1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sciopero Degli Studenti

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ps2.4ever, 4 Ottobre 2007.

1. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Invece di fare sta cavolate per la riforma, pensiamo ai parlamentari, ke ogni anno si fregano miglia e miglia di euro, hanno tutto gratis persino le prostitute gratis, e basta almeno la scuola ci istruisce, no co sti scioperi, pensiamo alle assicurazioni delle auto, il premio ogni anno se non fai incidenti scende di 1 posto se fai incidenti sale di 2 posti e l'aumento rovina famiglie!!! pensiamo al governo ke sta portando la fame in tutta italia. E no alla riforma, si studia, se si vuole fare qualcosa, io sn in scuola di istruzione elettronica, da grande dovrei fare l'elettricista (anke se ho altri progetti in mente) mi vorrei vedere fare un progetto e non sapere cos'è una resistenza o un diodo, dai ragazzi smettiamola e studiamo!!! ke l'italia sta andando in malora........
  2. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Eh diavololazaron!!!

Mi chiedo come mai la menate tanto con la storia dello studiate studiate, perchè la sQuola ci insegna qualcosa e poi scrivete in italiano traballante (complimento).
    Dico io, non fate una figura migliore almeno a rileggere quello che scrivete?

Almeno una volta tanto..............................
    Ora, sarò vecchio io, dall'alto della mia giovane età, ma i voti generali dei temi scritti hanno subito un picco colossale vicino al 2-- oppure scrivete cosi solo nei forum?
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    scrivono così solo sul nostro forum, per farci dispetto :D
  4. Dumah

Dumah Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    se potrei lo sciopero lo facessi anche io domani! ma pultroppo o da andare a lavoro!
  5. Andre@

Andre@ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io sono con te ;) ti appoggio!! :asd:
    e appoggio anche il post precedente :LOL:

:pazzia:
  6. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :) scusate dal discorso sembra che in italia esiste solo sciopero per la scuola,

che in realta sciopero è daperttutto...oggi treno, domani aereo, dopo domani autobus ecc...il piu spettacolare senza dubbio è sciopero della fame:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: mahuahuauhhuauhauha
    Vale per tutti: non sara l'ora di lavorare seriamente???:asd: è proprio per colpa vostra che sti poveri ''secchioni'' hanno presso l'esempio:asd:
  7. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    sentita la notizia , è stato anticipato a mercoledi!!! questi ci fanno usci pazzi! dmn mattina vedremo se cadranno delle teste...:LOL: :LOL: :LOL:
  8. Mister_K

Mister_K Guest

Che errori... non si scrive anche io domani ma io anche domani!!!!!!!!! :asd:
  9. Dr_ Kerneg

Dr_ Kerneg Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    vorrei tanto sentire una replica di qualcuno che ci va, a sto sciopero! Finora solo persone che non ritengtono giusto scioperare. Immagnino che neanche loro sappiano perchè stanno scioperando. Mah!
  10. samovar

samovar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120

Lo farebbi gnurant:LOL:

Cmq a me è arrivata una catena dicendo che lo sciopero è sempre venerdi e che chi ha messo in giro queste voci lavora per il ministero...
  11. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    vi informo che la mattinata è passata senza troppi problemi...
    giusto 15 minuti davatni scuola per decidere...
    a Salerno sono entrati praticamente tutti
  12. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per me questa e' disinformazione,lo sciopero e' il 12 PUNTO,e io ci saro' pur nn essendo a favore di quelli che nn vogliono studiare,ma nn sono nemmeno a favore della legge,quindi tra i 2 mali scelgo quello MENO MINOEW :bruce: :LOL:
    Automerged Message for DoublePosting
    adesso si che rompero' i maroni alla direzione (Luca Nervi)
  13. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ma quale disinformazione , lo sanno tutti è girato in tutta italia una catena ( secondo me sòla) in cui si parlava di un anticipazione dello sciopero...credo che tutti ovviamente abbiano pensato alla sola e per questo siano entrati, ma penso proprio che il 12 ne vedremo delle belle...
  14. samovar

samovar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Giusto,sabotaggio sabotaggio:LOL: :LOL:

Ma davvero noi siamo il futuro d'itaGlia???

I nostri PADRI e le nostre MADRI hanno fatto la scuola con gli esami di riparazione,e non mi sembra morto nessuno,il problema di questa generazione è che vuole tutto con il minimo sforzo!!!!!

Non si può avere una cultura non studiando latino e matematica per 4 anni,arrivando in quinto senza neanche saper fare una disequazione o una versioni di fedro!!!!
  15. Lorthirk

Lorthirk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Gomblotto! Gomblotto!
  16. imported_reload

imported_reload Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma son tutte stronzate! :asd:
    E' una stronzata lo sciopero per un motivo del genre (roba da matti), certo qua si assiste pure alla sagra del luogo comune come se non bastasse!

