1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sciopero Degli Studenti

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ps2.4ever, 4 Ottobre 2007.

1. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    si vede che da voi la matematica è diversa...
  2. andrea881

andrea881 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    cavolo proprio non lo avevo visto sto post , sciopero????:LOL: :LOL: :LOL: forse va spostato su Humor & TopaS .....
  3. imported_TheBest91

imported_TheBest91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    voi 20enni la fate facile..adesso siete tutti lì a giudicare il sistema scolastico di merda in italia..ma intanto voi siete usciti dalle superiori con il vecchio sistema,ovvero si cazzeggia,si fa il minimo indispensabile prima delle verifiche e poi si esce..e adesso venite qui a farci la ramanzina..intanto saremo noi quelli che si fanno il culo x avere TUTTE e dico TUTTE le materie sopra,voglio vedere ki di voi ha avuto tutti gli anni tutte le materie sopra...io per adesso (sono in 3°) i primi 2 anni li ho passati senza debiti,xò è impensabile ke se un ragazzo ha tutte le materie sul 7-8 e poi ha una materia dove ha delle lacune e non ci capisce prp niente (mate??:asd: )e magari ha 5,deve venire bocciato...tanto a uno che non va a fare kissà ke mestiere non serve la matematica che si fa a questi livelli..basta sapere tabelline,radici,potenze,sommare,sottrarre e la maggior parte dei mestieri sono soddisfatti...poi c'è sempre 1 materia dove si va peggio...
    e poi state sicuri che se uno arriva a fine anno con un 5 e dopo 2 mesi magicamente riesce ad avere 6,e passare,ne sa veramente POCO POCO POCO di + di prima,xkè si è impegnato quel po' x passare l'esame di riparazione...date tempo 2-3 anni e poi vedrete quanto sarà cambiato il sistema...
    ci saranno meno debiti in generale x 2 motivi:
    gli studenti si impegnano 1 po di più
    anke i prof li aiuteranno x nn dargli il debito e avere un bordello di segati quindi la magg parte degli indecisi tra il 5/6 si beccheranno il 6...
    poi x le scuole le scelte sono 2...o avranno il doppio(minimo) di segati,o saranno più buoni con i voti....

ok..adesso aspetto gli interventi di voi grandi saggi sulla 20ina a commentare il modo di scrivere...tanto siete voi i colti(quelli ke sn usciti da scuola col cazzeggio)...non noi "piccoli" 16enni...ciaoo
  4. Devoskin x

Devoskin x Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io sono uno di quelli che ha fatto le superiori sempre con il debito in matematica, alcuni anni ho recuperato altri no, però nelle altre materie andavo bene, sono uscito con 64 ma sono anche entrato ad ingegneria meccanica a numero chiuso. Sono il primo a dire che la storia del debito è una cazzata e che si dovrebbe tornare all' esame riparatorio a inizio settembre, ma sono anche sicuro che chi le cose le sa va avanti, i diplomati cacciati con 3 o 4 debiti che non sanno nulla non andranno lontano comunque.
  5. dai_ke'ndemo

dai_ke'ndemo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in caso di condotta buona, buoni voti nelle altre materie (diciamo piu o meno sul sette) e un 5 i prof chiuderanno due occhi sul bocciare il soggetto...

fortunatamente sono in 5a... ma cmq trovo impossibile sta cosa... almeno alzare il limite a due materie... sarebbe piu umano.

spero che sti esami di riparazione siano piu flessibili rispetto a quelli attuali per il debito; con questi ultimi la maggior parte degli studenti si ritrova a dover sostenere un esame su cose che nn ha fatto, perche il prof durante l anno precedente nn ha finito il programma...

ok darsi una svegliata, ma cosi e troppo.

e poi voglio dire a tutti quelli che stanno fuori agli scioperi per stare a casa o giocare all xbox... siete dei cazzoni... ve le meritate tutte.
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh io son uscito l'anno scorso

