioni... :)

Una volta mi è capitata una cosa molto simile... Ho sbagliato copiare il testo di un'equazione goniometrica (avevo scritto sin invece di cos :XD: ), e anche se avevo ricontrollato se avevo copiato il testo correttamente, non me ne ero accorto... :D
    Ho fatto tutto il resto del compito e alla fine ricontrollo quella equazione... la rivedo un po' di volte e quando rimangono 5 minuti mi accorgo dell'errore...
    L'ho fatto in svelta, ma mi sono dimenticato di cambiare le condizioni di accettabilità (che erano riferite al "primo" testo, e non a quello vero... :XD: )
    Errore di distrazione che mi è costato 1,5 voti (dato che quelle CA per di più influenzavano con la soluzione finale), e alla fine ho preso solo 8,5...
  13. dedofirenze

dedofirenze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    arghhh la scuola,ancora ho incubi sui compiti in classe e sull' esame di stato......
  14. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    io quegl'incubi li sto vivendo...
  15. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    incubi??
    è stato il periodo più divertente :asd:
  16. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    dipende dall'ottica...:D
  17. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto elfo...condivido pienamente!!!!

in ogni caso, per il nostro amico del segno "+", io l'avrei detto al prof dicendo: "prof. tenete conto durante la correzione, che mi sono accorto di aver sbagliato un segno, e che quindi purtroppo per il tempo non ho potuto correggerlo pienamente....altrimenti avrei fatto TUTTO GIUSTO!!!! fidati che ne avrebbe tenuto conto...

in fondo, lo si capisce sempre dopo COME SEMPRE, che i prof non sono veri pezzi di merda, ma che qualsiasi cosa facciano, la fanno per quello che era ed è il nostro bene... ;)
  18. sofiamagia

sofiamagia Guest

Credo sia proprio una simpatica riflessione in quanto è raro che i ragazzi di oggi si preoccupino di un compito in classe e di un voto,presi come sono dagli svaghi e diveritmenti...che non mancano ora.
    Quando andavo a scuola io ci dovevamo accontentare di uno svago "focaccia", era il massimo,non avevamo nulla...
    Tornando al compito:direi che può capitare a tutti di sbagliare soprattutto quando c'è l'ansia del tempo che passa e la voglia di fare bene...non fasciarti però subito la testa...aspetta di avere il risultato e di sapere come sono andati gli altri...se dovessi accorgerti che hai avuto un brutto voto,alzati vai dal prof e chiedi di essere interrogato alla lavagna sull'argomento perchè ti sei accorto subiro di aver sbagliato il compito e ci tieni a recuperare...fa sempre un certo effetto sui prof un atteggiamento propositivo...
    forza e coraggio non tutto è perduto...
  19. Dearth

Dearth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si anche a me è capitato e non voglio ripensarci argh
  20. Usu83

Usu83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Brrr....il compito di matematica...il mio obiettivo era non prendere 2!!!!:dance2: già col 5 ero + che felice!!!!