"vedrai come ti serve il latino!!"
    "vedrai come ti serve sapere gli integrali!!"
    "vedrai le lingue morte come spingono all'uni"

Ma dove? Ma quando? :D

Durante tutto il licelo ho sempre stentato in latino studiando solo il necessario per prendere il mio 6, 7 quando avevo culo, e con tutta la fantasia che ho non riesco a immaginarmi a cosa possa servirmi saper leggere correntemente il latino nella mia vita attuale da studente e in quella futura da lavoratore (calcolando che non dovessi trovare lavoro "da ingegnere" o qualcosa di simile non farei certo il letterato piuttosto il muratore)

Due cose dovrebbero insegnare a scuola: educazione e buonsenso! E niente debiti ne esami a settembre :)
    E si dovrebbe pure avere il coraggio di ammettere che certe cose sono proprio obsolete. Ok il latino, il greco, i promessi sposi sono tutte cose che hanno studiato i nostri padri e prima di loro i nostri nonni ma non è detto che le cose debbano rimanere sempre uguali.. ora non voglio stare a dire cosa va studiato e cosa no perche non ho le conoscenze giuste ma la realtà è che il 90% di cio che si studia a scuola non serve nella vita
  17. exorcist

exorcist Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il latino si studia poichè la lingua italiana è la lingua latina per eccellenza!Io penso che non si possa studiare bene l'italiano se prima non si conosca il latino!E poi fa parte della nostra storia!Porca miseria...ma se non impariamo noi qualcosa di latino,chi lo deve fare?!?
    In secondo luogo lo studio del latino non serve ad insegnarti la lingua in se per se...ma serve a farti ragionare!Non sai quanto ti sarà utile studiare il latino...ti apre la mente!
    Ma non pensate che lissù c'è sempre qualcuno che ve lo vuole mettere a quel servizio...se fanno qualcosa lo fanno per voi!
    Se poi volete cambiare le cose...problemi vostri!Vi piace una scuola dove non si studi latino?Dove anche chi non impara un cazzo va avanti lo stesso?E chi impara non è più stimolato a farlo?Spiegatemi cosa volete...
  18. Mister_K

Mister_K Guest

:asd: :asd: :asd: :asd:
  19. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Credo che tutto quello che hai studiato a scuola, che ritieni inutile, si chiami cultura...
    Non si studiano le cose solo per il voto, ma per il piacere di conoscerle...
  20. Luigi-1988

Luigi-1988 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quel che mi chiedo io è: perchè, invece di tornare ad un sistema vecchio 30 anni or sono, e creare un clima di terrore/tensione/odio tra studenti e istruzione (che, da che mondo è mondo, non ha quasi mai portato ad ottimi risultati), non ci guardiamo un po attorno, e non ci chiediamo perchè stiamo arretratissimi rispetto ad altre istruzioni mondiali?
    Perchè non ci chiediamo per quale motivo le menti più illustri che il mondo conosce non hanno studiato in Italia?
    Perchè non iniziamo a desiderare una scuola che, come in America, spinge in maniera più diretta i giovani sul mondo del lavoro, lasciandogli ben più scelte di un Liceo Classico, un Liceo Scientifico, una Ragioneria e un Pedagogico?
    Lasciamo perdere i Promessi Sposi e La Divina Commedia, o almeno, lasciamoli solo al Liceo Classico. Lasciamo perdere la scuola che finisce a Maggio e inizia a fine Settembre. Non aumentiamo le ore di Latino per diminuire quelle di Inglese e di Informatica, visto che già allo stato attuale la preparazione media di un italiano in queste due materie è demoralizzante.
    I debiti formativi li hanno cani e porci perchè la scuola italiana non è incentrata verso una cosa, offre sempre le stesse cose in ogni ambito, e se è vero che il Latino adesso lo porteranno anche negli istituti oltre che nei Licei, le differenze tra le scuole diminuiranno ulteriormente. Chi non ha il genio del Latino, come di qualsiasi altra materia, ma ha grandissime basi in una materia pratica qualsiasi, rischia di dover soffocare tutto ciò a causa di una lingua morta prettamente teorica che non gli consente di proseguire nei ranghi scolastici e quindi di poter manifestare quello che ha dentro ed essere utile al nostro sistema!
    Serve una scuola che offra più varietà e che spinga gli studenti più verso il lavoro (nel senso PRATICO, non teorico come lo è oggi con tutti questi libri e basta), gli faccia fare piccole esperienze già in giovani età, cosicchè preparazioni e competenze supererebbero di gran lunga lo schifo che c'è adesso, e questo clima di terrore stupido viene abolito.
    E vedremmo tutti che in questo modo non sarà nemmeno tanto il caso di pensare ai debiti e al destino di chi non li passa, dato che sicuramente evitarli sarà alla portata di più persone.

Faccio un esempio (non rivolto a me): ho voglia di fare il medico, ho da quando sono nato una grandissima passione, ho padre/madre/amico/qualcun altro da cui curiosamente vado ad imparare, per IL PIACERE DI CONOSCERE una professione che mi piace e che voglio che sarà mia in futuro, sono pronto ad iscrivermi all'università e non mi spaventa l'iter più lungo della media che un medico deve seguire per laurearsi, adesso però devo prendere un diploma che mi serva solo come "lasciapassare" per cominciare a far diventare realtà i miei sogni, non ho alcun interesse a studiare la Divina Commedia, non mi piace proprio, posso provare qualche sacrificio giusto per fare bella figura alle interrogazioni. Toh, la prof di letteratura è acida, è stretta di voti, o le dici tutto bene bene o al primo annaspamento mette un brutto voto, ho preso 4, ho preso il debito, sono stato bocciato.

Prima di fare commenti, vai a vedere se queste cose succedono negli Stati più operativi a livello mondiale.
    Il problema non è nemmeno nelle nostre mentalità da sfaticati se qualcuno venisse a pensarlo, perchè anzi ci sono posti in cui dovrebbero invidiarci. Solo che il sistema scolastico che è la base di tutto funziona meglio, mentre qui non viene preso in considerazione da nessuno ed è considerato come l'ultima ruota del carro, tutto qui.