60 il mio voto 312/12474 all'accademia militare

i voti della nostra scuola (dalle medie alle superiori) importano meno di 0

le università sempre + spesso non guardano nemmeno + il voto del diploma ma fanno test loro (giustamente)

mettere esami di ripoarazione con i prof che ci sono ora non serve a nulla secondo me

servirà solo ad aumentare i bocciati e a far odiare la scuola ancora di + a chi gia non la ama

bisognerebbe cambiare tutta la classe dei professori per far funzionare questa riforma

adesso avranno un modo ancora + rapido per falciare gente che gli sta sulle palle

almeno così è come la vedo io
  7. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    quoto sono d'accordo con te.
    poi scusate un attimo, a me personalmente sta parecchio qua che io mi faccio il culo tutto l'anno per nn avere debiti e avere una media decente e altri tipi passano tranquillamente con 3,4 debiti.
    E poi gli fanno passare anche l'esame di riparazione, praticamente senza studiare......
    Io sono d'accordo con questa riforma anche se ormai sono quasi fuori e nn mi tocca più di tanto.
  8. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Quindi allo stesso modo un può essere bravissimo con lo studio di funzioni ed essere una capra analfabeta. I voti sono su una scala di 10 non a caso, per essere promosso ti basta un misero 6 raggiungibile con qualche esercizio, non ti si chiede lo studio della relatività.
    Tra l'altro per uno che studia letteratura scrivere con la k dovrebbe essere quantomeno blasfemo.
  9. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    questo lo dici tu, proprio ieri in un corso di formazione che sto frequentando ho scoperto il perchè il mio dialetto è molto simile all'italiano , le origini sono greche ed'ecco scoperto il mistero , secondo me gli esami a settembre nn possono far altro che bene , e anche vero che con l'abolizione dell'esame io ho fatto il quarto e il quinto senza studiare , e guarda caso mi sono portato l'itaGliano e l'inglese, le uniche materie dove se volevo dei risultati avrei dovuto studiare
    e anche vero che noi con le occupazioni della scuola non facevamo una mazza dalla fine di ottobre a dicembre , si fino alle vacanze di natale +o-, almeno gli ultimi 3 anni di scuola....
    :lalala: :lalala: :lalala:
  10. el ciel0

el ciel0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io comunque mi muovo a difesa delle persone KE un decente livello di cultura lo posseggono,questa è una riforma di c***o perchè equipara studenti ke hanno lacune in un'unica materia con quelli ke ne hanno in 2/3/4.
    Io odio vedere ignoranti totali riuscire a prendere un diploma,ma odierei in misura maggiore sapere un un ragazzo studioso intelligente essere bocciato a causa di un unica materia ke nn entra in testa.

P.S. ma''Xkè''nn vi sta bene KE uno studente di letteratura usi le cosiddette parole contratte?Mica ho condidato federico moccia come nobel per la letteratura?questo si ke per me sarebbe blasfemo:asd:
  11. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusatemi se non ho letto tutti i post, ma solo il primo.

volevo fare presente che sto in un liceo tutt'altro che facile, eppure molti di quelli che prendono debiti non studiano durante l'estate, e di conseguenza non passano il debito a settembre, e vanno avanti lo stesso, oppure il professore (in particolare quello di matematica) gli da il debito passato anche con un compito da 4...
    poi da 2 mesi prima dell'esame si fanno il culo e passano magari con 61...

scusate tanto ma credo che l'esame di riparazione sia una buona scelta, anche se farei delle limitazioni (come ad esempio non attuare la norma per il latino al liceo scientifico o per la chimica al classico)
  12. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Proprio oggi sul giornale leggo che il tasso di abbandono delle scuole in Italia è molto alto, 2 studenti su 10 (con età compresa tra 18 e 24 anni) lasciano la scuola.

Questa reintroduzione degli esami di riparazione credo peggiorerà le cose, dato che gente magari seria con 1-2 debiti, vedendo che non riesce a passare all'anno successivo, deciderà di abbandonare, facendo salire il tasso di disoccupazione...

Capisco chi dice che fanno passare caproni ecc, ma c'è da considerare anche che molta gente SERIA che ripeto, ha 1-2 debiti che non riesce a saldare, verrà gravemente penalizzata.
  13. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    guarda questo provvedimento era presente già 20 anni fa e se avevi 1 debito nn venivi segato xchè cmq "trovavano il modo" di farti passare:lalala:
    Ovviamente il discorso cambia quando hai 3-4 debiti, li è giusto segare.
  14. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lo sai che non esistono solo licei vero? :S
    Esistono un sacco di scuole superiori che richiedono una preparazione non esattamente delle migliori per avere la sufficienza... Se uno non prende la sufficienza vuol dire che non vuole studiare, e allora può benissimo fare a meno di andare a scuola.
    Se uno si trova male in una scuola perché la trova troppo "difficile" può benissimo cambiarla.

PS direi che comunque è decisamente meglio avere 1 laureato preparato che 3 non preparati....... :S

PPS Devi proprio spiegarmi la tua concezione di gente SERIA.... Che sta fuori tutto il giorno e che studia mezzora se non ha di meglio da fare? Bella serietà...
    Automerged Message for DoublePosting
    Se hai 3-4 debiti mi sembra già un miracolo che ti rimandino a settembre anziché bocciarti subito... :S
    Se ne hai 1 comunque è vero che di solito nessuno è mai stato bocciato, a meno che non fosse stato il secondo anno di fila che si veniva rimandati a settembre per la stessa materia...
  15. saopeo

saopeo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    bè scusa c'è gente (cm me:LOL: ) ke studia mezzora al giorno
    (o un'ora prima dei compiti:asd: ) e ke prende voti + alti di ki
    studia tutto il giorno (senza copiare) quindi nn fare di ttt
    l'erba un fascio c'è gente SERIA anke tra qlli ke studiano mezzora:lalala:
  16. max0303

max0303 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1 genio! ;)
  17. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Vedi di rilassarti come prima cosa.

cambiarla magari al terzo anno, e andare in una scuola magari diversa con altre materie che deve farsi da solo per passare l'esamino di ammissione?

se uno non prende la sufficienza non vuol dire per forza che non studia.

io direi che è meglio averne 1 preparato e 3 semi-preparati che averne 1 preparato e 3 disoccupati....

ho mai detto questo? evita di mettermi cose in bocca e ripeto, vedi di rilassarti, io ho solamente espresso una mia considerazione, giusta o sbagliata che sia. fine
  18. Mister_K

Mister_K Guest

Il problema non mi si pone.... Ho mollato in 4° ragioneria, ne avevo la palle piene... Lavoro e tra un'annetto guadagnerò più di molti diplomati.... :lalala:
    Fotte sega di sta cosa... Penso sia una cazzata.... così anche con solo 1 debito una persona potrà essere rimandata? Eravamo in 15 l'ultimo anno a scuola.... E 4 soli senza neanche un debito... E di quelli che ne avevano 1 soltanto forse 2 sarebbero riusciti a salvarlo... C'è da riflettere... :lalala:
  19. -= BioShock =-

-= BioShock =- Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Con solo la licenza media farai un bel lavoro devo dire ;)

Cosa fai operatore ecologico (spazzino :D ) , muratore ecc... sicuramente tra qualke anno sarai pentito e prenderai il diploma :LOL: :LOL: :LOL: :pazzia:
  20. Mister_K

Mister_K Guest

Io tra un'annetto prenderò 2000 € al mese netti... Più vari ed eventuali... :lalala:
    Cmq non denigrare il lavoro degli operatori ecologici, non ci fossero le città sarebbero ridotte ad una fogna, visto e considerato il comportamento di molta gente (cmq non faccio lo spazzino ;) )